|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Avere 0 paging causa il crash di alcuni giochi a prescindere da quanta RAM hai
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#9003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#9004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Aggiornamento KB4023057
Oggi mi è arrivato l'aggiornamento KB4023057 che si è installato in autonomo.
E' arrivato ad altri? Cercando in rete non riesco bene a capire di cosa si tratta... ![]() EDIT: mi è arrivato l'aggiornamento facoltativo di agosto KB5029351, di cui non avevo ancora visto traccia, probabile che il KB4023057 abbia corretto qualcosa che non andava. Al solito, i facoltativi non li installo, non ho queste urgenze. Ultima modifica di Styb : 06-09-2023 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#9005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È un aggiornamento per così dire di manutenzione¹ che viene ripetuto periodicamente. Nella mia installazione di Windows 11 è stato caricato il 25 agosto. ¹ "Nei dispositivi consumer Windows questo aggiornamento consente di risolvere il funzionamento corretto di Windows Update." |
|
|
|
|
|
|
#9006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Raga una domanda "stupida".
L'animazione di avvio(i pallini di Windows10 e il cerchio di Windows 11) è "interna" all'OS o in qualche modo legata al bios? Lo chiedo perchè sulla mia config in firma ad un certo punto il cerchio crea una specie di mini glitch . Ho provato anche con un avvio di una versione W11(installazione pulita) su SSD esterno(USB 3) e mi fa lo stesso. Non è una cosa per cui non dormire la notte ... ma era giusto per togliermi il dubbio.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#9007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente la scheda video non viene "ben digerita" per così dire durante il boot. |
|
|
|
|
|
|
#9008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao!
mi confermate che forzando il setup di win11 su dispositivi non supportati non riceverò gli update annuali ma solo quelli settimanali?
|
|
|
#9009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Settimanali non esistono
Ad ogni modo, allo stato anche il furbo riceve tutto senza problemi e il futuro (anche prossimo) è ignoto insomma, non ho capito niente di quello che volevi sapere |
|
|
|
|
|
#9010 |
|
Senior Member
|
Windows 11 Insider Preview Build 22621.2271 e 22631.2271 (canale beta)
Ecco a mio molto modesto parere un altro aggiornamento rilasciato più per tirare avanti, piuttosto che per contenuti diciamo "palpabili". Praticamente è un lungo elenco di abbiamo corretto, abbiamo sistemato, abbiamo risolto, abbiamo fatto questo abbiamo fatto quello, peccato che di tutti i difetti dichiarati risolti o migliorati, io non ne ho mai visto uno, mentre quei piccoli peggioramenti introdotti un paio di mesi fa soprattutto in file explorer, sono ancora li e in parte non risolti. Bah che epoca strana. |
|
|
|
|
|
#9011 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per adesso la microsoft non ha posto tali limitazioni se non sulla carta. |
|
|
|
|
|
|
#9012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gestione dei file compressi? Se ce l'hai, come ti sembrano? |
|
|
|
|
|
|
#9013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
lo chiedevo perchè ho forzato l'installazione su un portatile di test e sono fermo alla 21H2 22000.2360. Gli update obbligatori e di sicurezza vengono invece installati.
|
|
|
#9014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://learn.microsoft.com/en-us/li...1-home-and-pro Altrimenti prepari la ISO di installazione di win11 aggiornato tramite Rufus e procedi alla reinstallazione di win11 o all'aggiornamento di win11 esistente. |
|
|
|
|
|
|
#9015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ho il nuovo explorer, riassumendo: Secondo me, galleria, serve a poco o niente su un PC, quando cerco una foto/immagine/clipart, so dov'è salvata, non ho bisogno di vedere una specie di anteprima. Magari su uno smartphone potrebbe essere più utile. Il riquadro dettagli, per certi aspetti è simpatico e esteticamente migliore, a livello pratico, non saprei ancora esprimere un giudizio. La gestione file compressi, in tutta sincerità, ho sempre usato sin da quando avevo i pantaloni corti WINRAR e quindi non mi viene nemmeno in mente di provare a utilizzare Windows direttamente. In compenso, mi hanno tolto la possibilità di scegliere la dimensione delle icone visto che oramai ero abituato a usare la massima. Comunque visto che hannpo riparato i danni che avevano causato, come i menù trasparenti e le icone bianche, diciamo che adesso nel complesso il giudizio è buono. Ecco uno scorcio del riquadro dettagli posizionato su Home.
|
|
|
|
|
|
|
#9016 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
|
Salve ho un problema dopo l'aggiornamento alla versione 22H1 build 22621.2215 (non so che versione avevo prima) quello che è successo è che mi è sparito il quick access, non viene nemmeno proposto nelle opzioni, dove vedo solo PC ed Home.
Questo comporta che ad esempio, da esplora risorse, nella casella search, non mi propone mai gli ultimi file cercati o aperti nel pc.... Ho googlato ma sembra sia un problema solo mio...... |
|
|
|
|
|
#9017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono su una build del canale BETA ma anche qui, file explorer dapprima "azzoppato" e poi con aggiornamento successivo hanno sistemato quasi tutti i danni. |
|
|
|
|
|
|
#9018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
domandona, non semplicissima.
Ho iniziato ad usare, dopo avergli dato una passata di ntlite, windows 11 e devo dire che non è malaccio ed anche mediamente leggero una volta epurato. Noto un solo "problema" a cui non so mettere mano e magari qualcuno di voi riesce ad indirizzarmi, ossia la modalità "dark" ha un colore che trovo fastidioso per gli occhi, è possibile variare e con quale software, la tonalità di "background" delle finestre? Escluderei la soluzione ad alto contrasto, seppur personalizzabile, vorrei modificare il tema e poi applicarlo con uxpatcher o monnezzate simili. Grazie a chiunque riesca ad avere una idea |
|
|
|
|
|
#9019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle opzioni compare Home e PC, dovrai impostare su Home. Per i recenti, verifica in Impostazioni, Personalizzazione, Start, dove c'è l'opzione Mostra gli elementi aperti di recente... |
|
|
|
|
|
|
#9020 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
|
Ho attivato mostra le app usate di recente, sembra però non aver risolto il problema, ho provato a cercare un pdf nel server aziendale, l'ho aperto.
Chiuso esplora risorse e riaperto, ho provato a reinserire lo stesso codice ma niente non me lo ha riproposto nella casella del search. Spero di essermi spiegato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.