|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Quello che volevo far notare è l'enfasi che oramai molti giornalisti mettono nell'amplificazione dei fatti per creare sensazionalismo e "vendere qualche copia in più", in realtà, intanto non aiutano minimamente nella risoluzione del problema e magari ottengono: frustrazione, inutile allarmismo aggiungendo caos nel caos, perché sai quante telefonate hanno intasato i centralini dei dati sensibili come per esempio le banche ? A conferma volevo incollarti uno dei titoli di oggi apparso su un quotidiano: " ecco come è nato il disastro informatico che ha fermato il mondo " In aggiunta, prova a pensare al famoso Millenium Bug che aveva messo il mondo intero di fronte alla catastrofe imminente già dagli anni 90. Poi, il 1° gennaio 2000, cos'è successo ? NIENTE di catastrofico, una giornata come tante altre e al massimo qualche patch da istallare su macchine oramai obsolete, semplicemente per non buttarle. Ciliegina sulla torta volevo aggiungerti 2 cose delle migliaia che si potrebbero ipotizzare: 1) pensa a quando le aziende avevano degli IT department adeguati e ben forniti di personale preparato, intanto gli aggiornamenti venivano setacciati prima di essere installati a tappeto su tutti i PC server compresi. Al minimo dubbio, la migrazione alla nuova versione di qualsiasi aggiornamento veniva sospesa. Inoltre le migrazioni e/o gli aggiornamenti venivano effettuati nei periodi di minima attività rispetto al settore gestito, quando possibile. Poi qualcuno ha detto che con ottimizzazioni del personale e l'automazione di certe procedure, i costi sarebbero scesi e gli utili saliti. 2) ora, in relazione a quanto sopra, pensa con tutta questa euforia da AI, sarà inevitabile, nel prossimo futuro, probabilmente sempre più servizi informatici saranno centralizzati, messi su cloud esterni all'azienda/ente e ospitati su data centre giganteschi e gestiti da un software di AI. Praticamente il personale sarà costituito al 99 % da guardie giurate e all'interno, probabilmente 2-3 Ingegneri informatici al massimo e con il compito di osservare/controllare la parte hardware più che controllare il cuore e cioè il software, tanto c'è la famosa AI che anche qui, i giornalisti con la loro competenza, hanno descritto come fosse il computer a bordo della astronave Enterprise e che risponde al capitano Kirk, o perlomeno questo è quello che è passato per la massa degli utenti non addetti ai lavori. In conclusione, pensando al fattaccio, il giornalista dovrebbe riportare e non: elaborare, enfatizzare, amplificare, eccetera. Oppure, secondo il mio modestissimo parere, se proprio vuole fare il giornalista d'inchiesta, viste le forti oscillazioni in borsa dei titoli coinvolti, vada a verificare insieme agli organi preposti, se le transazioni si sono svolte regolarmente e lasci le spiegazioni tecniche a chi ha la competenza per farlo. Ne convieni ? P.S. mi ero dimenticato, se il giornalismo in generale vuole rendere un grande servizio alla comunità, per esempio, perché non porta alla luce il fatto che la privacy e la sicurezza dei nostri dati spesso non viene gestita secondo le regole ? Perché se riceviamo giornalmente e continuamente: mail, SMS, telefonate, link da clickare, ec. e in cambio ci offrono il paradiso terrestre, forse qualche falla c'è. Ultima modifica di DLINKO : 20-07-2024 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#11563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Ragazzi scusate, oggi devo montare due pc con w11, posso farlo tranquillamente o devo usare qualche accortezza per non incappare in bsod con questo bug?
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800 |
|
|
|
|
|
#11564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
E usa Rufus come detto sopra per togliere anche l'account microsoft obbligatorio se non lo vuoi, altrimenti c'è la procedura post installazione ma NON devi attivare il wifi/rete al primo avvio. Ultima modifica di sbaffo : 20-07-2024 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#11565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
probabilmente però intendi altro |
|
|
|
|
|
|
#11566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.tomshardware.com/how-to/...rosoft-account non c'è più l'opzione "non ho internet", la procedura serve per farla tornare, a quanto sembra. Ultima modifica di sbaffo : 20-07-2024 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#11567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da W11 22H2 tutto eseguito con pc non in internet è diverso da 23H2? |
|
|
|
|
|
|
#11568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque basta provare senza collegare internet, se viene l'opzione bene altrimenti si usa la guida, sono due righe. |
|
|
|
|
|
|
#11569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè con iso vecchia, nessun problema |
|
|
|
|
|
|
#11570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#11571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al di la dei dettagli tenici, oggi, anche l'informatica è, passatemi il termine, troppo GLOBALIZZATA. Pertanto, il problema tecnico, si ripercuote in rete come una sorta di reazione a catena. |
|
|
|
|
|
|
#11572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo se fai il panettiere non hai questi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#11574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
è ancora consigliabile disabilitare VBS per aumentare la performance in game?
|
|
|
|
|
|
#11575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, la professione del futuro è il panettiere ? E chi lo dice ai nostri figli che per il 90 % hanno in mente solo l'università ? P.S & N.B. io non so perché, ma, solamente a sentire la parola cloud mi si accartocciano i 2 gioielli del piano di sotto.
Ultima modifica di DLINKO : 21-07-2024 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#11576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
no no che cloud del caxxo
|
|
|
|
|
|
#11577 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#11579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ha i suoi vantaggi: poco tech, pochi pagamenti elettronici, (pochi scontrini), ecc... ci siamo capiti. Fine OT Anche a me il cloud fa venire l'orticaria. Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#11580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti, posto qui perché credo sia il thread più appropriato, in caso contrario segnalatemi
Ho acquistato un nuovo PC con W11 preinstallato da circa 2 mesi. Molto spesso lo metto in sospensione e quando lo risveglio dal sonno, digito la password (16 caratteri misti, non il PIN numerico, niente accesso biometrico o altro) e continuo a lavorare. Solo che nelle ultime settimane mi è comparsa almeno un paio di volte una schermata del tipo "Al momento il tuo PIN non è disponibile" e cerca di farmi resettare la password di accesso, anche se più volte immetto correttamente la password. Una roba di una rogna immane (ho altri due PC con loggati con stesso account Microsoft, anche se su W10 e non mi va di cambiare nulla), tanto che stremato alla fine vado di arresto forzato con pulsante di accensione e riavvio. Ora, partendo dal fatto che non concepisco proprio il dovermi bloccare l'accesso al PC (prima volta in vita mia che mi capita), qualcuno sa spiegarmi cosa vuole Microsoft dal sottoscritto? Perché capita questa cosa randomica? Mi consigliate la via migliore per venire a patti con tutto ciò? Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.

]