|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
non disperare perché, a regola, la compensazione sembra sia spiegabile dall'abbraccio sempre più stretto @ rust identificato come il vero "game changer" dei problemi di tipo memory corruption
|
|
|
|
|
|
#10502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
ma che te imborta, tanto uno vale l'altro
Qui, il vero affare è giusto Hyper-V perché integrato (sull'edizione Pro) |
|
|
|
|
|
#10503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io adopero VmWare Workstation, esiste la Player gratuita con qualche limitazione, ma anche Hyper-V che è già integrato in Windows dalla pro in su' funziona bene. Comunque pensandoci bene, nel tuo caso cioè dovendo collegare un dispositivo a porte USB immagino, forse meglio VmWare o VirtualBox, Hyper-V mi sembra un po' meno duttile su questo.
Quindi in definitiva consiglio VmWare Player perché non vale la pena acquistare la Workstation per un uso occasionale. Ma se per qualche ragione non è possibile, VirtualBox. |
|
|
|
|
|
#10504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mi sono deciso oggi a fare l'aggiornamento a win11 da win 10.
sul surface nessun problema. sul pc fisso invece, connesso via lan al router fritzbox 7590Ax ha perso la connessione ; non riesco a collegarmi al router su 192.168.1.1 dal fisso, mentre dal surface (connesso via wifi) si'. qualche idea per risolvere ? dimenticavo: ho anche riavviato il router e pc ma problema rimane. lo strano e' che collegandomi al router fritzbox dal surface e andato su rete locale, vedo il pc fisso collegato! come mai? sembra sia un problema di dhcp (non si riesce a raggiungere il server DHCP). la scheda di rete e' Realtek PCle GbE Family Controller Ultima modifica di Giulio_P : 31-01-2024 alle 08:17. |
|
|
|
|
|
#10505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sono arrivate le nuove emoji ancora più 3D
![]() E' da qualche giorno che su Windows 11, build ufficiale sul ramo stabile, mi sono arrivate nuove emoji ancora più 3D. Vedevo c'era qualcosa di strano, soprattutto col cuoricino blu che uso spesso... Infatti ora dal pannello di scelta emoji, sembra più chiaro di prima e ancora più in 3D, anche le altre emoji appaiono diverse come se avessero più "spessore"
Ultima modifica di yeppala : 31-01-2024 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
#10506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controllato che il cavo ethernet è correttamente collegato sia al PC che al router? Apri il terminale, dai uno Codice:
ipconfig /all |
|
|
|
|
|
|
#10507 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Codice:
Nome Host: DESKTOPPCFisso Suffisso DNS Primario: [nulla...?] Tipo nodo: Ibrido Routing IP abilitato: no Proxy WINS abilitato: no Scheda Ethernet Ethernet: Suffiso DNS specifico per connessione Descrizione: Realtel PCIe GbE Family Controller Indirizzo Fisico: [questo c'e'] DHCP abilitato: Si' configurazione automatica abilitata: Si Indirizzo IPv4 configurazione automatica: 169.254.53.238 (preferenziale) Subnet mask 255.255.0.0 [sic] Gateway predefinito [nulla?] NetBios su TCP/IP: Attivato Scheda Ethernet 2 : [e questa non so cosa sia] Stato supporto Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione Descrizione: TAP-NordVPN Windows adapter v9 Indirizzo fisico [c'e'] DHCP abilitato si' Configurazione automatica abilitata Si' mi pare strano che la subnet mask sia quella scritta invece che 255.255.255.0 (come vedo dal surface per esempio). il gateway predefinitio dovrebbe essere (come nel surface) 192.168.1.1 invece non c'e' nulla... |
|||
|
|
|
|
|
#10508 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per capire meglio ho cercato una risorsa in italiano sul web: https://www.navigaweb.net/2021/03/er...html.html.html Proverei anche a saltare il DHCP, facendomi assegnare un indirizzo IP fisso dal router. https://www.ilsoftware.it/focus/asse...osi-via_14579/ Quote:
https://nordvpn.com/it/download/ Immagino si tratti di una scheda di rete virtuale installata col programma fornito da NordVPN, potresti disinstallarlo per vedere se è lui che influisce sul malfunzionamento, non so. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 31-01-2024 alle 10:11. |
||
|
|
|
|
|
#10509 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Comunque i driver per Win 10, 99 su 100, che se ne dica, funzionano anche su Windows 11. Poi se preferisci andare di virtual .... , ma poiché i software per "grabbare" e poi comprimere in qualche standard video già richiedono molte risorse se in più devi ottenere anche la emulazione di una macchina virtuale, rischi un rallentamento pesante per CPU sovraccarica. Inoltre, attenzione che a volte, per esperienza vissuta, quando la macchina è un po' carica di processi, rischi di ottenere audio e video non sincronizzati. Ecco perché sarebbe preferibile andare di Windows 11 direttamente. |
|
|
|
|
|
|
#10510 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
provato 4, riavvio dhcp, ma mi compare messaggio errore "Impossibile arrestare servizio client DHCP su computer locale, Errore 5 accesso negato" Quote:
adesso ho messo un indirizzo statico, lo stesso che vedo dal router assegnato al pc fisso e da ipconfig/all appare quelo. pero' mi dice che adesso e' solo connesso alla rete locale e non a internet.. per fare pulizia ho disinstallato nordvpn Ultima modifica di Giulio_P : 31-01-2024 alle 13:10. |
||
|
|
|
|
|
#10511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.1.1.1 8.8.8.8 Sono il server di Cloudflare il primo, se non dovesse essere disponibile viene adoperato il secondo che è quello di Google. Ma ripeto sull'assegnazione dell'IP il tuo PC nella rete locale non hanno alcuna attinenza. |
|
|
|
|
|
|
#10512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppure dal fisso non riesco nemmeno a collegarmi al router... come si fa a riavviare il client dhcp su wind 11 che come dicevo sopra mi dice che non e' possibile? Ultima modifica di Giulio_P : 31-01-2024 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#10513 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
Ovviamente, questo andrebbe fatto dopo essere sicuro di aver annullato tutte le eventuali modifiche fatte finora. |
|
|
|
|
|
|
#10514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
bisogna essere certi che non sia usato da altri dispositivi, e che appartenga alla stessa subnet che il router utilizza per condividere internet. Se hai modo di accedere al router ci sarebbe da vedere come sono impostate le varie cose, così da scegliere un ip corretto. Certo è strano che il DHCP server funzioni per l'altro dispositivo che hai sul wifi, ma non sulla rete cablata.
|
|
|
|
#10515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
hai provato a fare risoluzione problemi? hai provato a disabilitare la scheda di rete e poi riabilitarla?
|
|
|
|
|
|
#10516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo è probabile che c'è qualche problema a livello del router o comunque della connessione a lui, prova a cambiare porta di collegamento del cavo ethernet e se possibile prova anche a cambiare il cavo di collegamento. Se non hai un cavo lungo puoi avvicinare il desktop al router ed usarne uno corto, di quelli solitamente forniti con gli apparati. È sicuramente scomodo e fastidioso ma un tentativo lo farei. |
|
|
|
|
|
|
#10517 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
ma il dhcp dove si trova (scusa l' ignoranza)? e' uno solo sul router o su ogni pc con scheda di rete (wifi o non)? Quote:
risoluzione problemi (diagnostica) mi dice appunto che non e' possibile raggiungere server dhcp. c'e' anche uno switch di rete , ho provato a resettare anche quello, collegare il router direttamente al pc e non allo switch di rete... niente da fare. Quote:
subnet: 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 (che e' indirizzo ip del router nella rete locale, da cui cioe' accedo normalmente da browser, adesso almeno dal surface ancora si') come dicevo sopra, facendo cosi' da risoluzione problemi mi dice che sono connesso solo alla rete locale (mentre prima diceva server dhcp irragiungibile) pero' non ad internet. e scompare l'identificazione della rete in corso quando non e' forzato ip statico nell'icona ethernet della connessione di rete ripeto che tale problema e' sorto immediatamente dopo l'aggiornamento a win11, il cavo e' lo stesso che c'era prima dubito si sia rotto durante l'aggiornamento. o faccio il roll back...? Ultima modifica di Giulio_P : 31-01-2024 alle 15:06. |
|||
|
|
|
|
|
#10518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
nei servizi di windows c'è un servizio chiamato client DHCP hai provato a fermarlo e riavviarlo?
|
|
|
|
|
|
#10519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
forse la soluzione sarebbe disattivare l'impostazione Integrità della memoria cosa comporterebbe ciò in termini pratici?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
|
#10520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi potete aiutare su questo? ossia come posso fermarlo e riavviarlo? avevo trovato questa guida (che pero' e' pensata per win10) https://websetnet.net/it/dhcp-client...in-windows-10/ ma mi fermo a questo punto "Successivamente, vai alla seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesDhcp Fare clic con il tasto destro del mouse su DHCP chiave, quindi fare clic su Autorizzazioni, quindi su Avanzate. Sotto la colonna Nome, fai clic su quella che dice MPSSVC, quindi fare clic su Modifica." perche' non trovo nessun MPSSVC.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.