|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
tra g32/g23/g73 preferisco il g54 che è più nuovo, tanta memoria, 155€. finchè si trova è un best buy
|
|
|
|
#48202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
g23 lascialo fuori....
|
|
|
#48203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Per esempio per il mio precedente Mi 11 Lite 4G, non credo un terminale vendutissimo, 3 anni e mezzo dopo ci sono ancora almeno un paio di rom aggiornate regolarmente, più svariate altre che ogni tanto escono e vengono aggiornate a singhiozzo o abbandonate. Non c'è una regola precisa, e non si può sapere come andrà se non per terminali tipo il Poco F5 che probabilmente vendono molto in Asia o altri paesi da cui provengono ormai il 90% dei modder, e avranno sicuramente una community molto ricca. Quello che è cambiato è il fatto che ora è più macchinoso rootare il telefono, rispetto a 3-4 anni fa, ma è ancora possibile. Bisogna infatti distinguere tra semplicemente cambiare la rom, per avere un telefono più aggiornato rispetto al supporto ufficiale, o una rom più leggera (per es. rispetto alla miui, come faccio io) o semplicemente un os che ci piace di più...e fare il root del telefono (che puoi fare anche sulla rom originale). E' quest'ultimo che potrebbe non fare funzionare alcune app che hanno criteri di sicurezza più elevati (banca, spid, pagamenti ecc.), la rom alternativa non rootata di solito non da problemi. Comunque questo era solo per puntualizzare un po meglio il tema, poi se ti devo dire di comprare qualcosa facendo affidamento sul supporto delle rom non ufficiali...ecco quello probabilmente è meglio non farlo Io le considero una possibilità in più, ma credo che ad oggi non debbano essere un criterio di scelta. Tutto questo al netto del mondo MTK di cui non so nulla, evitando finchè posso terminali con quei soc.
|
|
|
|
#48204 |
|
Senior Member
|
mi piace perchè con lo schermo hd+ il processore risulta più snello... è fluido come un fascia media
|
|
|
#48205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
marchigiano
Certo che funziona ma non si corre pur sempre un rischio nell'uso quotidiano a tutto tondo (social, transazioni, navigazione web)? G54 è sicuramente 'best buy', anche se il G32 è un buon economico che farebbe più al caso mio. Lollauser Si, ma fermarsi a provare OS più leggeri ed ottimizzati una volta terminato il supporto. Non oltre!
|
|
|
#48206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#48207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Credo tu intenda che bisogna fare modding una volta scaduta la garanzia, non prima. Ok, in generale è la linea "rigorosa" e consigliabile. Nel mio caso però sono al quarto Xiaomi di fila, e li ho moddati tutti nemmeno un mese dopo l'acquisto Per me finora sono stati il top per rapporto prezzo/qualità hardware, ma non ho mai digerito la miui, troppo invasiva nel controllo energetico e piena di app e utility non disinstallabili. Con F5 e la miui 14 forse ho trovato un equilibrio, sto resistendo Certo, c'è il discorso garanzia, ma onestamente me ne sono sempre fregato...probabilmente ho avuto fortuna e finora non ne ho mai avuto bisogno, boh, ma preferisco avere il telefono come voglio io e prendermi qualche "rischio". Fossero iphone o top di gamma da 600 e passa euro ovviamente non lo farei (posto che cmq non spenderei mai quelle cifre in un telefono) Ma non è un approccio che consiglierei qui dentro
|
|
|
|
#48208 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
c'è un coupon di 60€... forse è finito quello? Quote:
però non ti fidi di una rom stock anche se non aggiornata da un po, mentre ti fidi di una rom moddata da chissà chi?
|
|
|
|
#48209 |
|
Senior Member
|
marchigiano
No, non conviene il G32 da 8/256GB che costa quanto il G54, che gli è superiore essendo un prodotto di fascia superiore. L'uso di OS alternativi è inteso a scadenza supporto; anziché buttare il tel. dentro un cassetto e rimpiazzarlo con un modello nuovo e fiammante per farci le stese cose. Lo vedo come uno spero di soldi. Questo concetto per chi non ha particolari esigenze di rincorre le ultime novità ma usa il tel. per necessità Lollauser Si, esatto! Poi se non piace l'OS si cambia subito ma nel mio caso, preferendo Motorola, - che di suo è già ben ottimizzato e snello - non avrei alcuna fretta di mettermi a fare prove. Mi piace già il suo software originale e lo riterrei controproducente sostituirlo sin da subito.
|
|
|
#48210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Temo di sì.....
Risposta (poco chiara) data da Motorola sulla e-bussola della serie G: "L'eCompass è progettato per fornire una lettura precisa della direzione anche quando il dispositivo è inclinato. Questo è possibile grazie all'utilizzo dell'accelerometro, che misura l'inclinazione del dispositivo. Nel caso specifico di Motorola ha integrato nella serie G l'eCompass che è spesso utilizzato in combinazione con altre tecnologie di localizzazione, come il GPS, per migliorare l'accuratezza della navigazione e dell'orientamento. Il team Motorola" |
|
|
|
|
|
#48211 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#48212 | |
|
Senior Member
|
Mi pare di no. E' terminato lo sconto. Perde molto in prestazioni paragonato al G54. Di vantaggioso il G32, in confronto, ha il prezzo, la grandangolare e qualche altra specifica.
Quote:
|
|
|
|
#48213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
in questa fascia, ricarica rapida e aggiornamenti per 3-4 anni è impossibile? Ultima modifica di gabmac2 : 15-11-2023 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
|
#48214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
|
Quote:
Bella fregata subito prima del black friday.
|
|
|
|
#48215 |
|
Senior Member
|
Il Moto G32 non ha 4G+, non aggrega le bande?!
Sembra abbia problemi nel riconoscimento della impronta digitale. Forse l'avranno risolto con gli aggiornamenti.
|
|
|
#48216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Indeciso tra g84 ed edge 30, alla fine ho optato per l'edge 30: entrambi avranno poco più di un annetto di supporto software (forse qualche mese in più sul g84, non penso che motorola si prodigherà per anni e anni su un basso gamma con s695), quel che rimane dopo la fine del supporto software è un 778g+ decisamente più longevo come prestazioni nette. A 212€ credo non ci sia di meglio.
Ciao |
|
|
|
|
|
#48217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
il soc del g32 non supporta il 4g+, io ne ho uno (beh preso per mia madre) che ne è soddisfatta, e il problema impronta non si è verificato, per altro a quello di un amico, si. Però è un problema relativo ai soli 4/64, sugli altri tagli non è stato ancora riscontrato.
|
|
|
#48218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48219 |
|
Senior Member
|
Bilbo
Eh, io se riesco prendo quello di taglio superiore. Già non mi convincono un po' di cose per il fatto che essendo di fascia bassa non si può pretendere chissà, ma, per un uso basico, andrà benissimo. DanieleG Bene che sei riuscito a scegliere. Io sto in alto mare...
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 15-11-2023 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#48220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
vedo che consigliate spesso g54 e g84 ma in prima pagina nn ci sono .. mi sono perso qualche passaggio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.