|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ma smettere di scaricare film su torrent ed utilizzare pezzotto semplicemente perche' e' una pratica illegale no eh? Ma siamo in Italia, dove chi evade le tasse viene visto come uno furbo, e non come un criminale...
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Parlando di tracciamento e rimanendo sempre convinto che pagare e vedere sia la cosa piu' giusta al prezzo giusto, vorrei capire come fanno a tracciare gli IP pubblici dinamici per la navigazione che cambiano ogni volta che spegni e accendi un router. Presumo che o ti beccano sul fatto con irruzione delle teste di cuoio a casa mentre stai scaricando oppure sono solo chiacchiere da BAR.
Cmq ad ogni muro che alzano la pirateria trovera' sempre il modo di aggirarlo, la cosa giusta sarebbe fare abbonamenti su misura e non pacchetti dove il 90% degli eventi non ti interessano.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Tze, DAZN...ma riusciranno a reggere lo streaming piuttosto ?
Non seguo il calcio fortunatamente, ad eccezione di mondiali ed europei, che sono più che altro l'occasione per mangiare un po' di salsicce e bistecche con gli amici a sbafo, ma a quanto ho letto questi in passato con i loro 'svarioni tecnici' hanno fatto smuovere persino la nostra classe politica, come da migliore tradizionale Italiana, visto che noi come popolo ci svegliamo solo per il calcio e la f1g@, tutto il resto non pervenuto...e cmq nel frattempo che loro davano il messaggio "stiamo risolvendo" la stessa partita commentata in Turco con i sottotitoli in Cecoslovacco stremmava perfettamente ! Hanno risolto nel frattanto le proprie carenze strutturali ?? Perchè sennò con una partita simile avranno ben altri problemi, altro che pezzotto. Tutto il resto, tutta aria fritta, la piattaforma nuova, la swat che arriva a casa per direttissima, etc. - saranno riusciti a "spaventare" al massimo lo 0,000000000000000000001% (forse) dei soliti "furbetti" citati nel titolo di questo articolo. Tengo a sottolineare che sono favovereole anch'io a usufruire di contenuti digitali in maniera legale. Ma piuttosto che farvi spennare da queste piattaforme andate al bar sotto casa così magari state anche in compagnia, che male non fa !
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Sa che il giorno X all'ora Y avevi quell'ìp, dinamico o meno che fosse. E ne tiene nota per sette anni (almeno così dicono le leggi). |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Una volta identificati gli IP sorgenti dello streaming, vanno a bloccare gli ip lato routing (come si fa da secoli in altre nazioni) e, già che ci sono, chiedono ai provider tutti i nominativi di tutti coloro che hanno prodotto traffico verso quegli ip. Se ci si connette tramite VPN, non basta bussare alle porte di Fastweb o Telecom, devono chiedere il vero IP al provider della VPN. Ed i provider di VPN solitamente non sono super collaborativi e ci vogliono mandati internazionali che richiedono mesi.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 05-12-2023 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cksnsnsmsskdndhsjdjdidndjdj
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Gazzetta Ufficiale, circolari dell'AdE, ecc ecc, via tutto. E' stato tutto sostituito da youtubbe. Gnorante.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Youtube è green, funziona grazie all'elettricità prodotta con le scorregge di unicorno! <3
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
piuttosto la net neutrality è morta e sepolta
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
ma quella è pura utopia, nessuno di quelli col ""pezzotto"" si abbonerà mai a nulla, piuttosto non guarderà
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
La norma è contro le IPTV, in pratica è molto facile, durante la trasmissione delle partite di calcio si rintracciano gli IP di queste IPTV e a livello di routing si blacklinstano. Che funzioni è un altro paio di maniche intervenire in tempo reale sulle tabelle di routing anche in modo automatico potrebbe avere conseguenze problematiche La parte su "identificare chi si connette al IP" è tutta fantasia è praticamente impossibile. Specialmente se l'ip identificativo è locato fuori dal Italia e anche se fosse locato in Italia ci sarebbero di mezzo leggi sulla Privacy che impedirebbero questa pratica. Vi ricordo che in Italia non è possibile per un terzo richiedere l'identificazione di un IP senza un mandato di un giudice. E il giudice non lo rilascia se non per motivi penali e gravi. Non mi ricordo se addirittura l'IP viene considerato dato sensibile il che renderebbe problematico anche il tracciamento |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E tornando alla mia domanda chi paga, se paghiamo noi collettività, ci conviene farlo? ne avremo benefici da queste spese noi cittadini? Quote:
Ultima modifica di fabius21 : 05-12-2023 alle 13:40. |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'italia è all'assurdo dove non si possono intercettare i veri ladri (politici corrotti & Co), ma puoi spostare mari e monti se un middle/low class vuole vedersi una partita e non ha i soldi per un abbonamento.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Comunque un mio giovane collega ha scaricato l' album di sfera ebbasta, lo hanno beccato e gli han dato 18 mesi con la condizionale
Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx} xksns
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Per averlo ascoltato sicuramente... io avrei dato l'ergastolo...
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!