|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non mi è molto chiaro se il SO da un momento all'altro possa smettere di funzionare "a tradimento" oppure se semplicemente interrompa il ciclo di aggiornamenti
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quando si tenterà di fare l'upgrade all'ultima versione di 24h2 il setup, salvo che a Microsoft non piaccia essere sadici, impedirà all'utente provvisto di cpu completamente non supportate come i Core2 direttamente di installarsi. Diversamente sarebbe una bella carognata...ma comunque da mettere in conto.
Certo se uno avrà in esecuzione uno dei tanti script "per ingannare" il suddetto setup...eh...potenzialmente potrebbe trovarsi con l'installazione da buttare. Nel senso che il setup installerebbe l'upgrade a 24h2 e al primo avvio si pianterebbe rovinosamente. Ma ancora è tutto da vedere. Ripeto, elaboreranno sicuramente "la cura" per allora.
Ultima modifica di Saturn : 14-02-2024 alle 07:42. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Notebook Dell Latitude E7250, anno 2015, processore Intel Core i5-5300U Compatibilità: pernacchia.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'era la chiave di registro da modificare prima dell'in-place upgrade è così che l'ho installato, senza chissà quali sbattimenti.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso non bastavano per upgradare Windows 11 da una versione all'altra, in modalità aggiornamento. Le ho provate TUTTE, fidati. Per i miei Core2 Quad/LEGACY/NO-UEFI/MBR occorreva "di più". Ho risolto grazie ad uno script che si piazza in memoria. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi posso capire la volontà di Microsoft di tagliare la fetta di compatibilità, ma lo fai tra il rilascio di un SO e un altro, non con un aggiornamento. Negli anni si stanno perdendo tutte le regole basilari di sviluppo.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, ora non stiamo a fare un dramma se per assurdo, i Core2 non funzioneranno più con 24h2 ma la cosa "puzzolente" è che cpu come i i5/i7 inferiori all'ottava generazione vengano classificati legacy - nonostante di fatto abbiano praticamente tutte le carte in regola per eseguire perfettamente qualsivoglia sistema operativo. Ecco qua si che non ci sto ! C'è sempre Windows 10 o qualsivoglia alternativa Linux, ok, ma per il primo stiamo parlando di LTS Enterprise IoT se si vuole il supporto decennale, l'alternativa open source è praticamente inutilizzabile in moltissimi contesti aziendali dove software proprietari esigono Windows. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
State discutendo ed anche alcuni accalorandosi su una news clickbait, sul nulla, sull'inesistente. Un sito da qualche parte dell'universo riporta una cosa stupida migliaia di altri siti seguono riscrivendola pari pari senza fare alcuna indagine su cosa viene riportato. Bastava semplicemente fare un indagine di pochi secondi su google per sapere cosa è l'istruzione POPCNT e su quali processori è stata implementata per capire che era una notizia fuffa. Milioni di milioni (cit.) di persone si mettono a commentare queste sciocchezze, senza neanche leggere i post di quelli che riportano la notizia come una sciocchezza spiegando il perché, così va il mondo nel terzo millennio. |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti risulta che con qualche precedente update di Windows il PC si sia spento e mai più riacceso? O mi impedisci l'upgrade, o mi impedisci gli update, ma non è che tra un update e l'altro (a parità di sistema operativo) il PC smette di andare. Quote:
E comunque, da una veloce ricerca qui: https://www.cpu-world.com/CPUs/Core_...processor.html risulta che il mio processore supporta quell'istruzione, ma come indicato prima, qui: https://learn.microsoft.com/en-us/wi...tel-processors Il mio processore risulta incompatibile. Quindi tutto prende sempre più il sapore di scelta commerciale.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 14-02-2024 alle 08:24. |
||
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo Microsoft ha sempre scoraggiato l'uso di Windows 11 su macchine non supportate, non ha alcun dovere di assistere chi non segue i suoi dettami. Vuoi mettere Windows 11 su processore dello scorso millennio, fai pure ma non puoi non sapere che un giorno potrebbe non più funzionare. Tutto questo starnazzare è francamente patetico. Quote:
Può essere una scelta non tecnica ma commerciale? Embé? Saranno affari loro, cioè non ne hanno diritto? Usa Windows 10 o cambia del tutto sistema operativo. |
||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non l'avessi notato, almeno io, stiamo parlando per divertimento, per passare il tempo, l'ho già scritto diverse volta, pace son processori vecchi quasi vent'anni quelli che saranno tagliati fuori con il prossimo update (forse, perchè come lo chiami tu spunterà un nuovo barbatrucco). Nessuno sta vendendo pc ad aziende equipaggiati con Core2 e Windows 11 o utilizzandoli per scopi essenziali. Ripeto si commenta anche per stare in compagnia. Io non ne faccio di certo "una malattia". Capisco un po' di meno invece questi tuoi interventi a gamba tesa, alla fine di cosa si dovrebbe parlare, elettrico a parte, nel forum di hwupgrade ? ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Trovo che sia errato parlare di obsolescenza programmata, proprio da un punto di vista semantico, il termine infatti indica qualcosa fatto dal produttore in fase di progettazione per ridurre la vita del prodotto stesso, ma il produttore dei core2duo è intel non Micorosoft, e non ha fatto niente per ridurne la durata tanto meno prima della produzione.
Quote:
Quote:
Intanto l'articolo parla esplicitamente di novità attese per la major update 24h2, che come indica il nome stesso è prevista per il secondo semestre del 2024 (H2 dovrebbe stare per "second half" mentre 24 è ovviamente l'anno) La versione attuale di 11 è la 23h2, che salvo possibili proroghe riceverà aggiornamenti di sicurezza fino a novembre 2025 Ultima modifica di biometallo : 14-02-2024 alle 08:46. |
||
|
|
|
|
|
#75 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo non accadrà? tanto meglio. Quote:
Quote:
Quote:
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 14-02-2024 alle 08:47. |
||||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...calma eh !
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Divertiti ! Sempre formula "visto e piaciuto" e a "tuo rischio e pericolo" ! |
||
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Si [ ] No [ ] Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Posso capire i Core2 ma ci sono tanti processori ancora validissimi di 7-8 anni fa che potrebbero farlo girare tranquillamente Ultima modifica di Giuss : 14-02-2024 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

R.Stallman e