|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
ho una linea con ogilink, dati illimitati. Router morto (non è l'alimentatore), non si sa quando arriverà quello sostitutivo.... Traffico mensile di circa 1TB-1,5TB. Ora ho ordinato starlink ma consegna prevista tra il 12 e il 18. Sto temporaneamente usando una sim che però ha 20GB di dati, percui terminerà presto.... L'intenzione è quella di passare da Ogilink a Starlink. Però vorrei prendere una sim con 300-400gb di dati da usare nell'attesa che arrivi starlink, e da tenere come linea di backup. ho visto l'offerta di ho.mobile (che si appoggia a rete vodafone) da 300GB a 13.99 al mese, con limitazione a 60 megabit. Qualcuno di studiato mi suggerirebbe se c'è di meglio? Un grosso grazie in anticipo!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#25262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Ho visto iliad 200 giga a 9,99 euro se non ti soddisfa poi passi a very 320 giga a 9,99, very full speed 400 giga senza triangolazioni 11,99 ecc..
|
|
|
|
|
|
#25263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Diversamente, a 14.99€ hai 350GB di Iliad, a 11.99€ 300GB di Very Mobile (400GB se attivi la ricarica automatica) e a 13.99 500GB di Very Mobile (600GB se attivi la ricarica automatica). EDIT: Dimenticavo, c'è pure la "illimitati" di Vodafone a 10€, però con domiciliazione e passando da virtuale+iliad. Ultima modifica di superlex : 09-09-2024 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#25264 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Ragazzi avete visto Very 1TB di dati a 15,99 ?
https://verymobile.it/offerte/very-1000-giga La consigliate? Da me Very prende discretamente bene, c'è qualche "gabola" o cose di questo tipo da considerare prima di attivarla? |
|
|
|
|
|
#25265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Come consiglio, dipende da quanto traffico dati utilizzi, c'è anche la 600 Gb a 13.99€, siccome ha il "riparti" gratuito, sotto i 700 Gb/mese è più conveniente.
|
|
|
|
#25266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
scusate, altra domanda: migliore offerta (anche con un MVN) per una sim dati IOT? Serve da mettere in un allarme, farà traffico solo dati, e lo farà solo in mancanza di connessione della ethernet. percui anche 100 mega al mese sono più che sufficienti....
un grazie in anticipo!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#25267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Che pillole solo nuovi numeri, avrei fatto l'upgrade volentieri...
|
|
|
#25268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Comunque quella di Very è un ottima offerta, poi nella relativa pagina parla addirittura di full speed non cappata
|
|
|
|
#25270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#25271 |
|
Member
|
Grazie ragazzi, per l'offerta Very, consigliereste ad uno che ha una FTTH Tim il passaggio?
Mi spiego, non sono pazzo: attualmente pago 28 euro al mese una FTTH di Tim (offerta senza modem). La linea va benissimo come velocità, 1000/300, ma spesso quando piove rimango senza internet per giorni. Ogni volta apro ticket, viene risolto ma rimango senza internet per giorni. In questo momento sono senza internet da venerdì, e per me e mia moglie che facciamo spesso smart working, è leggermente un problema. Non usiamo grandi quantità di dati, navigazione e un po' di NowTV, unica cosa che consuma è una Xbox Series S con cui ogni tanto giochiamo io e mio figlio, ma siamo assolutamente ben al di sotto del consumo di 1TB al mese Sarei un pazzo a fare il passaggio? |
|
|
|
|
|
#25272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Però tieni presente che Very ha un cambio di ip ogni 4ore, che può essere un problema se per lo smartworking utilizzate desktop remoti con software aziendali e cose simili, e/o fate molte call. Anche io lavoro da casa e per me sarebbe inaccettabile, ma appunto dipende da che tipo di lavoro fai. Quindi in caso devi andare su qualcun'altra delle offerte che sono state citate qua dentro (magari ti aiuta qualcuno dei più esperti
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 10-09-2024 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#25274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
ma è meglio una sim che funziona bene rispetto una ftth che funziona male... Però, passare a very, lo vedo un passaggio molto, molto, indietro. Sia per la velocità sia per le disconnessioni ogni 4 ore, che in smart working, rompono molto le balle ! Io andrei su qualcosa che non ti fa rimpiangere la ftth, e cercherei se fosse disponibile una buona connessione 5g, tim-vodafone che non hanno disconnessioni frequenti. |
|
|
|
|
|
|
#25275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25276 |
|
Member
|
Grazie ragazzi, valuterò un attimo il da farsi, grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#25277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
no, o la 440Gb o la 1000Gb (sempre con le restrizioni possibili nelle clausole in piccolo del contratto)
|
|
|
|
#25278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
Ti tieni la tua FTTH che non ha paragoni con nessuna linea mobile esistente al momento, giochi tranquillo con tuo figlio e lavorate tranquilli tu e tua moglie, al momento del bisogno metti la sim del telefono nel router e tamponi il problema, finito tutto rimetti la sim nel cell. Se ti provoca problemi togliere la sim dal cell per le chiamate, o ti fai una sim a parte oppure compri un router che riceve le chiamate. |
|
|
|
|
|
|
#25279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Interessante per chi non vuole la domiciliazione obbligatoria con Vodafone:
https://www.mondomobileweb.it/287165...ni-specifiche/ |
|
|
|
|
|
#25280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tutti,
sono utente fastweb e dopo il recente switch da rete windtre a rete tim, che nella mia zona non funziona, stavo valutando di cambiare operatore. Inizialmente stavo pensando di passare a spusu, che si dovrebbe appoggiare su winditre, anche perchè ho segnalato a fastweb la problematica da diversi giorni ma ancora utilizzo la rete tim, poi ho controllato direttamente il sito windtre. Ma le offerte sono corrette ?!? Qui ci sono offerte con più gb a costo inferiore, mentre qui nelle offerte solo per internet, costano di più e ci sono meno giga. Che differenza c'è ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.