Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2023, 14:42   #48201
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Buttarlo se è rotto, non riparabile. Altrimenti cerco di dargli una seconda possibilità. Invece, mi chiedo se effettivamente il Moto G32 4/64 (uso basico e tuttofare) abbia senso acquistarlo oggi, con l'intento di tenerlo più di 3-4 anni (o almeno ci si prova).
ok ma anche senza aggiornamenti funziona lo stesso uso ancora oggi svariati telefoni con android 8, ne ho uno con 4.4 e quello effettivamente è praticamente inutilizzabile, ma è vecchio tanto

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
forse il 32 4/64 no ma valutare il 32 8/256 potrebbe essere un'opzione, oppure il g73 che sta in offerta da mw, se si vuole un motorola
tra g32/g23/g73 preferisco il g54 che è più nuovo, tanta memoria, 155€. finchè si trova è un best buy
Old 14-11-2023, 14:46   #48202
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
g23 lascialo fuori....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 15:09   #48203
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Beh, io vedo ancora che c'è scelta e supporto. Però siete in molti ad affermare che i tempi sono cambiati e non ne vale più la pena. Lato app sensibili, non saprei dirti, ma dovrebbero funzionare pure quelle... spero in sicurezza (nel mio caso mai usate).
Mah il modding esiste, e io almeno stando a quel poco che vedo non trovo la scena così diversa da qualche anno fa.
Per esempio per il mio precedente Mi 11 Lite 4G, non credo un terminale vendutissimo, 3 anni e mezzo dopo ci sono ancora almeno un paio di rom aggiornate regolarmente, più svariate altre che ogni tanto escono e vengono aggiornate a singhiozzo o abbandonate.

Non c'è una regola precisa, e non si può sapere come andrà se non per terminali tipo il Poco F5 che probabilmente vendono molto in Asia o altri paesi da cui provengono ormai il 90% dei modder, e avranno sicuramente una community molto ricca.

Quello che è cambiato è il fatto che ora è più macchinoso rootare il telefono, rispetto a 3-4 anni fa, ma è ancora possibile.
Bisogna infatti distinguere tra semplicemente cambiare la rom, per avere un telefono più aggiornato rispetto al supporto ufficiale, o una rom più leggera (per es. rispetto alla miui, come faccio io) o semplicemente un os che ci piace di più...e fare il root del telefono (che puoi fare anche sulla rom originale).

E' quest'ultimo che potrebbe non fare funzionare alcune app che hanno criteri di sicurezza più elevati (banca, spid, pagamenti ecc.), la rom alternativa non rootata di solito non da problemi.

Comunque questo era solo per puntualizzare un po meglio il tema, poi se ti devo dire di comprare qualcosa facendo affidamento sul supporto delle rom non ufficiali...ecco quello probabilmente è meglio non farlo

Io le considero una possibilità in più, ma credo che ad oggi non debbano essere un criterio di scelta.
Tutto questo al netto del mondo MTK di cui non so nulla, evitando finchè posso terminali con quei soc.
Old 14-11-2023, 15:21   #48204
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
g23 lascialo fuori....
mi piace perchè con lo schermo hd+ il processore risulta più snello... è fluido come un fascia media
Old 14-11-2023, 16:37   #48205
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
marchigiano
Certo che funziona ma non si corre pur sempre un rischio nell'uso quotidiano a tutto tondo (social, transazioni, navigazione web)?
G54 è sicuramente 'best buy', anche se il G32 è un buon economico che farebbe più al caso mio.

Lollauser
Si, ma fermarsi a provare OS più leggeri ed ottimizzati una volta terminato il supporto. Non oltre!
Old 14-11-2023, 16:38   #48206
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
redmi note 12 4G 4/64 a 99€-punti sullo store ufficiale
Lo vedo a 169.... promo finita?
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 16:49   #48207
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Lollauser
Si, ma fermarsi a provare OS più leggeri ed ottimizzati una volta terminato il supporto. Non oltre!
Non ho capito
Credo tu intenda che bisogna fare modding una volta scaduta la garanzia, non prima.
Ok, in generale è la linea "rigorosa" e consigliabile.

Nel mio caso però sono al quarto Xiaomi di fila, e li ho moddati tutti nemmeno un mese dopo l'acquisto
Per me finora sono stati il top per rapporto prezzo/qualità hardware, ma non ho mai digerito la miui, troppo invasiva nel controllo energetico e piena di app e utility non disinstallabili. Con F5 e la miui 14 forse ho trovato un equilibrio, sto resistendo

Certo, c'è il discorso garanzia, ma onestamente me ne sono sempre fregato...probabilmente ho avuto fortuna e finora non ne ho mai avuto bisogno, boh, ma preferisco avere il telefono come voglio io e prendermi qualche "rischio".

Fossero iphone o top di gamma da 600 e passa euro ovviamente non lo farei (posto che cmq non spenderei mai quelle cifre in un telefono)

Ma non è un approccio che consiglierei qui dentro
Old 14-11-2023, 17:08   #48208
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Certo, c'è il discorso garanzia, ma onestamente me ne sono sempre fregato...probabilmente ho avuto fortuna e finora non ne ho mai avuto bisogno, boh, ma preferisco avere il telefono come voglio io e prendermi qualche "rischio".
non sono ripristinabili? oppure è come il knox, che una volta violato è segnato per sempre?

Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Lo vedo a 169.... promo finita?
c'è un coupon di 60€... forse è finito quello?

Quote:
marchigiano
Certo che funziona ma non si corre pur sempre un rischio nell'uso quotidiano a tutto tondo (social, transazioni, navigazione web)?
G54 è sicuramente 'best buy', anche se il G32 è un buon economico che farebbe più al caso mio.
il g32 a pari memoria del g54 non conviene, ma ovviamente se ti basta il 4/64...

però non ti fidi di una rom stock anche se non aggiornata da un po, mentre ti fidi di una rom moddata da chissà chi?
Old 14-11-2023, 17:23   #48209
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

marchigiano
No, non conviene il G32 da 8/256GB che costa quanto il G54, che gli è superiore essendo un prodotto di fascia superiore.
L'uso di OS alternativi è inteso a scadenza supporto; anziché buttare il tel. dentro un cassetto e rimpiazzarlo con un modello nuovo e fiammante per farci le stese cose. Lo vedo come uno spero di soldi. Questo concetto per chi non ha particolari esigenze di rincorre le ultime novità ma usa il tel. per necessità

Lollauser
Si, esatto!
Poi se non piace l'OS si cambia subito ma nel mio caso, preferendo Motorola, - che di suo è già ben ottimizzato e snello - non avrei alcuna fretta di mettermi a fare prove. Mi piace già il suo software originale e lo riterrei controproducente sostituirlo sin da subito.
Old 14-11-2023, 17:43   #48210
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

c'è un coupon di 60€... forse è finito quello?
Temo di sì.....

Risposta (poco chiara) data da Motorola sulla e-bussola della serie G:
"L'eCompass è progettato per fornire una lettura precisa della direzione anche quando il dispositivo è inclinato. Questo è possibile grazie all'utilizzo dell'accelerometro, che misura l'inclinazione del dispositivo.
Nel caso specifico di Motorola ha integrato nella serie G l'eCompass che è spesso utilizzato in combinazione con altre tecnologie di localizzazione, come il GPS, per migliorare l'accuratezza della navigazione e dell'orientamento.
Il team Motorola"
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 18:21   #48211
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
noooo che **stardi almeno un preavviso, tipo "tra 2 mesi i mi points potranno concorrere allo sconto fino a un massimo del 10%"

ps

ancora non hanno aggiornato tutte le pagine, trovo scritto
in realtà l'avviso non ti nega la possibilità di usarli ma non puoi

Quote:
comunque sentivamo la mancanza del poco c65
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Fanno a gara con Realme e Oppo per i più scarsi sulla faccia della terra..
Tra Realme C31, 33,51, 53, 55 .. Oppo A15, 16, 38
pattumiera

Quote:
Eh, ma se costa quasi uno smartphone di gamma superiore, non conviene più. Mi andrebbe pure bene il taglio da 6/128GB a poco più di 100euro.
se c'è ancora su ebay g32 6/128 a 110eu

Quote:
ok ma anche senza aggiornamenti funziona lo stesso uso ancora oggi svariati telefoni con android 8, ne ho uno con 4.4 e quello effettivamente è praticamente inutilizzabile, ma è vecchio tanto

tra g32/g23/g73 preferisco il g54 che è più nuovo, tanta memoria, 155€. finchè si trova è un best buy
io penso che il g54 si troverà per un po', è appena uscito
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 18:40   #48212
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
se c'è ancora su ebay g32 6/128 a 110eu
Mi pare di no. E' terminato lo sconto. Perde molto in prestazioni paragonato al G54. Di vantaggioso il G32, in confronto, ha il prezzo, la grandangolare e qualche altra specifica.

Quote:
io penso che il g54 si troverà per un po', è appena uscito
Si trovano molte più inserzioni del G54 che del G84. Dopo tutto mi sembra strano che non siano granché disponibili. Si vede che salteranno di nuovo fuori in questi giorni.
Old 15-11-2023, 07:37   #48213
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

attualmente direi moto g54 oppure aderire alla promo del redmi 12 a 119€
grazie,
in questa fascia, ricarica rapida e aggiornamenti per 3-4 anni è impossibile?

Ultima modifica di gabmac2 : 15-11-2023 alle 08:54.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 09:45   #48214
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
in realtà l'avviso non ti nega la possibilità di usarli ma non puoi

ora mi sembra abbiano aggiornato tutte le pagine.

Bella fregata subito prima del black friday.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 10:03   #48215
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Il Moto G32 non ha 4G+, non aggrega le bande?!
Sembra abbia problemi nel riconoscimento della impronta digitale. Forse l'avranno risolto con gli aggiornamenti.
Old 15-11-2023, 12:10   #48216
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Indeciso tra g84 ed edge 30, alla fine ho optato per l'edge 30: entrambi avranno poco più di un annetto di supporto software (forse qualche mese in più sul g84, non penso che motorola si prodigherà per anni e anni su un basso gamma con s695), quel che rimane dopo la fine del supporto software è un 778g+ decisamente più longevo come prestazioni nette. A 212€ credo non ci sia di meglio.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 13:26   #48217
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Il Moto G32 non ha 4G+, non aggrega le bande?!
Sembra abbia problemi nel riconoscimento della impronta digitale. Forse l'avranno risolto con gli aggiornamenti.
il soc del g32 non supporta il 4g+, io ne ho uno (beh preso per mia madre) che ne è soddisfatta, e il problema impronta non si è verificato, per altro a quello di un amico, si. Però è un problema relativo ai soli 4/64, sugli altri tagli non è stato ancora riscontrato.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 13:42   #48218
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Per una persona di 77 anni (mia mamma ) su quale andreste tra questi 3?
Arriva da un redmi note 7 che sta tirando gli ultimi, vorrei farla uscire dalla miui...
Il range di prezzi trovato in giro è 150-230€

Moto g73
oneplus nord ce 3 lite
realme c55

Pretese poche: qualche foto, tanto whatsapp, buona ricezione.
Alla fine è stato g73 (un altro ) a 169€ in BF da MW.
Old 15-11-2023, 13:45   #48219
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Bilbo
Eh, io se riesco prendo quello di taglio superiore. Già non mi convincono un po' di cose per il fatto che essendo di fascia bassa non si può pretendere chissà, ma, per un uso basico, andrà benissimo.

DanieleG
Bene che sei riuscito a scegliere. Io sto in alto mare...

Ultima modifica di bluv : 15-11-2023 alle 13:49.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 14:45   #48220
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
vedo che consigliate spesso g54 e g84 ma in prima pagina nn ci sono .. mi sono perso qualche passaggio?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL