Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2024, 11:00   #11461
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
@ gabmac
Prima installazione poi nel caso riparti da capo (ma almeno sei sicuro che la licenza sia legata al l'hardware)
intanto grazie
quindi sempre meglio far partire il SO già presente, arrivando fino alla videata di W11?
il dispositivo deve andare su internet?
(durante la configurazione solitamente indico "non ho internet")

Ultima modifica di gabmac2 : 02-07-2024 alle 11:10.
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 11:03   #11462
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Certo, prima fai finta te lo installi un terzo e te lo consegni pronto all'uso, successivamente sarà tua cura agire come vuoi.

Il resto, al momento almeno, non lo seguo...

Edit:
Adesso ci sono.
Si, andrei certamente su internet creando un account MS...

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 02-07-2024 alle 11:09.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 11:05   #11463
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
E purtroppo non ho possibilità
Avrei in mente di cambiarla perchè non ho proprio recentissima ( Sapphire PULSE RX 580 ), con una di fascia superiore....

Però strano per la video, anche io ho pensato immediatamente alla scheda video, ma sono comunque rimasto combattuto perchè il problema si verifica sempre all'avvio e mai mai dopo....
Anche a me sembra un problema hardware, come se qualche parte (di solito condensatori) si debba "scaldare". Può essere qualunque parte in realtà, anche la ram difettosa (quella di sistema non quella della vga, sembra incredibile ma capitato personalmente). Inizierei da smontare e rimontare vga e ram, soffiando bene negli slot per togliere la polvere e magari passano una gomma da matita sui contatti per togliere eventuale ossidazione. Un utente del forum aveva risolto così.
Se continua si parte coi log di windows alla ricerca degli errori, i soliti memtest (tutti, anche quello di windows esteso - F1 ), ecc...

Ultima modifica di sbaffo : 02-07-2024 alle 11:07.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 11:38   #11464
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Anche a me sembra un problema hardware, come se qualche parte (di solito condensatori) si debba "scaldare". Può essere qualunque parte in realtà, anche la ram difettosa (quella di sistema non quella della vga, sembra incredibile ma capitato personalmente). Inizierei da smontare e rimontare vga e ram, soffiando bene negli slot per togliere la polvere e magari passano una gomma da matita sui contatti per togliere eventuale ossidazione. Un utente del forum aveva risolto così.
Se continua si parte coi log di windows alla ricerca degli errori, i soliti memtest (tutti, anche quello di windows esteso - F1 ), ecc...
Guarda che sui contatti c'è oro 24K proprio per evitare che il rame e il nickel che sono sotto, si ossidino. Quindi, con la gomma, andresti ad asportare lo strato di oro peggiorando la situazione. Soprattutto in questi ultimi anni dove a causa del forte incremento di prezzo, gli spessori delle dorature sui contatti sono stati ridotti drasticamente.

Bei tempi quando le specifiche MIL dicevano: 5 µm se direttamente su pista di rame oppure 2.5 µm se la pista di rame è nichelata.

Oggi, si dice che l'apparato deve essere funzionante per 2-3 anni, altrimenti, il mercato va in flessione. O forse non lo si dice ma molti produttori lo pensano.

Comunque, secondo me, è semplicemente una scheda vecchia che mentre passa dal semplice VGA a Windows resolution, probabilmente il refresh rimane un attimo interdetto, poi si sblocca e tutto procede.

Il vero problema è che alla lunga, all'improvviso, ti si pianta e rimani con lo schermo nero. Io personalmente ci metterei una scheda attuale e supportata da Windows 11, magari economica ma sempre meglio di una datata e che ha preso le sue belle scaldate.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 12:31   #11465
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' un po' di tempo che nel menu start compare un pallino arancione sull'icona dell'utente e cliccandoci sopra compare la richiesta del numero di telefono.
Per adesso ho sempre scelto l'opzione "Ricordamelo più tardi", sapete se c'è un modo per eliminare questi tipi di avviso?
A nessun altro è capitato?
Avete messo il numero e via andare?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 12:47   #11466
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Certo, prima fai finta te lo installi un terzo e te lo consegni pronto all'uso, successivamente sarà tua cura agire come vuoi.

Il resto, al momento almeno, non lo seguo...

Edit:
Adesso ci sono.
Si, andrei certamente su internet creando un account MS...
la domanda era riferita al fatto se un dispositivo per "collegarsi" una licenza, deve essere collegato a internet
su un minipc dopo quello che si è letto, vorrei piallare tutto e subito
se è meglio far partire il SO già presente per essere certi dell' attivazione, non andrà in internet se non necessario appunto a quest' ultima
per logica l' attivazione implica solo hardware e SO, non dovendo "comunicare" niente (quindi internet non serve)

Ultima modifica di gabmac2 : 02-07-2024 alle 12:50.
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 18:01   #11467
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
beh in effetti di recente, qualche mese fa, ho proprio cambiato la Ram....
Sono passato da 16 a 32 gb
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 20:07   #11468
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
beh in effetti di recente, qualche mese fa, ho proprio cambiato la Ram....
Sono passato da 16 a 32 gb
ma non centra nulla con la GPU
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 20:23   #11469
maU+
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A nessun altro è capitato?
Avete messo il numero e via andare?
Se chiudi la finestra (X in alto a dx), anziché ‘ricordamelo più tardi’, non torna più…

Ultima modifica di maU+ : 02-07-2024 alle 20:26.
maU+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 21:03   #11470
Giorgio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma non centra nulla con la GPU
Ma l'altro utente mi ha detto che poteva essere la ram di sistema
Old 03-07-2024, 07:25   #11471
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
seeee
Old 03-07-2024, 09:46   #11472
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
seeee
allora:
-la ram può essere instabile, le nuove mobo fanno il training all'avvio proprio per quello, se la raddoppi (quindi metti 4 banchi suppongo) il rischio di instabilità aumenta. Infatti le frequenze supportate calano più banchi metti.
- mi capitò in ufficio anni fa che un pc mostrava a schermo scritte "ballerine", gli cambiai la vga ma il problema rimase, era la ram anche se non so perchè.
Cosa simile mi capitò a casa su un portatile dell, con un banco di ram tutto ok con due lo schermo sbarellava (ma in quel caso la vga era integrata quindi le ram erano condivise).
- un utente del forum poco tempo fa, non ricordo in quale thread, aveva problemi strani e "smuovendo" i pezzi ha risolto, evidentemente erano contatti ballerini.

Comunque, fare qualche prova, togliendo/muovendo ram, "smuovendo" la vga, ecc. sono cose da 5min. I vari ram test li lanci di sera e il mattino dopo sono finiti. Non è una gran fatica.
Non hai una vecchia scheda video anche poco prestante tanto per fare una prova? l'integrata non c'è suppongo, altrimenti sarebbe subito da provare.
Che configurazione hai?

cercando il tuo "kernel power error" di fatto dicono le stesse cose, più un po di altri tentativi software che lascerei per ultimi:
https://www.makeuseof.com/tag/fix-wi...l-power-error/
https://answers.microsoft.com/it-it/...6-a1c83bf440fb
https://mspoweruser.com/it/kernel-power-error-41/
https://www.stellarinfo.com/blog/it/...uida-completa/

Ultima modifica di sbaffo : 03-07-2024 alle 10:12.
Old 03-07-2024, 09:54   #11473
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da maU+ Guarda i messaggi
Se chiudi la finestra (X in alto a dx), anziché ‘ricordamelo più tardi’, non torna più…
La X in alto a dx non c'è.
Old 03-07-2024, 11:05   #11474
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Sperimentato anch'io sul PC fisso (il laptop, x ora, non vi rientra):
Windows 11 Start menu rolls out Microsoft 365 menu that hides key features (sign out and switch user)

Aumentano i click cioè (2 x la precisione) per arrivare al pulsante del cambio utente o quello del log out ...

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2024, 14:19   #11475
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

riavvii

a voi come va? io non ho ancora istallato
Old 03-07-2024, 15:51   #11476
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Pur avendolo installato, non vedo alcuna novità.
Old 04-07-2024, 06:38   #11477
Giorgio87
Senior Member

Quote:
allora:
-la ram può essere instabile, le nuove mobo fanno il training all'avvio proprio per quello, se la raddoppi (quindi metti 4 banchi suppongo) il rischio di instabilità aumenta. Infatti le frequenze supportate calano più banchi metti.
- mi capitò in ufficio anni fa che un pc mostrava a schermo scritte "ballerine", gli cambiai la vga ma il problema rimase, era la ram anche se non so perchè.
Cosa simile mi capitò a casa su un portatile dell, con un banco di ram tutto ok con due lo schermo sbarellava (ma in quel caso la vga era integrata quindi le ram erano condivise).
- un utente del forum poco tempo fa, non ricordo in quale thread, aveva problemi strani e "smuovendo" i pezzi ha risolto, evidentemente erano contatti ballerini.

Comunque, fare qualche prova, togliendo/muovendo ram, "smuovendo" la vga, ecc. sono cose da 5min. I vari ram test li lanci di sera e il mattino dopo sono finiti. Non è una gran fatica.
Non hai una vecchia scheda video anche poco prestante tanto per fare una prova? l'integrata non c'è suppongo, altrimenti sarebbe subito da provare.
Che configurazione hai?

cercando il tuo "kernel power error" di fatto dicono le stesse cose, più un po di altri tentativi software che lascerei per ultimi:
https://www.makeuseof.com/tag/fix-wi...l-power-error/
https://answers.microsoft.com/it-it/...6-a1c83bf440fb
https://mspoweruser.com/it/kernel-power-error-41/
https://www.stellarinfo.com/blog/it/...uida-completa/
Grazie mille, allora proverò.
Ho solo 2 banchi, 16gb per 2
Old 04-07-2024, 08:04   #11478
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Grazie mille, allora proverò.
Ho solo 2 banchi, 16gb per 2
Magari quando le hai montate si è infilato un filo di polvere, o sono dual rank, ... o non sono loro il problema. Le vie del signore sono infinite, quelle della sfig@ ancora di più

Nei link parlano anche dell'alimentatore come possibile causa, ne dubito, ma prova a smuovere i contatti anche dei suoi cavi, o al limite a cambiarlo se ne hai uno vecchio che ti avanza. Insomma, devi smontare e rimontare tutto il pc ormai

Ultima modifica di sbaffo : 04-07-2024 alle 08:09.
Old 04-07-2024, 08:33   #11479
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ciao, esiste un tool di malware detection efficace che non serve installare, come esisteva la versione free di malwarebytes o ComboFix per i precedenti Windows?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2024, 08:46   #11480
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ciao, esiste un tool di malware detection efficace che non serve installare, come esisteva la versione free di malwarebytes o ComboFix per i precedenti Windows?
Non li uso da anni, gli ultimi che usai furono bitdefender e medicat, entrambi su drive usb avviati dal boot del sistema, ma ripeto sono passati anni.
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000e SO: Windows 11 Pro.

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4 Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Msi 6650xt Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian