Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2023, 06:34   #48181
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Display IPS...
Purtroppo difficile avere tutto a queste cifre.
Sembra avere un pannello IPS di buona fattura, non hai i contrasti degli amoled, però se non si hanno troppe pretese l'hw é decente e anche la rom é quasi un android puro.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 08:52   #48182
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
...motorola G73 8/256GB a 169€.
Sembra abbastanza interessante, monta un dimensity 930 che ha 2xA78+6xA55 quindi lato cpu abbastanza ben messo ed esce di fabbrica con Android 13, quindi almeno 14 dovrebbe vederlo.
Bel telefono!
Però ormai montato quasi tutti Mediatek e dopo che non saranno più supportati, che si fa?!
Quote:
Display IPS...
Almeno l'IPS è più consolidato e non corri il rischio che ti lascia a piedi l'OLED. E se ti si rompesse, dovrebbe costare pure meno riparalo/sostituirlo. Almeno, io la vedo così.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
redmi note 12 4G 4/64 a 99€-punti sullo store ufficiale
C'è pure il Moto G32 da considerare.
Old 14-11-2023, 09:09   #48183
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Mi.com

segnalo, per chi come me sta alla finestra sul sito Xiaomi, che da stamattina mi fa compensare solo il 10% del prezzo con i mi points e non più il 20%. Ieri sera, ad esempio, era acquistabile il Redmi Note 12 (SD680, credo) in versione 4/64 ad € 79 (ovviamente con i punti, anche se non molti)
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 09:24   #48184
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
segnalo, per chi come me sta alla finestra sul sito Xiaomi, che da stamattina mi fa compensare solo il 10% del prezzo con i mi points e non più il 20%. Ieri sera, ad esempio, era acquistabile il Redmi Note 12 (SD680, credo) in versione 4/64 ad € 79 (ovviamente con i punti, anche se non molti)
confermo e aggiungo che non mi fa conpensare più manco il 10% ...

Stanotte l'avrei potuto prendere a 79, ora a 99 -------> possono tenerselo

Ultima modifica di Enzo Font : 14-11-2023 alle 09:26.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 09:34   #48185
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
confermo e aggiungo che non mi fa conpensare più manco il 10% ...

Stanotte l'avrei potuto prendere a 79, ora a 99 -------> possono tenerselo
su quello non ti fa compensare nulla, sugli altri massimo il 10%

Edit: hanno modificato proprio il regolamento, da oggi massimo compensabile il 10%, fino a ieri era il 20.

Che carini, proprio prima del bf

Ultima modifica di nello800 : 14-11-2023 alle 09:50.
Old 14-11-2023, 09:57   #48186
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Io continuo a sperare in una buona offerta sul Poco F5 "normale" per il BF, ma oramai ci credo poco (perdonate il gioco di parole).
I prezzi al solito verranno gonfiati un pò e coi punti Mi.com si riuscirà ad avere sì uno sconto, ma minore.
Vedremo.

Alternative eventuali di livello ? Range dei 250-300, soprattutto per fotografie e social, che mia moglie oramai dovrà pensionare il Note 9S.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 10:01   #48187
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Purtroppo difficile avere tutto a queste cifre.
Sembra avere un pannello IPS di buona fattura, non hai i contrasti degli amoled, però se non si hanno troppe pretese l'hw é decente e anche la rom é quasi un android puro.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Sotto il sole rischia di essere una sofferenza.
Piuttosto il G72, nonostante la cpu inferiore.
Old 14-11-2023, 10:11   #48188
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Io continuo a sperare in una buona offerta sul Poco F5 "normale" per il BF, ma oramai ci credo poco (perdonate il gioco di parole).
I prezzi al solito verranno gonfiati un pò e coi punti Mi.com si riuscirà ad avere sì uno sconto, ma minore.
Vedremo.

Alternative eventuali di livello ? Range dei 250-300, soprattutto per fotografie e social, che mia moglie oramai dovrà pensionare il Note 9S.
pure io puntavo quello.
Abbiamo fatto male a non prenderlo un paio di settimane fa, per me a 200 non ci torna. Alternative? forse redmi note 12 pro 5g, che però è un po' peggio lato prestazioni
Old 14-11-2023, 10:30   #48189
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Display IPS...
l'IPS è un problema solo se vieni da un amoled, per cui tornare indietro è dura...altrimenti un buon ips va più che bene

Quote:
pure io puntavo quello.
Abbiamo fatto male a non prenderlo un paio di settimane fa, per me a 200 non ci torna. Alternative? forse redmi note 12 pro 5g, che però è un po' peggio lato prestazioni
a 200 non è mai stato, era a 279 che diventavano automaticamente 259 con il coupon da 20€ che ricevi facendo un account nuovo. Meno poi ulteriori punti che uno ha accumulato.
Non è detto che non ci torni più..dipende un po da che scorte hanno e da come le vogliono smaltire. l'offerta del mese scorso per esempio è stata completamente estemporanea.
Si può solo tenere d'occhio il sito e sperare

Intanto io bestemmio in greco, perchè l'F5 nella confezione ha la solita custodia trasparente, ma nessuna pellicola sullo schermo come invece avevano di solito gli xiaomi...io dovevo ancora comprarne una di vetro come sempre faccio, ma nel frattempo non so come mi si è segnato lo schermo, Bio Parco
Old 14-11-2023, 11:29   #48190
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
CUT

Intanto io bestemmio in greco, perchè l'F5 nella confezione ha la solita custodia trasparente, ma nessuna pellicola sullo schermo come invece avevano di solito gli xiaomi...io dovevo ancora comprarne una di vetro come sempre faccio, ma nel frattempo non so come mi si è segnato lo schermo, Bio Parco
Come no? Quello che ho ricevuto io ha la pellicola applicata.
Controlla bene perchè magari non la noti, è a tutto schermo e va anche sopra al foro, se scorri l'unghia senti il saltino sul bordo. Che magari il segno è sulla pellicola.
Se non c'è è un caso... se la sono dimenticata...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 11:44   #48191
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Controlla bene perchè magari non la noti, è a tutto schermo e va anche sopra al foro, se scorri l'unghia senti il saltino sul bordo. Che magari il segno è sulla pellicola.
ah grazie dell'input, boh da me non c'è...cmq dai il segnetto è piccolo è me lo farò andare bene lo stesso, ormai...
Old 14-11-2023, 12:17   #48192
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Concordo,
anche sul mio F5 pellicola preapplicata di fabbrica
Old 14-11-2023, 12:40   #48193
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Bel telefono!
Però ormai montato quasi tutti Mediatek e dopo che non saranno più supportati, che si fa?!
Tieni conto che però oramai il supporto di ROM alternative non è più come un tempo in quanto spesso diventa difficile avere ROM funzionanti al 100% visti i vincoli di molte app (es. bancarie, identità digitali, etc.).
Alla fine ROM alternative ottimamente supportate, funzionanti al 100% e manutenente nel tempo si vedono solo per i modelli molto diffusi, mentre sugli altri si trova poca roba e spesso abbandonata in fretta...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 13:34   #48194
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Tieni conto che però oramai il supporto di ROM alternative non è più come un tempo in quanto spesso diventa difficile avere ROM funzionanti al 100% visti i vincoli di molte app (es. bancarie, identità digitali, etc.).
Alla fine ROM alternative ottimamente supportate, funzionanti al 100% e manutenente nel tempo si vedono solo per i modelli molto diffusi, mentre sugli altri si trova poca roba e spesso abbandonata in fretta...
Beh, io vedo ancora che c'è scelta e supporto. Però siete in molti ad affermare che i tempi sono cambiati e non ne vale più la pena. Lato app sensibili, non saprei dirti, ma dovrebbero funzionare pure quelle... spero in sicurezza (nel mio caso mai usate). Di modelli che sto valutando al momento ci sono il POCO F5, Moto G54 e Moto G32.
Che consigli di comprare, anche altri modelli?!
Old 14-11-2023, 13:39   #48195
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Bel telefono!
a parte che ci sono rom unofficial pure per mtk... poi un fascia bassa che ti frega di buttarlo dopo 3-4 anni?

Quote:
Edit: hanno modificato proprio il regolamento, da oggi massimo compensabile il 10%, fino a ieri era il 20.
noooo che **stardi almeno un preavviso, tipo "tra 2 mesi i mi points potranno concorrere allo sconto fino a un massimo del 10%"

ps

ancora non hanno aggiornato tutte le pagine, trovo scritto

Quote:
Regole d'uso dei punti

1. Le condizioni per l'utilizzo dei punti per il cash out sono: I miei punti possono essere riscattati solo quando ≥ 1.000
2. Puoi utilizzare i Punti Mi per detrarre un minimo di 0,1 euro per ordine e un massimo del 20% del prezzo del prodotto (al netto dello sconto) nell'ordine (i Punti Mi non possono essere utilizzati per compensare i costi. Costi di spedizione).
3. Compensazione punti Mi: 100 Punti Mi = 1 €
4. Alcuni prodotti non guadagnano punti Xiaomi. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle descrizioni riportate nella pagina del prodotto.

Ultima modifica di marchigiano : 14-11-2023 alle 14:09.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 13:59   #48196
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
comunque sentivamo la mancanza del poco c65
Old 14-11-2023, 14:05   #48197
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
comunque sentivamo la mancanza del poco c65
Fanno a gara con Realme e Oppo per i più scarsi sulla faccia della terra..
Tra Realme C31, 33,51, 53, 55 .. Oppo A15, 16, 38
Old 14-11-2023, 14:08   #48198
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
a parte che ci sono rom unofficial pure per mtk... poi un fascia bassa che ti frega di buttarlo dopo 3-4 anni?
Buttarlo se è rotto, non riparabile. Altrimenti cerco di dargli una seconda possibilità. Invece, mi chiedo se effettivamente il Moto G32 4/64 (uso basico e tuttofare) abbia senso acquistarlo oggi, con l'intento di tenerlo più di 3-4 anni (o almeno ci si prova).
Old 14-11-2023, 14:26   #48199
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
forse il 32 4/64 no ma valutare il 32 8/256 potrebbe essere un'opzione, oppure il g73 che sta in offerta da mw, se si vuole un motorola

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 14:37   #48200
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
forse il 32 4/64 no ma valutare il 32 8/256 potrebbe essere un'opzione, oppure il g73 che sta in offerta da mw, se si vuole un motorola
Eh, ma se costa quasi uno smartphone di gamma superiore, non conviene più. Mi andrebbe pure bene il taglio da 6/128GB a poco più di 100euro.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL