|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Rispetto ! Se mi dai la possibilità di poter lavorare senza muovermi da casa, io non tocco più l'auto, posso anche togliere le ruote e metterla sui dei mattoni ! A ma puoi prendere i mezzi, si assolutamente se mi andasse bene di uscire di casa alle 5 e rientrare alle 19, lo potrei fare ! Ma purtroppo preferisco uscire alle 7 e tornare alle 17, la vita è troppo breve per sprecarla in viaggio ! |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Che sia un misero 2% lo so e l'ho detto anche io, ma il minor inquinamento era uno dei cavalli di battaglia dei 30kmh (dopo la sicurezza) ed è stato smentito. Ora aspettiamo che siano smentiti anche gli altri punti, e mi sa che dovremo aspettare poco... (i dati semestrali di bologna) Quote:
Sembri così orgoglioso da volere una medaglia, quella dell' EV pride? ![]() Ah, come ho detto molte volte io ho venduto l'auto, uso solo scooter o mezzi/taxi, quindi inquinino anche meno di te, ma per questo non mi sento in diritto di sparare cag@te a raffica. Quote:
non mi pare proprio.
Ultima modifica di sbaffo : 09-07-2024 alle 15:19. |
||||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il CS prevede il diritto alla precedenza, o al passaggio, ma devi SEMPRE accertarti che ti venga data. E questo vale anche per chi ha lampeggianti e sirena accesi. Comunque i 30 fan scappare da ridere, come i 50, su strade a 2/3 corsie più quella d'emergenza, che nessuno rispetta (FFOO comprese, sia in servizio che no), salvo dove ci son i velox! Vero che davanti un asilo/scuola ad ora d'entrata o uscita i 50, ma anche i 30, posson esser troppi, e se mettessero i velox due mentecatti in croce prenderebbero multa, e bella meritata. Ma no, sempre nelle "autostrade" cittadine, dove si rimpingua il cassetto del comune/città ma non si migliora la sicurezza per niente... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Allora ne possiamo parlare. Ma solo allora. Ci mancherebbe che l'unico a fare un passo avanti sono io. NO. Io il mio lo sto facendo. Qua do farai altrettanto, insegnami che cercherò di migliorare. Fin tanto che NON fai nemmeno quanto me, grazie per aver partecipato. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi dimostri che me li hanno dati, ti prometto che li restituisco ! Quote:
Evito di buttare un auto che funziona ancora bene, comprandone una nuova, che per produrla hanno SICURAMENTE generato parecchio inquinamento ! Che l'inquinamento generato sia in un altro continente, non cambia nulla sempre su questo pianeta siamo ! |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed era E4 considerando che ci sono milioni e milioni di E0, E1, E2, E3 che il FAP manco era nella mente degli ingegneri capirai quante milioni di auto SENZA FAP ci sono in giro. Eppure io andavo ovunque, a me e sempre parso sbagliato ed ho sempre detto che una macchina come quella non dovrebbe circolare in città... purtroppo hanno lasciato a me la decisione che tra l'altro è stata stra-fortunata perchè passaggio diesel E4 senza FAP a BEV è un salto BI-epocale. Un balzo enorme. Ma è un caso, nessuno mi ha obbligato. Il cavallo di battaglia dei 30Km/h è stata sempre la diminuzione degli incidenti e l'abbassamento di morti, feriti e danni. NON è mai stato l'inquinamento. In aggiunta minore inquinamento e rumore. Ma ammettiamo che ci sia stato u errore e che l'inquinamento aumenti del 2%... per salvare vite e CON GLI STESI TEMPI perché 3s o 89s" su un viaggio di 30%40/50 minuti è la stessa cosa. Allora a che servono i 50 Km/h? Sono un non senso evidente. Il 2% di emissioni lo recuperi abbassando del 2% le auto basta alzare i parcheggi, aumentare una ztl levare un po di parcheggi bianchi. Insomma non ci vuole niente. Basta bloccare gli E5 e dire che possono passare le ibride... ed un misero 2% lo recuperi. I tempi sono gli stessi... scopriamo che tutti quei piagnistei sui 30Km/h erano ignoranza in sostanza. Perché non si perde nulla. Ma abbiamo qualche morto, qualche ferito e tanti soldi di danni risparmiati. E questo prendendo come oro colato questo studio. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per auto defappate si intende quelle a cui è stato tolto, perchè era sempre intasato, il proprietario non aveva intenzione di sborsare un millino per cambiarlo e ha chiesto al meccanico di toglierlo. Il termine giusto per definire le auto che dici tu si chiama auto prive di dispositivo antiparticolato. C'è e c'era scritto così sul libretto ! |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vari esponenti della sx e verdi sostenevano, e sostengono ancora, che calando la velocità cala l'inquinamento.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Poveri milanesi trasferitevi all'estero fuori dell'UE possibilmente, chi può farlo ovviamente. Lasciatevi alle spalle tutte queste follie politiche, tanto chiunque vi faranno votare sarà lo stesso, 30 Km/h è un esperimento sociale per saggiare il grado di sottomissione delle masse che nonostante comprano auto spendendo decine di migliaia di euro e che vanno oltre i 150 km/h li costringono a 30 Km/h facendogli pagare anche l'eventuale parcheggio. Che epoca divertente
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Acca nesciuno è fisso diceva il maestro Totò, o pensi che IO ridarei i soldi mentre 740mln € sono stati spesi a termiche? La legge è uguale per tutti non è che possiamo fare figli w figliastri. Quindi visto che sono il doppio ad occhio di quello speso per le BEV cominciamo dai grossi OSSIA DALLE TERMICHE e facciamo rientrare il grosso della spesa. Che più è anche quella più insensata visto che sono vecchie tecnologie che non ha senso incentivare. Ma visto che siamo in vena di richieste cominciamo con quelli a priorità più alta i più alti come quantità ed i più insensati da spedere. Seguiamo la logica una volta almeno. Detto questo io non ho rottamato una macchina funzionate e nuova ecc ecc. Ho rottamato una vecchia E4 senza FSP di 17 anni con tanta manutenzione straordinaria (che pagavo IO ovviamente) e che non aveva più senso tenere. E nel mio caso la rottamazione era un caso di scuola da un E4 diesel senza FAP a BEV attaccata al FV... credo che ci avviciniamo al max teorico ottenibile in termini di risparmio emissioni CO2 e inquinanti. Hai preso proprio lmil caso sbagliato contro cui accanirti SPIAZE. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora SI che si. Potevo o non potevo andare in giro con un disel senza FAP? Si? Quindi per chi stava dietro di me, per il bambino sul marciapiede a cui passavo a fianco quale era sua differenza? Che purtroppo per lui ero a norma e nessuno poteva dirmi nulla? Allora si che cambia tutto il ragionamento. Sono certo che è peggio mo che invece giro in elettrico. Vuoi mettere il fumo che fa la MG4 contro l'aria di montagna del disel E4... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi averlo letto l'articolo e soprattutto la parte dove dice che col limite 30 fai gli stessi tempi di prima. Ma l'importante era scrivere noncielodicono!?!?!? Alla fine era quello lo scopo di quello che hanno studiato la dentro che interessa. Gombloddone galattico e non cielodicono?!? |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Una sola domanda:
A chi hanno dato 740 milioni per comprare auto termiche? Dove ? Quando? A chi Perché? Mentre so a chi hanno dato i soldi per comprare il fotovoltaico la wallbox l'auto elettrica |
|
|
|
|
|
#55 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
no, io ero stato chiaro, "illegale" "ti sequestrano l'auto" ecc, l' equivoco forse poteva esserci prima, non certo dopo.
Comunque le euro 4 a cui ti riferisci ormai sono vecchie e in via di graduale estinzione, e molte avevano già il fap (introdotto proprio da peugeot nel 2000) sebbene non ancora obbligatorio. Però anche senza fap l'inquinamento era già ben ridotto rispetto alle euro zero: ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e dopo queste belle dichiarazioni ondivaghe... fai esternazioni tranchant: Quote:
Adesso che finalmente hai preso l'ev grazie a i superincentivi ti senti il salvatore del mondo, l'unico autorizzato a parlare, però tieni il dieselone di riserva non si sa mai ![]() Ma mi faccia il piacere!!!(cit.) Sei una barzelletta umana, forse da quello viene il tuo nickname. TU dovresti avere un po' di pudore e stare zitto, ti contraddici da solo in continuazione, il bello è che lo fai anche con arroganza. D'altronde si sa che con certa gente la saccenza e l'arroganza "può accompagnare solo"... O stai sviluppando anche tu una personalità multipla? ![]() Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 10-07-2024 alle 09:34. |
||||||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Scartavetrarci continuamente dove non batte il Sole? Si, lo stai facendo benissimo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 10-07-2024 alle 07:21. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora di punto in bianco, se ne salta fuori dicendo che ha cambiato auto perchè i bambini non respirino i gas di scarico ! Coerenza:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Le macchine elettriche nell'intero ciclo di vita riducono l'impatto ambientale solo del 10% rispetto alle auto a benzina(quanto una auto a metano..)....i treni del 85%.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.