|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate ma alla fine l'auto - completamente finanziata - costa poco 21968 euro e spicci. Non mi sembra male, sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
"Non possederai nulla e sarai felice"
A piccoli passi ci arriveremo, tanto con il tempo va giù tutto anche i sassi.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Perché se c'è una clausola vessatoria (che hai firmato appositamente) che dice che i soldi glieli devi dare comunque tutti, interessi inclusi, allora lo estingui prima ma spendi gli stessi soldi.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Estinguere un finanziamento auto soprattutto se il prezzo concordato è più basso proprio perchè poi viene recuperato dagli interessi è nel 99% dei casi sconveniente per il cliente, finale. Direi anche è più che logico, poi se ci sono utenti come "Apilas" che hanno avuto dei vantaggi o pensano di essere più furbi delle finanziarie abituate ad inserire tutte le clausole immaginabili pur di farti pagare quanto pattuito se non di più, non so che dire.. Buon per lui, io più di qualche leasing l'ho fatto e la convenienza del cliente è solo se è possibile scaricare iva e i costi del bene strumentale , ma devi avere appunto una attività.. Altrimenti sono solo costi puri e nel caso di finanziamento per acquisto come privato o noleggio a lungo termine è così.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Se firmi il finanziamento in concessionaria e lo estingui entro 30gg ti devono restituire tutto, anche i 300/400 di apertura pratica.
Dopo di solito devi pagare l'1% del capitale residuo. La concessionaria, su 20k in 7 anni si può mettere in tasca 2/3k subito. Se però il cliente non paga o estingue entro l'anno li perdono,ecco spiegato perché dicono che non puoi chiudere il finanziamento prima di un anno. I contratti vanno letti prima di firmarli e se vi dicono che non possono farveli avere prima cambiate concessionaria/finanziaria! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modulo per il finanziamento o il noleggio è praticamente identico e la clausola per l'estinzione del finanziamento anticipato recita sempre i classici versetti che includono una penale, che è appunto pari a quanto detto sopra. Ora se tu sei l'avvocato che ha trovato il modo di far estinguere un debito vincolato senza dover spendere denaro, fatti un sito e chiama tutti i clienti delle finanziarie italiane, perchè diventi ricco in poche ore.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda come ti ho già detto buon per te, ma l'eccezione non fa la regola. Si potrebbe capitare in qualche campagna di incentivazione alle vendite , con clausole particolari. In generale non va così e non è giusto "vedere" questa pseudo strategia come la soluzione per non pagare gli interessi su di un bene venduto a prezzo scontato palesemente per recuperare i costi con la finaziaria. Tra l'altro nel messaggio iniziale dicevi che estingui senza pagare nulla, ora va bene la penale, poi con percentuali. Scusa ma di contratti devi averne visti davvero pochi. Comunque se ti interessa vai alla MG e studia il loro contratto di vendita poi ci illumini.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai il contante , allora posso solo dirti di non perdere tempo, poi presentaci l'auto. Saluti
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
A me, Santander, hanno tolto interessi e spese di incasso MA NON istruttoria...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi acquista l'auto poi porta le tue impressioni.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi ripeto... ma alla fine tra le righe del finanziamento si dice che l'importo totale dovuto dall'acquirente ammonta a: 21968 euro... quindi non è un ottimo prezzo? Altro che Tesla!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
oh, che poi le finanziarie vivano sugli interessi direi che ci sta... se non hai l'intera cifra, è un modo come un altro per ottenere l'automobile.
Quello che fa girare le palle è che ti dicano che ti fanno più dello sconto statale, ma poi sei obbligato a usufruire di un servizio (che magari non vuoi) il cui costo vanifica l'extra sconto promesso... In altre occasioni lo sconto (statale e del concessionario) è indipendente dal come la paghi. Poi provano sempre a portarti sul finanziamento perché ci guadagnano di più, ma al terno "no grazie" loro si prendono i contanti e noi gli incentivi e tutti felici e contenti... |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
invece con una EV riscopre il piacere di aspettare [cit.]
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Tra istruttoria spese di apertura bolli e penali , non conviene estinguere in anticipo il finanziamento e anche se lo fosse , la cifra si avvicinerebbe allo sconto ricevuto . Le finanziarie come le banche , sono nate prima di voi . Preferisco un buon prezzo e pagamento in unica soluzione che uno sconto legato ad una finanziaria , con i tassi attuali poi lasciamo stare che è meglio
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Tra un po' invece qualcun altro sarà a corto di "nickname"...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
Sul sito ufficiale MG c'è la possibilità di acquisto in "contanti" e con lo sconto totale di 10.000 contro gli 11 mila del finanziamento. Credo che nessuno possa obbligare a fare il finanziamento...se la dovessi ordinare farei la configurazione sul sito MG che poi ti rimanda a concessionaria più vicina...forse così si è un po' più tutelati, poi magari ti chiamano (come fanno molte case) e ti chiedono com'è andata...
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Mio zio ha comprato una golf 8 benzina hybrid 2 anni fa in contanti ( bonifico ) con sconto di 2.000 euro dal listino arrivata in 7 mesi
A chi gli dicono che non esistono sconti o si vende solo con finanziamento probabilmente si fa prendere in giro dal venditore di turno o non sa contrattare |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Contrattare significa arrivare a scalare almeno il 15% dal listino.. non i 2000€ che saranno si e no il 6/7%. Quando presi la mia Skoda diesel nel 2019, a fronte dei 32k€ di listino, contrattando scesi a 25k pagati con bonifico e in omaggio pretesi anche il ruotino (300€) e il kit tappeti in gomma e vasca baule (100€)..
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
Eh magari fosse così..a quel prezzo devi aggiungere l'anticipo che non fa parte del finanziamento...Tesla in questo momento invece fa un onestissimo Taeg (quindi spese incluse) del 3% su model Y(che è prossima al restyling)...MG viaggia a un Taeg 8,5 su leasing/finanziamento
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non l'ho provata ma mi sono solo seduto sulla MG4, non è brutta esteticamente, ma gli interni mi hanno dato una sensazione incredibile di povertà, le plastiche e i rivestimenti porta sono troppo economici.
Era il modello base e ai tempi mi chiesero una barca di soldi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.