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La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
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Old 27-08-2024, 17:51   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...a-a_index.html

Dopo il colloquio conoscitivo avvenuto in occasione della Beta, è giunto il momento di provare Concord nella sua versione finale. L'hero shooter è già sbarcato su PC e PS5, raccogliendo numeri tutt'altro che entusiasmanti al lancio. Un flop già confermato? Un'occasione sprecata, piuttosto.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 27-08-2024, 21:52   #2
amd-novello
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difettava di inclusività

più obesi ci volevano
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Old 27-08-2024, 21:56   #3
carloUba
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Anche a voi mamma Sony ha obbligato a giocare nel weekend e ad essere buoni nella review?
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Old 28-08-2024, 08:01   #4
Titanox2
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.

Ultima modifica di Titanox2 : 29-08-2024 alle 13:32.
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Old 28-08-2024, 08:05   #5
jepessen
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A mio avviso ormai si e' raggiunta la saturazione del mercato degli FPS online...

Non ce n'e' bisogno di altri che fanno le stesse cose, e anche se ne uscissero alcuni "leggermente" migliori, non raggiungerebbero comunque la massa critica. Ormai Fortnite e qualche altro nome sono il sinonimo di FPS online, come MP3 era sinonimo di musica digitale, TomTom di navigatore satellitare etc... E queste associazioni sono state superate, ma perche' la tecnologia ha offerto rivoluzioni (streaming online e mappe su smartphone), non semplici evoluzioni...

Pero' capisco l'accanimento delle software house: sanno che le probabilita' di flop sono alte, MA se riescono a superare la massa critica fanno il botto... Semplicemente adesso e' molto difficile superarla...
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Old 28-08-2024, 08:37   #6
Max_R
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Esatto sperano di fare il botto ma in tanti fanno il botto al contrario proprio perché poco ispirati: se il fine stesso della pubblicazione di un gioco è solo la monetizzazione, non vedo altrimenti. E in ogni caso è anche vero che c'è una concorrenza assurda con alcuni big che dopo anni è ancora difficile spodestare (perché sono arrivati prima e perché forse hanno qualcosa in più). Questa cosa dei gaas ad ogni costo deve finire o continueranno a sbatterci la testa con gli esiti che tutti vediamo.
La cosa dell'inclusività forzata nemmeno va commentata.
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Old 28-08-2024, 08:49   #7
megamitch
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Esatto sperano di fare il botto ma in tanti fanno il botto al contrario proprio perché poco ispirati: se il fine stesso della pubblicazione di un gioco è solo la monetizzazione, non vedo altrimenti. E in ogni caso è anche vero che c'è una concorrenza assurda con alcuni big che dopo anni è ancora difficile spodestare (perché sono arrivati prima e perché forse hanno qualcosa in più). Questa cosa dei gaas ad ogni costo deve finire o continueranno a sbatterci la testa con gli esiti che tutti vediamo.
La cosa dell'inclusività forzata nemmeno va commentata.
Quale altro fine oltre al guadagno potrebbe mai avere un videogame?
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 28-08-2024, 09:14   #8
Max_R
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Quale altro fine oltre al guadagno potrebbe mai avere un videogame?
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Old 28-08-2024, 10:13   #9
Zappz
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La cosa più lol è che all'uscita il produttore aveva messo in bella vista il tag LGBTQ su steam per cavalcare la follia woke, per poi cancellarlo in tutta fretta quando hanno visto che non se lo cagava nessuno...
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Old 28-08-2024, 10:32   #10
matrix83
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Il vero fallimento di concord è semplicemente questo: https://deidetected.com/games/concord
Pure dei cavolo di robot hanno i pronomi.
D'ora in poi qualsiasi gioco avrà dietro consulenti DEI e schifezze alla sweet baby inc verrà semplicemente destinato alla morte e lo studio al fallimento.
Forse così impareranno che hanno rotto il ... col voler forzare la cultura woke
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Old 28-08-2024, 10:39   #11
megamitch
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Old 28-08-2024, 10:56   #12
Max_R
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Con la passione non paghi gli stipendi
E' sempre stato così anche per altro genere di artisti (ad es pittori). Ce ne sono invece che ci riescono e fanno felicemente il proprio lavoro, con ottimi risultati.
Tu per cosa giochi?
E per cosa lavori? Mi auguro non solo per arrivare al giorno di paga!
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Old 28-08-2024, 11:47   #13
jepessen
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E' sempre stato così anche per altro genere di artisti (ad es pittori). Ce ne sono invece che ci riescono e fanno felicemente il proprio lavoro, con ottimi risultati.
Tu per cosa giochi?
E per cosa lavori? Mi auguro non solo per arrivare al giorno di paga!
Se tu sei un dipendente che fai il lavoro che ti piace e' una manna dal cielo. Io lo faccio ad esempio.

Ma il proprietario di un'azienda, i manager di alto livello e in genere chi porta dentro il denaro possono pure lavorare per passione, ma non possono prescindere il fattore monetario, che per loro deve essere preponderante. Progettare ed ideare un gioco per passione, senza tener conto dei rischi e degli introiti, rischia seriamente di far fallire le aziende e far perdere il posto a tutti i dipendenti che lavorano li' dentro anche per passione.

Quindi si, il fine ultimo sono sempre i soldi, anche quando un manager (e ce ne sono, li ho conosciuti di persona) mette al primo posto il benessere dei dipendenti, perche' sono il mezzo indispensabile per pagare il dovuto ai dipendenti, per mettere in sicurezza l'azienda, per poterla rendere piu' stabile anche nel caso in cui si voglia realizzare qualcosa di piu' rischioso, perche' in caso di totale o parziale fallimento c'e' sempre un cuscinetto che sta li' ad ammortizzare. Ma lavorare solo per passione nella stragrande maggioranza dei casi porta al fallimento, non pensare che chi dichiara di fare giochi per passione, come quelli di Larian, non facciano i conti con i soldi ogni giorno per far quadrare i conti.
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Old 28-08-2024, 12:19   #14
amd-novello
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Il vero fallimento di concord è semplicemente questo: https://deidetected.com/games/concord
Pure dei cavolo di robot hanno i pronomi.
D'ora in poi qualsiasi gioco avrà dietro consulenti DEI e schifezze alla sweet baby inc verrà semplicemente destinato alla morte e lo studio al fallimento.
Forse così impareranno che hanno rotto il ... col voler forzare la cultura woke
ahahah concord-o

strano che non abbiano buttato giù quel sito. magari qualche notizia di molestie viene fuori giusto per aver munizioni....
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Old 28-08-2024, 13:21   #15
Gringo [ITF]
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Ci stavano due regnanti in un epoca:
Quake Arena e Unreal Tournament

Si è voluto accopparli FORZATAMENTE, risultato oggi tutti cloni spazzatura ma uno solo può realmente resistere ormai...
quella Mer..enda di Fortnite, che funziona anche su una lavatrice, con un realismo al Pongo... per il resto VIGE
la selezione naturale, forza quello che la gente non vuole e la selezione farà il suo corso.

Cosa introduceva di nuovo questo gioco?
Risponditi Sony....

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 28-08-2024 alle 16:19.
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Old 28-08-2024, 13:36   #16
Max_R
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Se tu sei un dipendente che fai il lavoro che ti piace e' una manna dal cielo. Io lo faccio ad esempio.

Ma il proprietario di un'azienda, i manager di alto livello e in genere chi porta dentro il denaro possono pure lavorare per passione, ma non possono prescindere il fattore monetario, che per loro deve essere preponderante. Progettare ed ideare un gioco per passione, senza tener conto dei rischi e degli introiti, rischia seriamente di far fallire le aziende e far perdere il posto a tutti i dipendenti che lavorano li' dentro anche per passione.

Quindi si, il fine ultimo sono sempre i soldi, anche quando un manager (e ce ne sono, li ho conosciuti di persona) mette al primo posto il benessere dei dipendenti, perche' sono il mezzo indispensabile per pagare il dovuto ai dipendenti, per mettere in sicurezza l'azienda, per poterla rendere piu' stabile anche nel caso in cui si voglia realizzare qualcosa di piu' rischioso, perche' in caso di totale o parziale fallimento c'e' sempre un cuscinetto che sta li' ad ammortizzare. Ma lavorare solo per passione nella stragrande maggioranza dei casi porta al fallimento, non pensare che chi dichiara di fare giochi per passione, come quelli di Larian, non facciano i conti con i soldi ogni giorno per far quadrare i conti.
Parlavo degli sviluppatori e di chi progetta disegna il gioco e non di chi sta sopra. Comunque ho specificato che la economica non deve essere l'unica, non che non debba esistere
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Old 28-08-2024, 15:30   #17
Ripper89
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Ci stavano due regnanti in un epoca:
Quake Arena e Unreal Tournament
Quel periodo è stato il golden age per gli FPS online e soprattutto per i VERI e AUTENTICI appassionati di shooting.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 16:02   #18
Titanox2
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Quel periodo è stato il golden age per gli FPS online e soprattutto per i VERI e AUTENTICI appassionati di shooting.
poi è arrivato counter strike dove ancora oggi se miri in testa prendi i piedi e viceversa ma per la gente si chiama skill...pensa un po come sono cambiati i tempi
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Old 31-08-2024, 13:15   #19
biometallo
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Con la passione non paghi gli stipendi
Di contro mi pare tu stia dimenticando che "Non di solo pane vive lʼuomo" basta pensare a quanta gente pur vivendo apparentemente una vita agiata cada in depressione fino ad autodistruggersi.
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Old 31-08-2024, 14:25   #20
megamitch
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Di contro mi pare tu stia dimenticando che "Non di solo pane vive lʼuomo" basta pensare a quanta gente pur vivendo apparentemente una vita agiata cada in depressione fino ad autodistruggersi.
Se non hai uno stipendio non è che vivi bene.

Una azienda deve vendere il prodotto, per pagare lo stipendio ai propri dipendenti e sostenere le loro famiglie. Produrre un videogioco non mi sembra diverso dal produrre un elettrodomestico.

non considero un viodegame al pari di un quadro o di una scultura, in ogni caso, come ha scritto un utente sopra.
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