Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2024, 09:28   #25261
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio:

ho una linea con ogilink, dati illimitati.
Router morto (non è l'alimentatore), non si sa quando arriverà quello sostitutivo....

Traffico mensile di circa 1TB-1,5TB.
Ora ho ordinato starlink ma consegna prevista tra il 12 e il 18.

Sto temporaneamente usando una sim che però ha 20GB di dati, percui terminerà presto....

L'intenzione è quella di passare da Ogilink a Starlink. Però vorrei prendere una sim con 300-400gb di dati da usare nell'attesa che arrivi starlink, e da tenere come linea di backup.

ho visto l'offerta di ho.mobile (che si appoggia a rete vodafone) da 300GB a 13.99 al mese, con limitazione a 60 megabit.

Qualcuno di studiato mi suggerirebbe se c'è di meglio?

Un grosso grazie in anticipo!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 09:44   #25262
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio:

ho visto l'offerta di ho.mobile (che si appoggia a rete vodafone) da 300GB a 13.99 al mese, con limitazione a 60 megabit.

Ho visto iliad 200 giga a 9,99 euro se non ti soddisfa poi passi a very 320 giga a 9,99, very full speed 400 giga senza triangolazioni 11,99 ecc..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 12:40   #25263
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
L'intenzione è quella di passare da Ogilink a Starlink. Però vorrei prendere una sim con 300-400gb di dati da usare nell'attesa che arrivi starlink, e da tenere come linea di backup.

Occhio che 13.99€ è il prezzo per chi è già cliente ho mobile, altrimenti è 15.99€; nel caso, in teoria con 1€ ne sblocchi la velocità.
Diversamente, a 14.99€ hai 350GB di Iliad, a 11.99€ 300GB di Very Mobile (400GB se attivi la ricarica automatica) e a 13.99 500GB di Very Mobile (600GB se attivi la ricarica automatica).

EDIT:
Dimenticavo, c'è pure la "illimitati" di Vodafone a 10€, però con domiciliazione e passando da virtuale+iliad.

Ultima modifica di superlex : 09-09-2024 alle 18:43.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 09:57   #25264
William Somerset
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ragazzi avete visto Very 1TB di dati a 15,99 ?

https://verymobile.it/offerte/very-1000-giga

La consigliate?

Da me Very prende discretamente bene, c'è qualche "gabola" o cose di questo tipo da considerare prima di attivarla?
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 10:08   #25265
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi

La consigliate?

Da me Very prende discretamente bene, c'è qualche "gabola" o cose di questo tipo da considerare prima di attivarla?
Very sta raddoppiando il bundel dati! Interessante.

Come consiglio, dipende da quanto traffico dati utilizzi, c'è anche la 600 Gb a 13.99€, siccome ha il "riparti" gratuito, sotto i 700 Gb/mese è più conveniente.
Old 10-09-2024, 10:18   #25266
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
scusate, altra domanda: migliore offerta (anche con un MVN) per una sim dati IOT? Serve da mettere in un allarme, farà traffico solo dati, e lo farà solo in mancanza di connessione della ethernet. percui anche 100 mega al mese sono più che sufficienti....

un grazie in anticipo!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 10:55   #25267
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Che pillole solo nuovi numeri, avrei fatto l'upgrade volentieri...
Old 10-09-2024, 11:01   #25268
nemozx
Senior Member

Quote:
scusate, altra domanda: migliore offerta (anche con un MVN) per una sim dati IOT? Serve da mettere in un allarme, farà traffico solo dati, e lo farà solo in mancanza di connessione della ethernet. percui anche 100 mega al mese sono più che sufficienti....

un grazie in anticipo!
nt mobile ha un offerta a 2,49 con 30 giga e sms chiamate illimitate, a qualche centesimo in meno un offerta solo dati a 2 giga, magari si trova di meglio.
Old 10-09-2024, 12:22   #25269
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Che pillole solo nuovi numeri, avrei fatto l'upgrade volentieri...
Beh qui in generale si parla di linee per un utilizzo solo dati, dentro router o saponette o device iot, il numero non è di solito un problema

Comunque quella di Very è un ottima offerta, poi nella relativa pagina parla addirittura di full speed non cappata
Old 10-09-2024, 12:26   #25270
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Beh qui in generale si parla di linee per un utilizzo solo dati, dentro router o saponette o device iot, il numero non è di solito un problema

Comunque quella di Very è un ottima offerta, poi nella relativa pagina parla addirittura di full speed non cappata
Si ma devo pagare anche attivazione, per carità il numeron non è un problema, ma ora pago 13,99 per 500gb...
Old 10-09-2024, 13:03   #25271
William Somerset
Member

Grazie ragazzi, per l'offerta Very, consigliereste ad uno che ha una FTTH Tim il passaggio?

Mi spiego, non sono pazzo: attualmente pago 28 euro al mese una FTTH di Tim (offerta senza modem).

La linea va benissimo come velocità, 1000/300, ma spesso quando piove rimango senza internet per giorni.

Ogni volta apro ticket, viene risolto ma rimango senza internet per giorni. In questo momento sono senza internet da venerdì, e per me e mia moglie che facciamo spesso smart working, è leggermente un problema.

Non usiamo grandi quantità di dati, navigazione e un po' di NowTV, unica cosa che consuma è una Xbox Series S con cui ogni tanto giochiamo io e mio figlio, ma siamo assolutamente ben al di sotto del consumo di 1TB al mese

Sarei un pazzo a fare il passaggio?
Old 10-09-2024, 13:09   #25272
nemozx
Senior Member

Quote:
Grazie ragazzi, per l'offerta Very, consigliereste ad uno che ha una FTTH Tim il passaggio?

Mi spiego, non sono pazzo: attualmente pago 28 euro al mese una FTTH di Tim (offerta senza modem).

La linea va benissimo come velocità, 1000/300, ma spesso quando piove rimango senza internet per giorni.

Ogni volta apro ticket, viene risolto ma rimango senza internet per giorni. In questo momento sono senza internet da venerdì, e per me e mia moglie che facciamo spesso smart working, è leggermente un problema.

Non usiamo grandi quantità di dati, navigazione e un po' di NowTV, unica cosa che consuma è una Xbox Series S con cui ogni tanto giochiamo io e mio figlio, ma siamo assolutamente ben al di sotto del consumo di 1TB al mese

Capisco che è una rottura avere la linea che va e viene, ma io che ho solo adsl tim mi terrei stretto l'FTTC, puoi fare una sim aggiuntiva con tim unica o altre, io ho adsl e una sim tim unica, se giochi il ping dell'FTTC è molto + basso .
Old 10-09-2024, 15:18   #25273
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

No non saresti un pazzo In generale non è mai una buona idea sostituire una FTTC o FTTH con una linea mobile, ma visti i tuoi problemi non indifferenti con la linea via cavo, puoi valutare la cosa.
Però tieni presente che Very ha un cambio di ip ogni 4ore, che può essere un problema se per lo smartworking utilizzate desktop remoti con software aziendali e cose simili, e/o fate molte call.
Anche io lavoro da casa e per me sarebbe inaccettabile, ma appunto dipende da che tipo di lavoro fai.
Quindi in caso devi andare su qualcun'altra delle offerte che sono state citate qua dentro (magari ti aiuta qualcuno dei più esperti ) che presentano intervalli di cambio ip più lunghi

Ultima modifica di Lollauser : 10-09-2024 alle 15:21.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 18:19   #25274
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

In condizioni normali, si...
ma è meglio una sim che funziona bene rispetto una ftth che funziona male...
Però, passare a very, lo vedo un passaggio molto, molto, indietro.
Sia per la velocità sia per le disconnessioni ogni 4 ore, che in smart working, rompono molto le balle !
Io andrei su qualcosa che non ti fa rimpiangere la ftth, e cercherei se fosse disponibile una buona connessione 5g, tim-vodafone che non hanno disconnessioni frequenti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 18:41   #25275
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:

La consigliate?

Verymobile non ha un flat dati illimitata?
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:52   #25276
William Somerset
Member

Grazie ragazzi, valuterò un attimo il da farsi, grazie a tutti!
Old 11-09-2024, 09:59   #25277
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Verymobile non ha un flat dati illimitata?
no, o la 440Gb o la 1000Gb (sempre con le restrizioni possibili nelle clausole in piccolo del contratto)
Old 11-09-2024, 12:00   #25278
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:

Vista la tua condizione un po' particolare rispetto alle solite esigenze, ti consiglierei di farti una sim di un cell che usate in famiglia che usi rete vodafone o tim in maniera da non avere troppi problemi con lo smart working, alla fine quella sim la dovresti pagare lo stesso a fine mese, magari poi fosse anche questione di qualche € di differenza non andrebbe a incidere molto, poi ti prendi un router usato "una tantum" che ne trovi di buoni a 50/60€ circa.

Ti tieni la tua FTTH che non ha paragoni con nessuna linea mobile esistente al momento, giochi tranquillo con tuo figlio e lavorate tranquilli tu e tua moglie, al momento del bisogno metti la sim del telefono nel router e tamponi il problema, finito tutto rimetti la sim nel cell. Se ti provoca problemi togliere la sim dal cell per le chiamate, o ti fai una sim a parte oppure compri un router che riceve le chiamate.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 23:40   #25279
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Interessante per chi non vuole la domiciliazione obbligatoria con Vodafone:
https://www.mondomobileweb.it/287165...ni-specifiche/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 10:42   #25280
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,
sono utente fastweb e dopo il recente switch da rete windtre a rete tim, che nella mia zona non funziona, stavo valutando di cambiare operatore.
Inizialmente stavo pensando di passare a spusu, che si dovrebbe appoggiare su winditre, anche perchè ho segnalato a fastweb la problematica da diversi giorni ma ancora utilizzo la rete tim, poi ho controllato direttamente il sito windtre.

Ma le offerte sono corrette ?!?
Qui ci sono offerte con più gb a costo inferiore, mentre qui nelle offerte solo per internet, costano di più e ci sono meno giga.

Che differenza c'è ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian