Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2023, 13:14   #21701
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Stamattina ho sostituito lo smartphone Honor 6a (LTE cat.4 senza aggregazione) con un router ZTE 286D (LTE cat.12-13 - 3CA in dl. - 2CA in ul.) con scheda Very Mobile.

Post della situazione https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25510

Posizionato a centro casa, dove il segnale è più scarso, ma la copertura della casa è completa, sono passato da 20 mb/s a 60 mb/s, senza configurare le preferenze di banda.

Praticamente sono a gamma piena, visto che Very ha dl. bloccato a 30 mb/s (solo gli speedtest sono full speed).
Top!
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 07:15   #21702
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Stamattina ho sostituito lo smartphone Honor 6a (LTE cat.4 senza aggregazione) con un router ZTE 286D (LTE cat.12-13 - 3CA in dl. - 2CA in ul.) con scheda Very Mobile.

Post della situazione https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25510

Posizionato a centro casa, dove il segnale è più scarso, ma la copertura della casa è completa, sono passato da 20 mb/s a 60 mb/s, senza configurare le preferenze di banda.

Praticamente sono a gamma piena, visto che Very ha dl. bloccato a 30 mb/s (solo gli speedtest sono full speed).
Bè...
ero sicuro che quel modem ti avrebbe dato soddisfazioni !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 09:32   #21703
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Very dovrebbe avere la full speed per le sim solo dati

@gd350turbo

Io ho acquistato lo Zyxel 5398 ma non è che mi abbia impressionato come sensibilità.
Non è che hai visto se lo ZTE 286D va un po' meglio...so che ne avevi uno e che avevi fatto il confronto con l'818...

Ultima modifica di azi_muth : 21-10-2023 alle 09:39.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 10:47   #21704
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
No,niente router se non sbaglio,esce con cavo singolo al quale va collegato un router oppure uno switch,ma non e' un problema,ho sotto mano entrambi,per i telefoni invece non so risponderti,non ho guardato perche e' un aspetto che non mi interessa.
ok....nessuno che lo usa e mi sa dire se si puo' usare anche con un cordless ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 12:20   #21705
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ok....nessuno che lo usa e mi sa dire se si puo' usare anche con un cordless ?
Praticamente inutile. Ad oggi il 5G in Italia è prevalentemente NSA (Non-Stand Alone), non può funzionare da solo senza la rete 4G e fornisce chiamate vocali tramite VoLTE che è già una mezza chimera sugli smartphone. Quelli non abilitati scalano da 5G ad H+ durante le chiamate (quando va bene, con WindTre). Ma praticamente nessun modem è abilitato al VoLTE dagli operatori italiani.

Se hai bisogno della fonia fissa, fai prima a farti un numero VoIP con un operatore a scelta e un cordless IP (tipo Gigaset) connesso direttamente al router.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 11:26   #21706
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io ho acquistato lo Zyxel 5398 ma non è che mi abbia impressionato come sensibilità.
Non è che hai visto se lo ZTE 286D va un po' meglio...so che ne avevi uno e che avevi fatto il confronto con l'818...
E' il motivo percui l'ho restituito...
lo zte ha una logica di gestione antenne diversa, non è mimo ma differenzia le due prese di antenna in base alla frequenza, io l'ho usato con soddisfazione.
Old 23-10-2023, 14:34   #21707
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' il motivo percui l'ho restituito...
lo zte ha una logica di gestione antenne diversa, non è mimo ma differenzia le due prese di antenna in base alla frequenza, io l'ho usato con soddisfazione.
io ho avuto modo di provare lo zyxel 5388 che è il fratello minore (esteticamente uguale)e con tim mi sparava 100 mbit come il 535 alle 5 di notte con bts completamente scarica...(senza antenne)...bts con b3+b20

Ultima modifica di lattanzio : 23-10-2023 alle 14:40.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 17:15   #21708
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Zyxel arrivato,acceso,collegato,funziona,ma volete sapere qual'e' la cosa assurda?Non riconosce username e password nel login
Meglio prenderla a ridere.
Cioe' questi stampigliano sul router di accedere via 192.168.1.1 con user e pass e poi la pagina web mi da errore username.....
gli apparati zyxel funzionano benissimo ma la configurazione ogni volta è da diventar scemi.anch'io con l'access point ho avuto problemi con username e password durante la configurazione,tant'è che un colpo son rimasto fuori e ho dovuto resettarlo e riconfigurarlo
Old 23-10-2023, 17:19   #21709
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Zyxel arrivato,acceso,collegato,funziona,ma volete sapere qual'e' la cosa assurda?Non riconosce username e password nel login
Meglio prenderla a ridere.
Cioe' questi stampigliano sul router di accedere via 192.168.1.1 con user e pass e poi la pagina web mi da errore username.....
magari ti hanno dato un router restituito da qualcuno, il quale le aveva cambiate...

Resettalo.
Old 23-10-2023, 21:35   #21710
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Lunax....
Su rete wind3 per voatra esperienza è veramente flat?
Non intendo per scaricare files ma per navigazione siti...streaming... Roba cosi. Però non 300gb al mese...intendo molti di piu.
Avete recensioni in merito?
Inoltre cosa sarebbe? Una semplice sim che potrei
Inserire nel mio router 4g? E usare con mia antenna 5g esterna? Grazie
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 07:41   #21711
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
Lunax....
Non intendo per scaricare files ma per navigazione siti...streaming... Roba cosi. Però non 300gb al mese...intendo molti di piu.
Forse è meglio che chiedi qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2738&page=1279
Old 24-10-2023, 09:45   #21712
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah vorrei anche vedere che non fossi contento
Old 24-10-2023, 10:04   #21713
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ottimo risultato, hai speso un po' di più per il router ma almeno rende
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 11:44   #21714
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
Lunax....
si è flat ma limitata a 10 Mbit/s quindi una mexda!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:05   #21715
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Vorrei provare a togliere la vdsl da casa e provare quindi con qualche offerta dati di qualche gestore.
Avrei bisogno di un modem (farà solo da modem, ho già router e access point separati) che faccia bene il suo lavoro. Vorrei contenere la spesa perchè internet lo uso ma non più così attivamente come prima.
Magari se fosse possibile... disponibile su Amazon così se la prova dovesse fallire, potrei renderlo facilmente.
ZTE 286D, Zyxel 5398-M904... altro? Mi sto impappinando tra tutti i modelli e le sigle
Old 25-10-2023, 09:15   #21716
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Vorrei provare a togliere la vdsl da casa e provare quindi con qualche offerta dati di qualche gestore.
Avrei bisogno di un modem (farà solo da modem, ho già router e access point separati) che faccia bene il suo lavoro. Vorrei contenere la spesa perchè internet lo uso ma non più così attivamente come prima.
Magari se fosse possibile... disponibile su Amazon così se la prova dovesse fallire, potrei renderlo facilmente.
ZTE 286D, Zyxel 5398-M904... altro? Mi sto impappinando tra tutti i modelli e le sigle
Ciao,

bè la prima cosa da fare è valutare la situazione attorno a te, per questo ti viene molto utile lteitaly, li puoi capire cosa ti offre la rete 4g/5g e da li si può pensare a cosa prendere.

Attualmente trovo delle buone offerte per dei huawei b818 usati, che sono ottimi in 4g e li non sbagli.
Io e alexalex abbiamo provato a prendere un router 4g/5g cinese che era in offerta ad una settantina di euro, che stando alla recensione di miononno, pare valido, ma bisogna vedere se a quel prezzo arriva davvero.
Old 25-10-2023, 10:17   #21717
azi_muth
Senior Member

Riguardo al 286D nella versione no brand, credo sia "nordic", c'è qualche link ufficiale di ZTE dove scaricare il firmware?

E' bello smanettare con i firmware...ma il fatto che vengano da link tipo "mega" e siano passati da utente ad utente non che sia il massimo...( si lo so sto invecchiando... )

Diciamo che ho lo stesso problema con i vari 818... a parte che lì mi sembra la maggior parte siano di derivazione vodafone ita o de
Old 25-10-2023, 10:21   #21718
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Riguardo al 286D nella versione no brand, credo sia "nordic", c'è qualche link ufficiale di ZTE dove scaricare il firmware?

E' bello smanettare con i firmware...ma il fatto che vengano da link tipo "mega" e siano passati da utente ad utente non che sia il massimo...( si lo so sto invecchiando... )

Diciamo che ho lo stesso problema con i vari 818... a parte che lì mi sembra la maggior parte siano di derivazione vodafone ita o de
il mio 286d ha come firmware elisa, sempre compagnia nordica...

Vero che gli 818 che trovi usati sono in gran parte marchiati vodafone e arrivano dalla germania ne uso uno da tanto tempo e di vodafone ha solo il colore rosso e il suo marchio.
Old 25-10-2023, 12:21   #21719
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Spero di scrivere tutto il necessario. Attualmente a 600 metri in linea d&rsquo;aria ho:
Windtre
LTE Info
Bande
B7 B1 B3 B20
Celle
0, 1, 2, 6, 7, 8, 12, 13, 14, 18, 19, 20

NR Info
Bande
N3
Stato 5G
FDD Passivo
DSS

Vodafone
LTE Info
Bande
B1 B3 B20

Tim
Solo banda B3

Un&rsquo;altra antenna a 550m con stessi valori per Vodafone e tim, niente Windtre

Che dite? Grazie mille per ogni aiuto intanto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 25-10-2023, 12:27   #21720
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
il mio 286d ha come firmware elisa, sempre compagnia nordica...
Il che andrebbe pure bene se fosse possibile scaricare il firmware da un link ufficiale.
Dirò una banalità...ma è sicuro mettere sui router il primo file che capita in rete? Una volta lo facevo anche io a cuor leggero...probabilmente sono stato tra i primi in Italia ad avere un fritz e firmware erano TUTTI moddati perchè erano solo in tedesco...oggi non credo che lo farei.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian