Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2023, 11:01   #24261
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ad esempio su Vodafone ci sono tanti operatori virtuali, tra questi c'è qualcuno che ha maggiore priorità rispetto ad altri?
e sulla Tim e sulla WIND?
A noi non è dato saperlo.

E' ipotizzabile che i vari ho,very.kena essendo operatori secondari dell'operatore principale, la abbiano, ma non vi sono certezze.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 11:05   #24262
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A noi non è dato saperlo.

E' ipotizzabile che i vari ho,very.kena essendo operatori secondari dell'operatore principale, la abbiano, ma non vi sono certezze.
si,
possibile ragionamento
Old 14-11-2023, 11:23   #24263
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
..
ma tra gli operatori virtuali c'è qualcuno che ha maggiore priorità rispetto ad altri?

ad esempio su Vodafone ci sono tanti operatori virtuali, tra questi c'è qualcuno che ha maggiore priorità rispetto ad altri?
e sulla Tim e sulla WIND?
Occorre esaminare caso per caso.

Per esempio, Very Mobile è un operatore virtuale Wind, viene riconosciuto come Wind, al netto dei limiti di velocità la priorità dati dovrebbe essere la stessa di Wind.
Invece, per l'altro virtuale che utilizzo, cioè Coopvoce, è attivo su rete TIM ma il traffico dati viene gestito da Tiscali, quindi, in caso di congestione dati, hai sicuramente una minore priorità sulla cella, ma potresti avere prestazioni anche superiori, dipende da quando è satura la linea di instradamento Tiscali, probabilmente l'instradamento ha una banda dati minore rispetto a TIM, ma, se sono pochi utenti Coopvoce o Tiscali collegati che utilizzano la linea dati, potresti avere prestazioni migliori, occorre provare e capire.
Old 14-11-2023, 17:44   #24264
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
coopvoce e tim hanno la stessa priorità...cambia solo il ping doppio in coop rispetto a tim

almeno dai miei test...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 18:05   #24265
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
va bene, da considerare e provare
Old 14-11-2023, 22:02   #24266
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Qualcuno di voi conosce Alpsim?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 00:59   #24267
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Qualcuno di voi conosce Alpsim?
Si, ottimi
Seri
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 03:12   #24268
lattanzio
Senior Member

volevo dire una cosa a chi guarda Lte italy x vedere le bande disponibili:
l'unico modo di sapere cosa è meglio, è provare sul campo(come la Juve)
Old 15-11-2023, 05:51   #24269
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
volevo dire una cosa a chi guarda Lte italy x vedere le bande disponibili:
l'unico modo di sapere cosa è meglio, è provare sul campo(come la Juve)
Ovviamente. Però da me Tim ha una sola banda disponibile, quindi la evito. E infatti Tim e gestori affini da me vanno male e c’è un motivo. Poi le prestazioni reali si hanno provando, non si scappa.
Old 15-11-2023, 06:59   #24270
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Qualcuno ha esperienze dirette con Lundax o Broker (su Tim illimitato non mi pare ci sia altro) sul fatto se effettivamente non ci siano problemi di nessun genere ne come velocità ne come quantità di GB mensili?
Sto cercando una soluzione su rete Tim, senza limiti di velocità o GB, con ip pubblico.

Con un router inscatolato all'esterno (meglio ancora con relative antenne esterne) o una cpe 5G aggancio una bts Tim in n78 a circa 2 Km in cui oscillo attorno ai 500 Mbps (60 in up) in qualsiasi orario e situazione (con picchi anche oltre 700) e sto pensando davvero se abbandonare la fttc che ho con Tim (80 Mbps circa in entrata, 20 in uscita), ma per esigenze di casa e lavorative ho traffici veramente alti alcuni mesi (arrivo anche a 2TB), dunque non devo davvero avere nessun problema da questo punto di vista.

Oltre ai costi iniziali per allestire la parte hardware (500 - 800 €), come costi fissi fino a 50 € (anche meglio qualcosa in meno) non avendo nessun problema di nessun genere e per certe velocità sono disposto a spenderli, ma di dubbi ne ho parecchi, c'è un po' la "paura" di fare il salto e lasciare la linea fissa, voi lo fareste in questa situazione?
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 15-11-2023 alle 07:02.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 07:34   #24271
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il dubbio è sul traffico di 2 tb mese...
Illimitato, nel vero senso della parola non esiste, tutte le offerte chiamate erroneamente così sono state scoperte come limitate.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 16:14   #24272
lattanzio
Senior Member

il mio consiglio è di tenere la Fttc e accoppiarci una Sim solo dati Tim con Tim unica 5g x "svago", mentre la fttc la usi se devi fare backup o roba veramente grossa

Ultima modifica di lattanzio : 15-11-2023 alle 16:28.
Old 15-11-2023, 22:25   #24273
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi, ma questi fornitori Lundax, Brooker Telefonia, Alpsim come gestiscono l'attivazione? Bisogna inviare documenti e video come si fa con Iliad?

Mi chidevo questo perchè essendo semplici intermediari a chi intestano la scheda?

Grazie e ciao
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 04:25   #24274
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
il mio consiglio è di tenere la Fttc e accoppiarci una Sim solo dati Tim con Tim unica 5g x "svago", mentre la fttc la usi se devi fare backup o roba veramente grossa
Il problema è proprio questo, io voglio avere quelle velocità per tutti i trasferimenti che devo fare, ed anche per l'utilizzo comune che ne facciamo in casa, di solo una frazione non me ne faccio molto, e di sicuro avere solo una parte dei dati che mi servono mensilmente non mi spinge a fare la spesa (e lo sbattimento...) iniziale per mettere il palo, la cpe esterna, tirare il cavo in casa, o ancora peggio progettare una situazione router inscatolato più antenne.
La sim con Tim unica già la ho, tutti i test in questi mesi li ho fatti con quella, ed in pratica ho provato anche 5 o 6 router diversi e relative situazioni di posizionamento, la bts come si deve c'è, ma ogni volta, fatti i miei test, non ho voluto fare il passo definitivo ed ho reso tutto.
Adesso quello che mi interessava di capire è se davvero quel paio di venditori che propongono Tim "illimitato" i 40 € al mese che chiedono li chiedano per una sim realmente "illimitata", ma pare che nessuno abbia esperienze dirette.

L'unica cosa che mi viene in mente potrei fare in questo momento sarebbe sfruttare la possibilità di reso al 31 Gennaio che fa Amazon per la cpe, piazzarla in modo temporaneo, ed attivare due mesi di una di queste due sim, e poi magari oversfruttare i dati scaricandomi ed uplodando dati random per portarla ai livelli massimi di utilizzo che raramente mi capitano, ma che non voglio che mi vengano bloccati quando poi mi serviranno.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Old 16-11-2023, 05:54   #24275
lattanzio
Senior Member

Se vuoi fare così ti consiglio di di fare 3 SIM Tim, passandole prima tutte e 3 da Coop voce , a 7,99 al mese l'una e le associ a a tim unica,poi ogni 10 giorni fai il SIM swap nel ruter oppure tre SIM solo dati, il problema è il costo
Old 16-11-2023, 07:19   #24276
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Se vuoi fare così ti consiglio di di fare 3 SIM Tim, passandole prima tutte e 3 da Coop voce , a 7,99 al mese l'una e le associ a a tim unica,poi ogni 10 giorni fai il SIM swap nel ruter oppure tre SIM solo dati, il problema è il costo
Quella attuale la pago 6 € al mese con Tim unica, ne avrei anche altre 3 da poter generare volendo (8 € adesso che Tim unica è a pagamento), però a parte lo sbattimento di dover controllare ogni volta quanto mi manca per esaurire una sim, cosa dovrei fare in futuro poi, togliere la cpe dal palo di due metri ogni 10 giorni?
Non è fattibile in nessun modo, o riesco ad avere quello che voglio (GB, velocità, ip pubblico) senza sbattimenti entro i 40/50 € al mese, o mi tengo la fttc di nuovo, ed ogni volta che devo trasferire dati online o scaricarli, penso alla bts che riuscirei ad agganciare e .
Old 16-11-2023, 14:13   #24277
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, non hai considerato Vofafone FWA https://privati.vodafone.it/casa/fib...mp=LP_rete_fwa
Anche io devo eliminare la linea FTTC Tim e sto valutando la sostituzione con Vodafone Fwa, ti forniscono tutto loro Modem, antenne, ecc... Con velocità fino 300 Mega.
Sapete quale Modem forniscono con Vodafone Fwa?
Attenzione alle clausole sul traffico dati:

Quote:
Inoltre puoi usare il servizio solo per uso personale e secondo buona fede e correttezza, ti ricordiamo che si presume uso personale se il traffico dati è inferiore

Per le offerte in 5G, a 5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili, pari negli ultimi 9 mesi a circa 250GB
Per le offerte in 4G a 3.5 volte il consumo medio dei clienti con offerte simili, pari negli ultimi 9 mesi a circa 200GB
Traffico mensile max. 1.250 Gb in 5G o 700 Gb in 4G.

Alla fine probabilmente conviene fare Linkelm FWA 5G su rete Vodafone a 24.9€/mese, che ha meno vincoli.
Old 16-11-2023, 14:19   #24278
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Se avete un buon segnale wind, consiglio Alpsim

illimitata veramente (non bloccano, ma ti chiamano se superi 1,5 Tb di dati)
puoi usare il router che vuoi ed è a velocità piena

27,90 al mese, c'è anche l'opzione denat, ma costa di più.. adesso non so, ma quest'estate c'erano dei codici promozionali, infatti io pago 23,90 al mese

io ho cambiato da postemobile casa web ad Alpsim.. tutt'altro mondo, molto soddisfatto
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 16-11-2023 alle 14:21.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 14:26   #24279
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Se avete un buon segnale wind, consiglio Alpsim

illimitata veramente (non bloccano, ma ti chiamano se superi 1,5 Tb di dati)
puoi usare il router che vuoi ed è a velocità piena

27,90 al mese, c'è anche l'opzione denat, ma costa di più.. adesso non so, ma quest'estate c'erano dei codici promozionali, infatti io pago 23,90 al mese

io ho cambiato da postemobile casa web ad Alpsim.. tutt'altro mondo, molto soddisfatto
Sicuramente se si cerca la velocità (AlpSim è 5G su rete Wind) e la quantità è consigliabile, oltretutto, con il codice sconto, si parte da 23.9€ per la SIM nattata e 2€ in più per la SIM NAT2, occorre solo comprare il router.

Un info: Per AlpSim le disconnessioni sono a 4h come Wind?
Old 16-11-2023, 14:31   #24280
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sicuramente se si cerca la velocità (AlpSim è 5G su rete Wind) e la quantità è consigliabile, oltretutto, con il codice sconto, si parte da 23.9€ per la SIM nattata e 2€ in più per la SIM NAT2, occorre solo comprare il router.

Un info: Per AlpSim le disconnessioni sono a 4h come Wind?
si le disconnessioni ci sono, non ti so dire ogni quanto
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian