Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2024, 21:39   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
quadruplo a causa problema server

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2024 alle 21:41.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 07:56   #22
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Il nuovo Oppo n3 flip garantisce 1 milione di piegature, il precedente 400k ed era più alto della categoria...direi che evolvono alla grande...tocco ferro mentre lo scrivo heheh
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 10:14   #23
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Caro?
Sì.
Innovativo?
Sì.
Lo prenderei?
Se avessi quella cifra da spendere sì, in ogni caso ti permette di non avere il tablet con te, cosa che non ho.

Ma a cosa servono le due fotocamere selfie in più dietro gli schermi, non si potevano togliere?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 10:26   #24
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ok è un pieghevole e non uno smartphone . Ma sopra i 1000 euro non ha senso . A 2000 di listino se lo possono toccare dove sanno. Compro un signor smartphone e un iPad con quella cifra e mi avanzano comunque 1000 euro . Mercato e utenza molto ristretta comunque . Mai visto un pieghevole in mano a qualcuno negli ultimi 2 anni . E viaggio tra Roma Milano e Venezia in treno ogni giorno .
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 20:30   #25
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Posono scrivere tutti i numeri che vogliono ma la realtà è ben diversa. Ho diretta esperienza con persone che lavorano nei centri riparazione e i display di questi pieghevoli raramente superano l'anno di vita prima di rompersi a livello della piega centrale. E questo è anche il motivo per cui la maggior parte di quelli che li provano tornano al classico telefono, da apeerto ti da sì maggiore spazio ma sempre per uso cellulare rimane quindi largamente inutilizzato nella realtà visto che per strada lo si userà sempre da chiuso e una volta arrivati a casa o a lavoro il monitor del pc sarà la vera finestra sul web. Vorrebbero ( i produtori) creare questo nuovo mercato ma rimarrà sempre di nicchia e di prova, la gente vuole praticità e velocità di utilizzo, qualcosa da aprire per essere appena usato ricorda molto i telefoni a conchiglia anni '90, bellini ma che si prendevano per moda come il motorola v3 per poi tornare al classico Nokia.
Davvero? Lo schermo del mio Z-Fold 3 è ancora perfetto...e guarda caso lo uso più in modalità aperto che chiuso.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 10:42   #26
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
come no

Utile e assolutamente indispensabile come una scorta di ghiaccioli al polo nord. Non lo userei nemmeno me lo regalassero. Poi il prezzo.....2k. Soldi spesi molto ma molto bene
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 11:47   #27
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
che vadano avanti e che in tanti lo comprino. Cosí almeno arriverá apple che rilascerá un primo telefono un (beta che compreranno in milioni) pieghevole a 5k euro e dopo 3 anni uno economico finalmente utilizzabile all'umanissimo prezzo di 2k euro. Ma con IOS e la differenza sará tanta.

Sinceramente un pieghevole piccolo come un iphone mini e spesso come un iphone mini lo prenderei. io non so come facciate a andare in giro con roba da 6,5 pollici in tasca.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 13:23   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da shez Guarda i messaggi
Utile e assolutamente indispensabile come una scorta di ghiaccioli al polo nord. Non lo userei nemmeno me lo regalassero. Poi il prezzo.....2k. Soldi spesi molto ma molto bene
Sulla questione prezzo alto nulla da dire ma non pretendere che le tue esigenze nell'uso di uno smartphone siano quelle di tutti.
Tu magari stai più che bene con uno smartphone standard ma c'è anche chi ha esigenze maggiori ed usa lo smartphone per lavorare leggendo documenti, visionando elaborati grafici, mandando email e lavorando su file di office.
Vedi bene che se devi fare cose come queste avere uno schermo con doppia superficie fa una differenza notevole.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 15:10   #29
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
(che poi non so che lavori si possano fare con uno smartphone a meno che non si facciano foto o roba da content creator, boh...)
Nemmeno io, faccio il tecnico nel settore delle costruzioni da 17 anni e in cantiere o in ufficio devo ancora vedere qualcuno che utilizzi uno smartphone per "lavorare", ossia editare files, prendere appunti o cose del genere.

Qualche anno fa c'era stata la moda degli iPad per mostrare documenti e cataloghi (quindi comunque un utilizzo limitato all'apertura di PDF e di semplici web-app), ma vedo che già da tempo sono tornati tutti ai pc portatili, con uno schermo sufficientemente ampio per fare qualcosa di utile, una tastiera su cui si può digitare senza problemi ed un vero sistema operativo che può eseguire la maggior parte dei software professionali.

Poi per carità ci saranno anche delle esigenze particolari, ma quando leggo di telefoni pensati per fare questo e quello mi rendo conto che nell'ambito lavorativo non è esattamente così.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 15:31   #30
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
Nemmeno io, faccio il tecnico nel settore delle costruzioni da 17 anni e in cantiere o in ufficio devo ancora vedere qualcuno che utilizzi uno smartphone per "lavorare", ossia editare files, prendere appunti o cose del genere.
varda te, io faccio l'architetto e quindi sguazziamo nella stessa melma!

Ti dirò, quando sono in cantiere mi capita spesso di aver bisogno di guardare qualche tavola per verificare qualcosa.. e spesso capita che non hai lì la tavola di cantiere che ti serve stampata..
Io ho sempre caricati sul cell i PDF aggiornati delle tavole o anche il file DWG e quindi li guardo da li per verificare dettagli o piccole cose.
Inutile dire che con lo schermetto da 6 pollici è molto limitante, poterlo avere largo il doppio sarebbe per me parecchio comodo.. non è un tablet ma quasi e lo hai sempre in tasca.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 19:11   #31
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
1500€ al day One, con tutto il bundle se ho capito bene, è già una buona offerta.

Se consideriamo che il galaxy s24 sullo store, senza parlare di un iphone, costano uguale, ci sta.
Chiaramente è un dispositivo diverso dagli altri due come potenzialità.

Non ne sento la necessità, ma è anche vero che se uno deve leggere documenti o testi al bisogno, uno schermo doppio sarebbe tanta roba.

Io rischierei di non aprirlo mai, o farlo solo per dare un senso all'acquisto. Ma qualcuno invece ne sarà contento. Meglio averne la possibilità che non.

Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:29   #32
TorettoMilano
Senior Member

alla fine c'è sempre l'utente del forum a cui non frega un prodotto e in automatico tale prodotto è inutile per tutta l'umanità
poi gli stessi li vedi tra 2 anni con un foldable a vedersi netflix
i foldable sono una figata, io personalmente attendo l'iphone foldable se avrà dimensioni di un iphone mini. se non mi entra in tasca non fa per me, semplicemente perchè non riuscirei a portarlo in giro

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-01-2024 alle 08:39.
Old 30-01-2024, 08:40   #33
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
da quanti anni si stanno spingendo i pieghevoli senza alcun risultato concreto? sono solo esercizi di stile relegati ad una nicchia, sopratutto con l'os che si ritrovano a bordo, le dimensioni in cui si presentano e le pessime pieghe date da questa tecnologia...
nessun riscontro concreto? ogni anno crescono di parecchio percentualmente parlando

https://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS50531423
Old 30-01-2024, 08:42   #34
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
alla fine c'è sempre l'utente del forum a cui non frega un prodotto e in automatico tale prodotto è inutile per tutta l'umanità
poi gli stessi li vedi tra 2 anni con un foldable a vedersi netflix
i foldable sono una figata, io personalmente attendo l'iphone foldable se avrà dimensioni di un iphone mini. se non mi entra in tasca non fa per me, semplicemente perchè non riuscirei a portarlo in giro
nel frattempo gli altri avranno fatto gli arrotolabili...e apple dirà "noi aspetiamo di popter fare il migliore di sempreeeh"...ridicoli
Old 30-01-2024, 08:48   #35
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
se ne vendi 100 il primo anno e il secondo 200 l'aumento in percentuale è spaventoso..
osservazione interessante, sono comunque ad oggi prodotti premium E acerbi. a breve usciranno foldable economici quindi c'è da aspettarsi una ancora maggiore diffusione. ovviamente se nel 2026 non ci sarà più una crescita allora semplicemente avrai ragione te, ma oggi i foldable stanno andando bene

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-01-2024 alle 08:51.
Old 30-01-2024, 08:49   #36
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
se ne vendi 100 il primo anno e il secondo 200 l'aumento in percentuale è spaventoso..
si è anche vero che le grandi aziende miliardarie non è che non facciano opportune valutazioni prima di progettare nuovi prodotti su una determinata tecnologia..
Old 30-01-2024, 09:03   #37
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
il meercato è saturo da tempo, stanno tutti cercando la killer feature che porti una ventata di aria fresca. Esistono i display pieghevoli e cercano di costruirci attorno un prodotto. Ma quale sarebbe l'esigenza? piu' area di lavoro con i padelloni attuali? o diminuirne le dimensioni da "chiusi" per facilitarne il trasporto? ma così si crea l'effetto mattoncino o obbliga ad avere un secondo display per notifiche e risposte rapide. Quindi cosa risolve esattamente un foldable?
io dopo un mese di cell simil flip ti dico che non prenderò mai piu un telefono non pieghevole...

motivi:
-spazio
-utilizzo display esterno per cose basilari => batteria che dura molto di piu
-minore distrazione: non avere sempre lo schermone pronto ti fa pensare due volte prima di aprire per la notifica o per scrollare instagram
- bellezza: ho un oppo n2, per me come oggetto è stupendo
- fragilità schermo: qui è un po controversa come cosa, ma se cade non mi devo preoccupare dello schermone principale...magari di altro, devo ancora testare le cadute, tocco ferro hehheheh

edit:

ho un po di ansia sulla durata dello schermo, pero oppo garantisce 400k piegature su questo, su quello nuovo ne garantisce 1 milione...si stanno evolvendo molto bene...quindi penso che da ora in avanti per me esistono solo i pieghevoli
Old 30-01-2024, 09:53   #38
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
edit, è un N2 o un N2 flip?
flip flip...non pensavo ci fosse normale
Old 30-01-2024, 09:57   #39
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
- cosa intendi con spazio? area visibile? in che ratio?
- con un oled potresti fare altrettanto, in ogni caso con batterie di 5Ah o superiori difficilmente non ci fai una giornata anche esagerando con l'utilizzo. Anzi i fold hanno piu' problemi ad usare batterie capienti se non penalizzando pesi o ingombri, infatti l'oppo ha una 4500mAh...
- questo non è un problema intrinseco del device
- la bellezza è relativa, per me il segno della piega è agghiacciante e non lo potrei tollerare nemmeno 30 secondi...
- fragilità è intriseca nell'avere un device con una cerniera...
-che in tasca piegato a volte mi sembra di essermelo dimenticato...va bhe che vengo da un note9 che è gigantesco..ma questo ha schermo non troppo piu piccolo e a volte veramente penso di non averlo preso..

- oppo ha batteria piu grossa della categoria, sono oled entrambi gli schermi, inolte lo tengo sempre in risparmio energetico (quello lo facevo anche su note9, è una cosa mia personale) e arrivo la sera a casa che è sul 50%...a volte anche di piu..

- è un problema intrinseco di avere sempre lo schermone pronto con tutte le info...se lo tenessi sempre aperto mi sarebbe piu facile fare la scrollatina ogni tanto...

- bho a me non frega nulla, dopo un po ho smesso proprio di farci caso..

- puo essere, ma le crepe sullo schermo principale sono un ricordo...(tocco ferro intanto. hahah )
Old 30-01-2024, 10:14   #40
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
piu' grosso della categoria rispetto ai foldable, ma 4300mAh è decisamente pochino. Non discuto non possa essere un buon device, con una batteria piu' capiente magari sarebbe pure da provare ma a quel prezzo prendo sicuramente altro...
sisi, della categoria..

ma veramente, lo schermino esterno consuma moooolto meno di quello grosso interno, è questo il punto fondamentale...

infatti oppo per me è meglio di samsung in questa categoria perchè ha trovato la quadra...samsung ha batteria piu piccola e quello nuovo uno schermo esterno inutilemente grande e con un formato bizzarro...

n3 avrà batteria piu grande ancora e 1milione di piegature garantite...

per farmi tornare a formato classico dovete minacciarmi

molto contento dell'acquisto, tra l'altro mi è capitato un po' tra le mani inaspettantamente, ero un po' timoroso...mi sono ricreduto al 100%...

continuo a toccarmi i maroni e ferro mentre dico queste cose, sia chiaro

edit:
bhe comunque s24 ultra ha 5,000mAh...non è che sia poi cosi piu grande...
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian