Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2023, 08:30   #24181
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ieri sera, controllando i contatori dell'offerta Very, c'era qualcosa che non capivo.
Ho guardato meglio, praticamente hanno attivato un offerta "Very 50gb gratis per 6 mesi", a 0€

Praticamente adesso, per 6 mesi, l'offerta "Very 270gb" sommata alla nuova, praticamente 320 Gb a 9.99€ al mese

Buona cosa, magari evito di utilizzare il "riparti".
Curiosità, ma fate tutti sti magheggi perchè non siete coperti da rete cablata?
Old 26-10-2023, 08:38   #24182
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Eh si...
Io sarei coperto da un adsl di un probabile valore tra i 2 e i 4 mbit...
Quindi la scelta era tra farsi il mazzo per avere una connessione decente, o dare 30 euro al mese a tim per avere una connessione che non ti permette neanche di vedere uno streaming video.

Abitare in campagna ha questi svantaggi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 09:01   #24183
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
tranne qualche pazzo che pensa di risparmiare, oppure chi si trova in situazioni transitorie e si adatta, tutti gli altri sì.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 09:23   #24184
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
tranne qualche pazzo che pensa di risparmiare, oppure chi si trova in situazioni transitorie e si adatta, tutti gli altri sì.
Perchè dici così? Io pago 32€ per una vdsl, non ho la possibilità di trovare offerte a meno di 25€. Siamo sugli 80Mbit e 20 di upload.
Traffico mensile sotto i 200Gb.
Anche considerando il costo del modem il primo anno, in pochi mesi andrei in apri.
Fibra nel mio comune si parla dal 2026 in poi... non so neanche se abiterò più qui
Old 26-10-2023, 09:23   #24185
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
certo, io prima avevo una adsl tim che andava a 3 in dl e 0 virgola qualcosa in up,
sto a 4km dalla centrale tim

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Perchè dici così? Io pago 32€ per una vdsl, non ho la possibilità di trovare offerte a meno di 25€. Siamo sugli 80Mbit e 20 di upload.
Anche considerando il costo del modem il primo anno, in pochi mesi andrei in apri.
Fibra nel mio comune si parla dal 2026 in poi... non so neanche se abiterò più qui
a mia zia che prima aveva una linea tim da 50 euro al mese con adsl che andava anche bene (tipo 15mbit in down), le ho fatto togliere tutto e ho messo una sim coopvoce da 200gb.ora paga meno di 8 euro al mese e fa massimo 50gb di traffico..., però è over 50 e non gioca se non ai giochi di facebook...

Ultima modifica di lattanzio : 26-10-2023 alle 09:33.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 09:31   #24186
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
perchè dipende dai singoli casi...
C'è chi ha una fibra e viene qui per cercare di spendere meno, si il sistema c'è ma hai anche un certo sbatti...

Poi ci sono i casi mostrati da lattanzio in cui c'è un risparmio enorme.
anche mia mamma e suocera sono passate da pagare 50 euro al mese a tim, a 5 euro.
Old 26-10-2023, 09:49   #24187
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
perchè dipende dai singoli casi...
C'è chi ha una fibra e viene qui per cercare di spendere meno, si il sistema c'è ma hai anche un certo sbatti...

Poi ci sono i casi mostrati da lattanzio in cui c'è un risparmio enorme.
anche mia mamma e suocera sono passate da pagare 50 euro al mese a tim, a 5 euro.
cmq uno con la ftth che vuole passare al 4g x risparmiare devo ancora trovarlo!!!
Old 26-10-2023, 09:52   #24188
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
cmq uno con la ftth che vuole passare al 4g x risparmiare devo ancora trovarlo!!!
Eh se usa pochi gb al mese e non gli frega nulla della velocità.
Old 26-10-2023, 09:57   #24189
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Nel mio caso, ero con una FWA della CPN su rete Eolo, velocità 30/3 mb/s.

L'ho disdetta e sono passato alla connessione 4G per due motivi principali:

- La velocità, con 30 mb/s sono al limite per lo streaming, e, avendo una banda di upload bassa, bastava che 2 persone guardavano un programma on-demand e un altra navigava per avere problemi sulla visione, adesso pur con una 30 mb/s effettiva, avendo un upload più alto, questa problematica non si presenta, probabilmente andrò in crisi con 3 visioni, in quel caso o passo ad un operatore con una velocità migliore o mi collego, temporaneamente, con la Smart TV sul mio telefono in hotspot.
- Per quella connessione pagavo 30€/mese + 0.8€ di commissioni bancarie, adesso pago 9.99€/mese per la SIM Very 270 Gb ed sono passato dall'opzione 30 Gb alla 200 Gb sul mio telefono, che costa 2€ in più al mese.

Purtroppo, nella mia casa, la FWA Eolo 100 mega non è attivabile, in quanto la cella dove è attiva non è visibile dal tetto e, in quella dove ero collegato, non è disponibile.
Per la fibra, attualmente stanno facendo i lavori di posa, se nei prossimi mesi è attivabile la valuterò sicuramente.

P.S. Prima della FWA avevo l'ADSL. 640k "digital divide" a 30€/mese anche no!
Old 26-10-2023, 09:59   #24190
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Ma infatti non prendere alla lettera quello che ho scritto, ci sono sempre casi e casi anche in base all' uso.

Solo che a volte trovi quello che pensa di fare la furbata per risparmiare pochi euro a fronte di uno sbattimento e problemi che non aveva mai nemmeno messo in conto. Anche perché comunque non si è mai in una situazione stabile nel tempo, a volte in meglio ma spesso in peggio
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 10:14   #24191
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Io sono coperto da FTTC ma va a 20Mbps e la pago 28 euro al mese.
Sto valutando il 4g ma resta il problema delle chiamate visto che praticamente nessun router va in volte e il voip a consumo non è una soluzione "economica" se chiami parecchio.

Ultima modifica di azi_muth : 26-10-2023 alle 10:24.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 10:21   #24192
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
a mia zia che prima aveva una linea tim da 50 euro al mese con adsl che andava anche bene (tipo 15mbit in down), le ho fatto togliere tutto e ho messo una sim coopvoce da 200gb.ora paga meno di 8 euro al mese e fa massimo 50gb di traffico..., però è over 50 e non gioca se non ai giochi di facebook...
50gb di traffico non è poco, immagino usi anche un po di streaming.
Ma usa il cellulare in hotspot per pc e televisione?
Chiedo perchè sono curioso di capire questi scenari di utilizzo delle sim.
In caso c'è da considerare anche l'utilizzo del telefono che in hostspot "perenne" si frigge quantomeno la batteria, e a lasciarlo sempre in carica poi c'è pure rischio per la sicurezza secondo me.

Chiaro che se uno è da solo e/o fa un utilizzo sotto i 100gb medi, una linea fissa è superflua anche dove eventualmente coperti.

Infatti con tutte le offerte che ci sono oggi sui tagli 100-150gb, sento sempre più gente che toglie il fisso e tiene saponette/cellulari in hotspot.
Se invece si vuole un buon router, magari 5G, coi prezzi che vedo mi pare che salti ogni discorso di risparmio, se non sul lungo termine..ma ragionare sul lungo termine in questo ambito è sempre rischioso, tra cambi di offerte e progressi teconolgici

Quote:
Nel mio caso, ero con una FWA della CPN su rete Eolo, velocità 30/3 mb/s.

L'ho disdetta e sono passato alla connessione 4G per due motivi principali:

- La velocità, con 30 mb/s sono al limite per lo streaming, e, avendo una banda di upload bassa, bastava che 2 persone guardavano un programma on-demand e un altra navigava per avere problemi sulla visione, adesso pur con una 30 mb/s effettiva, avendo un upload più alto, questa problematica non si presenta, probabilmente andrò in crisi con 3 visioni, in quel caso o passo ad un operatore con una velocità migliore o mi collego, temporaneamente, con la Smart TV sul mio telefono in hotspot.
- Per quella connessione pagavo 30€/mese + 0.8€ di commissioni bancarie, adesso pago 9.99€/mese per la SIM Very 270 Gb ed sono passato dall'opzione 30 Gb alla 200 Gb sul mio telefono, che costa 2€ in più al mese.

Purtroppo, nella mia casa, la FWA Eolo 100 mega non è attivabile, in quanto la cella dove è attiva non è visibile dal tetto e, in quella dove ero collegato, non è disponibile.
Per la fibra, attualmente stanno facendo i lavori di posa, se nei prossimi mesi è attivabile la valuterò sicuramente.

P.S. Prima della FWA avevo l'ADSL. 640k "digital divide" a 30€/mese anche no!
Ok quindi nel tuo caso non c'è l'alternativa fissa, cmq ti auguro al più presto di avere la possibilità di attivare ftth...per 10-15€ in più non c'è secondo me da pensarci neanche, in uno scenario di casa propria o cmq che non si prevede di cambiare a breve, e famiglia di più persone
Old 26-10-2023, 10:41   #24193
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Riprendendo il discorso, avviato sul thread dell'ottimizzazione linea 4g.

Su linea Vodafone, per una SIM 4G, con almeno 200Gb hai:

- 1Mobile flash 220 - 220Gb - 60/60 mb/s - 9.99€/mese + 15€ attivazione
- LycaMobile Italy Orange - 300Gb - 60/60 mb/s - 7.99€/mese + 20€ attivazione
- Postemobile 300% digital - 300Gb - 300/50 mb/s - 9.99€/mese + 10€ attivazione - filtraggio su Youtube e altri servizi e, dalle condizioni di contratto, non utilizzabile su router.
- Ho Mobile 230 - 230Gb - 30/30 mb/s - 9.99€/mese, attivazione gratuita online - solo in portabilità da virtuali minori.
- Ho Mobile 300 - 300Gb - 30/30 mb/s - 10.99€/mese, attivazione gratuita online - solo in portabilità da virtuali minori.
Per le offerte Ho Mobile 30/30 mb/s è possibile passare a 60/30 mb/s con una maggiorazione di 2€ al mese.

Queste le più economiche. Salendo si può valutare:

- LycaMobile Italy Red - 400Gb - 60/60 mb/s - 14.99€/mese + 20€ attivazione
- Ho Mobile 300 dati- 300Gb - 60/30 mb/s - 15.99€/mese, + 3.99€ attivazione - a 13.99€/mese per clienti Ho.
- Postemobile casa web - 480Gb - 300/50 mb/s - 22.99€/mese + 29€ attivazione - router in comodato
- Vodafone Casa Wireless plus - 700Gb in 4G o 1.200Gb in 5G (se attivo in zona) - 300/50 in 4G o 1600/150 in 5G - 24.90€/mese + 39.90€ attivazione - router in comodato
- Ogilink MWA400 - 400Gb - 300/50 mb/s - 24.90€/mese + 12.20€ attivazione - router in comodato

P.S. se hai scelto un operatore, cerca in questo thread dei feedback.

Ultima modifica di Bik : 26-10-2023 alle 12:06.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 10:46   #24194
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
homobile con cap a 30 è abbastanza ridicola, ce l ho nel telefono principale ed ogni volta che devo usarlo per navigare o scaricare capisco che sia un offerta che val bene per i social o per leggere il giornale web
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 10:47   #24195
lattanzio
Senior Member

Quote:
50gb di traffico non è poco, immagino usi anche un po di streaming.
Ma usa il cellulare in hotspot per pc e televisione?
Chiedo perchè sono curioso di capire questi scenari di utilizzo delle sim.
In caso c'è da considerare anche l'utilizzo del telefono che in hostspot "perenne" si frigge quantomeno la batteria, e a lasciarlo sempre in carica poi c'è pure rischio per la sicurezza secondo me.
beh considera che il passaggio gliel'ho fatto circa 1 anno fa e monitoro la situazione tramite app di coop, 50gb è il record, generalmente sta sui 35gb di media, si lo usa anche x streaming principalmente youtube e facebook

lei non usa hotspot, ma si collega via tel e pc tramite un router 4g economico(prima le avevo prestato un zyxel 5388, fratello minore del famoso 5398), ora sta usando un huawei cat4 e lei mi dice che non si è accorta della differenza...nonostante col zyxel andasse a 100 mentre con il huawei vada a 30
Old 26-10-2023, 11:00   #24196
azi_muth
Senior Member

Quote:
Riprendendo il discorso, avviato sul thread dell'ottimizzazione linea 4g.

Su linea Vodafone, per una SIM 4G, con almeno 200Gb hai:

- HoMobile 230 - 230Gb - 30/30 mb/s - 9.99€/mese, attivazione gratuita online - solo in portabilità da virtuali minori.
- HoMobile 300 - 300Gb - 30/30 mb/s - 10.99€/mese, attivazione gratuita online - solo in portabilità da virtuali minori.

Segnalo solo che ho. mobile con l'opzione a pagamento ho.+ a 1,99 (recuperabili visto che da accesso a buoni sconto come 5 euro di buoni benzina con Q8 e 10 euro su spesa di 70 euro su una parafarmacia) attiva la velocità a 60Mbps.
Old 26-10-2023, 11:20   #24197
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Segnalo solo che ho. mobile con l'opzione a pagamento ho.+ a 1,99 (recuperabili visto che da accesso a buoni sconto come 5 euro di buoni benzina con Q8 e 10 euro su spesa di 70 euro su una parafarmacia) attiva la velocità a 60Mbps.
come funziona il buono sconto? si attivano i 60mega a 2€ e si ottiene un buono sconto di 5€ ?
Old 26-10-2023, 11:39   #24198
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

postemobile casa web si sa di quanto aumenta?
nella fattura c'è scritto solo che aumenterà, ma che cavolo di comunicazione è ?

Per decidere mi dovrai dire di quanto e da quando ?
Old 26-10-2023, 11:41   #24199
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
come funziona il buono sconto? si attivano i 60mega a 2€ e si ottiene un buono sconto di 5€ ?
Non esattamente puoi avere una serie di sconti con alcuni partner di Ho es.

Q8 ti da 5 euro con 30 euro di spesa
Carrefour 10 euro su 99 di spesa
Booking 5% su alcune strutture
Una parafarmacia 10euro su 70 di spesa

È la versione povera, meno partner,di Vodafone club
Cmq si può rientrare della spesa abbastanza facilmente
Old 26-10-2023, 11:47   #24200
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non esattamente puoi avere una serie di sconti con alcuni partner di Ho es.

Q8 ti da 5 euro con 30 euro di spesa
Carrefour 10 euro su 99 di spesa
Booking 5% su alcune strutture
Una parafarmacia 10euro su 70 di spesa

È la versione povera, meno partner,di Vodafone club
Cmq si può rientrare della spesa abbastanza facilmente
se ogni mese si può ottenere un buono sconto carburante di 5€ si rientra più o meno, alla fine sarebbero 3€ netti su 30€, che sono il 10% della spesa carburante, ma siccome già esselunga dava 10% di sconto sulle carte carburante siamo li.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian