Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2024, 12:12   #41
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
I numeri non mentono, già oggi, con il mix energetico europeo, le auto elettriche inquinano circa il 60% in meno di una equivalente termica. Certo, ci vorrà tempo, ma se pensi che in Germania già vendono il 18% di elettriche sul totale...
Senza scomodare la Norvegia, dove siamo oltre l'80%. Certo, loro avevano già un inquinamento decisamente più basso.
Poi c'è la parte di sicurezza e rumorosità, sulle quali credo non ci siano dubbi.
balle..

chi usa il "mix energetico" ancora non ha capito NIENTE di come funziona questa cosa...
sentire certe fesserie in un forum di tecnologia è allarmante..

scusa Massimiliano ma su queste cose mi farebbe piacere che tu non cascassi..

restiamo in Italia.. lo sai che quasi il 100% delle FER sono appannaggio delle industrie e che, a meno di contratti con GO a te delle FER arriva appena un 4% ?

lasciamo stare il mix energetico per favore..

le auto O si ricaricano 100% FER (per contratto) o NON si ricaricano FER ed in questo caso si può stimare da 0% a 8% come FER nel mix ..

chi usa ancora il MIX non si rende conto di cosa sia la produzione e la vendita di energia elettrica e di dove vadano queste famose FER..

non diciamo stupidaggini su questo, se poi serve uno "schemino" lo spiego ma mi pare stupido guardare il MIX medio nazionale o europeo per credere di avere energia green a casa .. tanto è vero che nei DNF delle aziende NON si può usare il mix ne nazionale ne del produttore perchè si sa che non è attinente al singolo cliente ma è banale statistica.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 12:15   #42
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Visione un po' miope, perché non è solo questione di una cosa che ti piace più di un'altra. È abbracciare un cambiamento (epocale secondo me) con vantaggi indubbi per l'ambiente e la qualità di vita della collettività, non solo mia personale. I danni dati dall'inquinamento stradale non sono aleatori, sono quantificati da svariati enti terzi, per cui migliorare il parco circolante è qualcosa che si riflette su tutti i contribuenti, banalmente abbassando la spesa sanitaria pubblica per la migliore qualità dell'aria. Senza considerare la superiore sicurezza delle auto nuove, quindi meno incidenti (e ancora meno spesa sanitaria) e meno inquinamento acustico, quindi migliore qualità di vita per tutti.
Sul fatto che tu non faresti sacrifici per un'auto, usciamo nuovamente dall'oggettivo e torniamo al soggettivo, per cui conta zero.
basta eliminare il fumo da sigaretta per ottenere un beneficio superiore a quello di cui parli tu sia per la qualità della vita in città che per la sanità nazionale.. e non serve neanche inventare una nuova tecnologia visto che si sa già che è nocivo per la salute e basta vietarne la vendita..

gli indubbi vantaggi per l'ambiente poi sono molto dubbi visto che hanno un pareggio ambientale più lungo sulle termiche e queto per via dei danni maggiori fatti all'ambiente per la realizzazione del veicolo..

se invece alludi al beneficio per l'ambiente a casa nostra allora ok... qui siamo più felici perchè l'inquinamento viene fatto altrove e quindi non lo vediamo e non ci interessa ma per il pianeta terra questa transizione è molto costosa..
Old 17-01-2024, 12:16   #43
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ricordo che le EV sono state imposte per la co2 (fit for 55), non per l'inquinamento urbano, che viene tuttora incentivato dai pellet (che l'europa evidentemente permette). Poi dopo che è stato dimostrato, anche da news qui su hwup, oltre che detto da quei pochi che hanno il coraggio di dirlo (Arpa, alcuni costruttori ev puri) che il beneficio delle ev è risibile (particolarmente in confronto ai disagi), si vira sull'inquinamento (altra minchiata già dimostrata durante il lockdown), poi sulla silenziosità, come se le auto moderne fossero tutte smarmittate. Se non è difesa d'ufficio questa...
P.S.: so che Zocchi mi ha messo in ignore list, ma lo dico per gli altri che leggono, che poi credono al lavaggio del cervello green (ecco un altro significato di green-washing )
Non ti ho messo in nessuna ignore list. Da quel che so io, il traffico impatta per il 20% delle emissioni (non c'è differenza tra Co2 o altro, sempre emissioni sono). Se per te 20% è poco, abbiamo pareri discordanti sulla parola "poco". È chiaro che anche tutti gli altri settori impattano, ma sai come si chiama questo modo di ragionare? Benaltrismo. Si pensa sempre che ci sia "ben altro", e con questa scusa nessuno fa nulla, perché tutti vogliono che siano gli altri a iniziare prima.
Invece no, quando c'è un correttivo lo si applica, in attesa che anche altri facciano lo stesso. Tutti i settori del trasporto stanno lavorando ai correttivi, ognuno con i suoi tempi. Anche il settore civile sta lavorando, vietando, ad esempio, certi tipi di caldaie, oppure con i camini e stufe di determinate classi energetiche (le altre sono vietate, chi le usa commette un illecito).
Ognuno si prende la responsabilità di fare ciò che può nel suo piccolo. Casa mia è completamente elettrica, dal riscaldamento, alla cottura, fino al trasporto, e produce svariate MWh di energia all'anno, che in parte uso subito, in parte immetto in rete. E non aspetto che le navi o gli aerei siano elettrici, ho fatto quel che potevo, adesso.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 12:17   #44
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non ti ho messo in nessuna ignore list. Da quel che so io, il traffico impatta per il 20% delle emissioni (non c'è differenza tra Co2 o altro, sempre emissioni sono). Se per te 20% è poco, abbiamo pareri discordanti sulla parola "poco". È chiaro che anche tutti gli altri settori impattano, ma sai come si chiama questo modo di ragionare? Benaltrismo. Si pensa sempre che ci sia "ben altro", e con questa scusa nessuno fa nulla, perché tutti vogliono che siano gli altri a iniziare prima.
Invece no, quando c'è un correttivo lo si applica, in attesa che anche altri facciano lo stesso. Tutti i settori del trasporto stanno lavorando ai correttivi, ognuno con i suoi tempi. Anche il settore civile sta lavorando, vietando, ad esempio, certi tipi di caldaie, oppure con i camini e stufe di determinate classi energetiche (le altre sono vietate, chi le usa commette un illecito).
Ognuno si prende la responsabilità di fare ciò che può nel suo piccolo. Casa mia è completamente elettrica, dal riscaldamento, alla cottura, fino al trasporto, e produce svariate MWh di energia all'anno, che in parte uso subito, in parte immetto in rete. E non aspetto che le navi o gli aerei siano elettrici, ho fatto quel che potevo, adesso.
https://www.ilsole24ore.com/art/le-a...B?refresh_ce=1
Old 17-01-2024, 12:17   #45
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Sono pareri soggettivi, per te è folle spendere più di 30.000 euro per un'auto, magari per un altro è folle altro. Io, ad esempio, quando ho acquistato ho valutato che il prezzo fosse congruo per me, e senza gli incentivi che presi all'epoca non avrei potuto. Con gli incentivi invece, facendo qualche sacrificio, ho potuto assecondare la mia voglia di cambiare. Questo è il riassunto degli incentivi.
stai quindi dicendo che le incentivazioni servono per portare chi è già benestante a fare il passo di sostituire un veicolo, potenzialmente anche nuovo, per un altro?

lo scopo non è quello di rimuovere i vecchi veicoli più inquinanti, tramite rottamazione, per incentivare la maggioraza dei veicoli in strada ad esser meno impattanti?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 12:18   #46
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
basta eliminare il fumo da sigaretta per ottenere un beneficio superiore a quello di cui parli tu sia per la qualità della vita in città che per la sanità nazionale.. e non serve neanche inventare una nuova tecnologia visto che si sa già che è nocivo per la salute e basta vietarne la vendita..

gli indubbi vantaggi per l'ambiente poi sono molto dubbi visto che hanno un pareggio ambientale più lungo sulle termiche e queto per via dei danni maggiori fatti all'ambiente per la realizzazione del veicolo..

