Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2024, 17:26   #141
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Cosa strana: con lo Zyxel NR5103 adesso prendo la B38 (e N78) mai presa prima, ma come unica banda. Non aggrega con nessun'altra banda LTE.
LTE Italy mi da la BTS con supporto B1 B3 B7 B20 B38 ma poi o aggancia e aggrega le prime 4 o la B38 da sola. Fra l'altro con la B38 agganciata l'id della BTS è leggermente diverso da quello che mi da quando aggancia le altre 4, come se la B38 fosse su una sottostazione della principale.
Strano...
NSA si supporta sulla rete 4g quindi dovrebbe farlo, nel mio ho escluso la b38 perchè è la peggiore, ed ho messo B7,B1,B3,n78
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 21:30   #142
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2309
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Cosa strana: con lo Zyxel NR5103 adesso prendo la B38 (e N78) mai presa prima, ma come unica banda. Non aggrega con nessun'altra banda LTE.
LTE Italy mi da la BTS con supporto B1 B3 B7 B20 B38 ma poi o aggancia e aggrega le prime 4 o la B38 da sola. Fra l'altro con la B38 agganciata l'id della BTS è leggermente diverso da quello che mi da quando aggancia le altre 4, come se la B38 fosse su una sottostazione della principale.
uguale anche con 801A con fastweb,la 38 in 4G aggrega solo la 20+N78,vado meglio agganciando il 4G della bts vicina 1+3+20 e N78 in intersite(dove c'è la 38)
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE G5 Max MC7530
SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 22:57   #143
El Roy
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1387
No, a me proprio la B38 si rifiuta di aggregare con qualsiasi altra banda su quella BTS. A questo punto credo che sia su una BTS tutta sua anche perché l'ENB Node che mi da è diverso a quello che invece hanno in comune le altre 4 bande classiche 1,3,7 e 20.
Comunque anche con la sola B38 + N78 non va male, non scende mai sotto i 250Mbps di giorno però di notte non va oltre i 320Mbps, mentre se scelgo già solo 1+7 arriva anche sui 450Mbps di notte però di giorno tende a mantenersi sui 200 o poco oltre. Con la B38 il Sinr arriva anche a 12 mentre con le altre è spesso su valori negativi.

Ultima modifica di El Roy : 08-02-2024 alle 23:01.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 12:29   #144
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 712
@turbo, sembra che negli ultimi giorni i 5103e v1 della three si siano aggiornati anche a chi non è in uk con sim 3... almeno a leggere su un forum straniero, come capitava con i v2.

Quote:
My 5103E was automatically updated to V1.00(ACBJ.0)b15 not only without a SIM card from Three, but even in another country. The restriction may have been lifted.
Il tuo come sta messo?

Io ho fatto un'offerta qualche gg fa per un v2, spero vada a buon fine
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 12:35   #145
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
@turbo, sembra che negli ultimi giorni i 5103e v1 della three si siano aggiornati anche a chi non è in uk con sim 3... almeno a leggere su un forum straniero, come capitava con i v2.



Il tuo come sta messo?

Io ho fatto un'offerta qualche gg fa per un v2, spero vada a buon fine
cosa cambia tra v1 e v2?
La versione dove si vede?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 12:43   #146
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 712
cambia poco/nulla a livello di 5g, se ne è parlato qualche pagina addietro.

Il 2 sembra più un downgrade che altro, in quanto ha porte lan a 1gbit vs 2,5gbit


Visivamente li riconosci facilmente e sul sito zyxel li trovi entrambi con le specs:
https://www.zyxel.com/service-provid...e/idus/nr5103e

https://www.zyxel.com/service-provid...idus/nr5103ev2
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 12:52   #147
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
@turbo, sembra che negli ultimi giorni i 5103e v1 della three si siano aggiornati anche a chi non è in uk con sim 3... almeno a leggere su un forum straniero, come capitava con i v2.



Il tuo come sta messo?

Io ho fatto un'offerta qualche gg fa per un v2, spero vada a buon fine

Current Firmware Version: V1.00(ACBJ.0)b15

hai ragione...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 15:07   #148
OWK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 138
qualcuno ha esperienza con router tcl linkhub hh512? lo trovo venduto e spedito da amazon a 250€ ma anche sul sito tcl non trovo specifiche dettagliate se non che dovrebbe essere un cat19 in 4g
OWK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 18:26   #149
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2309
Quote:
Originariamente inviato da OWK Guarda i messaggi
qualcuno ha esperienza con router tcl linkhub hh512? lo trovo venduto e spedito da amazon a 250€ ma anche sul sito tcl non trovo specifiche dettagliate se non che dovrebbe essere un cat19 in 4g
a quel prezzo trovi usati collaudati di varie marche ma anche 801A nuovo
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE G5 Max MC7530
SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 18:29   #150
OWK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Beh, preso, martedì vi farò sapere 🙂
OWK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 15:33   #151
OWK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 138
il router tcl linkhub hh512 fa il suo dovere ma non da possibilità di sapere nulla, tipo a quale bts si è collegati quale bande sta aggregando etc.
a metà pomeriggio (poco fa) speedtest su fast.com a 600mbps e 456mbps su vodafone milano.
sono su rete wind, bts a 600 metri 'visibile' (se effettivamente aggancia quella, non mi è dato di sapere).
il router è wifi 6e ma non ho dispositivi a 6ghz
OWK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 09:34   #152
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
Io ho visto che da me anche vodafone è arrivata in 5g n78, quindi andrò a cercare un altra offerta per il 5103e con cui mi trovo magnificamente.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 11:55   #153
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2309
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho visto che da me anche vodafone è arrivata in 5g n78, quindi andrò a cercare un altra offerta per il 5103e con cui mi trovo magnificamente.
che cu..o! se non ti servono illimitati vai di bronze plus
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE G5 Max MC7530
SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 12:31   #154
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
che cu..o! se non ti servono illimitati vai di bronze plus
Strano che questa zona sperduta nel nulla venga coperta in 5g da wind vodafone, comunque meglio così !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 13:17   #155
El Roy
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
che cu..o! se non ti servono illimitati vai di bronze plus
Ma alla fine quanti giga ti da questa offerta "illimitata" della Vodafone? Io avevo letto che per loro la clausola di "uso corretto e lecito" corrisponde a non superare il limite di 125 giga al mese.

Ultima modifica di El Roy : 14-02-2024 alle 13:20.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 13:21   #156
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ma alla fine quanti giga ti da questa offerta "illimitata" della Vodafone? Io avevo letto che per loro non si poteva superare il limite di 125 giga al mese.
A quanto ho capito dai feedback in rete dipende.

Se sei inserito nel database del sistema "vecchio" sono 125 Gb, se sei inserito nel nuovo database sono di più, attorno ai 300 - 400 Gb.

Insomma, si va un pò a
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 13:29   #157
El Roy
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
A quanto ho capito dai feedback in rete dipende.

Se sei inserito nel database del sistema "vecchio" sono 125 Gb, se sei inserito nel nuovo database sono di più, attorno ai 300 - 400 Gb.

Insomma, si va un pò a
Mah, in questo clima di insicurezza mi tengo stretti i 300 giga di Fastweb che per 2 euro in più bastano e avanzano.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 13:30   #158
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ma alla fine quanti giga ti da questa offerta "illimitata" della Vodafone? Io avevo letto che per loro la clausola di "uso corretto e lecito" corrisponde a non superare il limite di 125 giga al mese.
Assieme alla ricerca di un altro 5103e stavo appunti cercando info sulla bronze plus, ed ho trovato questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=rxJUTNU_7Ho
su cui si dice che se si scarica un pò alla volta il limite pare essere 1070 così appare nella schermata personale, se invece si scarica a manetta dopo 500 ti limitano.

9,9 euro al mese con pagamento automatico, non sarebbe male !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 14:49   #159
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post48439182
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 15:13   #160
El Roy
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
...se si scarica un pò alla volta il limite pare essere 1070 così appare nella schermata personale, se invece si scarica a manetta dopo 500 ti limitano...
E' come avere una ferrari piena di benzina ma devi andare piano a 50 all'ora anche in autostrada... E a che serve il 5g allora?

Queste condizioni dove non si capiscono bene i limiti ed i comportamenti, secondo loro "virtuosi", non mi piacciono per niente.

Ultima modifica di El Roy : 14-02-2024 alle 15:16.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v