|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
#ecchissenefregavistocheèstataoffertalapossibilitàdiaggiornaregratuitamentefinoaieri??
I ritardatari, se si sono svegliati adesso, così come sono sopravvissuti finora, sopravviveranno lo stesso o sganceranno (insomma, cazzi loro |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() cioe' perche MS prima le attiva regolarmente ma poi ci ripensa ma il bello arriva dopo, mi sono rassegnato a craccare seven e ho tirato fino a W10, poi ho provato per scherzo a fare l'aggiornamento dando per scontato che mi dava picche..ma che me lo aggiorna regolarmente a W10 compresa attivazione licenza tuttora ancora attiva sul vecchio muletto in questa storia non ho ancora capito chi e ' il piu' str@n2o, io, il rivenditore o MS.. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Si vede che l'interesse era quello di attrarre più utenti possibili... ad incassare, ci penseranno poi Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
qui si sta parlando di pacchetti venduti in zone del pianeta un po troppo fuori giurisdizione, per esempio un sistemista in India gestisce il tutto personalmente per qualche grande azienda, come gli amministratori di condominio nostrani che un modo per arrotondare lo stipendio lo trova ma comunque non credo che MS fa controlli particolari se gli ordinano pacchetti del genere, alla fin fine probabile li ordinano direttamente i rivenditori, poi se si richiedono referenze, basta un pezzo di carta dove si dichiara qualche cavolata e amen tanto e' proprio MS che preferisce regalartela piuttosto che rischiare che passi ad altro |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Di casi ce ne sono tanti e tutti diversi, in cui un entità si ritrova con licenze in eccedenza che, come qualsiasi altro bene dell'azienda, può rivendere. |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
No, non avete capito per niente oppure fate finta. Non c’è nessuna eccedenza. La provenienza di quelle chiavi è nota e non potrebbe essere altrimenti.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Io il weekend scorso, dopo che era già uscita l'altra news, ho aggiornato da W7 a W10, c'è tutto nel thread sotto l'altra news (le peripezie non erano colpa di MS).
Non mi è chiaro se le licenze già convertite in W10 (da W7-8) ora potranno passare a W11, o le riconosce e le blocca perchè originarie come W7-8? Quote:
...ma se l'identificativo è univoco non si accorge che sono macchine diverse? Oppure basta che abbiano hw simile? cioè con stessa mobo/hd/cpu posso usare la stessa licenza su Nmila pc? @Ginopilot visto che forse non hai capito provo a metterla giù senza metafore... il reparto IT di una azienda grande/media/piccola compre le licenze a pacchi da 1000/100 ecc, quelle che avanzano chi vuoi che le controlli, lo sanno solo i tecnici IT, che se ne rivendono un po' per arrotondare. Ci sono anche licenze di office a altri programmi, che non possono esere convertiti dalla vecchia versione. Poi ci sarà anche chi si copia il codice dai talloncini e richiude la scatola, sperando che MS chiuda un occhio per le prime attivazioni finchè sono poche, e sono quelle che dopo qualche mese si bloccano, a cui credo ti riferisci tu. Ultima modifica di sbaffo : 16-10-2023 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Già così rientriamo più in un caso reale. Ma le grosse aziende non comprano le licenze di win, i pc che acquistano ne sono già dotati. Quello vale per Office.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Abbiamo scoperto chi se le rivende? |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Non è detto che si usino. Presso la mia, le macchine più vecchie hanno l'adesivo con il codice di Windows 7, ma il Windows 10 installato lo ha completamente diverso.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
In questi casi a rivendersele e' qualcuno del dipartimento IT, naturalmente senza averne titolo. E torniamo al discorso della legittimita' di queste licenze e del loro prezzo esiguo.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Questo significa che puoi installare versioni differenti di windows su una stessa macchina e quindi all'hw di quella macchina saranno abbinate piu' chiavi; ogni volta che installi o cloni una versione di windows, se questa riconosce la presenza per questo hw di una chiave compatibile con questa versione di windows, automaticamente si attiva. tentare di usare la stessa chiave per 2 macchine dovrebbe essere impossibile, ma mi e' capitato che abbia funzionato e una delle due macchine lavora offline da 2 anni, il quale fa pensare che chiavi non reclamate enro certi tempi forse vengono considerate libere o disassociate? Con windows 7 capita un po' piu' spesso, ovvero si tratta di macchine collegate online solo una volta parecchi anni fa per essere attivate e che non hanno piu' visto un gateway, e alcune chiavi sono tornate libere (ottimo per riparare macchine qua e la). Di solito le macchine le assembiamo da noi per i clienti tranne quelle dedicate che arrivano con hw proprietario, ma ma nei lavori di questa estate c'era di mezzo il ministero dell'istruzione il qualche ha una lista di requisiti parecchio complessa; ad esempio di ogni busta che contiene un cavetto, devono essere indicate le caratteristiche della busta e la normativa da seguire per la procedura di smaltimento; e ci sono molte normative da rispettare. Quindi abbiamo cercato i fornitori in regola con le normative e abbiamo preso macchina gia' pronte e installate e conformi alle normative; per giunta avevano requisiti elevati, es minimo rtx3070ti e alcue dovevano gestire 5 display enormi da 4k quindi doppia scheda rtx40x0; abbiamo dovuto svuotare i negozi in italia e fare quasi sempre pagamento anticipato; poi io ho creato una serie di dischi da cui fare i cloni in funzione dell'uso della macchina e dell'os gia' installato; ovviamente macchine con due rtx di marca non ne trovi , ma puoi prendere dei pc gaming con case tower e aggiungere una scheda video purche' sia lo stesso marca e modello di quella gia' presente (pregando che l'alimentatore le regga). E le mie ferie sono ancora da programmare....... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.