se invece alludi al beneficio per l'ambiente a casa nostra allora ok... qui siamo più felici perchè l'inquinamento viene fatto altrove e quindi non lo vediamo e non ci interessa ma per il pianeta terra questa transizione è molto costosa..
Danni maggiori fatti per la realizzazione? A te il petrolio esce dal rubinetto? Oppure, come quello che usavo io, va esplorato, estratto, trasportato (magari riversato in mare), ancora trasportato, raffinato, ancora trasportato, e infine, finalmente, bruciato? Ci sono ricerche che mostrano chiaramente le differenze di emissioni nelle diverse produzioni, e non sono affatto così differenti come dici.
Old 17-01-2024, 12:20   #47
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
stai quindi dicendo che le incentivazioni servono per portare chi è già benestante a fare il passo di sostituire un veicolo, potenzialmente anche nuovo, per un altro?

lo scopo non è quello di rimuovere i vecchi veicoli più inquinanti, tramite rottamazione, per incentivare la maggioraza dei veicoli in strada ad esser meno impattanti?
Lo scopo è quello che dici, ma senza fare distinzione tra i ceti sociali. L'incentivo serve a spingere qualcuno, chiunque sia, verso una adozione che senza l'incentivo non potrebbe fare. Quindi da 50k a 40k, da 40k a 30k, da 20k a 10k, senza nessuna distinzione, hanno pari importanza, perché sono comunque un veicolo in più su strada.
Old 17-01-2024, 12:24   #48
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Quell'articolo è già stato ampiamente smentito (così come l'imparzialità del suo autore), ma chissà perché è il preferito da citare per i negazionisti
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 12:25   #49
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Come ho già scritto, benaltrismo. Io guardo al mio, all'altrui penseranno gli altri.
Old 17-01-2024, 12:27   #50
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
No dico, solo 6.9s da 0-100km/h? e come lo faccio lo sparo al semaforo per fare schiattare di invidia i preistorici che ancora guidano una termica, no no non ci siamo che si tengano sto bidone....

Tornando seri (ma non più di quel tanto visto che lo "sparo" di cui sopra viene sempre citato come una delle caratteristiche a favore delle EV...) si potrebbe anche pensare che le cause sono proprio quelle citate nell'articolo, cioè l'arrivo di un nuovo modello, ecc...., più il fatto che le EV forse non tirano più come prima a livello commerciale e se vogliono vendere....

Tra l'altro chissà come saranno contenti coloro che l'hanno comprata a 4.300€ in più....
Infatti mi diverto troppo la mia arcaica anacronistica Audi RS3 del 2022 @ benza 100 Ottani copre lo 0 a 100 in appena 3.8 secondi con il mio bellissimo akrapovic tira dei bellissimi sonic boom dallo scarico , ehhh ma vuoi mettere una tesla muta monomarcia...
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 12:41   #51
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Lo scopo è quello che dici, ma senza fare distinzione tra i ceti sociali. L'incentivo serve a spingere qualcuno, chiunque sia, verso una adozione che senza l'incentivo non potrebbe fare. Quindi da 50k a 40k, da 40k a 30k, da 20k a 10k, senza nessuna distinzione, hanno pari importanza, perché sono comunque un veicolo in più su strada.
ehm, se non ci deve essere distinzione tra ceti, perchè allora dai l'incentivo più alto a chi rottama vetture vecchie?

bisogna levare anche quell'incentivo, perchè solo i ceti sociali meno abbienti hanno i veicoli da rottamare, veicoli che usano ovviamente, non che collezionano.

se conta, a prescindere, il veicolo in più su strada è un incentivo consumistico e capitalistico atto SOLO a far girare l'economia. e non per "nobili scopi" quali ridurre le emissioni.
do Nmila cucuzze a chi gira già in Range Rover Sport Euro 6 così si compra la Tesla Model X al suo posto, o in più! e che regala al figlio una Smart #1 Brabus... e magari con quei Nmila risparmiati ci facciamo la crocerina in Silversea che tanto ci piace si si.
nel frattempo, cosa faccio? do le stesse Nmila a chi ha una Panda 1000 euro 1 da rottamare per comprarsi una Opel eCorsa a 30mila euro invece di 40, AFFARONE

se conta il minor inquinamento e la volontà di levare veicoli inquinanti e vecchi dalle strade, allora bisogna regalare (estremizzando) auto a chi ha quelle molto vecchie che vanno levate dalla strada, e dare 1 euro a chi può comprare una nuova cash senza rottamare niente perchè sta già circolando con veicoli poco impattanti.

anzi, magari far pagare tasse extra a chi ha già condizioni economiche favorevoli e compra gigantomachie di auto elettriche da quasi 100mila euro o oltre per ostentare potere e macinare, letteralmente, l'asfalto sotto il loro peso.

no? allora ok, è un incentivo puramente consumistico e capitalistico, come tutti i +1 ci insegnano esserne maggior rapprensentanti.

