Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2023, 18:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...ita_index.html

È arrivato il giorno degli aggiornamenti software di Apple, con i sistemi operativi mobile della Mela che si aggiornano con tutte le ultimissime novità di settore. iOS 17 e iPadOS 17 condividono parecchie delle novità annunciate dall'azienda in occasione della WWDC 2023, nel nome di "Comunicazione, condivisione e input intelligente", come indicato dallo stesso Federighi durante la presentazione. E ci sono molte novità interessanti anche su watchOS 10.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 21:00   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6719
Aggiornamento in corso sul mio 13 Pro Max... vediamo come va. Mi interessano soprattutto le feature per le mappe offline (anche se e' difficile farmi staccare da Waze in quanto a navigatore), e il miglioramento alla Dettatura...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 21:42   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18568
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Aggiornamento in corso sul mio 13 Pro Max... vediamo come va. Mi interessano soprattutto le feature per le mappe offline (anche se e' difficile farmi staccare da Waze in quanto a navigatore), e il miglioramento alla Dettatura...
google maps da parecchio ha le mappe offline, comunque una volta provato waze non si cambia. sempre attivo su carplay (non elenchiamo le motivazioni, lo dico perchè una tra esse mi costò una sospensione che tuttora non ho capito), una goduria
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 09:07   #4
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1599
WatchOS 10 perde la possibilità di cambiare quadrante al volo strisciando dal bordo in orizzontale, adesso bisogna fare la pressione per mostrare il selettore.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 10:15   #5
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Ormai iOS è maturo ed ogni anno si inventano nuove funzioni belline ma sostanzialmente inutili che vanno a gonfiare (e incasinare) le voci delle impostazioni stile Android.
...del resto dovranno pure inventarsi qualcosa per vendere!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 10:26   #6
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18568
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Ormai iOS è maturo ed ogni anno si inventano nuove funzioni belline ma sostanzialmente inutili che vanno a gonfiare (e incasinare) le voci delle impostazioni stile Android.
...del resto dovranno pure inventarsi qualcosa per vendere!
semplicemente devono inventarsi qualcosa per motivare un cambio di OS ogni anno, sia per IOS e sia per android il cambio annuale è sostanzialmente inutile a livello tecnico
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 12:01   #7
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1939
Inutile rilasciare un aggiornamento ogni anno, se non ci sono novità, fatene meno, magari anche ogni 5 anni, ma che introducano reali novità. L’aggiornamento più inutile di sempre.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 18:05   #8
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 11127
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
semplicemente devono inventarsi qualcosa per motivare un cambio di OS ogni anno, sia per IOS e sia per android il cambio annuale è sostanzialmente inutile a livello tecnico
E magari, vista la compatibilità con modelli anche decisamente vecchiotti, per azzopparli ed invogliare gli utenti a cambiarli
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 08:06   #9
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7103
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
WatchOS 10 perde la possibilità di cambiare quadrante al volo strisciando dal bordo in orizzontale, adesso bisogna fare la pressione per mostrare il selettore.
il che è ottimo
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 08:20   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18568
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
E magari, vista la compatibilità con modelli anche decisamente vecchiotti, per azzopparli ed invogliare gli utenti a cambiarli
difficilmente chi ha oggi un iphone8 brama a un 15 pro max. apple lucra non solo sull'hw ma pure sul sw, un felice possessore di iphone vecchi ha comunque un ottimo ritorno economico per apple
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 08:53   #11
dodifede
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 32
installato l'aggiornamento ipadOS 17 e questa mattina anche 17.1
su 2 device, il mio air2 e quello di mia moglie un po'più vecchiotto su entrambi l'applicazione gazzetta gold in abbonamento non funziona più, nemmeno si apre, mentre su macbook air M2 l'applicazioe della gazzetta funziona ma quella del corriere della sera che sui 2 ipad funzionano sul mac no....risultato grandioso...complimenti sinceri....
dodifede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 09:08   #12
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18568
Quote:
Originariamente inviato da dodifede Guarda i messaggi
installato l'aggiornamento ipadOS 17 e questa mattina anche 17.1
su 2 device, il mio air2 e quello di mia moglie un po'più vecchiotto su entrambi l'applicazione gazzetta gold in abbonamento non funziona più, nemmeno si apre, mentre su macbook air M2 l'applicazioe della gazzetta funziona ma quella del corriere della sera che sui 2 ipad funzionano sul mac no....risultato grandioso...complimenti sinceri....
e quindi secondo te apple deve accertarsi tutte le app dello store funzionino a dovere? mi pare fossero distribuite da parecchio le versioni beta di ios17, "forse" chi ti fa pagare l'abbonamento poteva verificarne la compatibilità

Ultima modifica di TorettoMilano : 22-09-2023 alle 09:23.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 09:16   #13
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7103
Quote:
Originariamente inviato da dodifede Guarda i messaggi
installato l'aggiornamento ipadOS 17 e questa mattina anche 17.1
su 2 device, il mio air2 e quello di mia moglie un po'più vecchiotto su entrambi l'applicazione gazzetta gold in abbonamento non funziona più, nemmeno si apre, mentre su macbook air M2 l'applicazioe della gazzetta funziona ma quella del corriere della sera che sui 2 ipad funzionano sul mac no....risultato grandioso...complimenti sinceri....
scrivi al supporto della app, no?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 09:36   #14
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
il che è ottimo
Non se la cosa era questione di accessibilità prima per chi ne traeva beneficio. Premere forte sullo schermo per attivare la funzione può essere più difficile per qualcuno.
__________________
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 11:05   #15
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7103
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Non se la cosa era questione di accessibilità prima per chi ne traeva beneficio. Premere forte sullo schermo per attivare la funzione può essere più difficile per qualcuno.
sempre meglio che strusciare l'orologio sul divano e trovarsi una face diversa
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 13:38   #16
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
sempre meglio che strusciare l'orologio sul divano e trovarsi una face diversa
Non tutti possono sottilizzare, e comunque un fastidio non va mai equiparato ad un problema di accessibilità.
__________________
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 13:53   #17
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7103
che poi... premere forte... è una lievissima pressione.
E, alla fine, si può risolvere con i focus modes.

Comunque capisco il tuo punto di vista
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go

Ultima modifica di The_ouroboros : 22-09-2023 alle 14:10.
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1