|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
suvvia ragassuoli rimettiamoci in riga, farsi sospendere per ste stupidate non mi pare ne valga la pena
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
E comunque ti sbagli. Ho prodotti Apple in casa, ho famigliari che ne hanno, li ho anche consigliati ad altri, ma tutte le volte che ho valutato l'acquisto personale l'ho bocciata o per motivi di funzionalità o per rapporto qualità/prezzo. Scusami se non sono per il più becero consumismo eh. Bla bla bla... CITA I tuoi umori tieniteli per te. Ultima modifica di DrSto|to : 09-11-2023 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
quindi una banda di polli siete |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
e abbassate i toni, avete una certa età, evitiamo di fare figuracce da bambini per dei prodotti alla frutta
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
evabbè che problema sarà mai, ti abboni al nuovo servizio iRam in cloud.
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Pollo non è chi compra al giusto prezzo un prodotto di cui ha bisogno e che soddisfa le sue esigenze, ma chi viene a difendere a spada tratta dichiarazioni ridicole perché si riconosce in un brand... come i polli si riconoscono nel pollaio, un sistema che solo apparentemente fa i loro interessi.
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
Vabbe sulle memorie noi grandicelli siamo vaccinati, dopo anni di swap file e dischi frammentati , anni di USB che non si possono rimuovere perche in uso da qualche poltergeist e il rumore dei dischi che frullano allacazzodicane ormai incisi nelle nostre memorie ci aspettiamo ormai di tutto
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dove lavoro io sono ignoranti ma quando fanno i preventivi guardano veramente tre cose e la RAM e' se non la prima la seconda. Tradotto, se un cliente ha sempre lavorato con un PRO con 16Gb riprenderà il modello nuovo sempre con 16Gb. L'unico problema puo averlo uno che ha sempre lavorato con Windows e 16Gb e passa al MAC con 8 pensando che bastino ma se va a vedere i requisiti consigliati nel software vede per fare un esempio con Premier Pro che dice senza ombra di dubbio che 32Gb sono NECESSARI per lavorare in 4k. Se poi apri le schede ti dice che per Windows ti consiglia 32Gb per il 4k mentre per il MAC dall'M1 di consiglia 16Gb punto, non fa cenno dei 32Gb segno probabilmente che qualcosa di vero c'e' in queste dichiarazioni. E male che vada c'e' sempre il reso, come in tutte le cose se uno vede che non riesce a tenere aperte 100 schede di safari e 18 programmi fara il reso e prenderò il modello superiore. Da me i PC per lavoro li cambiano se si accorgono di un errato acquisto, non e' che te lo cementano sulla scrivania. Ultima modifica di hereiam : 09-11-2023 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
8Gb Mac che equivalgono forse a 2Gb di un PC!!!!
Un PC da 2000 euro offre probabilmente 32Gb di RAM e 8Gb riservati alla GPU. il MAC ne ha 8Gb in tutto, da condividere con la GPU. Se fai un render sarà forse come averne 2Gb (se va bene). In parole povere, un computer di bassa potenza venduto al triplo del prezzo rispetto a un PC di pari prestazioni. E hanno il coraggio di inventarsi benchmark di fantasia a ca**o tanto per spararle grosse!!! Solo per come pigliano in giro i clienti per me è un buon motivo per non comprare nulla da loro. Cornuto e mazziato anche no, grazie!
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Avvisiamo Apple che hanno inventato i benchmark!!
Apple M2 8 core ha un benchmark di 15422
Processori AMD o Intel confrontabili (nel senso che il prezzo di un PC equipaggiato con questi potrebbe essere circa la metà di quello di un Apple), potrebbero essere: Intel Core i7-13700KF ha un benchmark 46485 AMD Ryzen 7 7700x con benchmark di 36223 In parole povere, è escluso che sul calcolo puro M2 sia notevolmente meglio dei cugini di Intel e AMD. Naturalmente, soluzioni con schede grafiche NVidia e AMD discrete surclassano senza paragoni le capacità grafiche di Apple. Inventare prestazioni senza portare numeri è come sostenere che la terra è piatta. Non è una cosa molto interessante..... |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Detto ciò, come ho scritto prima, 8GB rimangono 8GB di spazio fisico anche con il modello di memoria unificata che alla fine arriveranno a saturazione se si utilizzeranno delle app e dei dati abbastanza pesanti. Il miracolo della moltiplicazione dei GB non esiste! Un ultima cosa: sarebbero i benchmark inventati da Apple?
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
a) 8GB di ram UMA fanno uscire 10 pagine di commenti (potenza!)
b) 16GB di ram UMA non fanno notizia a+b=UMAUMA Aumm aumm |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Stessa cosa Cinema 4d, 24GB o più anche su Mac... Quindi, può essere che la ram sia meglio ottimizzata sul Mac, che equivalga ad un quantitativo maggiore di quella di Win. Ma il doppio... E non vale per tutti i casi, non per tutti i software. Alla fine sempre 8GB di ram sono, condivisa, su un portatile da 2000 euro. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
si ma...
facciamo finta che 8 gb del mac valgono 16 gb di windows (non ci credo manco se lo vedo, ma le sospensioni di credulità sono fatte apposta). facciamo finta, diciamo. ma anche se inutili (ancora una volta...facciamo finta), ma quando strac@zzo gli costavano 16gb? 50 euro in più? su una macchina da 2000 euro? pezzenti. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Anche qui non si scherza !
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, piuttosto mettilo a 2100€ con 16gb così vendi comunque (100€ non fa differenza per quel target) e nessuno si lamenta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.