Old 17-01-2024, 12:52   #52
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Danni maggiori fatti per la realizzazione? A te il petrolio esce dal rubinetto? Oppure, come quello che usavo io, va esplorato, estratto, trasportato (magari riversato in mare), ancora trasportato, raffinato, ancora trasportato, e infine, finalmente, bruciato? Ci sono ricerche che mostrano chiaramente le differenze di emissioni nelle diverse produzioni, e non sono affatto così differenti come dici.
come il carbone usato in europa per produrre energia elettrica che consumano le automobili elettriche..
o il petrolio usato per produrre parte della componentistica delle auto elettriche..
etc etc etc

capisco dover difendere a tutti i costi una tecnologia immatura ma far finta che produrre auto NUOVE non inquini niente sapendo bene dove vengono prodotte, con che energia elettrica vengono prodotte, che materiali sono usati e dove vengono estratti .. fa strano..

capisco che il greggio sia brutto e cattivo ma se la stessa VOLVO da un tempo di pareggio superiore a ZERO vuol dire che produrre una BEV inquina più che produrre una ICE.. questo vuol dire che PRIMA inquino di più e DOPO riduco l'inquinamento.. ma non sono io a dirlo.. sono quelli che producono le BEV a dirlo.. fra l'altro sei stato proprio tu a postare il loro datasheet che dimostrava il problema.. inquino di più oggi per inquinare di meno dopo-dopo domani

anche mettere i pannelli sul tetto fa inquinare di più oggi per una riduzione domani.. ogni produzione lo fa.. alcune inquinano oggi e inquinano domani ma è strano pensare che produrre una BEV inquini meno che produrre una ICE considerando quanta roba in più vi viene messa dentro.. se poi prendiamo una tesla che non fa neanche uso di interni in pelle (scarto dell'industria alimentare e spesso 100% co2 free in molti casi) per prodotti sintetici.. beh

vivere inquina.. produrre inquina.. evolvere inquina.. non è un caso che la dove c'è la maggior parte dell'inquinamento (cina) ci sia anche lo sviluppo maggiore.. sono i due piatti della stessa medaglia
Old 17-01-2024, 12:53   #53
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Infatti mi diverto troppo la mia arcaica anacronistica Audi RS3 del 2022 @ benza 100 Ottani copre lo 0 a 100 in appena 3.8 secondi con il mio bellissimo akrapovic tira dei bellissimi sonic boom dallo scarico , ehhh ma vuoi mettere una tesla muta monomarcia...
assassino
Old 17-01-2024, 12:56   #54
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
capisco dover difendere a tutti i costi una tecnologia immatura ma far finta che produrre auto NUOVE non inquini niente sapendo bene dove vengono prodotte, con che energia elettrica vengono prodotte, che materiali sono usati e dove vengono estratti .. fa strano..

Ultima modifica di gd350turbo : 17-01-2024 alle 12:58.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:09   #55
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

anche si eliminasse tutto il cobalto non è che il litio sgorghi limpido dalle fontane.. la sua estrazione inquina parecchio

e non è solo quello.. creare una vettura nuova in sostituzione di una vecchia è un aumento di consumo ambientale .. chi lo nega è ipocrita o cieco.. 1+1 di norma non fa 1 ..

se poi si usano i dati dei mix di produzione per vedere i benefici delle auto elettriche allora...
Old 17-01-2024, 13:11   #56
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Visione un po' miope, perché non è solo questione di una cosa che ti piace più di un'altra. È abbracciare un cambiamento (epocale secondo me) con vantaggi indubbi per l'ambiente e la qualità di vita della collettività, non solo mia personale. I danni dati dall'inquinamento stradale non sono aleatori, sono quantificati da svariati enti terzi, per cui migliorare il parco circolante è qualcosa che si riflette su tutti i contribuenti, banalmente abbassando la spesa sanitaria pubblica per la migliore qualità dell'aria. Senza considerare la superiore sicurezza delle auto nuove, quindi meno incidenti (e ancora meno spesa sanitaria) e meno inquinamento acustico, quindi migliore qualità di vita per tutti.
Sul fatto che tu non faresti sacrifici per un'auto, usciamo nuovamente dall'oggettivo e torniamo al soggettivo, per cui conta zero.
Altrettanto miope è pensare che sostituire il parco auto circolante sia per abbassare l'inquinamento e la spesa pubblica conseguentemente all'aria più pulita. Lo scopo ultimo è smuovere un mercato che non si smuoverebbe, lo stesso effetto lo ottieni coi finanziamenti + maxi rata (e infatti tutti spingono su quello) e con il rompere i coglioni alle macchine "inquinanti"
Come dico da sempre, e come sempre ripeterò, per ripulire il pianeta servono comportanti che manderebbero all'aria l'economia del pianeta. E a chi governa questa cosa è chiara ma ovviamente non piace.
O mi stai dicendo che per pulire le città è meglio passare dai diesel euro 4 alle macchine elettriche invece che alle biciclette (utilizzabili non da tutti ma da una fetta enorme della popolazione)? O che in casa con 19 gradi e magari un maglione si sta bene uguale ad averne 21 e la maglia leggera? O cambiare meno elettrodomestici, smartphone, computer, macchine etc etc facendosi andare bene un anno in più quello che abbiamo? Dai su.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

Come dicevo, quando vuoi imporre una tecnologia -giusto o sbagliato- devi partire dal farla comprare a chi ha i soldi e a chi la compra anche per moda.
Se vuoi diffondere le auto elettriche non puoi sperare di farlo facendole comprare alle famiglie dove due operai con un figlio portano a casa 3K al mese sommati e non possono bestemmiare perché la macchina è scarica essendo un cesso con 180km di autonomia.
Puoi però venderla a chi comunque 30/35k li spenderebbe ed è propenso a farsi indottrinare.
In mezzo c'è anche gente che compra l'elettrico per effettivo vantaggio, non dico il contrario.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:12   #57
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Quell'articolo è già stato ampiamente smentito (così come l'imparzialità del suo autore), ma chissà perché è il preferito da citare per i negazionisti
Interessante

Hai una fonte affidabile? (no vai elettrico per favore)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:16   #58
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Come dicevo, quando vuoi imporre una tecnologia -giusto o sbagliato- devi partire dal farla comprare a chi ha i soldi e a chi la compra anche per moda.
Se vuoi diffondere le auto elettriche non puoi sperare di farlo facendole comprare alle famiglie dove due operai con un figlio portano a casa 3K al mese sommati e non possono bestemmiare perché la macchina è scarica essendo un cesso con 180km di autonomia.
Puoi però venderla a chi comunque 30/35k li spenderebbe ed è propenso a farsi indottrinare.
In mezzo c'è anche gente che compra l'elettrico per effettivo vantaggio, non dico il contrario.
in tutto questo però è anche ingiusto che i soldi pubblici destinati anche alla famiglia di operai debbano esser usati per finanziare beni di consumo e lusso a chi è consumisticamente indottrinato.

pensa se non sei una famiglia, ma uno dei due operai sopracitati che vive da solo e ha bisogno dell'auto per andare a lavoro, li si che qualche incentivo pubblico non farebbe male

Old 17-01-2024, 13:19   #59
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
assassino
Non ditelo a gretina ( ma che fine ha fatto ? ) ( anche te NOT col v8 afffaffinooo )
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 13:19   #60
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
No, non si chiama benaltrismo, ma coerenza e buonsenso. Cose sconosciute a chi vive di ideologie.
Lo dice pure l'Arpa, non direi di parte, non solo io eh, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

La tua situazione è ideale, suppongo tu viva in una villetta, ma la maggior parte della gente vive ammassata in palazzoni di città/periferie dove ciò non è possibile. Tu fai benissimo ad andare di elettrico e fotovoltaico, da ciò che dici sembra che sei praticamente autonomo come energia, ma non confondere la tua situazione con quella di tutti.

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Da chi, da te? o da Chelidon? (in realtà il non compianto chelidon ha provato a smentirlo ma poi ha dovuto cedere, abbiamo trovato solo una piccola imprecisione)
mi posti per favore chi lo smentisce?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 17-01-2024 alle 13:49.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian