|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
non vorrei demoralizzarti ma per la durata della batteria tutto dipende da una serie di fattori e variabili non oggettivi... già sarebbe molto difficile far un paragone così però poi tu ci aggiungi pure il "carico" di due OS diversi... qualsiasi risposta ti venga data, sarà un semplice sparare nel mucchio! che, attenzione, potrebbe anche esser quella giusta! vediamo se qualcuno si cimenterà nel darti una classifica!
|
|
|
|
#11702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Quote:
So che sono 2 OS diversi che gestiscono la batteria in maniera diversa, ma ovviamente mi riferisco alla durata con lo stesso identico utilizzo, con le stesse applicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#11703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Oddio..uno per rispondere dovrebbe avere avuto tutti e 4 i telefoni
Cosa che peraltro per gli iphone potrebbe anche essere facile da trovare...è il pixel che è difficile infilarci
|
|
|
#11704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Come ti hanno già detto, l'autonomia dipende molto dall'utilizzo, ma in linea di massima tra gli iphone, stando alle recensioni di gsmarena, il 15 è quello con l'autonomia migliore, sia del 14 che dell'11, che in effetti non brillava manco appena uscito per autonomia. Quanto a pixel 8, gsmarena ancora non lo ha recensito, quindi non si possono fare Co fronti diretti. Per quel che ho visto, anche se migliore rispetto ai pixel 7 e 6, non è certo da primato... purtroppo. Nelle recensioni che ho visto, tutte molto trionfalistiche, sinparlava genericamente di miglioramento ma senza quantificare...
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11705 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ammetto di essere un pò ignorante, ma basandomi su questi 2 video: https://www.youtube.com/watch?v=6wwaPoX5E_I https://www.youtube.com/watch?v=fZG-xumBOvo Nel primo video il 15 sembra essere di gran lunga superiore all' 11 (so che già di suo non è mai stato un mostro di autonomia, ma già rispetto al pixel 3a che avevo prima era tutta un'altra cosa in positivo), mentre nel secondo video il Pixel 8 sembra durare come il 15 (che è migliore addirittura del 15 pro), quindi a questo punto deduco che l' autonomia migliore sia proprio quella del Pixel 8. Ma il punto è che non capisco se questi test sono attendibili oppure no... |
||
|
|
|
|
|
#11706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque visto che non ho una necessità immediata (anzi) attendo pazientemente la prova di gsmarena. In tutti i casi la mia era più che altro una curiosità, l' 11 continuano ad aggiornarlo ancora, per le mie esigenze va ancora più che bene e per adesso non vedo motivi particolari per doverlo cambiare... Intanto grazie a tutti per le risposte! Ultima modifica di Bokka : 23-10-2023 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#11708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche con utilizzo identico, e con le stesse app, resta comunque un paragone difficile... i due sistemi lavorano proprio in maniera diversa e, comunque, potrebbe accadere che una delle app prese a campione è scritta con i piedi su uno dei due sistemi, ecco che il paragone perde di significato nella sostanza! detto questo, ho visto che comunque un pò di risposte ti stanno arrivando e visto che non hai fretta di cambiare, immagino capirai che anche gli aggiornamenti successivi incideranno sui risultati! per esempio, con a14 molti utenti pixel hanno notato un miglioramento della durata della batteria! molti ma non tutti proprio perchè troppe le variabili come sempre in gioco!
|
|
|
|
#11709 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11710 |
|
Senior Member
|
Come previsto, la recensione del pixel 8 su gsmarena fa emergere le magagne. La batteria fa schifo. Addirittura meno del pixel 6a, che vuol dire che dal tensor g1 al g3 progressi zero... anno aggiornato il prezzo però... chissà che razza di accordi ha fatto samsung con google per la fornitura delle CPU, rendiamoci conto che l'ultimo pixel con qualcomm testato da gsmarena, (pixel 5a 5g) faceva 122h di batteria contro le 83h del pixel8.. parliamo.o del 2021... alla faccia di tutte le fregnacce sulla ia di cui posso anche non avere bisogno, mentre la batteria mi serve sempre. A voler infierire, anche s22 ha la stessa autonomia, e la hanno sempre detto, sul pixel 8 jnvece hanno glissato tutti
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk Ultima modifica di unnilennium : 24-10-2023 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#11711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Non vorrei dire una cazzata ma di solito la batteria non migliora nel tempo se gestita bene? A me è capitato praticamente quasi sempre con smartphone appena comprati che quando c'erano release nuove portavano ad un peggioramento della batteria che poi veniva risolto dopo qualche settimana con fix...
|
|
|
|
|
|
#11712 |
|
Senior Member
|
Mah... ci credo poco... nel caso specifico sono 2 anni che non migliora nulla... schifo faceva e schifo fa, dipende dall'uso ma i tempi di standby sono ridicoli
|
|
|
|
|
#11713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#11714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
quello degli smartphone è un mercato in retrocessione....ormai con questi prezzi siamo alla frutta
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#11715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi i vari os dal primo utilizzo in poi fanno un'ottimizzazione del consumo, calibrando la gestione delle app e delle funzioni in background secondo le abitudini dell'utente. Almeno in teoria, poi dipende dalla bontà delle varie implementazioni del risparmio energetico. E poi ci potrebbe (dovrebbe) essere un miglioramento del consumo da parte dell'os dovuto agli aggiornamenti da parte del produttore, che credo sia quello a cui ti riferisci tu...e questa è la parte a cui credo meno Tutto questo ovviamente controbilanciato dal progressivo deterioramento fisico-chimico della batteria
|
|
|
|
#11716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#11718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Ricordiamoci sempre che la tecnologia delle attuali batterie presenti sul mercato è vecchissima, purtroppo non si riesce a trovare una migliore al momento. Di contro c'è il fatto che gli smartphone ciucciano sempre più risorse, sopratutto lato schermo e app e cose varie. Per cui se non hai un SO ottimizzato penalizza parecchio la batteria.
Comunque riguardo a quello che mi riferivo io, ho da maggio 2018 il p20 pro e la batteria l'ho sempre tratta benissimo (tenendola nella maggior parte dei casi tra il 30% e l'80%) e ancora oggi tiene botta per tutto il giorno con uso intenso. Dipende sempre uno che utilizzo fa, io ascolto musica e utilizzo moltissimo scambio email/whatsapp per lavoro. |
|
|
|
|
|
#11720 |
|
Senior Member
|
il p20 pro lo carichi lentamente? perchè da quando ho aggiornato a android 10 mi hanno bloccato la carica veloce oltre i 36°
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.