|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
comunque mi sembra che anche nell'atto 2 le cose da fare non manchino, e mi ha spiazzato
peccato solo che
|
||||
|
|
|
|
|
#1902 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|||||||
|
|
|
|
|
#1903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e sì idem, anche perchè pur seguendo la trama nelle varie missioni mi prendo il tempo di spazzolare più che posso tutto l'esplorabile ed in effetti alcune zone interessanti, oltre a diversi cumuli e tesori vari, li ho trovati
|
|
|
|
|
|
#1904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
la concentrazione è la cosa peggiore mai inventata
C'è su troppi incantesimi e: 1 - può essere tolta facilmente 2 - ci si può concentrare solo su un incantesimo alla volta su alcuni (pochi in realtà) incantesimi, si può anche capire perchè hanno messo un meccanismo del genere. Tra quelli che uso io, ad esempio, i guardiani spirituali fanno un discreto danno AoE senza attivare azioni/reazioni ad ogni turno, quindi ci sta. Ma i CC no! se blocco/esilio/polimorfo/ecc un nemico, ormai è fatta...stop |
|
|
|
|
|
#1905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Se lancio palla di fuoco, faccio il danno in quel turno e basta. Se tengo bloccato un mostro devo continuare a tenerlo bloccato, ergo devo rimanere concentrato su quell'incantesimo. Quasi tutte le spell con durata usano concentrazione, proprio per "equilibrare" i vari incantesimi ed evitare buff a catena alla Pathfinder..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#1906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per bilanciare, non fa danno, ma fa solo CC. sempre stato così Magari le evocazioni possono usare concentrazione visto che c'è un personaggio aggiuntivo gratuito che si rinnova ad ogni turno. |
|
|
|
|
|
|
#1907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Vendo Steam Deck LCD 512 GB Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#1908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può non piacerti, li entriamo nel campo dei gusti personali, ma ha una sua logica di fondo ed evita situazioni alla Pathfinder, dove devi precastare (a mano o con una mod) buff su buff..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf Ultima modifica di gatsu76 : 18-09-2023 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#1909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ninete buff, niente debuff. Una cosa atroce
|
|
|
|
#1910 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
SOno riuscito a recuperare una bella arma leggendaria (atto 3) per il mio paladino.
Un tridente davvero impressionante.. Ho abbandonato la spada lunga. COn il tridente faccio i buchi |
|
|
|
|
|
#1911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
.
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready Ultima modifica di Luiprando : 19-09-2023 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#1912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
|
Quote:
Hai 4000 spell ma praticamente usi sempre le stesse e limiti molto la strategia. Almeno avere 2 slot di concentrazione uno per offensive e uno per difensive? Con questo regolamente il bardo che buffa e' inutile, stessa cosa il chierico: ho 25 buff, alla fine uso bless e basta. Bah
|
|
|
|
|
#1913 |
|
Senior Member
|
ci sono diverse mod che rimuovono la concentrazione se proprio non si sopporta questa meccanica..
Non so quanto questo possa sbilanciare il gioco però
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#1914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Il bardo è molto forte in termini di versatilità. Comunque in nome di una pseudo semplicità si sono perse le tipiche caratteristiche delle classi. Alla fine prima su 10 giocatori uscivano 10 pg diversi, oggi sono tutti molto standard.
|
|
|
|
#1915 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Preferisco invece installare un mod che aumenta i talenti così da poter prendere anche incantatore da battaglia che dovrebbe aiutare a non perdere la concentrazione. 3 son già pochi, se poi ce ne sono alcuni "obbligati", sono davvero troppo pochi. Se il talento fosse "con questo talento non perdi mai la concentrazione" allora ok...lo prendi e sei a posto, è un ottimo vantaggio. Ma non è così. Anche resiliente su costituzione dovrebbe aiutare, visto che alza il tiro salvezza. Il problema è che si può perdere concentrazione non solo prendendo troppi danni ma anche, ad esempio, cadendo, e mi pare che quel tiro salvezza sia su destrezza. Prendo resiliente e incantatore da battaglia (all'8 poi, mica presto) e coi talenti ho già finito visto che anche l'aumento di caratteristica è abbastanza obbligatorio per arrodontandare i valori dispari lasciati dalla costruzione iniziale del personaggio. Quote:
Ultima modifica di TheInvoker : 19-09-2023 alle 18:48. |
||
|
|
|
|
|
#1916 | ||||
|
Senior Member
|
Ieri ho finito la prima run
Sullo scontro finale
Sull'epilogo
Ho già iniziato due "seconde run", entrambe con dark urge. La prima con uno Zariel Tiefling/ Monk Open Hand che cerca di resistere all'impulso (quindi tendenzialmente buono), in modo da poter avere in party alcuni companion che non ho considerato per vari motivi (due tra Gale, Wyll e Laz'ael, probabilmente con un mercenario chierico della vita, che a stratega serve). La seconda con un Baalzebul Tiefling / Warlock Dread Overload. Entrambe mod, soprattutto la nuova classe (un warlock negromante che ha stretto il patto con un dracolich) pare fatta molto bene e perfetta per una run full evil Penso che finirò il primo atto con entrambe, con molta calma, e poi deciderò quale portare alla conclusione. Questo gioco per me è davvero IL capolavoro del genere. Di solito non riprendo in mano giochi single player una volta finiti ( a parte qualche rara eccezione, come Dao e The witcher 1 e 3, ma comunque a distanza di anni), ma qui non riesco ancora a staccarmi
||||
|
|
|
|
|
#1917 |
|
Senior Member
|
per la concentrazione ho trovato un mod che ha gli incantesimi selezionabili singolarmente così da scegliere quelli a cui si vuole togliere, anche se non ci sono proprio tutti
Non mi avete detto i vostri mod, io uso questi PER IL BILANCIAMENTO No pickpocket investigation - Ne avevamo parlato, era stupido che la gente si accorgesse subito di essere stata derubata Dungeon Deliver (talento) workaround - sembra sia buggato, non lo sapevo fino ad oggi. è un bug fix (sempre che funzioni, difficile da capire) Cantip Master - Aggiunge un talento che trasforma i Trucchetti in azioni bonus invece che azioni, così i maghi possono usare trucchetto e incantesimo nello stesso turno Extra feat level 2 - aggiuge un altro talento a livello 2 Featsupgrade(versione mia) - Aggiunge un punto abilità a tutti i talenti. io ad alcuni l'ho tolto perchè sono già forti: mobilità, robusto, fortunato, duellante difensivo,maestro d'armi possenti, maestro armi su asta, tiratore scelto, incantatore rituale...altri talenti (combattente a 2 armi, abile, tiratore scelto) invece sono un po' depotenziati ma li ho sistemati con altri mod Better dual wielding - specilità scarsa.Invece di buffare il talento si va alla radice. Un DW fa circa gli stessi del duellante (numeri alla mano) usando però l'azione bonus (e bisogna pure prendere il talento che permette di usare armi non leggere) che invece per i duellanti resta libera. il mod fa fare 2 attacchi con l'azione, così quella bonus resta libera. Moreskilled - invece di sceglierne solo 3, se ne possono scegliere 6 Ultimate sharpshooter (2 5) - al contrario delle armi melee che possono riprendersi la percentuale di attacco con alcune abilità, per i tiratori una penalità di 5 all'attacco è troppo. il modo dà solo 2 punti di penalità e riduce i danni bonus da 10 a 5 (ci sono varie versioni, io ho preso questa) In realtà usando sia il talento in più che i talenti potenziati, mi sembra venga fuori un buff un po' troppo grande però i talenti vanno migliorati altrimenti alcuni non ha senso prenderli (e anche con un punto abilità io non li prendo lo stesso), dall'altra avere un talento in più serve per fare build diverse visto che appunto alcuni sono obbligatori e solo per tenere la concentrazione se ne devono prendere 2 (resiliente su costituzione e incantatore da guerra). COMODITA' Respec Illithid powers- Purtroppo io ho scelto di espandere i girini (diciamo così') e anche se volare è utilissimo, non mi piace sta scelta. Adesso la mia bionda è tutta venosa. Quello non si può cambiare ma ho resettato tutti e non ho più niente. E poi era giusto che respeccando il personaggio si resettasse tutto. Peccato non esista ancora un mod per cambiare anche il background. hotkey swap - permette di usare il tasto dedicato al lancio o a quelcos'altro (non ricordo cosa ma io ho scelto il lancio perchè non lo uso mai) per usare invece lo scatto, che si usa molto di più, e non si sa perchè non ha un hotkey dedicato. Use highest modifier - Permette di usare le statistiche dei compagni nei dialoghi, così da non dover cambiare sempre manualmente sul personaggio con più carisma ogni volta che dobbiamo parlare con qualcuno (e poi è anche logico che i compagni possano intervenire della discussione anche se il dialogo lo inizio io) Faster Dice menu - rende il tiro dei dadi e la somma dei bonus molto più veloce Better hotbar - Allunga la hotbar Adesso mi servirebbe solo un mod per rendere il gioco piacevole da giocare. i contenuti ci sono, l'interfaccia non si può rifare totalemnte, ma avere le hotbar dei DOS sarebbe un sogno Hotbar swappabili con una scorciatoia e ognuna di esse che aveva le hotkeys da 1 a 10. BG3 molto più macchinoso e quindi noioso da giocare. Una volta avevo più pazienza e non mi avrebbe dato fastidio giocare solo di mouse puntando e cliccando, ma adesso non ho pazienza, sono più abituato ai moba e anche agli action rpg che avranno altri difetti ma sono più fluidi da giocare. Ultima modifica di TheInvoker : 20-09-2023 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Ne uso troppi, difficile elencarli tutti
ma sono quasi tutti mods estetici o che migliorano l'interfaccia, anche perchè ci sono molti mods che sono dei veri e propri cheats, che potrebbero rendere il gioco sin troppo facile. Gli unici "cheats" che uso sono quelli relativi al peso degli oggetti: Ho ridotto a zero il peso di libri, oro, ingredienti alchemici e cibo più che altro per limitare al minimo la gestione dell'inventario che altrimenti diventerebbe troppo snervante e solo una perdita di tempo, tanto puoi mandare tutto all'accampamento in qualsiasi momento o scambiare oggetti tra i vari membri del party anche a chilometri di distanza quindi dal punto di vista del realismo la gestione dell'inventario era già abbastanza bassa. Comunqe almeno una run senza cambiare le regole del gioco la voglio fare, poi magari chissà, potrei togliere il cap dal livello di gioco senza però alterare l'XP , perchè tanto mi è sembrato di capire che anche facendo tutte le quest e esplorando bene la mappa senza cap difficilmente si supererebbe il livello 14, e se fai molte quest è giusto essere in qualche modo premiati magari aggiungendo un paio di livelli in un altra classe.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 20-09-2023 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#1919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#1920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
A proposito di mod. Io non ne uso nessuno perché ho letto che poi se ne rimuovo uno i savegame possono corrompersi. O meglio che se salvo il gioco con un determinato mod poi devo averlo istallato per ricaricarlo. Sapete se e' vero? Vorrei usarne giusto un paio semplici per rimuovere il peso e organizzare meglio inventario e barra delle spell, ma ho paura che poi reinstallo il gioco, mi dimentico cosa avevo istallato e non mi si ricaricano i save.
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.