Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2023, 17:15   #81
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
qualcuno di voi ha attaccato l'ONT a un modem fritzbox lasciando fuori il modem di fastweb?
Old 16-02-2023, 11:30   #82
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

ciao a tutti,
mi hanno attivato ieri la linea fwa, va bene come speed test, 800mb/s in down ma download da siti con velocità ridicole cosi come da netflix o da ps network... capita anche a voi?
Old 16-02-2023, 14:03   #83
monline79
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi hanno attivato ieri la linea fwa, va bene come speed test, 800mb/s in down ma download da siti con velocità ridicole cosi come da netflix o da ps network... capita anche a voi?
Ridicole quanto?
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 14:05   #84
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

20 mb con Netflix , cone psn qualcosa meglio tio 90mbps scaricare

https://speed.hetzner.de/10GB.bin
https://proof.ovh.net/files/10Gb.dat

360kb/s
Old 16-02-2023, 14:09   #85
monline79
Member

Quote:
20 mb con Netflix , cone psn qualcosa meglio tio 90mbps scaricare

https://proof.ovh.net/files/10Gb.dat

360kb/s
Con 20-30 Mbit riesci ad avere uno streaming 4K compresso, quindi direi regolare.
Ma cmq li vedi male i video su Netflix?
Old 16-02-2023, 14:29   #86
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

no ma se è per questo li vedo bene anche con la fibra di tim, non capisco perchè speedtest mi da quasi 800 mb e il resto no... potresti provare per favore con il file

e dirmi adesso quanto fai?

io adesso faccio 361kb/s
Old 16-02-2023, 14:41   #87
monline79
Member

Quote:
no ma se è per questo li vedo bene anche con la fibra di tim, non capisco perchè speedtest mi da quasi 800 mb e il resto no... potresti provare per favore con il file

e dirmi adesso quanto fai?

io adesso faccio 361kb/s
Mi fa 1700 Kbyte/s, cioè circa 14 Mbit/s.
Ma i fattori sono molti, c'è la velocità del server dal quale scarichi, ma anche i vari colli di bottiglia nei vari collegamenti infrastrutturali. Se è così con la maggior parte delle cose allora c'è un problema, ma se sono casi rari direi che non ci sono problemi.
Old 25-02-2023, 11:07   #88
monline79
Member

Scandalosi! È da giovedì che la linea va a circa 1 Mbit/s sia in download che upload. How potuto solamente aprire una segnalazione automatica tramite app che ha rilevato che il problema non è presso la mia abitazione, bensì nei loro sistemi.
La linea così è inutilizzabile e sto cercando di contattarli a voce per avere una previsione di risoluzione e capire come muovermi, ma non è possibile parlare con nessuno. Se chiamo il 192193 (non sono cliente Fastweb mobile) ho solo due opzioni, una è quella di ricevere un SMS con link per accedere all'area riservata e l'altra è quella di scrivere su WhatsApp, ma non appena scrivo mi dice che il numero che sto usando non è abilitato a scrivere con loro, eppure risulta correttamente impostato nel mio profilo Fastweb.
Ho provato anche il numero da chiamare dall'estero ma dice che non esiste.
Ho provato anche a farmi richiamare dall'app dove dice che sarei stato richiamato subito, ma niente sono 2 ore che aspetto!
Gli ho scritto una PEC. Come assistenza clienti sono scandalosi! Chiederò un rimborso per ogni giorno di disservizio.
Old 27-06-2024, 14:05   #89
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Dismissione Fasteb FWA?

Chiedo scusa, opggi mi ha contattato Fastweb per avvisarmi che devono chiudere la FWA e mi hanno proposto di passare a mist/rame.. Passerei dai 934Mb/s a circa 60Mb/s o poco più..
ovviamente ho detto che non ci sto e che comunque ho tolto la linea tradizionale da quando uso la FWA, ma mi hanno riferito che mi richiameranno per inviarmi un tecnico e vedere cosa fare..
A qualcun altro è successo? Avevo trovato "la pace" dal punto di vista internet ed ora questo..
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 15:29   #90
monline79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Chiedo scusa, opggi mi ha contattato Fastweb per avvisarmi che devono chiudere la FWA e mi hanno proposto di passare a mist/rame.. Passerei dai 934Mb/s a circa 60Mb/s o poco più..
ovviamente ho detto che non ci sto e che comunque ho tolto la linea tradizionale da quando uso la FWA, ma mi hanno riferito che mi richiameranno per inviarmi un tecnico e vedere cosa fare..
A qualcun altro è successo? Avevo trovato "la pace" dal punto di vista internet ed ora questo..
Anch'io ho la FWA e avevo letto qualche mese fa che avrebbero smesso di vendere quella 1 Gbps, ma al momento non ho ricevuto contatti. Spero di tenerla, anch'io ho il rame e niente fibra...
Old 02-07-2024, 07:08   #91
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Attenzione, dubbio legittimo..

In questi giorni mi sto informando sulle FWA e sui vari operatori che lo utilizzano.
Ho notato che le FWA sono in salute, che Fastweb propone ancora l'offerta che ho io ed è uscito pure articolo su Toms dove spiega che le FWA stanno aumentando, quindi mi chiedevo il perchè proprio la mia dovesse chiudere..
Sono stato contattato altre due volte dallo stesso operatore Fastweb che mi "consigliava" di passare ad altro contratto (tra l'altro più sfavorevole di quello attuale) e mi ha mandato una email dove mandare documenti, ecc.
Capisco che si tratta di un Fastweb Store ed ho il dubbio che l'operatore voglia semplicemente farmi fare un contratto a nome suo.
Quindi vorrei capire una cosa, per essere avvisato della "chiusura" del mio contratto, non dovrebbe arrivarmi comunicazione scritta? Oppure "devo fidarmi" di un operatore (anche se di Fastweb) della notizia..?
Forse dovrei chiamare l'assistenza, ma non so se poi mi risponde lo stesso operatore o chissà chi.
Non c'è modo di scrivere "direttamente a Fastweb" senza passare da operatori vari di cui ormai mi fido poco o niente..?
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Old 02-07-2024, 07:19   #92
monline79
Member

Quote:
In questi giorni mi sto informando sulle FWA e sui vari operatori che lo utilizzano.
Ho notato che le FWA sono in salute, che Fastweb propone ancora l'offerta che ho io ed è uscito pure articolo su Toms dove spiega che le FWA stanno aumentando, quindi mi chiedevo il perchè proprio la mia dovesse chiudere..
Sono stato contattato altre due volte dallo stesso operatore Fastweb che mi "consigliava" di passare ad altro contratto (tra l'altro più sfavorevole di quello attuale) e mi ha mandato una email dove mandare documenti, ecc.
Capisco che si tratta di un Fastweb Store ed ho il dubbio che l'operatore voglia semplicemente farmi fare un contratto a nome suo.
Quindi vorrei capire una cosa, per essere avvisato della "chiusura" del mio contratto, non dovrebbe arrivarmi comunicazione scritta? Oppure "devo fidarmi" di un operatore (anche se di Fastweb) della notizia..?
Forse dovrei chiamare l'assistenza, ma non so se poi mi risponde lo stesso operatore o chissà chi.
Non c'è modo di scrivere "direttamente a Fastweb" senza passare da operatori vari di cui ormai mi fido poco o niente..?
Se è uno del negozio, ignoralo. Dev'essere la sede centrale ad avvisarti e comunque credo con una lettera.
Old 02-07-2024, 08:05   #93
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Infatti l'operatore è il proprietario di un Fastweb Store siciliano.. Non vorrei però che mi fa qualche scherzo, tipo chiusura del contratto o roba simile..
Old 02-07-2024, 14:49   #94
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Premesso che fin quando non mi arriva comunicazione ufficiale da parte di Fastweb non farò niente, comunque sia il servizio 1 Giga tramite FWA sarà sicuramente dismesso perchè da quello che ho capito, le frequenze che vengono attualmente usate da Fastweb, sono state cedute (o lo saranno) ad EOLO. Sicuramente il servizio FWA continuerà ad esistere in versione 5G normale analogamente a quanto già offerto con Vodafone, alias 300 Mega con tutto quello che ne comporta...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 17:11   #95
monline79
Member

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Premesso che fin quando non mi arriva comunicazione ufficiale da parte di Fastweb non farò niente, comunque sia il servizio 1 Giga tramite FWA sarà sicuramente dismesso perchè da quello che ho capito, le frequenze che vengono attualmente usate da Fastweb, sono state cedute (o lo saranno) ad EOLO. Sicuramente il servizio FWA continuerà ad esistere in versione 5G normale analogamente a quanto già offerto con Vodafone, alias 300 Mega con tutto quello che ne comporta...
Sei sicuro? Ad aprile c'è stato un accordo tra Fastweb ed Eolo per lo sviluppo della rete FWA 5G a 1Gbps. Se cerchi ci sono notizie sul web
Old 03-07-2024, 05:55   #96
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Comunque ho scritto all'assistenza di fastweb per capire se quello che mi ha detto l'operatrice è lecito e pare di si. Mi hanno confermato che devo cambiare contratto e se non accetto mi viene tolto tutto..
Quindi non farò nessun cambiamento e quando mi tolgono tutto, provo a stipulare di nuovo lo stesso contratto (vedo che si può fare..) e se per allora non si potrà fare, allora passo alla FWA di Vodafone che ieri mi hanno confermato c'è da me..
Il bello è che ho provato a stipulare la linea che ho io dal vicino e si può attivare.. Quindi mi chiedo se lui l'attiva, quando chiuderanno la mia, chiuderanno anche la sua? Boh.
Old 03-07-2024, 08:47   #97
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da monline79 Guarda i messaggi
Sei sicuro? Ad aprile c'è stato un accordo tra Fastweb ed Eolo per lo sviluppo della rete FWA 5G a 1Gbps. Se cerchi ci sono notizie sul web
Se ho ben interpretato passate dichiarazioni di Fastweb, non sono più interessati a mantenere attiva la rete FWA a 1 Giga (sia in termini di contratti che di infrastruttura). Dal comunicato di EOLO, deduco che saranno loro a sfruttare la connessione 5G mmWave, ma non è detto che attivino il servizio sulla medesima BTS dove adesso c'era Fastweb. Insomma è tutto da vedere ma ci sono già testimonianze (su un'altro forum) di un utente che è passato ad una velocità inferiore.

Per fortuna che sono coperto bene anche da Wind in 5G con velocità tutto sommato degne di nota. Appena mi staccheranno il servizio (se mi propongono la 300 Mega per quanto mi riguarda mi andrebbe bene lo stesso), mi muoverò di conseguenza... di certo non accetterò mai e poi mai l'attivazione dell'FTTC visto che sono anni che ho l'FWA proprio perchè andava una chiavica la linea fissa...

Ultima modifica di `CrAcK` : 03-07-2024 alle 08:58.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 16:17   #98
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Per pura informazione, qualche giorno fa ho ricevuto una raccomandata da Fastweb dove indicano che entro il 10/09/2024, la linea FWA verrà disemssa. Quindi rimarrò senza linea e non trovo più FWA attivabili da me, anche se fino ad un mesetto fa c'erano almeno tre diversi operatori che la offrivano.. Mah..
Old 08-01-2026, 23:57   #99
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Buonasera a tutti, riuppo questo thread perchè anche io ho una linea Fastweb FWA (residente in provincia di Taranto). La linea, fino a qualche mese, andava veramente bene, con velocità di download che andavano tra i 550 ed i 650 mbps, e simili anche per l'upload. Purtroppo, da quando hanno iniziato ad unirsi a Vodafone, la situazione è letteralmente crollata.

Pensate che ora, se va bene, raggiungo a malapena i 50 mbps. Chiamato diverse volte all'assistenza che non rileva anomalie e non sa cosa rispondermi. Ho parlato con il tecnico di fiducia che conosco, e che mi ha installato il sistema, e mi ha detto che secondo lui il problema risiede nel fatto che stanno unificando le reti con Vodafone.

Secondo voi potrebbe essere una spiegazione plausibile?

Inoltre, io non utilizzo direttamente il router Nexxt in dotazione, ma in cascata ad esso ci ho collegato un Fritzbox 7590 che uso come router per tutti i miei dispositivi.
Secondo voi, se lo usassi come router principale, ci potrebbero essere margini di miglioramento?

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian