|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
detto questo magari un sfc /scannow forse si risolve qualcosa
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 31-01-2024 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#10522 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
lo chiedo perché magari il range degli ip statici è diverso da quello che il DHCP server ha a disposizione per assegnare, questo è il motivo per cui ti ho chiesto se era possibile entrare nel router e vedere come fosse impostato. in genere se l'indirizzo del tuo router è 192.168.1.1, potresti copiare tale indirizzo nel tuo browser e vedere se c'è una pagina d'accesso. Poi capiamo dove trovare nome utente e password (spesso scritti fisicamente dietro al router). precisazione: Se sei in rete locale dovresti essere in grado di accedere al router, poi magari capiamo perché non ti instrada verso l'internet. (se questo è il problema, oppure non ho capito una sega). Se invece non sei correttamente nella rete locale non dovresti neanche essere in grado di pingare il roter 192.168.1.1. Quote:
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 31-01-2024 alle 16:50. |
||
|
|
|
|
|
#10523 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10524 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
|
|
|
|
|
|
#10525 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
anche forzando ip statico sul pc fisso come mi avete detto, la risoluzione problemi non mi da' piu' come errore il server dhcp non risponde, ma solo che sono connesso in rete locale e non ad internet. ma nonostante questo, dal fisso, non riesco comunque ad accedere al router digitando sulla barra indirizzi 192.168.1.1 ed inserendo relativa password (come invece continuo a fare senza problemi dal surface). inizio a pensare che sia un problema del dhcp client sul pc fisso piu' che del dhcp server sul router... Quote:
Quote:
appena torno a casa provo anche le altre soluzioni proposte da unax. @Cosmo: gia' fatto di disabilitare nel frattempo ipv6 nella scheda di rete e messo ipv4 automatico (quindi dhcp) ma niente da fare. oppure devo disabilitare ipv6 e mettere ip statico sull'ipv4? |
|||
|
|
|
|
|
#10526 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10527 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A questo punto io lo farei, anche solo per la curiosità divedere3 se ripristinando 10 torna a funzionare come si deve. Ed eventualmente volessi tornare a 11 andrei di installazione pulita da zero. Gli aggiornamenti non è infrequente che portino "effetti collaterali" di qualche tipo.
|
|
|
|
|
|
#10529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Tornando a noi, ho visto che ci sono un sacco di lamentele in rete già da windows 10. In ogni caso, se hai il CD che era in dotazione, prova a installare il driver manualmente senza collegare lo stick, poi, inserisci lo stick e gli fai cercare il driver sempre manualmente nell'elenco dei driver compatibili che a seguito forzatura installazione manuale dovresti trovarlo. Quello che non capisco, chi è il reale produttore: Realtek oppure Trust ? In ogni caso, il chip è il RTL2382, montato in tutte le pennette di quel genere, probabilmente, al di la del marchio impresso, provengono tutti dallo stesso produttore asiatico. Se vedi qui https://www.hamradioshop.it/47-Ricevitori-SDR, dove parlano della modifica, vedrai che sostanzialmente sono identici al tuo. In ogni caso, qui trovi i vari driver da Microsoft: https://www.catalog.update.microsoft...ealtek%202832u Ultima domanda, ma scusa, quello stick fa anche da grabber ? Perché non vedo i connettori Audio e Video. Sembrerebbe solamente un ricevitore TV DVB-T che qui in Italia non è più compatibile, salvo qualche rarissima area, in quasi la totalità del paese si viaggia in DVB-T2. P.S. Ah ah ah ah, scusa, ma come diceva un mio amico ho preso la vacca per le palle, praticamente ti ho scambiato per l'altro utente (rack43) che voleva utilizzare la scheda per "grabbare" video da cassette in VHS e che a suo dire non era compatibile con Windows 11. Beh, non tutti i mali vengono per nuocere, almeno abbiamo parlato della possibilità di trasformare la tua pennetta USB in un ricevitore scanner. Ultima modifica di DLINKO : 31-01-2024 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#10530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
da prompt console cmd come amministratore -> "netsh int ip reset" e subito dopo riavvia il PC.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
|
#10531 |
|
Senior Member
|
prima dell roolback si potrebbe fare un tentativo col comando DISM
ovviamente non essendoci connessione internet devi prima scaricare una iso di windows 11 e poi la copi nel pc che non ha connessione la monti in un disco virtuale e gli dai il comando cmd dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:D:\sources\install.wim /LimitAccess ovviamente devi sostituire il percorso in neretto col percorso che hai sul tuo pc se nella cartella sources non c'è il file .wim sicuramente c'è il file install.esd"
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 31-01-2024 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#10532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
disinstallato e reinstallato scheda di rete con ultimi driver disponibili? |
|
|
|
|
|
|
#10533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si', allora li ho messi. disinstallato e reinstallato scheda di rete , ma essendo pc sconnesso da internet non so come cercare driver aggiornati... |
|
|
|
|
|
|
#10534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
cosa comporterebbe disattivare l' integrità della memoria per far funzionare la chiavetta tv?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
|
#10535 |
|
Senior Member
|
ho dimenticato di aggiungere un altro dettaglio: da dopo l'aggiornamento all'avvio di win11 ricevo questi messaggi di errore:
"can't open asio.sys (2)" e anche "AiSuite3 Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto, ProgID: "atkexCom.axdata" che credo riguardino il software asus relativo alla motherboard.. |
|
|
|
|
|
#10536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Il fatto che tu non riesca ad accedere al router dal pc con Win 11 dove è impostato un ip statico ci dice che NON è un problema di router che non ti instrada su internet, ma come tu stesso dici non sei proprio connesso correttamente alla rete locale. Puoi provare con il surface a farci vedere le impostazioni del router? Ad esempio i range di indirizzi che il DHCP ha a disposizione, o il range degli indirizzi statici permessi (ammesso che il router ti dia accesso a tali informazioni).
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 01-02-2024 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
|
#10538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
e ok che in microsoft non tutti i SO sono stati una bomba, ma siccome 11 è una "estensione"* di w10 non penso che in microsoft siano tutti idioti se lo hanno messo in giro avranno sistemato qualcosa che non andava in w10 non pensi? *dico "estensione" poichè da sistema si vede (ancora in w11) un SO win 10.*** |
|
|
|
|
|
|
#10539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10540 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Per te. Per me è megliore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.