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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ca_126601.html
La Formula E ha presentato le nuove auto Gen3 Evo che debutteranno durante l'E-Prix di Montecarlo che si svolgerà nel fine settimana. Tanti i cambiamenti apportati, in attesa della Gen4. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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Dai e dai ste auto supereranno quelle da F1.
Il dato sulla potenza di frenata mi ha impressionato, 600kW, davvero niente male.
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 17
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Ma per piacere.....forse per l'epoca del Capitano Kirk!!!!
Certo se ti accontenti di quanto dicono qui. Intanto a Montecarlo le F1 fanno 78 giri e non 7, 260km, pole Verstappen in 1.11.365 in gara 1.15.650. Qui ti dicono che sul giro abbassano il tempo di 2 secondi,ma non dicono che il tempo di riferimento è 1.30.00. neache se qualifica o gara, ma 15 secondi di differenza fai prima a piedi.In 10 giri ti doppiano. Poi i 260 km le F1 li percorrono in 1h48'51'',980, queste 2 giorni? |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Quote:
Le Formula E fanno 51 giri, non 7, pari a circa 169km. Il record in gara delle F1 è 1:12, le F-E Gen. 3 1:34. Però le Formula 1 consumano 15kWh per giro (assumendo 100kg di carburante con 10,500 kcal/kg di potere calorifico), mentre le Formula E poco più di 1. By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4074
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Quote:
![]() 1 kWh per oltre 3km, 300 Wh/km ? e come mai una Tesla fa 150 Wh/km andando piano e tenendo la scia al TIR a gasolio ?
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 657
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#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 17
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Si, i 7 giri è un dato a caso perchè non viene mai menzionato,chissà perchè.
Ma a Misano,sul circuito ridotto di 1km, 3,300km, i giri sono 28 e 27 per le 2 gare per circa 90 km. Nessuno dice che le F1 consumino poco,ma fanno 260km in 1h58,00. Le Gen3 neanche col ciclo WLTP al minimo,però puoi sempre fare 0-100 in 1'86. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4987
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A Misano hanno corso su una pista vera ma 3/4 di gara sono trascorsi a fare il trenino per risparmiare energia e agli ultimi giri si è vista un pò di competizione
Ora come ora sono adatte solo a piste cittadine Ultima modifica di Giuss : 26-04-2024 alle 13:57. |
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#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 228
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Quote:
la stessa cosa si puo' dire delle F1. hanno dei consumi enormi perche' viaggiano sempre a tavoletta, ma per il lavoro che compiono hanno dei rendimenti migliori dell'auto di famiglia. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4074
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Quote:
nemmeno la mia lavatrice fa un lavaggio con solo 1kWh, e quelle si fanno 3,3 kilometri a bomba a Montecarlo ? Non saranno mica le unità di misura della GenZ, che per loro i kWh sono diversi dai kWh dei boomer ? ![]()
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 334
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Che bomba!
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Quote:
In una pista tortuosa come Montecarlo, è più che plausibile. By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4074
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Quote:
Poi mettici che le F1 consumeranno 15kWh come dici tu, ma in 4 giri la doppiano ![]() Se le F1 andassero così piano da metterci 1:34, non consumerebbero 15kWh, ma una frazione, 3 o 4 kWh (posto che ci riescano ad andare così piano)
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7794
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Quote:
La FE se sarà valida o meno nella migliore delle ipotesi lo potremo dire in 10/15 anni che sono i tempi per uno sviluppo che sia un po' più competitivo. Ad oggi è praticamente un banco di prova o esperimento. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1898
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Ovvio che non ci sia ancora confronto con una F1, ma l'evoluzione della FE in 10 anni è stata notevole, per cui in altri 10 anni non mi sentirei di escludere un pareggio almeno sul giro singolo.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 308
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O forse non è da escludere il sorpasso (in tutti i sensi
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Quote:
Questi barocci sono partiti che dovevano cambiare macchina a metà gara e adesso girano a 30 secondi dalle auto più veloci del pianeta, pur avendo un budget che è meno di un decimo (11 milioni contro 140), con gran parte dell'auto che si basa su pezzi unificati e con forti limiti tecnici. Si, le Formula E vanno più piano, e quindi? By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1898
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Beh, il fatto di superare in prestazioni la classe regina degli sport motoristici porrebbe la formula E sotto una luce diversa, probabilmente le farebbe assumere più rilevanza mediatica con anche ricadute sulle auto di serie. Io la trovo una "sfida" interessante.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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I limiti sulle F-E attualmente sono soprattutto tecnologici, ma c'è uno sforzo per mantenere i costi bassi per consentire una maggiore partecipazione dei coatruttori e mantenere lo spirito di auto-laboratorio. Ottimizzare la fase di recupero dell'energia è molto importante.
Sulle F1, sebbene nel tempo i costi siano stati ridotti, i limiti sono soprattutto regolamentari. Altrimenti ci sarebbero dei grossi problemi di sicurezza per i piloti, ancor prima di offrire lo spettacolo (basta vedere i G a cui sono sottoposti in gara oggi). Dal 2026, i motori saranno portati quasi ad un 50-50% endotermico-elettrico, ma più potenti e pesanti, riducendo il peso sulle altre componenti e con un minor carico aerodinamico (aspetti non del tutto finalizzati). E la fase di recupero dell'energia sarà fondamentale.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
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