|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qualcosa c'è ma sono soprattutto prodotti di basso costo dove non c'è molto da valutare per il consumatore e il funnel è corto. Io ho comprato una coperta elettrica per fare un esempio, m ci sono anche offerte per software e altre robe. Per gli smartphone bisogna tenere le antenne dritte a cominciare da un mese dal BF perchè in quel periodo ci sono le offerte preparatorie al BF che servono per avere visibilità sui vari social in modo da portare l'attenzione sul prodotto che andrà in offerta nel BF. Chi non lo conosce perde tempo ad approfondire le varie questioni, perde l'occasione ma ha già maturato una decisione di acquisto ed è probabile che accetti anche il prezzo più alto nel BF anche perché non è che puoi aspettare un anno per comprare uno smartphone se ne hai bisogno...
È una buona strategia Ultima modifica di azi_muth : 26-11-2023 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#48482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Scegliere lo smartphone giusto per le proprie esigenze pare sia diventato non proprio semplice. Troppi modelli simili che disorientano. Bisogna scendere a compromessi in quanto non esiste il dispositivo 'best buy' per eccellenza!
|
|
|
#48483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
A questo proposito, c'è una distinzione rispetto a affidabilità/qualità nei vari nomi? Ho uno Xiaomi (Redmi) da diversi anni, ancora (quasi) perfetto, ma ora quando leggo queste "varianti" tendo a perdermi. Il Poco F5 sarà probabilmente il mio prossimo acquisto, senza urgenza. Lo vedremo comunque scendere già verso Natale? |
|
|
|
|
|
|
#48484 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è la politica di prezzo normale. Quindi dipende molto dall'andamento delle vendite. L'unico modo per accertarsene è tenere un occhio sul prodotto d'interesse. |
|
|
|
|
|
|
#48485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
e tra i primi due a parità di prezzo...? meglio lo snapdragon? telefono per genitore anziano lo usa per whatsapp e per navigare per lo più connesso a wifi.. già il g32 mi sembra tanto... |
|
|
|
|
|
|
#48486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
in genere consiglio sempre di alzare il budget, perchè 50-100€ in più non ti cambiano la vita, mentre un telefono che ti si blocca, non prende segnale, non è compatibile con questo o quello, ti fa una foto di menta ecc... ecc... cioè ti indispone tutti i giorni, 365gg l'anno, magari per 3-4 anni che lo tieni... sono 10 cent al giorno in più per un minimo di serenità, almeno lato smartphone (che poi non neghiamo che stiamo attaccati almeno 4-5 ore al giorno....)
|
|
|
#48487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo che motorola fa anche il g42 il g23...giusto per stare intorno al g32 ...altro che confusione. il primo sembra abbia solo l'oled al posto del led normale... |
|
|
|
|
|
|
#48488 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Non c'è differenza anche perchè i Poco medi di gamma sono dei rebrand in versione global di modelli Redmi cinesi che qua non arrivano. Sono ottimi prodotti sua X5pro che F 5 e lo saranno anche i prossimi loro modelli X e F che saranno sempre modelli Redmi K resi globali e rimarchiati. Tieni solo presente che più tardi lo compri e meno aggiornamenti avrai, tieni un occhio sul sito Xiaomi o Poco per eventuali offerte pre.natalizie e se lo vedi a 300 è da prendere senza pensarci (bianco che non vedi le ditate è meglio) Quote:
Quote:
C'è da tenere presente che i G che finiscono per 2 sono vecchiotti ma buoni, però sono alla fine degli aggiornamenti, i G che finiscono per 3 che sono di un anno fa sono tutti da evitare perchè peggiori di quelli dell'anno prima. I pochi G con 4 finale che sono usciti sembrano interessanti ma per ora cari. Tutti i moto G hanno e avranno 1 solo update Android e 3 anni di patch.
|
|
|
|
#48489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi alla fine della fiera mi suggerisci il note 11 con il qualcomm oppure il 11s pure a dispetto ddei 50 in più rispetto al moto g32 ? giusto? il g42 ha l'amoled però non siam sicuri che aggrega le bande e dato che costa come i redmi tanto vale scartarlo... |
|
|
|
|
|
|
#48490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#48491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Seriamente date così peso all'ips?
|
|
|
|
#48492 |
|
Senior Member
|
Beh, chiunque abbia avuto un amoled lo darebbe.
|
|
|
#48493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Esatto, io dopo 2 amoled non riuscirei a tornare indietro.
Per molti potrebbe essere addirittura il principale fattore da tenere in considerazione, visto che il 90% del tempo che lo usi lo passi a guardare appunto lo schermo
|
|
|
#48494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Romagnolo1973
Vero, meglio andare sui modelli precedenti o aspettare le nuove uscite Ti ricordo che c'è pure G32 in versione 8/256 che sembra essere il più consigliato. Pur essendo uscito quest'anno, temo seguirà la stessa linea di aggiornamenti del modello base G32 4/64; quindi non dovrebbe andare oltre ad Android 13. Riguardo la questione della rete mobile - anche se sembra fare un tuffo nel passato non supportando il 4G+/5G - non mi pare così tragica se si usa lo smartphone per le solite quattro cose. Ad es. io ho un piano tariffario con limite da 30Mbps e senza troppe pretese si utilizza tranquillamente nel quotidiano. Tutto in base alla propria zona o esigenze. Sicuramente 'best buy' nella sua fascia.
|
|
|
#48495 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Sono alla ricerca di uno smartphone con un buon rapporto qualità/prezzo e con queste caratteristiche:
- budget entro i 200 euro (o poco più, ma solo se ne valesse davvero la pena); - uso non intensivo, con solito utilizzo di applicazioni di base e senza particolari necessità a livello di velocità; - da tenere per diversi anni; - buon reparto fotocamera in relazione alla fascia di prezzo; - da comprare preferibilmente entro Natale (possibilità di aspettare non oltre inizio 2024, ma solo se ne valesse davvero la pena); - 5G non obbligatorio. Avete consigli su modelli specifici in offerta in questi giorni? Ho appena visto HONOR MAGIC 5 LITE 5G 8+256GB a 199 euro, sarebbe un buon acquisto? Ha senso aspettare le prossime settimane perdendo gli sconti black friday/cyber monday? Grazie. |
|
|
|
|
|
#48496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Leggi in prima pagina le alternative.
|
|
|
|
#48497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
unieuropa va avanti con le promo, ora pixel 7a viene 374 per esempio
|
|
|
|
|
|
#48498 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il display è importanti per tutti, è un elemento essenziale. Il reparto camere Non è importante per tutti.
|
|
|
|
#48500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Inoltre se devi fare delle foto belle hai altre opzioni a disposizione, almeno per le occasioni giuste (una macchina fotografica) Se lo schermo sotto il sole lo vedi male, quello hai e quello devi tenerti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.