Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2024, 11:33   #11561
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Il fatto che tu non abbia riscontrato effetti collaterali, non significa che i giornalisti stiano sparando fesserie.
Basta verificare le notizie semplicemente alla fonte, se si hanno dubbi.

https://news.aa.com/news/news-detail...7/default.aspx

https://www.royalsurrey.nhs.uk/news/...declared-12906

https://x.com/AllianzIreland/status/1814298819254780054

https://x.com/AllianzIreland/status/1814347953504694721

https://x.com/berlinairport/status/1814186765852307764

https://x.com/TLRailUK/status/1814189581563998682

https://www.facebook.com/AlaskaState...4TU6Ev4bxi5Ul/

E questa è solo una parte delle compagnie/enti che hanno avuto problemi
Forse non hai capito lo spirito del mio messaggio, io non metto in dubbio l'accaduto, chi più, chi meno, qualche problema c'è stato in giro per il mondo.

Quello che volevo far notare è l'enfasi che oramai molti giornalisti mettono nell'amplificazione dei fatti per creare sensazionalismo e "vendere qualche copia in più", in realtà, intanto non aiutano minimamente nella risoluzione del problema e magari ottengono: frustrazione, inutile allarmismo aggiungendo caos nel caos, perché sai quante telefonate hanno intasato i centralini dei dati sensibili come per esempio le banche ?

A conferma volevo incollarti uno dei titoli di oggi apparso su un quotidiano:

" ecco come è nato il disastro informatico che ha fermato il mondo "

In aggiunta, prova a pensare al famoso Millenium Bug che aveva messo il mondo intero di fronte alla catastrofe imminente già dagli anni 90. Poi, il 1° gennaio 2000, cos'è successo ? NIENTE di catastrofico, una giornata come tante altre e al massimo qualche patch da istallare su macchine oramai obsolete, semplicemente per non buttarle.

Ciliegina sulla torta volevo aggiungerti 2 cose delle migliaia che si potrebbero ipotizzare:

1) pensa a quando le aziende avevano degli IT department adeguati e ben forniti di personale preparato, intanto gli aggiornamenti venivano setacciati prima di essere installati a tappeto su tutti i PC server compresi. Al minimo dubbio, la migrazione alla nuova versione di qualsiasi aggiornamento veniva sospesa. Inoltre le migrazioni e/o gli aggiornamenti venivano effettuati nei periodi di minima attività rispetto al settore gestito, quando possibile. Poi qualcuno ha detto che con ottimizzazioni del personale e l'automazione di certe procedure, i costi sarebbero scesi e gli utili saliti.

2) ora, in relazione a quanto sopra, pensa con tutta questa euforia da AI, sarà inevitabile, nel prossimo futuro, probabilmente sempre più servizi informatici saranno centralizzati, messi su cloud esterni all'azienda/ente e ospitati su data centre giganteschi e gestiti da un software di AI. Praticamente il personale sarà costituito al 99 % da guardie giurate e all'interno, probabilmente 2-3 Ingegneri informatici al massimo e con il compito di osservare/controllare la parte hardware più che controllare il cuore e cioè il software, tanto c'è la famosa AI che anche qui, i giornalisti con la loro competenza, hanno descritto come fosse il computer a bordo della astronave Enterprise e che risponde al capitano Kirk, o perlomeno questo è quello che è passato per la massa degli utenti non addetti ai lavori.

In conclusione,

pensando al fattaccio, il giornalista dovrebbe riportare e non: elaborare, enfatizzare, amplificare, eccetera. Oppure, secondo il mio modestissimo parere, se proprio vuole fare il giornalista d'inchiesta, viste le forti oscillazioni in borsa dei titoli coinvolti, vada a verificare insieme agli organi preposti, se le transazioni si sono svolte regolarmente e lasci le spiegazioni tecniche a chi ha la competenza per farlo.

Ne convieni ?

P.S. mi ero dimenticato, se il giornalismo in generale vuole rendere un grande servizio alla comunità, per esempio, perché non porta alla luce il fatto che la privacy e la sicurezza dei nostri dati spesso non viene gestita secondo le regole ? Perché se riceviamo giornalmente e continuamente: mail, SMS, telefonate, link da clickare, ec. e in cambio ci offrono il paradiso terrestre, forse qualche falla c'è.

Ultima modifica di DLINKO : 20-07-2024 alle 11:47.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 14:12   #11562
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Old 20-07-2024, 18:21   #11563
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ragazzi scusate, oggi devo montare due pc con w11, posso farlo tranquillamente o devo usare qualche accortezza per non incappare in bsod con questo bug?
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 18:25   #11564
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, oggi devo montare due pc con w11, posso farlo tranquillamente o devo usare qualche accortezza per non incappare in bsod con questo bug?
Guarda che è un bug di un "antivirus" aziendale molto pro (Crowdstrike), non certo roba casalinga, ma neanche soho. E non di Windows. Se non usi Crowdstrike, ne dubito , vai tranquillo.
E usa Rufus come detto sopra per togliere anche l'account microsoft obbligatorio se non lo vuoi, altrimenti c'è la procedura post installazione ma NON devi attivare il wifi/rete al primo avvio.

Ultima modifica di sbaffo : 20-07-2024 alle 18:31.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 18:29   #11565
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Guarda che è un bug di un "antivirus" aziendale molto pro (Crowdstrike), non certo roba casalinga. E non di Windows. Se non usi Crowdstrike, ne dubito , vai tranquillo.
E usa Rufus come detto sopra per togliere anche l'account microsoft obbligatorio se non lo vuoi.
se si inserisce "non ho internet" in fase di installazione, non è sufficiente per il discorso account?
probabilmente però intendi altro
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 18:44   #11566
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
se si inserisce "non ho internet" in fase di installazione, non è sufficiente per il discorso account?
probabilmente però intendi altro
a quanto ricordo non basta, si blocca il processo, c'è una procedura: premere un tasto e poi digitare una breve stringa stringa di testo. Il trucco della mail farlocca non funziona più.
https://www.tomshardware.com/how-to/...rosoft-account
non c'è più l'opzione "non ho internet", la procedura serve per farla tornare, a quanto sembra.

Ultima modifica di sbaffo : 20-07-2024 alle 18:46.
Old 20-07-2024, 18:50   #11567
gabmac2
Senior Member

Quote:
a quanto ricordo non basta, si blocca il processo, c'è una procedura: premere un tasto e poi digitare una breve stringa stringa di testo. Il trucco della mail farlocca non funziona più.
https://www.tomshardware.com/how-to/...rosoft-account
non c'è più l'opzione "non ho internet", la procedura serve per farla tornare, a quanto sembra.
pochi giorni fa è stata eseguita senza problemi
da W11 22H2
tutto eseguito con pc non in internet
è diverso da 23H2?
Old 20-07-2024, 18:57   #11568
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
pochi giorni fa è stata eseguita senza problemi
da W11 22H2
tutto eseguito con pc non in internet
è diverso da 23H2?
è cambiato qualcosa recentemente, c'era la news in giro, ma non ricordo bene. Mi pare la mail finta non va più, poi non è che installo W11 ogni giorno, anzi ho usato la guida solo una volta su un portatile nuovo di un parente...
comunque basta provare senza collegare internet, se viene l'opzione bene altrimenti si usa la guida, sono due righe.
Old 20-07-2024, 19:00   #11569
gabmac2
Senior Member

Quote:
è cambiato qualcosa recentemente, c'era la news in giro, ma non ricordo bene. Mi pare la mail finta non va più, poi non è che installo W11 ogni giorno, anzi ho usato la guida solo una volta su un portatile nuovo di un parente...
comunque basta provare senza collegare internet, se viene l'opzione bene altrimenti si usa la guida, sono due righe.
ok
perchè con iso vecchia, nessun problema
Old 21-07-2024, 08:25   #11570
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Scusami non ho capito, se non ho l'hardware richiesto non credo si installi
come ti ha già detto da sbaffo si installa eccome, la mia macchina in firma pur non rientrando tra le "autorizzate & compatibili" sta girando con la 23H2 e con w11 dalla sua prima release

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 11:36   #11571
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non lo so, l'unica che mi sento di escludere questa volta è l'evento casuale, per quanto con le debolezze di Windows ci potrebbe benissimo stare anche l'errore banale. Ma ci sarebbero da fare molte altre considerazioni sull'accaduto, a cominciare dall'attuale stato di affidabilità di MS e del suo SO. Non voglio fare flame e quindi tengo per me certe considerazioni. Solo questo aggiungo, forse sarebbe giunta l'ora per un reset da parte MS/Windows, o altrimenti per un cambiamento storico. Sono anni e anni che si sente periodicamente di un restyling radicale del SO MS, partendo dal codice stesso.
Quando invece dico cambiamento, non mi riferisco principalmente al end-user computing, ma al settore IT e aziendale globale. Utopistico? A sto punto non so cosa sia più utopistico, se continuare con questo assurdo stillicidio o darci un taglio netto e definitivo, soprattutto quando la mia attività o azienda vive su un SO. Penso che quando saranno quantificati in soldoni i danni procurati dal crash globale di ieri, qualcuno potrebbe iniziare a pensarci seriamente.
Concordo, soprattutto sul cambiamento organizzativo e strutturale del settore IT. Forse, se fossimo rimasti all'impostazione di anni fa, il danno sarebbe rimasto più contenuto.

Al di la dei dettagli tenici, oggi, anche l'informatica è, passatemi il termine, troppo GLOBALIZZATA.

Pertanto, il problema tecnico, si ripercuote in rete come una sorta di reazione a catena.
Old 21-07-2024, 12:59   #11572
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Concordo, soprattutto sul cambiamento organizzativo e strutturale del settore IT. Forse, se fossimo rimasti all'impostazione di anni fa, il danno sarebbe rimasto più contenuto.

Al di la dei dettagli tenici, oggi, anche l'informatica è, passatemi il termine, troppo GLOBALIZZATA.

Pertanto, il problema tecnico, si ripercuote in rete come una sorta di reazione a catena.
tutto questo per gli utenti dementi a livello globale, Cina e Russia hanno un sistema operativo a parte e da loro niente problemi
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 14:10   #11573
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:

più che reazione a catena, se tutti si appoggiano al sistema/cloud di due/tre big se ne salta uno vanno in malora un terzo dei sistemi, e ovviamente ci sono ripercussioni a catena sul resto del mondo perchè è tutto interconnesso, ma già un terzo dei sistemi in blocco basta a paralizzare traffico aereo, sistemi interbancari, e altri sistemi critici.
Certo se fai il panettiere non hai questi problemi.
Old 21-07-2024, 16:01   #11574
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
è ancora consigliabile disabilitare VBS per aumentare la performance in game?
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 18:43   #11575
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
più che reazione a catena, se tutti si appoggiano al sistema/cloud di due/tre big se ne salta uno vanno in malora un terzo dei sistemi, e ovviamente ci sono ripercussioni a catena sul resto del mondo perchè è tutto interconnesso, ma già un terzo dei sistemi in blocco basta a paralizzare traffico aereo, sistemi interbancari, e altri sistemi critici.
Certo se fai il panettiere non hai questi problemi.

Quindi, la professione del futuro è il panettiere ?

E chi lo dice ai nostri figli che per il 90 % hanno in mente solo l'università ?

P.S & N.B. io non so perché, ma, solamente a sentire la parola cloud mi si accartocciano i 2 gioielli del piano di sotto.

Ultima modifica di DLINKO : 21-07-2024 alle 18:46.
Old 21-07-2024, 19:04   #11576
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:

E chi lo dice ai nostri figli che per il 90 % hanno in mente solo l'università ?

P.S & N.B. io non so perché, ma, solamente a sentire la parola cloud mi si accartocciano i 2 gioielli del piano di sotto.
no no che cloud del caxxo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 19:38   #11577
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
no no che cloud del caxxo
Esattamente !!!
Old 21-07-2024, 20:14   #11578
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Esattamente !!!
quotone
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 10:23   #11579
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:

Mah , tra l' IA e l'europa mi sa che il futuro degli italiani sarà quello, insieme a gelataio pizzaiolo bagnino ecc...
comunque ha i suoi vantaggi: poco tech, pochi pagamenti elettronici, (pochi scontrini), ecc... ci siamo capiti.
Fine OT

Anche a me il cloud fa venire l'orticaria. Se poi è MS brrr

Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 10:45.
Old 22-07-2024, 21:55   #11580
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti, posto qui perché credo sia il thread più appropriato, in caso contrario segnalatemi

Ho acquistato un nuovo PC con W11 preinstallato da circa 2 mesi.

Molto spesso lo metto in sospensione e quando lo risveglio dal sonno, digito la password (16 caratteri misti, non il PIN numerico, niente accesso biometrico o altro) e continuo a lavorare.

Solo che nelle ultime settimane mi è comparsa almeno un paio di volte una schermata del tipo "Al momento il tuo PIN non è disponibile" e cerca di farmi resettare la password di accesso, anche se più volte immetto correttamente la password.

Una roba di una rogna immane (ho altri due PC con loggati con stesso account Microsoft, anche se su W10 e non mi va di cambiare nulla), tanto che stremato alla fine vado di arresto forzato con pulsante di accensione e riavvio.

Ora, partendo dal fatto che non concepisco proprio il dovermi bloccare l'accesso al PC (prima volta in vita mia che mi capita), qualcuno sa spiegarmi cosa vuole Microsoft dal sottoscritto? Perché capita questa cosa randomica?

Mi consigliate la via migliore per venire a patti con tutto ciò?

Grazie a tutti in anticipo
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Vivo X300 Ultra è disponibile in ...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian