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Old 04-04-2024, 17:06   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...na_125895.html

Dopo i disastrosi risultati del primo trimestre, Tesla corre subito ai ripari per cercare di recuperare terreno nel mercato più importante del mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-04-2024, 18:08   #2
io78bis
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Caspita praticamente deve fare fuori la giacenza o è in crisi di ordini. Spero per lui che poi tutti rispettino le rate
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Old 04-04-2024, 18:22   #3
Vash_85
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L'Avatar di Vash_85
 
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La cosa interessante è che a differenza di quello che si credeva fino a qualche giorno fa da molti analisti, ovvero che avrebbero tagliato i prezzi di 4000$ per cercare di rendere appetibili M3/MY rispetto alla concorrenza che attualmente offre auto con dotazione tecnologica superiore agli stessi prezzi/minori (SU7?) l'unica strada che hanno trovato è quella di azzerare i tassi sui finanziamenti, però con un esborso di 10K€ quando la M3 base li costa 31k€ e fischia, quindi pretendono un anticipo pari ad 1/3 del valore dell'auto.
Quindi se l'unico modo per rendere appetibili i loro prodotti (che, diciamocelo, rispetto all'attuale concorrenza Cinese iniziano ad essere "vecchi") è stato quello di fare manovre sui tassi vuol dire che nolenti o volenti non possono/vogliono tagliare ulteriormente i prezzi (o perché sono già arrivati al limite minimo entro il quale non avrebbero più margine o perché il consiglio d'amministrazione/azionisti gli farebbero il c**o), e se ci sono arrivato io figuratevi se non ci arrivano i cinesi che continueranno a "sfrogoliarli" proprio li.. piazzando auto tecnologicamente più avanzate, magari di un segmento superiore a 2000/3000 € al di sotto del prezzo del loro modello d'attacco...
Curioso di vedere gli andamenti dei prossimi quarter nel perimetro Cinese.
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Old 04-04-2024, 18:36   #4
david-1
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L'Avatar di david-1
 
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La cosa interessante è che a differenza di quello che si credeva fino a qualche giorno fa da molti analisti, ovvero che avrebbero tagliato i prezzi di 4000$ per cercare di rendere appetibili M3/MY rispetto alla concorrenza che attualmente offre auto con dotazione tecnologica superiore agli stessi prezzi/minori (SU7?) l'unica strada che hanno trovato è quella di azzerare i tassi sui finanziamenti, però con un esborso di 10K€ quando la M3 base li costa 31k€ e fischia, quindi pretendono un anticipo pari ad 1/3 del valore dell'auto.
Quindi se l'unico modo per rendere appetibili i loro prodotti (che, diciamocelo, rispetto all'attuale concorrenza Cinese iniziano ad essere "vecchi") è stato quello di fare manovre sui tassi vuol dire che nolenti o volenti non possono/vogliono tagliare ulteriormente i prezzi (o perché sono già arrivati al limite minimo entro il quale non avrebbero più margine o perché il consiglio d'amministrazione/azionisti gli farebbero il c**o), e se ci sono arrivato io figuratevi se non ci arrivano i cinesi che continueranno a "sfrogoliarli" proprio li.. piazzando auto tecnologicamente più avanzate, magari di un segmento superiore a 2000/3000 € al di sotto del prezzo del loro modello d'attacco...
Curioso di vedere gli andamenti dei prossimi quarter nel perimetro Cinese.
Concordo che i nuovi modelli cinesi hanno molto appeal e che i modelli Tesla oramai cominciano a diventare "vecchi".
Sul resto faccio notare che il tuo assunto si basa sulla frase "vuol dire che nolenti o volenti non possono/vogliono tagliare ulteriormente i prezzi", il che vuol dire tutto e niente.
Non riuscire ad abbassare i prezzi vuol dire una cosa mentre non volerli abbassare è tutt'altra storia!!! Ma proprio un'altra, in vari aspetti (strategici, economici, ecc)
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Old 04-04-2024, 18:38   #5
Strato1541
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Tesla Model Y è l'auto più venduta del Mondo nel 2023, l'elettrico ha già vinto sul "brum brum" dei "boomer". Anche se per vendere di più dovranno abbassare o azzerare i tassi non ci sono problemi e anche se gli stati dovranno aumentare gli incentivi per venderle a tutti i costi non ci saranno problemi!
"Brum brum" nei musei , lo dicono i numeri di vendita, è così!
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 04-04-2024, 18:55   #6
SpaCeOne
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Tesla Model Y è l'auto più venduta del Mondo nel 2023, l'elettrico ha già vinto sul "brum brum" dei "boomer". Anche se per vendere di più dovranno abbassare o azzerare i tassi non ci sono problemi e anche se gli stati dovranno aumentare gli incentivi per venderle a tutti i costi non ci saranno problemi!
"Brum brum" nei musei , lo dicono i numeri di vendita, è così!
Spero per te che tu sia ironico. L'auto elettrica è un progetto tecnologicamente errato, non riduce l'inquinamento, appesantisce i veicoli, li rende dipendenti dalla presa, ha aumentato i prezzi. Le persone la stanno giudicando una grossa fregatura e la stanno respingendo al mittente. Basta guardare i dati di vendita per capire che è un prodotto che i clienti non gradiscono.
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Old 04-04-2024, 19:01   #7
gigioracing
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Old 04-04-2024, 19:05   #8
Strato1541
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Spero per te che tu sia ironico. L'auto elettrica è un progetto tecnologicamente errato, non riduce l'inquinamento, appesantisce i veicoli, li rende dipendenti dalla presa, ha aumentato i prezzi. Le persone la stanno giudicando una grossa fregatura e la stanno respingendo al mittente. Basta guardare i dati di vendita per capire che è un prodotto che i clienti non gradiscono.
A differenza degli abituali , sì sono molto ironico! Infatti a parte le vetture che uso per lavoro , ho dei bei "pezzi" di motori seri in garage
Ma sarebbe inutile parlarne qui.
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Old 04-04-2024, 19:22   #9
david-1
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Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
A differenza degli abituali , sì sono molto ironico! Infatti a parte le vetture che uso per lavoro , ho dei bei "pezzi" di motori seri in garage
Ma sarebbe inutile parlarne qui.
E' sempre buona norma specificare a fine frase che si è ironici... col clima che gira... non ci si capisce più una mazza e tutti sono sensibili e si offendono facilmente
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Old 04-04-2024, 22:26   #10
sbaffo
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Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Quindi se l'unico modo per rendere appetibili i loro prodotti (che, diciamocelo, rispetto all'attuale concorrenza Cinese iniziano ad essere "vecchi") è stato quello di fare manovre sui tassi vuol dire che nolenti o volenti non possono/vogliono tagliare ulteriormente i prezzi...
guarda che il tasso 0% è uno sconto mascherato, diciamo il 5% che non paghi per il tempo che durano le rate.

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Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Spero per te che tu sia ironico. L'auto elettrica è un progetto tecnologicamente errato, non riduce l'inquinamento, appesantisce i veicoli, li rende dipendenti dalla presa, ha aumentato i prezzi. Le persone la stanno giudicando una grossa fregatura e la stanno respingendo al mittente. Basta guardare i dati di vendita per capire che è un prodotto che i clienti non gradiscono.
Erano chiare citazioni/riferimenti ad utenti pro-ev di questo forum, forse sei stato assente negli ultimi due anni, ti sei perso il meglio.
Dai un'occhiata ai link in fondo alla mia firmaH per rifarti
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Old 05-04-2024, 09:00   #11
barzokk
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Ho notato che non ci sono commenti degli abituali pro-ev

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Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Caspita praticamente deve fare fuori la giacenza o è in crisi di ordini. Spero per lui che poi tutti rispettino le rate
Se non fa fuori la giacenza, è in crisi di magazzino e di produzione, deve fermare gli impianti... lasciare a casa personale ecc...
Fare pagare 10000$ e poi per le altre rate si vedrà, mi sembra raschiare il fondo del barile della domanda

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
...e che i modelli Tesla oramai cominciano a diventare "vecchi".
Eggià, c'è anche questo. Si è seduto troppo sugli allori, e ha perso tempo prezioso a fare immani stronzate come il Cybertruck.


Ve lo dico io, resta un solo rimedio per Elon MuschioH,
cambiare dipendenza: dalla ketamina ad una altra droga più pesante scherzo
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 05-04-2024, 09:04   #12
DjLode
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Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
E' sempre buona norma specificare a fine frase che si è ironici... col clima che gira... non ci si capisce più una mazza e tutti sono sensibili e si offendono facilmente
In verità pensavo fosse Silvano l'autore del messaggio
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Old 05-04-2024, 09:09   #13
TorettoMilano
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i tifosi sono quelli legati al brumbrum, le altre persone ringraziano le endotermiche ma ammettono la superiorità delle EV.
banalmente è ciò che successe quando furono tolti i treni a vapori, siano lodati ma fortunatamente la tecnologia va avanti

in merito a tesla, per quanto mi riguarda, può anche fallire oggi. se devo fare il tifo vado sulle europee
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Old 05-04-2024, 09:17   #14
barzokk
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i tifosi sono quelli legati al brumbrum, le altre persone ringraziano le endotermiche ma ammettono la superiorità delle EV.
banalmente è ciò che successe quando furono tolti i treni a vapori, siano lodati ma fortunatamente la tecnologia va avanti

in merito a tesla, per quanto mi riguarda, può anche fallire oggi. se devo fare il tifo vado sulle europee
Oh finalmente mi stavo preoccupando
Guarda, mi piace il paragone che fate fra brumbrum e le carrozze a cavallo.

I cavalli, in viaggio devi fare lunghe soste, per dagli sempre da bere e mangiare, e farli riposare.
Lunghe soste, come le auto elettriche

I cavalli quando torni a casa, devi tenerli nella stalla a mangiare.
Come le auto elettriche, che di sera devi mettere sotto carica.

I cavalli, anche se non li usi e li tieni in stalla, devi sempre dagli da mangiare, altrimenti muoiono.
Come le batterie al litio, che hanno la auto-scarica, specialmente al freddo.

Ecco, le auto elettriche sono i cavalli.
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Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 05-04-2024, 09:21   #15
TorettoMilano
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Oh finalmente mi stavo preoccupando
Guarda, mi piace il paragone che fate fra brumbrum e le carrozze a cavallo.

I cavalli, in viaggio devi fare lunghe soste, per dagli sempre da bere e mangiare, e farli riposare.
Lunghe soste, come le auto elettriche

I cavalli quando torni a casa, devi tenerli nella stalla a mangiare.
Come le auto elettriche, che di sera devi mettere sotto carica.

I cavalli, anche se non li usi e li tieni in stalla, devi sempre dagli da mangiare, altrimenti muoiono.
Come le batterie al litio, che hanno la auto-scarica, specialmente al freddo.

Ecco, le auto elettriche sono i cavalli.
le endotermiche sono come le puzzole, mi piace il giochino dei paragoni
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Old 05-04-2024, 09:23   #16
zerothehero
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Le auto elettriche hanno serie limitazioni, in primis quintali di batterie dalla scarsissima densita energetica.
Il mercato delle elettriche non sta crescendo come dovrebbe proprio per le forti limitazioni di queste soluzioni.


Le endotermiche pur con tutti i limiti hanno dalla loro l'incredibile densità energetica data dai fossili, che purtroppo inquinano.
Auguri ad avere solo immatricolazioni di auto elettriche tra meno di 15 anni
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Old 05-04-2024, 09:27   #17
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Le auto elettriche hanno serie limitazioni, in primis quintali di batterie dalla scarsissima densita energetica.
Il mercato delle elettriche non sta crescendo come dovrebbe proprio per le forti limitazioni di queste soluzioni.


Le endotermiche pur con tutti i limiti hanno dalla loro l'incredibile densità energetica data dai fossili, che purtroppo inquinano.
la densità energetica delle batterie è un serio problema ma ti faccio una domanda, sta aumentando nel tempo?
se la risposta è "si" possiamo spassionatamente essere ottimisti si arriverà a una densità energetica adatta per tutti

tralasciando poi della densità/autonomia ce ne se fregherà quando si diffonderanno le ricariche wireless
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Old 05-04-2024, 09:29   #18
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i tifosi sono quelli legati al brumbrum, le altre persone ringraziano le endotermiche ma ammettono la superiorità delle EV.
banalmente è ciò che successe quando furono tolti i treni a vapori, siano lodati ma fortunatamente la tecnologia va avanti

in merito a tesla, per quanto mi riguarda, può anche fallire oggi. se devo fare il tifo vado sulle europee

Le europee non ce la fanno con tesla che a sua volta non regge i produttori cinesi.
Intanto si stanno prendendo tutto i cinesi, che forse puoi solo arginare con i dazi . Punto primo perché anche se incapaci nell' endotermico diesel- benzina sono capacissimi nel semplicissimo motore elettrico, oltre ad essere competitivi nella costruzione delle batterie.
Gli europei faranno la fine dei produttori di tv tipo mivar e philips ��
Non c'è storia.
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Old 05-04-2024, 09:35   #19
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la densità energetica delle batterie è un serio problema ma ti faccio una domanda, sta aumentando nel tempo?
se la risposta è "si" possiamo spassionatamente essere ottimisti si arriverà a una densità energetica adatta per tutti

tralasciando poi della densità/autonomia ce ne se fregherà quando si diffonderanno le ricariche wireless
Aumenta ma è ancora non competitiva con la benzina (che è almeno 10x rispetto alle batterie al litio) e forse non lo diventerà mai.
Il motore elettrico è eccezionale in quanto ad efficienza ma ste batterie sono un disastro, quintali di peso e scarsa densità.
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Old 05-04-2024, 09:41   #20
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Le europee non ce la fanno con tesla che a sua volta non regge i produttori cinesi.
Intanto si stanno prendendo tutto i cinesi, che forse puoi solo arginare con i dazi . Punto primo perché anche se incapaci nell' endotermico diesel- benzina sono capacissimi nel semplicissimo motore elettrico, oltre ad essere competitivi nella costruzione delle batterie.
Gli europei faranno la fine dei produttori di tv tipo mivar e philips ��
Non c'è storia.
e allora scompariranno i produttori europei, l'assenza di lungimiranza è un demerito e non qualcosa da difendere

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Aumenta ma è ancora non competitiva con la benzina (che è almeno 10x rispetto alle batterie al litio) e forse non lo diventerà mai.
Il motore elettrico è eccezionale in quanto ad efficienza ma ste batterie sono un disastro, quintali di peso e scarsa densità.
si nota un "leggero" astio verso le batterie
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