Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2023, 10:33   #2721
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
@ Xile / deltazor

avete provato con cmd.exe, la procedura precedentemente descritta?

Potete immettere la stringa:
bcdedit /set hypervisorlaunchtype auto

anche usando 'Windows PowerShell (amministratore)'

una volta eseguito il comando, digitare exit, per uscire e riavviate il computer.
Provato tutti e due i metodi e poi riavviato e sempre stesso risultato. Non è che nei zen4 tutta la parte di virtualizzazione ha un nome diverso e amd-v è fino al zen3?

Old 15-10-2023, 10:44   #2722
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
No no, se fosse attivo, comparirebbe anche nella schermata di HwInfo.

Nella stringa postata, prova a sostituire auto con on ... si sa mai...
Old 15-10-2023, 10:51   #2723
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
No no, se fosse attivo, comparirebbe anche nella schermata di HwInfo.

Nella stringa postata, prova a sostituire auto con on ... si sa mai...
No, lo prende come errore. Tu non lo vedi dallo screenshot ma ho il SecurBoot rosso, sarà mica per quello?

Ultima modifica di Xile : 15-10-2023 alle 11:09.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 11:36   #2724
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
No, lo prende come errore. Tu non lo vedi dallo screenshot ma ho il SecurBoot rosso, sarà mica per quello?
Non credo dipenda dal Secureboot; usavo la virtualizzazione ed anche sul mio sistema era in rosso la voce.

Ora che ci ripenso però, AMD-V sul tuo HwInfo è 'scuro', come se proprio non fosse nelle features della CPU...

Troppo strano per me ... forse un aggiornamento del BIOS risolve.
Old 15-10-2023, 20:33   #2725
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Non credo dipenda dal Secureboot; usavo la virtualizzazione ed anche sul mio sistema era in rosso la voce.

Ora che ci ripenso però, AMD-V sul tuo HwInfo è 'scuro', come se proprio non fosse nelle features della CPU...

Troppo strano per me ... forse un aggiornamento del BIOS risolve.
La cpsa strana e che In CPU-Z AMD-V non è presente nell'elenco ma funziona sia vmware che sandbox di windows se invece vado a disabilitare nel bios SVM mode succede l'esatto contrario (In CPU-Z AMD-V è presente nell'elenco ma non funziona la virtualizzazione) lunica cosa che ho notato e non credo che ci sia un nesso e che dopo aver effettuato l'Ultimo update del bios non riesco + ad entrare nel bios tramite menu del sistema operativo ma solo tramite il tasto dedicato al boot.
(a voi capita la stessa cosa?)
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W

Ultima modifica di deltazor : 15-10-2023 alle 20:37.
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 08:50   #2726
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Stranissima situation; sinceramente, siccome ora non mi serve virtualizzare nulla, non ho provato...
Ma cosa intendi con "entrare nel bios tramite menu del sistema operativo" ...
Old 16-10-2023, 17:23   #2727
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:
Stranissima situation; sinceramente, siccome ora non mi serve virtualizzare nulla, non ho provato...
Ma cosa intendi con "entrare nel bios tramite menu del sistema operativo" ...
Che se tieni premuto Shift mentre fai Riavvia, ti da un menù con tutte le opzioni di avvio, tra cui accesso al Bios.
Old 16-10-2023, 17:59   #2728
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Ah, sì si, ho capito...
Old 16-10-2023, 21:09   #2729
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II

Buonasera, per insani motivi che non vi sto ad elencare mi è venuto in mente che forse potrei avere bisogno di una mobo con connettività wireless e BT integrata.
Non faccio gaming, solo fotoritocco amatoriale e qualche gioco RST o simulatore occasionalmente, ma spulciando le solite fonti ho trovato la ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II tra quelle maggiormente consigliate (o ne esitono altre meno costose che che mi sono perso?)

Non avendo mai avuto una mobo con wifi vi chiedo: di solito funzionano bene o sono da evitare? La connessione bluetooth è legata all'installazione dell'antenna esterna o è integata nella mobo e funziona cmq anche senza quella?

Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 21:42   #2730
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Buonasera, per insani motivi che non vi sto ad elencare mi è venuto in mente che forse potrei avere bisogno di una mobo con connettività wireless e BT integrata.
Non faccio gaming, solo fotoritocco amatoriale e qualche gioco RST o simulatore occasionalmente, ma spulciando le solite fonti ho trovato la ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II tra quelle maggiormente consigliate (o ne esitono altre meno costose che che mi sono perso?)

Non avendo mai avuto una mobo con wifi vi chiedo: di solito funzionano bene o sono da evitare? La connessione bluetooth è legata all'installazione dell'antenna esterna o è integata nella mobo e funziona cmq anche senza quella?

Grazie
Ti parlo da possessore di un B550-XE, mai avuto problemi ne con il WiFi e neppure con il Bluetooth integrato, ovviamente ha la sua antenna esterna da usare.
Potresti dare un occhio alle MSI, ne parlano molto bene in tanti anche qui, in particolar modo la versione Tomahawk o la Mortar (m-ATX), se non sbaglio di entrambe esiste la versione Max WiFi che ha apputo WiFi e Bluetooth integrato.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 21:47   #2731
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Ti parlo da possessore di un B550-XE, mai avuto problemi ne con il WiFi e neppure con il Bluetooth integrato, ovviamente ha la sua antenna esterna da usare.
Potresti dare un occhio alle MSI, ne parlano molto bene in tanti anche qui, in particolar modo la versione Tomahawk o la Mortar (m-ATX), se non sbaglio di entrambe esiste la versione Max WiFi che ha apputo WiFi e Bluetooth integrato.
Ho visto anche quelle, ma alla fine risparmierei poco o niente rispetto all'asus. Mi sai dire se il BT funziona anche senza montare l'antenna esterna?
Grazie

Ultima modifica di Gierre : 16-10-2023 alle 21:57.
Old 16-10-2023, 21:59   #2732
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:

Grazie
Da possessore nn posso che consigliarti la MSI X570 Unify. una tra le migliori schede che ho avuto!! tra l'altro anch'io la uso per fotoritocco (semi pro) e i 3 slot M2 mi fanno comodissimo. Se come me hai bisogno di tanto spazio di archiviazione, guardati anche le B550.. ha addirittura 4 supporti M2 (però disabilita alcune porte SATA e devia delle linee PCI-e del secondo slot VGA)
Old 16-10-2023, 22:07   #2733
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Da possessore nn posso che consigliarti la MSI X570 Unify. una tra le migliori schede che ho avuto!! tra l'altro anch'io la uso per fotoritocco (semi pro) e i 3 slot M2 mi fanno comodissimo. Se come me hai bisogno di tanto spazio di archiviazione, guardati anche le B550.. ha addirittura 4 supporti M2 (però disabilita alcune porte SATA e devia delle linee PCI-e del secondo slot VGA)
Grazie, ma restero'su una 550, due M2 mi basteranno per un bel po'... credo.
Old 16-10-2023, 23:22   #2734
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Ho visto anche quelle, ma alla fine risparmierei poco o niente rispetto all'asus. Mi sai dire se il BT funziona anche senza montare l'antenna esterna?
Grazie
Funziona, solo che te lo sconsiglio, rischi di bruciare il finale del modulo WiFi/BT.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 08:43   #2735
foxymac74
Member

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Funziona, solo che te lo sconsiglio, rischi di bruciare il finale del modulo WiFi/BT.
io ho una X570s Aorus Elite AX 1.1 (bios F5 ufficiale) della Gigabyte, ha anche wifi e bt ma io non li uso (difatti non ho montato l'antenna in dotazione), anche se devo dire l'ho provato e non è male: unico neo: disattivare assolutamente ErP e altre cose del power management che cozzano coi driver della gigabyte.
se vuoi usare wifi e bt della scheda madre, DEVI sempre montare l'antenna di dotazione.
Old 17-10-2023, 16:50   #2736
Gierre
Senior Member

ok, grazie a tutti
Old 19-10-2023, 15:21   #2737
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Inutilità da disinstallare.

Ho notato che la mia scheda madre ASUS TUF GAMING B550-PLUS chiedeva aggiornamenti, e ho acconsentito.
Poi però mi sono ricordato che anche i costruttori contribuiscono a riempire i pc di "inutilità", e ho bloccato tutto.
Per piacere mi dite quali sono le cose inutili da disinstallare dall'elenco che vi passo, considerate che parecchi sono doppi perché sono stati installati i file sia a 32 che a 64 bit, e che non uso il pc per giocare.

Grazie.

Aura sdk
Aura service
Aura extension card hal
Kingston Aura dram component
Patriot Viper dram rgb
Patriot Viper m2 ssd rgb
Phinson hal
Aura draw component
ene rgb hal
ene_ehd_m2_hal
wd_black AN1500
Universal holtek rgb dram
Aura motherboard hal
aio fan hal
Asus motherboard
game sdk service
Asus update helper
Armoury crate lite service
Aura lighthing effect add-on x64
rogfontinstaller
anime matrix mb en
Rog live service
Asus framework service
Aura lighthing effect add-on

Ultima modifica di bbrun : 19-10-2023 alle 15:26.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 17:20   #2738
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Tutto
Hai periferiche con RGB e vuoi controllarli?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 18:01   #2739
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
Tutto
Hai periferiche con RGB e vuoi controllarli?
Ma neanche per idea!
Ho preso una MB da gioco ma lo ho fatto solo perché la volevo robusta, ma non ci gioco e non mi servono luci, lucine e finestrame vario anzi, prima di far partire quegli aggiornamenti ho notato che ci sono dei led nella MB che variano in luminosità e colore, è possibile disattivare anche loro?

Devo togliere proprio tutto tutto?
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 17:42   #2740
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Nuovo BIOS per la MSI B550 gaming plus

7C56v1F

Descrizione:
- AGESA ComboAm4v2PI 1.2.0.B update.
- AMD security issue patch.

Novita di questo AGESA ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian