Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2024, 15:12   #701
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si... qualsiasi incremento di IPC avrà Zen5, foss'anche +10%, è palese che dominerà sul mercato (A patto di un listino decente) finchè Intel non commercializzerà Arrow.

Comunque, mio pensiero personalissimo, non sono dell'idea che nel 2025 ci saranno differenze prestazionali di rilievo tra AMD e Intel.
L'unica incognita è il silicio Intel, perchè il 4nm e 3nm TSMC le cose si sanno, mentre pare che Intel2 sia distante dalla densità del 3nm/4nm TSMC e pure in efficienza. Cioè, quello che si delineerebbe è che si passerebbe da Intel7 vs 5nm TSMC a Intel2 vs 4nm/3nm e successivamente Intel1.8 vs 2nm TSMC, ed a parte le sigle, Intel7 è un 10nm, Intel2 sarebbe un 5nm (al più un 4nm) ed Intel1.8 un 3nm.
Quindi, a seconda delle prestazioni di Zen5 (che non supererà i TDP di Zen4, confermato ufficialmente da AMD), Intel dovrà agire sulla manetta, difficilmente con TDP inferiori a Raptor, e se Zen5 con IPC +30%, molto probabilmente maggiori.
Il 20A, è teoricamente equivalente ad un 2nm, che userà i nuovi Ribbonfet, mentre TSMC li chiamerà GAAFET e samsung MBCFET.
Al momento del 20A si conosce poco, se non una densità sparata, ma che lascia il tempo che trova.
Intel 4, sarebbe l'equivalente 5nm, 123mt di densità a 3fin (più scarso di TSMC5-4).
Intel 3, l'equivalente del 3nm di TSMC, che intel userà sugli HEDT prox sapphire, visto che è più denso del Intel4.

Il 2nm anche di TSMC, è poco più denso del 3nm, e porta un +15% perf/watt a isofrequenza 0,75v.
Old 13-02-2024, 15:39   #702
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da SnobWatch Guarda i messaggi
Scusate, ma quei "lastroni" che credo dovrebbero essere dissipatori nella parte bassa della mobo, non fanno l'effetto opposto di bloccare il passaggio del'aria? tra l'altro non vedo alette (quella a destra è proprio liscia), sembrano solo dei "cappotti" per bellezza. O no?
Io sceglierei una mobo che puoi vedere cosa c'è sotto, queste "coperte" non mi convincono.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 15:48   #703
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Scusate, ma quei "lastroni" che credo dovrebbero essere dissipatori nella parte bassa della mobo, non fanno l'effetto opposto di bloccare il passaggio del'aria? tra l'altro non vedo alette (quella a destra è proprio liscia), sembrano solo dei "cappotti" per bellezza. O no?
Io sceglierei una mobo che puoi vedere cosa c'è sotto, queste "coperte" non mi convincono.
Ti sbagli. Sono tutte alette. La parte di sotto coperta va benissimo dato che ci sono gli ssd sotto. La parte a destra è dove si monta il gen 5, anch'essa con le alette. La parte sopra e a sinistra ha dei dissipatori enormi e robusti. parliamo della top di gamma msi e di uan delle mobo migliori del mercato eh
https://it.msi.com/Motherboard/MEG-X...y#lg=1&slide=5
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 13-02-2024 alle 15:55.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 15:55   #704
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ti sbagli. SOno tutte alette. la parte di sotto coperta va benissimo dato che ci sono gli ssd sotto. La parte a destra è dove si monta il gen 5, anch'essa con le alette. La parte sopra e a sinistra ha dei dissipatori enormi e robusti. parliamo della top di gamma msi e di uan delle mobo migliori del mercato eh
Scusa ma nella mobo di destra nella piastra in basso io vedo un riflesso della luce sulla sinistra (tra il primo e il secondo slot pciex16x, sopra "ace"), poi spostandosi verso destra una vite di fissaggio e una fascia grigia con una scritta gialla, poi torna nera con i "disegnini" in filigrana. O sbaglio?

Ultima modifica di sbaffo : 13-02-2024 alle 15:59.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 16:00   #705
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Scusa ma nella mobo di destra nella piastra in basso io vedo un riflesso della luce sulla sinistra (tra il primo e il secondo slot pciex16x, sopra "ace"), poi spostandosi verso destra una vite di fissaggio e una fascia grigia con una scritta gialla, poi torna nera con i "disegnini" in filigrana. O sbaglio?
Si, esatto. Avevo capito "a destra della msi" non "quella di destra
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 13-02-2024, 17:21   #706
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Il 20A, è teoricamente equivalente ad un 2nm, che userà i nuovi Ribbonfet, mentre TSMC li chiamerà GAAFET e samsung MBCFET.
Al momento del 20A si conosce poco, se non una densità sparata, ma che lascia il tempo che trova.
Intel 4, sarebbe l'equivalente 5nm, 123mt di densità a 3fin (più scarso di TSMC5-4).
Intel 3, l'equivalente del 3nm di TSMC, che intel userà sugli HEDT prox sapphire, visto che è più denso del Intel4.

Il 2nm anche di TSMC, è poco più denso del 3nm, e porta un +15% perf/watt a isofrequenza 0,75v.
Bah... nella diatriba tra i CEO Intel e TSMC, quando Intel disse che il SUO Intel2 sarebbe stato superiore al 3nm TSMC, il CEO TSMC rispose che il 3nm TSMC sarebbe stato superiore pure ad Intel1.8, e che il 2nm prossimo avrebbe fatto tabula rasa. E Pat non ha più risposto (onestamente Intel la può cantare come vuole, ma se fosse obiettivamente vero, di certo non andrebbe a produre nulla da TSMC, invece se lo fa, un perchè ci sarà, visto che così facendo foraggia il suo concorrente principale).

Per certo è che tutti gli annunci futuri Intel, si basano su progetto, cioè l'architettura X sulla nanometria Y, con la nanometria Y (densità, efficienza e frequenze) che è basata sull'aspettativa del progetto, e di conseguenza l'architettura progettata su specifiche silicio che devono diventare realtà, perchè ovviamente a seconda dell'FO4 silicio e densità, si calcolerà l'obiettivo IPC/Area.

Ma le problematiche non sono un'esclusività Intel, la storia è piena di progetti falliti andati a finire nel nulla, sia come architettura che come silicio, esempio il 22nm SOI di IBM che sarebbe stato il successore del 32nm SOI (e GF venduta principalmente su questo), impossibile realizzare come SOI, un BD che doveva raggiungere i 6GHz facili facili e invece raggiunse i 5GHz a 220W (e sballò in toto il parametro IPC * Frequenza), anche Intel non è esclusa... vedi il 10nm progettato in un modo impossibile da creare, che ha visto la luce 7 anni dopo, completamente stravolto nei parametri/obiettivi, una architettura progettata per il 10nm ricalibrata sul 14nm perchè il 10nm non disponibile, un Meteor desktop su un Intel4 saltato perchè Intel4 non riesce a raggiungere frequenze da desktop. Anche Intel2/Arrow non ne è esente, perchè come tempistica Pat aveva dichiarato 2024 (intendendo inizio e non certamente a fine 2024 se non 2025), Sapphire Intel7 era stato annunciato per il 2021 e doveva vedersela contro Zen2, slittando i tempi hanno dovuto aumentare il core-count perchè doveva vedersela contro Zen3 e non più Zen2, alla fine l'hanno commercializzato e si ritrova Zen4 e probabilmente pure Zen5.

Il problema Intel non è certamente la capacità di creare silicio/architetture, ma una cosa era quando sei leader e soldi da investire a iosa, tutt'altro quando devi recuperare, contro TSMC/Samsung che galoppano, e devi lottare (e scegliere) tra produrre il prima possibile o il meglio possibile (un esempio è Alder vs Raptor).
Prima dello sputtanamento 10nm, io ci credevo ad Intel, cioè che se diceva X, era rispettato sia in tempistica che qualità, ma oggi no... penso nemmeno il 10% di quanto ha annunciato negli ultimi 7 anni ha rispettato le tempistiche ed aspettative... ma è pure ovvio... una volta annunciava al pubblico... ora agli azionisti, ed è ovvio che se non vuoi perdere gli azionisti, devi far apparire tutto rose e fiori, visto che tecnicamente nel 99% dei casi l'azionista non capisce una mazza e gli importa solamente quanto potranno guadagnare le sue azioni l'anno prox. Trascoso 1 anno, se non va bene, gli racconterai la prox favola. Ricordi quando 2 anni fa Pat parlava di Intel Founderies? Che nel 2024 sarebbe stato il polo mondiale della produzione per terzi? Sono passati 2 anni, i contratti sbandierati di Mediatek e altri, nebbia, e Intel che va a produrre da TSMC... Non noti qualche discrepanza?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-02-2024 alle 17:45.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 18:59   #707
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Altra utility molto utile (appunto )
per verificare che non ci siano problemi di conflitti IRQ, e soprattutto
per settare tutte le periferiche in modalità MSI, (Message Signal Interupt)
qualora alcune non lo fossero già, è:

MSI Mode Utility

info: https://en.wikipedia.org/wiki/Messag...led_Interrupts

download: http://www.mediafire.com/file/ewpy1p...il_v3.zip/file

Consiglio, impostare tutto in MSI, (a meno di non avere hardware datato/non compatibile) con conseguente IRQ negativo ma,
lasciare priorità Undefined su tutto, come lasciare High sul/i controller nvme.
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 21:55   #708
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
che io sappia farlo è un conto, che io abbia voglia di farlo è un altro conto.
li ho tirati un pochino dopo che tu ti sei bullato del tuo 7800X3D con quel benchmark giapponese.

adesso anche io faccio il tuo stesso punteggio (più o meno)
Eh eh, ho capito che facevi finta di non saperne perchè non avevi voglia di smanettare per qualcosa che non ti interessava Ma ci sta, ci mancherebbe
La mia intenzione con quel test non era in realtà di bullarmi, c'è un gruppo di troll su wccftec che continua a menarla su che intel è il meglio che possa esistere nei giochi e trollano con insulti pesanti chiunque sia di parere diverso. Lo fanno in modo sistematico e in gruppo, sembrano quasi pagati. Io i troll non li sopporto L'averli sverniciati con un 7800X3D ad aria con 4090 ad aria, una B650 da 240 euro e delle DDR5 6000 CAS 30 da 100 euro contro i loro 13900k a liquido con 4090 a liquido, Z790 APEX E DDR5 8000, per un costo almeno doppio, è stato davvero molto divertente e li ha zittiti.
Sappi che se disattivi da BIOS l'SMT guadagni 1000 punti nel bench, inoltre ho visto che l'Agesa 1.0.0.7C è il più performante e guadagno circa altri 2500 punti. Tu con il tuo sistema potresti in 3 secondi fare il nuovo record e prenderti la testa della classifica facendoli disperare ancora di più
Dalle prove che ho fatto l'Agesa 1.0.0.7C sembra, con il mio sistema, il più stabile e performante, quello che mi permette di avere timings più stretti.
Old 13-02-2024, 23:57   #709
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi

MSI Mode Utility

Consiglio, impostare tutto in MSI, (a meno di non avere hardware datato/non compatibile) con conseguente IRQ negativo ma,
Interessante. Che problemi potrebbe dare quando delle caselle restano bianche e non spuntate?
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-02-2024, 01:28   #710
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Interessante. Che problemi potrebbe dare quando delle caselle restano bianche e non spuntate?
In pratica le periferiche non spuntate comunicano tra driver e mainboard
nella vecchia modalità Line Based,
invece che con il più moderno Message Signaled Interrupt.
Esempio le gpu da qualche anno sono settate default così, prima no,
se non sbaglio sino alle gtx10 per nvidia,
ed è un tweak che può aumentare prestazioni in quel caso.

Altri benefici, (attuali) una latenza/dpc minore
e anche il minor rischio di condividere irq/interrupts

Se si vuole approfondire:
https://forums.guru3d.com/threads/wi...i-tool.378044/

https://learn.microsoft.com/en-us/wi...led-interrupts
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 10:14   #711
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Quote:

MSI Mode Utility

Davvero nel 2024 con Windows11 stiamo ancora parlando di gestione IRQ?
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 14:06   #712
Master_Mixing
Bannato

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Vanno bene per i bimbiminchius che guardano i video degli youtubberini cianciaroni e giocano a 8000000 fps con vga da 2000 euro. Solo a loro possono vendere quegli accrocchi di mainboard e a quel prezzo soprattutto.
Master_Mixing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 14:12   #713
Master_Mixing
Bannato

Quote:

MSI Mode Utility

Software che uso dal 2020 (a scopo solamente illustrativo perchè non ho mai avuto bisogno di intervenire) , tant'è che se compri una buona mainboard non ne hai bisogno. Le risorse IRQ su mainboard di un certo calibro vengono assegnate in maniera corretta. Ricordo certe ASROCK che facevano dei casini assurdi con gli IRQ delle periferiche e avevi problemi di latenze altissime su USB e schede audio o addirittura sulle VGA che stutteravano alla grande.
Old 14-02-2024, 14:41   #714
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Master_Mixing Guarda i messaggi
Software che uso dal 2020 (a scopo solamente illustrativo perchè non ho mai avuto bisogno di intervenire) , tant'è che se compri una buona mainboard non ne hai bisogno. Le risorse IRQ su mainboard di un certo calibro vengono assegnate in maniera corretta. Ricordo certe ASROCK che facevano dei casini assurdi con gli IRQ delle periferiche e avevi problemi di latenze altissime su USB e schede audio o addirittura sulle VGA che stutteravano alla grande.
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Davvero nel 2024 con Windows11 stiamo ancora parlando di gestione IRQ?
Beh su tre pc che ho controllato in tutti e tre ci sono caselle che andrebbero spuntate che non lo sono, tipo il controller audio.
Le più importanti sono a posto credo di default
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-02-2024, 14:57   #715
SnobWatch
Bannato

Iscritto dal: Sep 2022
monto PC da 25 anni e sinceramente pensavo che la gestione IRQ fosse ormai una cosa assodata.
veramente abbiamo bisogno di un'app scaricata su MediaFire che ha bisogno pure dei permessi di admin?

io roba del genere non la scaricherei nemmeno

Ultima modifica di SnobWatch : 14-02-2024 alle 14:59.
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 15:15   #716
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Per fortuna c'è ancora qualcuno che ragiona
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 15:16   #717
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
monto PC da 25 anni e sinceramente pensavo che la gestione IRQ fosse ormai una cosa assodata.
veramente abbiamo bisogno di un'app scaricata su MediaFire che ha bisogno pure dei permessi di admin?

Evidentemente non lo è... ti pare?
Poi va beh, ci sono programmi tranquillissimi che permettono di fare qualsiasi cosa
Ricordo che addirittura c'è un programmino che gira in backgroud e permette di nascondere le icone dopo tot tempo ma che quando lo proposi qualcuno mi disse che era pericoloso e preferiva fare a mano per nasconderle.
Rega... meno ansia su. Sono programmi collaudati e aggiornati nel tempo. Il panico da boomer lasciamo da parte
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 14-02-2024 alle 15:32.
Old 14-02-2024, 16:23   #718
Master_Mixing
Bannato

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Per fortuna c'è ancora qualcuno che ragiona
Finchè si montano e usano i pc in ambito standard, tutto va bene..pure un settaggio IRQ condiviso fra varie periferiche. Se poi invece si usa il pc in ambito più specifico e professionale se vogliamo, allora un corretto settaggio degli IRQ è alla base del corretto funzionamento delle periferiche.

Nella mia carriera di appassionato di hardware (e sono oltre 25 anni) le mainboard più scaccione ed instabili nell' assegnazione degli IRQ sono state le ASROCK.

Esempio lampante è l' ambito produzione audio. Se le scheda audio condivide degli IRQ con periferiche tipo la scheda lan, o la scheda grafica o il controller usb o NVME e SATA..col caiser che in produzione audio avrai basse latenze e non si avranno interruzioni nel flusso audio con pop, crak e click e scoppiettii vari.
Che il programma serva? NI.
Se non altro ti fa vedere come è settato il sistema ed al massimo puoi intervenire. Non vuoi usarlo? Non farlo.. sicuramente non è una bomba ad orologeria (ripeto, lo uso da 4 anni).

Altro modo per controllare se qualche periferiche condivide gli IRQ è andare in gestione periferiche e visualizzare questa schermata:

Tra parentesi hai il numero di IRQ assegnato che deve essere diverso per ogni periferica. Se dovesse essere uguale significa che le periferiche su quella scheda madre condividono le stesse risorse.

Se ne parla anche quì da una vita:

https://forums.guru3d.com/threads/wi...i-tool.378044/

Forum tutt' altro che fuorviante.

Se non si conosco gli argomenti, non è detto che siano cose inutili ed eviterei di ribattere creando allarmismo inutile.
Bisogna prima informarsi, poi provare le cose sulla propria pelle e poi al max discutere. Se non si ha la voglia di fare tutto ciò, meglio evitare di aprire dibattiti sterili.

Ultima modifica di Master_Mixing : 14-02-2024 alle 17:02.
Old 14-02-2024, 17:21   #719
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Io sono dell'idea che qualsiasi software, diagnostica, utility, è utile che si conosca che esista... poi inutile o meno è soggettivo, dipende l'utilizzo che uno ha.
Tra l'altro, ma c'entra poco con il discorso, a priori io difendo e rispetto chi scrive software e lo distribuisce GRATIS. Può essere pure di una minchiata pazzesca e utilità zero, ma rimane pur sempre il fatto che quella persona ha speso del tempo GRATIS per la comunità.
Old 14-02-2024, 17:32   #720
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

L'utilità di ottimizzazione AMD Ryzen Master aggiunge il supporto per APU Ryzen 8000G nell'ultimo aggiornamento

Quote:
AMD apporta miglioramenti a Ryzen Master, ora rendendo Curve Optimizer molto più semplice da implementare con il supporto dell'APU Ryzen 8000G
https://wccftech-com.translate.goog/...t&_x_tr_pto=sc

per il download (261MB)

https://www.amd.com/en/technologies/ryzen-master

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-02-2024 alle 18:02.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian