Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2023, 17:51   #48461
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
Io il telefono lo vedo sempre disponibile ma lo sconto di 50 euro non c'è... Sia via chat che al telefono mi hanno detto una supercazzola, non capiscono il problema (o fanno finta, non saprei)... Stamattina (verso le 9) funzionava tutto correttamente poi nel pomeriggio quando ho deciso di finalizzare lo sconto di 50 euro era sparito
A me non hanno neanche risposto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 19:22   #48462
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
scusatemi ma

Vodafone Samsung Galaxy A34 5G vs Samsung Galaxy A34 5G

ci ballano quasi 100 )Cellulare per mio suocero la differenza sono solo i programmi "spazzatura" di vodafone no?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 19:45   #48463
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
preferisco il pro sopratutto per il wifi6 (poi il processore ovviamente è nettamente migliore). le microsd creano solo rallentamenti sugli smartphone di un certo livello
le microsd possono causare rallentamenti e malfunzionamenti vari anche su telefoni di fascia media o medio-bassa ?
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 20:25   #48464
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
scusatemi ma

ci ballano quasi 100 )Cellulare per mio suocero la differenza sono solo i programmi "spazzatura" di vodafone no?
se posso sapere quanto costerebbe quello vodafone ?
Old 24-11-2023, 21:37   #48465
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
scusatemi ma

esattamente e dovendo passare per vodafone gli aggiornamenti di patch e di android non sono così tempestivi come sui no-brand ma per 100 euro di risparmi ci si passa sopra direi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 22:43   #48466
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
le microsd possono causare rallentamenti e malfunzionamenti vari anche su telefoni di fascia media o medio-bassa ?
si, a parte forse qualche vecchio telefono con le emmc... ma le ufs volano

https://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Flash_Storage

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
esattamente e dovendo passare per vodafone gli aggiornamenti di patch e di android non sono così tempestivi come sui no-brand ma per 100 euro di risparmi ci si passa sopra direi
si che poi uno pialla tutto e ci mette una rom no-brand

solo che questo a34 non lo trovo sullo store vodafone...
Old 24-11-2023, 23:00   #48467
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Ad oggi quanto conviene comprare uno smartphone 4G tenendo in considerazione di tenerlo per svariati anni, senza avere pretese o interesse al 5G o ultime novità?!
Old 25-11-2023, 08:11   #48468
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

si che poi uno pialla tutto e ci mette una rom no-brand

solo che questo a34 non lo trovo sullo store vodafone...
Beh non proprio, ti ci voglio vedere a piallare la rom su un samsung in cui non puoi sbloccare il bootloader, mica è Xiaomi
Comunque A34 che è orribile sotto alcuni aspetti (estetica di 6 anni fa e ingombri al limite del gestibile) sta ricevendo Android 14 anche in Italia
https://www.gsmarena.com/samsung_gal...news-60692.php

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ad oggi quanto conviene comprare uno smartphone 4G tenendo in considerazione di tenerlo per svariati anni, senza avere pretese o interesse al 5G o ultime novità?!
Devi solo prendere un telefono 4g+ che possa aggregare le bande altrimenti sono soldi buttati perchè in città e quando in zone con molte persone poi non navigheresti senza aggregazione.
Il 5G non serve al 98% della gente e sarà così fino al 2030, ma il 4G+ è vitale averlo già oggi
Old 25-11-2023, 09:17   #48469
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
la ottimizzazione miui è meglio disattivarla o no?

qualcuno è rimasto aggiornato sul debloater più affidabile per la miui?

Ultima modifica di Enzo Font : 25-11-2023 alle 11:52.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 09:24   #48470
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Devi solo prendere un telefono 4g+ che possa aggregare le bande altrimenti sono soldi buttati perchè in città e quando in zone con molte persone poi non navigheresti senza aggregazione.
Il 5G non serve al 98% della gente e sarà così fino al 2030, ma il 4G+ è vitale averlo già oggi
Il G32 non aggrega le bande
Dovro' restituirlo? Mi sono giocato pure lo sconto...
Era meglio se compravo il G54
Old 25-11-2023, 09:40   #48471
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Beh non proprio, ti ci voglio vedere a piallare la rom su un samsung in cui non puoi sbloccare il bootloader, mica è Xiaomi
hai ragione, non ci acevo pensato

Quote:
ma no... oramai provalo, magari nella tua zona va bene
Old 25-11-2023, 09:54   #48472
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:

C'è da dire che non lo avevamo detto (abbastanza). 🥸
Old 25-11-2023, 10:35   #48473
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
ma no... oramai provalo, magari nella tua zona va bene
Non sono un tipo che va in mezzo alla folla e preferisco gli spazi aperti. Ho visto che ci sono più torri nella mia zona, per l'operatore che ho in uso. E nemmeno ho bisogno di download o navigazione internet super veloce. Però non agganciarsi ad internet o avere problemi pure ad inviare un messaggio o navigare sul web, questo mi darebbe fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
C'è da dire che non lo avevamo detto (abbastanza). 🥸
IL G54 non mi è piaciuto, sinceramente.
Old 25-11-2023, 12:13   #48474
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Grazie comunque per il suggerimento, ma almeno per me, mi dà lo sconto di 50,00 ma non quelo da 20,00 come primo acquisto e la possibilità di usare i mipoint. Quindi alla fine mi verrebbe 7 euro di meno del sito Xiaomi.
Se si uniscono i due vantaggi è meglio.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Comunque Xiaomi è veramente incasinata. Vai sul sito di Xiaomi
ti dice che c'è lo sconto di 50,00 per acquisti superiori ai 299,00.
Scegli il Poco F5 che costa 329,00 ma quando vai nel carrello non ti dà lo sconto di 50,00, ma mi vede i Mipoint e un voucher da 20,00.
Poi vai sul sito di Poco
ti dice che c'è lo sconto di 50,00 per acquisti superiori ai 299,00.
Scegli il Poco F5 che costa 329,00 e quando vai nel carrello ti trovi attivato lo sconto di 50,00, ma non mi vede i Mipoint e il voucher da 20,00.
La cosa bella è che è praticamente lo stesso "sito", perchè entri on lo stesso account e non c'è l'app Poco per raccogliere i mipoint, l'app è la stessa.

Sono stato scemo a non prendere la versione 12/256.
Mi è rimasto lui o andare su Motorola Edge 40 o Motorola G84 oppure aspettare il Natale e l'uscita in Italia del Redmi Note 13

Ultima modifica di marost67 : 25-11-2023 alle 12:19.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 12:39   #48475
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Direi che non sono incasinati ma stanno tirando su quello che hanno raccolto nel funnel di vendita. È chiaro che a questo punto ci sono ancora parecchi clienti che attirati dall' offerta particolarmente bassa hanno raccolto info e maturato una decisione di acquisto ad offerta scaduta e sono disposti ad acquistare nonostante tutto con uno sconto inferiore perché comunque lo ritengono un buon prodotto.

Ultima modifica di azi_muth : 25-11-2023 alle 12:47.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 19:39   #48476
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Infatti non capisco perchè consigliare il Motorola G32, fra l'altro con indice di appetibilità 9, senza nemmeno indicare che non aggrega le bande.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 22:26   #48477
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Infatti non capisco perchè consigliare il Motorola G32, fra l'altro con indice di appetibilità 9, senza nemmeno indicare che non aggrega le bande.
A quei livelli di prezzo ovvero sotto ai 110 e probabilmente in questi giorni è sotto ai 100 non si può avere tutto, anche i concorrenti non aggregano, se si vuole spendere quella cifra è il miglior telefono possibile o quasi (io preferisco nettamente RN11). Per sapere che non aggrega è occorso l'acquisto di qualche utente perchè nessuna recensione ne parla, ormai non gliene frega nulla ai recensori di come riceve il telefono, per loro è più importante se la vibrazione è zanzarosa e se fa selfie decenti. E' un ottimo terminale per nonni (che non navigheranno tanto in mobilità) e per ragazzetti che tanto un anno dopo richiederanno un nuovo telefono a prescindere da quello che hanno in mano ora.
Io comunque sono pagine che sconsiglio questi base di gamma perchè la coperta è troppo corta per un uso a 360 gradi che non possono garantire per evidenti limiti, ma uno poi fa quel che gli pare con i suoi soldi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-11-2023 alle 22:32.
Old 25-11-2023, 22:51   #48478
Romagnolo1973
Senior Member

Aggiunto POCO F5 che a 350 euro (e meno per chi lo ha preso questi giorni) asfalta qualsiasi concorrente anche nella fascia dei 500 euro (tranne che per materiali o cam secondarie). Più in là con il prezzo o altri prodotti non mi spingerò, questo è il best-buy per chi può spendere qualcosa in più del nostro range solito, non ci sono bubbi. Poi se uno vuole cam di livello spende 600 euro e si prende un pixel 7 o 8 o 7pro e amen.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-11-2023 alle 09:20.
Old 26-11-2023, 09:51   #48479
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Per non complicarmi la vita non tengo in considerazione altri produttori; quindi vedremo cosa tira fuori Motorola per il prossimo anno...
Old 26-11-2023, 13:40   #48480
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Direi che non sono incasinati ma stanno tirando su quello che hanno raccolto nel funnel di vendita. È chiaro che a questo punto ci sono ancora parecchi clienti che attirati dall' offerta particolarmente bassa hanno raccolto info e maturato una decisione di acquisto ad offerta scaduta e sono disposti ad acquistare nonostante tutto con uno sconto inferiore perché comunque lo ritengono un buon prodotto.
oramai il BF è un appuntamento per pecoroni che credono di fare affari, mentre pagano la merce più che nel resto dell'anno. ho notato la cosa anche in altri settori in fondo l'italiano medio è l'umano che più si avvicina all'ovino

se volete fare affari, seguite questo thread che postiamo sempre le varie offerte sugli store, tutto l'anno

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian