|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13321 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
non c'è una risoluzione vecchia o nuova semplicemente sono scelte soggettive di solito chi vuole alti refresh rate punta a stare in full-hd (altrimenti il pc nn farà moltissimi fps) chi punta la qualità della grafica magari preferisce una risoluzione maggiore e se gioca a 45 fps anziche a 145 nn lo trova un problema Quote:
quali sono i requisiti che cerchi? budget max? Quote:
https://www.amazon.it/dp/B0C89V846R?...ogi&th=1&psc=1 l'HP 255 G8 versione 5500U, 16gb, 1tb a 539 euro che è molto interessante Ultima modifica di celsius100 : 11-10-2023 alle 22:18. |
|||
|
|
|
|
|
#13322 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#13323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualità-prezzo l'HP con ssd 1tb (e un po piu veloce) e ram raddopiata mi sembra un'occasione migliore x il resto sono simili |
|
|
|
|
|
|
#13324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Credo ti ricorderai di me… un abbraccio spero tutto bene :-) Ps pure io avevo adocchiato quello è glielo avevo mandato anche se voleva spendere di meno ma secondo me è molto valido |
|
|
|
|
|
|
#13326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma si a quella cifra x 40 euro di differenza nn avrei dubbi a metterceli Volendo cmq possiamo cercare qualche altra offerta anche under 450 euro se o uando se ne vedranno |
|
|
|
|
|
|
#13327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Grazie ancora come sempre |
|
|
|
|
|
|
#13328 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Requisiti essenziali: autonomia batteria, gpu dalla 3060 in su, e schermo oled. Non plus ultra = leggerezza (meno di 2kg) |
|
|
|
|
|
|
#13329 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutte le altre son meglio Detto ciò però se resti su un semplice monitor fullhd va bene Anche xke salire verso 4060 o più inizia a costare diverse altre centinaia di euro aggiuntivi quindi se nn vuoi avvicinarti più ai 2000 ma restare verso i 1000 euro di spesa ti direi di prendere quell'asus |
||
|
|
|
|
|
#13330 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
E di questo modello cosa ne pensi? Un MSI Cyborg 15 A12VE-061IT.... però della marca (MSI) non so molto, spero sia affidabile e senza "magagne" note ai più avvezzi al mondo del gaming... |
|
|
|
|
|
|
#13331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://laptopmedia.com/it/review/ms...-tiny-45w-gpu/ parebbe meglio l'asus x il display di qualità maggiore e xke l'MSI ha un tdp basso della scheda video (come e impostato l'asus nn si sa, ma quello e proprio il limite piu basso) anche e dell'asus recensioni degne di nota nn ce ne sono, ce da fidarsi dei dati sulla scheda tecnica |
|
|
|
|
|
|
#13332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Avevo preso a inizio estate un msi da 15,6” con 4060 ed onestamente non so se sono stato sfortunato io ma la qualità costruttiva nel complesso mi ha mooolto deluso…. Ma troppo sembrava una copia cinese boh…. Materiali scarsi, gli ingressi delle usb tipo otturate e mettere il semplice aggeggino per il mouse wireless ( un Logitech per dire niente cose fuffa) è stata un’impresa e tante altre cose…. Ora si avevo visto un altro msi ma l’esperienza avuta in precedenza mi sta facendo titubare… quasi quasi vado di Alienware tanto i prezzi quelli sono più o meno
|
|
|
|
|
|
#13333 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio per nuovo laptop. Provengo da un Dell molto vecchio che ho sistemato un po' di volte negli anni, per cui sono abituato ad accontentarmi, ma ora credo sia giunto al capolinea. Cerco un PC per lavorare da casa (cose da ufficio) e multimedia e deve consentirmi occasionale ma serio editing di foto e video. Di tanto in tanto potrei pure giocarci, ma senza pretese. Non mi interessa che sia leggero, né la durata della batteria e neppure l'estetica. Mi interessa che abbia un buon monitor FHD e che sia longevo. Tempo fa avevo considerato il Legion 5 pro con i7 12700 e 3070, ma ultimamente lo vedo aumentato di prezzo nonostante il passare del tempo. Valuto qualunque altra macchina analoga o anche più recente. Per cui vi sarei grato se mi poteste dare una mano a capire cosa possa andare bene per le mie esigenze, considerando un budget attorno ai 1500 euro. |
|
|
|
|
|
#13334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13335 |
|
Senior Member
|
Ciao
Quoto il G15 Sennò un'occasione può essere un usato.come nuovo da amazon x il ASUS TUF Gaming A15 FA507XI 1520 euro Versione con 7940HS, rtx4070, 16gb, 500gb Consiglio in ogni caso di portare la ram a 32gb xke se fai editing pesantucci 16gb sono limitanti |
|
|
|
|
|
#13336 |
|
Junior Member
|
Grazie a entrambi, non avrei preso in considerazione questi modelli. In generale ci sono troppi laptop in giro e la mia pazienza non è sufficiente per stare a ragionarci.
Come prima considerazione, credo sia bene tirare fino al Black Friday per vedere eventuali riduzioni di prezzo. Per questo mi muovo in anticipo. G16 e G15 sembrano ok per le mie esigenze. 100 euro di differenza non sono un problema, credo andrei sul 16. Solo che vedendo delle recensioni online finisce sempre tipo "si ok, un po' di difetti e comunque ci sono altri PC in giro che ti danno lo stesso spendendo meno". Però non ti dicono quali sono. Non avrei considerato neppure il TUF, tempo fa mi pare si sconsigliassero come i peggiori della Asus. Vedrò meglio questo modello. Vorrei chiedervi se per favore mi suggerite un sito con un ranking di tutte le CPU, giusto per farmi un'idea di come si collocano le AMD che non ho mai preso in considerazione. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#13337 |
|
Senior Member
|
Direi di aspettare il Black friday che non manca molto ormai, a meno che non hai fretta. Riguardo i difetti del dell penso sia sempre molto relativo, sicuramente non sarà perfetto ma se leggi in giro hanno problemi anche appunto gli asus o gli msi. Penso che per non avere problemi devi spendere cifre molto più alte. Anche se non credo esista la perfezione. Alla fine con dell ti sei trovato bene, poi non hanno tutte quelle schifezze preinstallate inutili che danno solo fastidio. Riguardo il sito puoi vedere su https://www.cpubenchmark.net/laptop.html
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non che io sappia quella specifica verisone di A15 tuf difetti o problemi noti non ne ha E un modello da gaming quindi punta sulla potenza di calcolo e sullo schermo ad alto refresh rate più che sulla qualità della scocca o connettività Lato prestazioni il 7940HS va grossomodo come i corrispettivi i7/9 serie13 di pari fascia diciamo |
|
|
|
|
|
|
#13339 |
|
Senior Member
|
cosa mi dite di questo asus ROG Flow X16 (2023) GV601
ha una rtx 4070 e 32gb di ram e i9-13900H sono indeciso il pc lo uso sia x lavoro (ma solo office e pdf a volte molto pesanti) e per giocare mi paice il fatto che abbia uo schermo touch in realtà ho un msi creator 16 con schermo touch e rtx3060 solo che è in assistenza da amazon e martedi scadono i fatidici 25 giorni lavorativi quindi se sono fortunato pensavo a sto asus Ultima modifica di fabioalessandro : 13-10-2023 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#13340 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tutti i PC che mi avete segnalato sono validi e ci rifletterò. Vorrei però chiedere una opinione anche sugli assemblati, e nello specifico di Raiontech. Ho adocchiato il GM16, così composto: I7 13700H 4060 8 GB Schermo QHD 240hz (questo andrebbe valutato più nel dettaglio) 32GB RAM 1TB HD 1702 euro (magari qualcosa meno al Black Friday, perché ora mi sembra un po' costoso) Ho trovato pochissime opinioni online su questa azienda. Cosa mi potete dire al riguardo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.