Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2023, 08:51   #1841
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

E domanda: mi conviene farlo con Lae'Zel? Il passo montano intendo sporcaccioni!
Secondo me si.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 09:32   #1842
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Riguardo al link seguente, eventuali commenti in QUEL topic e non in QUESTO topic: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987867

Possibilmente astenevi da qualunque commento in qualunque luogo, ma su questo lascio decidere a voi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 09:59   #1843
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Quote:
sono ufficialmente arrivato al passo montano dopo aver completato l'Underdark. Se ne andranno via pure qua un'altra 30ina di ore?

no dura meno ma sarebbe comunque da fare.. ovviamente con Lae'zel se la hai nel party ma a prescindere serve per tante ragioni.. è una location importante per comprendre in pieno la trama, oltre al vantaggio indiscutibile offerto dalla crescita del pg
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:05   #1844
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Sulla crescita ripeto: non fatevi troppo problemi. Io ho saltato tutto il passo montano e sicuramente altre cose, e nel mezzo del terzo atto ho raggiunto il cap.

E tenete conto che nel farlo ancora mi mancavano diverse parti della mappa da scoprire e almeno 2 filoni di quest importanti da finire (ai quali si sono aggiunte nel mentre altre quest ), più altre cose che potrei trovare continuando ad esplorare.
Senza contare tutta una serie di locazioni di Baldur's Gate (diversi tipi di abitazioni e palazzi) che non ho visitato.

Cioè...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 14-09-2023, 10:25   #1845
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma quanto vi piace sta faccina con la risata che prende per il culo.....
La mitica "asd". Un mito dell'internet di una volta
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:27   #1846
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
La cosa di acquisire le missioni in modo diverso va sistemata.
stavo guardando un po' le armi leggendarie e mi son accorto di aver fatto una missione ma non aver ricevuto l'oggetto come ricompensa
Allora vado a controllare e ho scoperto che ho acquisito la missione in modo casuale e non dove si dovrebbe (almeno penso sia questo il motivo)

Missione salvare Vanra
Spoiler:
Lora, la madre, è alla caserma e io non ci ho mai parlato. Esplorando ho trovato Maryna con altra gente dentro una casa e li è iniziata la missione. Alla fine però niente stocco +3 leggendario. Tra l'altro se la missione me la dà Lora, come si fa a sapere che bisogna visitare quella casa PRIMA di salvare Vanra per ottenere la bomba che serve per fare in modo che Ethel sputi la bambina???

Invece, una domanda sulla missione di fermare l'uscita del giornale
Spoiler:
Dovrei parlare col capo del giornale ma l'edificio è chiuso, in rosso, quindi se entro mi cacciano fuori oppure devo uccidere tutti. è importante finirla prima di riposare o posso anche fallire?

Ultima modifica di TheInvoker : 14-09-2023 alle 10:43.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:51   #1847
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
due punti e parentesi? lol?....sono risate più sobrie.
Questa dà l'idea di risata sotto i denti..mi ricorda molto il cane Muttley che rideva per prendere il culo Dick Dastardly quando inevitabilmente falliva coi suoi piani

Old 14-09-2023, 11:06   #1848
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
E forse na risata ogni tanto dovresti fartela anche tu no? Mi sembri teso

L'asd e' una specie protetta e va preservata.

Comunque, sono ufficialmente arrivato al passo montano dopo aver completato l'Underdark. Se ne andranno via pure qua un'altra 30ina di ore?

E domanda: mi conviene farlo con Lae'Zel? Il passo montano intendo sporcaccioni!
Il Passo Montano con l'Asilo Githyanki ti occupano circa una decina di ore. Ovviamente farlo con Lae'zel è più interessante per tutta una serie di risvolti che altrimenti non vedresti e anche per il suo sviluppo come personaggio
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 12:03   #1849
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sulla crescita ripeto: non fatevi troppo problemi. Io ho saltato tutto il passo montano e sicuramente altre cose, e nel mezzo del terzo atto ho raggiunto il cap.
non è tanto per raggiungere il fatidico 12 prima degli ultimi scontri ma per gestire alla pari o superiormente le battaglie di volta in volta.
Nei giochi Larian il passaggio di livello agevola molto. Poi chiaramente c'è modo di risolvere anche facendo meno
Old 14-09-2023, 12:21   #1850
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
non è tanto per raggiungere il fatidico 12 prima degli ultimi scontri ma per gestire alla pari o superiormente le battaglie di volta in volta.
Nei giochi Larian il passaggio di livello agevola molto. Poi chiaramente c'è modo di risolvere anche facendo meno
Sui DOS sicuramente, anche un solo livello di differenza si sentiva marcatamente, tant'è che ogni tanto mi sono ritrovato a spulciare le attività di gioco per ottenere quel livello in più che tornava molto utile per uno scontro difficile.

Qui però no, complice anche e soprattutto il regolamento di D&D: puoi (relativamente) in tranquillità affrontare nemici di livello superiore. Poi certo, nell'atto 1, quando ancora il livello è basso, una differenza di 1-2 livelli si sente in modo più marcato rispetto a quando arrivi in fondo, ma in linea generale è una cosa molto più sostenibile rispetto ai loro altri giochi.

La versione 5.0 di D&D davvero appiattisce tutto e tutti.
Old 14-09-2023, 13:32   #1851
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

non è un gioco particolarmente ostico, oltre al regolamento che fai bene a ricordare (ma i Pathfinder basati sul 5 sono come na martellata), si prosegue con regolarità si è detto più volte e a prescindere dallo stare alla pari o meno con avversari da ingaggiare in battaglia.

Ma personalmente mi è capitato in alcune circostanze, come alla
Spoiler:
Casa del dolore
ma anche altrove, prima, di dover rimandare una battaglia e appena passato di livello tornare, fare grossomodo le stesse cose e regolare agevolmente chiunque si opponesse.
Old 14-09-2023, 14:12   #1852
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Al dilà del livello, che cmq conta parecchio, sulla 5E c'è anche il concetto di tier. Per esempio passare da livello 4 al 5 ha più cambiamento che da 3 a 4, nonostante i passaggi di livello si facciano sentire di più a livelli bassi. Da 4 a 5 si passa dal tier 1 al tier 2 per cui si ha un ulteriore +1 al bonus di competenza e altre cosette gustose...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 15:01   #1853
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

I Pathfinder non li prenderei a metro di giudizio sinceramente quelli son fatti apposta per marterllarti dove non batte il Sole

Poi si, ci sono alcuni scontri che sono più ostici degli altri, li la differenza di livello si fa sicuramente sentire di più.
Old 14-09-2023, 15:38   #1854
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I Pathfinder non li prenderei a metro di giudizio sinceramente (...)
eh, ma nessuno sta a avvisarti quando li cominci.
Voglio dire, almeno nel mio caso li consideravo rpg sulla scia dei classici, coi loro alti e bassi, il fatto è che a parte la nota famigerata parte gestionale delle risorse, truppe, città eccetera, sono gli scontri che dopo i primi livelli virano dal gestibile all'arduo fino allo scorretto.
In parte attribuivo al ruleset D&D 5E, poi leggendo altre opinioni mi sono rassicurato..

/OT
Old 14-09-2023, 16:40   #1855
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
eh, ma nessuno sta a avvisarti quando li cominci.
Voglio dire, almeno nel mio caso li consideravo rpg sulla scia dei classici, coi loro alti e bassi, il fatto è che a parte la nota famigerata parte gestionale delle risorse, truppe, città eccetera, sono gli scontri che dopo i primi livelli virano dal gestibile all'arduo fino allo scorretto.
In parte attribuivo al ruleset D&D 5E, poi leggendo altre opinioni mi sono rassicurato..

/OT
Avresti dovuto saperlo nel momento stesso in cui hai visto che l'han fatto dei russi. Se poi li avessi visti in faccia nelle interviste...
Old 14-09-2023, 16:47   #1856
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

c'è una sviluppatrice di bell'aspetto e mi aveva in un certo modo rincuorato, in effetti i maschietti non li ho intercettati

Ultima modifica di riviero : 14-09-2023 alle 16:50.
Old 14-09-2023, 17:17   #1857
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
un'altra cosa che ci vorrebbe è un bell'auto cast per incantesimi a scelta dopo i riposi lunghi.
Roba tipo parlare con animali/morti, corazza, libertà di movimento ecc (quelli che durano fino al riposo lungo)

Una sezione tipo quella delle reazioni, che si possono disattivare o attivare automaticamente o attivare con notifica.

Poi una che non ho mai capito nei giochi Larian è perchè anche per gli incantesimi che sono SOLO selfcast (quindi non si può scegliere il bersaglio) si deve cliccare sul terreno per lanciarlo. perchè non lanciarlo quando lo si sceglie sulla barra?

Ah e ho trovato il mazzafrusto delle ere, che è passato da arma leggendaria in BG2 a mezzasega in BG3
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 19:45   #1858
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Mi sta bene il doppio click, almeno non lo lancio per errore
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 08:45   #1859
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mi sta bene il doppio click, almeno non lo lancio per errore
Quoto, anzi è molto comodo poter tornare indietro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 08:55   #1860
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Domanda scema, è una mia fissa: come nei Divinity c'è l'opzione per nascondere gli elmi e visualizzarli solo durante i combattimenti ?

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian