|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se vuoi il gioco permette però la Coop tra giocatori e la possibilità di evocare npc in aiuto da alcuni boss. Di sicuro ciò rende il gioco più facile.
Io ovvio la prima run me la faccio tutta in solitaria. Ora anche volendo non posso fare coop perché ho la fttc ko e ancora non hanno riparato ( pare guasto grave all’armadio ) e in diversi nell’isola to siamo senza linea. Bah.
|
|
|
#26582 | |
|
|
Quote:
Ammetto che ci sono giochi non più adatti aieii riflessi. Poco male, ci sta Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#26583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Mi sono in un certo senso forzato nel terminare la Carriera di Forza Motorsport, e confermo che già dalla metà delle gare, risulta essere molto noioso..
Avrebbero dovuto implementare un qualcosa di diverso, magari una storyline in grado di rendere la progressione più avvincente, se così possiamo dire. Pensavo di tentare la scalata al 1000G, ma ci sono degli obiettivi legati al Livello auto impossibili da ottenere se non giocando settimane e settimane (Avere 30 auto a Livello 50), cosa che mi viene realmente difficile per quanto indicato sopra. Peccato, è un titolo che avrebbe dovuto osare di più - è bravo ma non si applica, cit. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#26584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Adesso solo openworld stupidi dove devi muoverti con i mezzi. Gta3 ha distrutto i singleplayer
|
|
|
#26585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
https://www.resetera.com/threads/xbo...vember.777461/
non so se qualcuno usa controller senza licenza ufficiale ma pare verranno bannati boh
|
|
|
|
#26586 | |
|
|
Quote:
Che voi sappiate i pdp l'hanno la licenza ufficiale? Ne ho due cablati Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#26587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece quando trovo una sfida soulslike che mi piace mi esalto e inizio a impegnarmici e grande è la soddisfazione quando poi i nemici o i boss ostici vanno giù. Ma io non mi arrabbio mai se crepo, ma sono incentivato a fare meglio la volta dopo. In questo il nuovo lotf è un gioco eccellente, ha un level design labirintico e fatto benissimo, è fatto in modo che tu DEBBA morire e morire prima di superare alcuni punti o boss, ma in se non è affatto difficile, i boss li ho fatti tutti con qualche rara eccezione finora al primo tentativo, sono più difficili alcuni mob fidati. La difficoltà di lotf in primis è trovare la strada giusta, aprendo le shortcut che ci sono in ogni livello, ma in genere è data dal numero di mob in contemporanea che ci sono messi a carogna e con un aggro incredibilmente esteso... è fatto apposta. In umbral pure peggio perchè iniziano a spammare mob fastidiosissimi in numero norevole ovvio quando hai anche dei mob peggiori da combattere. Presi uno per uno ogni mob o boss anche il più rognoso sono facili per chi è sperto di souls, ma è fatto apposta che ti ritrovi in genere un mob arrabbiato gigante ma hai anche due o tre balestrieri o arcieri che ti tempestano di dardi nello stesso momento, o anche due o tre cagnacci rabbiosi addosso... In genere la prima volta che ti trovi in queste situazioni, muori. Infatti io uso la cd suicide exploration in questi casi, via di corsa scarichi di rune ( anime ) e leggeri e si vede cosa ci prospetta la zona, prima in normale poi in umbral, una volta che hai l'idea di cosa c'è subito dopo la gestisci molto meglio. Ma i boss in se sono facili, in genere, sono arrivato con solo 2 fiaschette a un boss nelle profondità, che aveva anche due fasi, ma l'ho fatto fuori senza problema alcuno, in genere sono quasi tutti molto lenti, e se sono soli è abbastanza facile affrontarli col mio pg valoce e da molto danno. Molto molto più difficili i mob zombi con la spada di fuoco e i cavalieri sacri perchè sono veloci e sopratutto li trovi sempre in compagnia di miriadi di mob Ed è appagante quanto inizi a triturare tutti perchè conosci la zona a memoria.
|
|
|
|
#26588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Anche a voi succede che :
- lo Store si aggiorna spesso - l'app Dolby rimane piantata alla schermata di caricamento
|
|
|
|
#26589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro finora potevo vedere poco perchè avevo fa fttc ko a casa per un guasto all'armadio di zona, lo hanno riparato solo ieri pomeriggio... quindi per diversi giorni non aggiornavo nulla essendo senza linea.
|
|
|
|
#26590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Lo store si aggiorna regolarmente, nessun problema. Mentre l'app Dolby anche a me rimane piantata in caricamento e non si muove. Ho provato a lasciarla così 10 minuti, ma nisba.
|
|
|
|
#26591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
A me si è rotto LB, purtroppo il pad è caduto. Ho provato a smontarlo e LB e RB sono un pezzo di plastica unico. Pensavo ci fosse una molla, invece il sistema è tanto semplice, quanto delicatissimo. Praticamente essendo un pezzo unico, premendo il uno dei tasti fai leva sulla plastica, che si flette. Appena rilasci, ritorna al suo posto. Purtroppo se si rompe, non c'è verso di aggiustarla, si deve cambiare il pezzo. ![]() Microsoft non ha un kit ufficiale, c'è della roba cinese che si può prendere. Ma dicono che sia ancora più delicata. Se smonti il pad, perdi la garanzia, perché rompi il sigillo per raggiungere una delle viti. A te la scelta. Io lo sto usando anche da rotto, se riesce lo stesso, anche se il feedback non è il massimo.
|
|
|
|
#26592 |
|
Senior Member
|
Quel pezzo lo conosco bene, ho riparato nel tempo svariati pad xbox one e anche elite che avevano quel pezzo rotto.
In quasi tutti i casi erano pad vecchi quindi nessun problema per il sigillo Qualche volta invece ho rimosso il sigillo senza danneggiarlo, ( un tempo era più facile da fare ) per poi rimetterlo a riparazione avvenuta. Riportai a nuovo un elite v1 col pezzo grigio e dopo diversi mesi fu anche preso in trade in. Chiaro se il pad è in garanzia uno prima deve provare con l'assistenza, se rispondono picche si può valutare la riparazione, non è difficilissimo, molto più difficile per i primi elite, perchè ci sono pezzettini a incastro preciso e si deve usare cautela. Comunque si, il pezzo, se non hanno cambiato nulla nelle ultime releases di pad, è davvero vergognoso e poco robusto. Ultimamente però ho smesso di fare assistenza ai pad, quindi non mi è mai capitato di smontare un pad elite v2 o un pad series ma penso sia cambiato poco per quel pezzo lì....
|
|
|
#26593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
A periodi lo Store si aggiorna anche varie volte in poche ore, ma questo me lo fa da mesi. L'app Dolby l'ho notato proprio sabato sera... prima non ci avevo fatto caso... resta la piantata a tempo indefinito. L'ho reinstallata ma nada....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#26594 |
|
|
|
|
|
|
#26595 |
|
Senior Member
|
Io ho provato prima l'app dolby ( che si è aggiornata ) e funziona perfettamente .... boh. O questo aggiornamento risolve, oppure il problema si presenta a random ....
|
|
|
#26596 |
|
Senior Member
|
Dolby si è aggiornato e adesso funziona
|
|
|
|
#26597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#26598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#26599 |
|
Senior Member
|
Ma le cuffie ufficiali sono ancora al fw 0.9.5 da quando le ho prese a natale o il messaggio di nessun aggiornamento è una presa in giro?
|
|
|
|
#26600 |
|
Senior Member
|
Comunque ragazzi, se siete amanti dei sous e soulslike, al netto, ohimè, dei problemi tecnici ( comunque migliorato dopo alcune patch ) devo dire che ora che penso di essere piuttosto avanti nel gioco, vicino all'endgame, che il nuovo Lords of the fallen è davvero un bel gioco, forse il miglior soulslike uscito fino ad ora, con davvero tantissime location diverse e via via che si va avanti nel gioco diventano sempre più belle ed evocative
Non è un gioco difficilissimo, tutt'altro, i boss con una o due eccezioni sono fattibilissimi li ho seccati quasi tutti l first try almeno finora, solo che richiede dedizione nel costruire una build funzionante, e nel giocare perchè devi esplorare bene ogni anfratto e potenziare pg e armi, è basato su livelli labirintici con shortcuts da aprire per poi arrivare dal falò ( vestigia vabbè ) al boss velocemente o subito ( puoi anche in alcuni punti piantare tu un falo portatile, purtroppo solo uno per volta ) spesso ci sono anche dei miniboss a metà livello Si può anche giocare in coop ( ma prima run blind e solo ) e ci sono anche le invasioni ma non funziona ancora tanto bene mi sa, perchè sono stato invaso solo un paio di volte nella zona del primissimo boss e poi mai più anche essendo online. Il gioco merita davvero tanto, e con qualche aggiustamento può diventare davvero un giocone per me ( migliorare rallentamenti in umbral, qualche hitbox, fps ballerini, online funzionante e un poco di bilanciamento ) Ora io adoro i souls e soulslike ho giocato anche a quelli molto più scarsi come mortal shell e thymesia, questo è spanne sopra a tutti, si avvicina quasi ai maestri di from e se dico questo vuol dire che il gioco vale se vi piacciono i souls/soulslike Mi sembra sia passato piuttosto in sordina, forse perchè sono usciti diversi titoli meriteveoli in concomitanza tipo ac mirage, lies of p poco prima, spiderman2 ps5, alan wake 2, o forse perchè al d1 in efffetti tecnicamente era disastroso su quasi tutte le piattaforme, o forse perchè ormai non c'è più l'effetto novità dei souls e soulslike, anche se il lotf ci sono diverse idee interessanti ( la lanterna umbral e il doppio mondo, i falò portatili, il dual wielding funzionante meglio che nei souls classici ) e per il resto poi tutto già visto e collaudato nel souls Ovviamente ci sono anche dei limiti, la lore è bella ma meno intricata e profonda di dark souls, le sub quest secondarie degli npc ci sono ma in numero limitato e abbastanza banali a parte una o due, i finali sono diversi ma non molteplici come negli ultimi souls come elden ring , l'aspetto delle armi da lancio e delle magie è molto più semplificato che non nei souls e anche abbastanza macchinoso, le armature non sono migliorabili, le armi e le armature non si deteriorano, la gestione dei materiali per le armi è abbastanza semplice e c'è un solo fabbro, le infusioni dirette delle armi non esistono, o trovi armi già infuse o usi consumabili, le build possibili sono sono tantissime ma solo 4 o 5 .... ma al netto di tutto ciò il gioco resta molto bello per me. Se qualcuno ha dei dubbi, e gli piacciono i soulslike, io dico di dare una chanche al gioco che poi vedrete che merita, comincia a decollare andando avanti come locations.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.