Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2023, 14:36   #1361
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mica dico che debba per forza essere così. Dovrebbe essere così per ME. Che per passione adoro da sempre collezionare edizioni retail fisiche e ce sia per pc che per console.

Ho vetrine piene di gadget e action figures, e centinaia di dischi che per pc di fatto sono sottobicchieri ma la passione di collezionare in fisico c’è. Avere i titoli in digitale per me non è la stessa cosa.

Non voglio certo scatenare polemiche, ho solo esposto il mio punto di vista per come sono fatto io.
Il forum ha un sistema anni '90 per questo mi scoccio di mettere la foto, altrimenti ti farei vedere i miei scaffali pieni di collector e scatolati, tutti rpg. Un tempo mi applicavo parecchio (così come per le maglie da calcio) poi mi sono reso conto che diventano semplici sopramobili. Il solo gusto è sapere di averli. Ma ormai preferisco spendere i pochi soldi che ho diversamente. Se proprio ci tengo compro un gadget o una guida ufficiale, o magari un artbook, che espongo nel mobile apposito. 250 euro la CE di BG3 era davvero troppo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 14:45   #1362
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Comunque l'artbook del gioco sarebbe carino da stampare in buona qualità
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 14:52   #1363
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Mica dico che debba per forza essere così. Dovrebbe essere così per ME. Che per passione adoro da sempre collezionare edizioni retail fisiche e ce sia per pc che per console.

Ho vetrine piene di gadget e action figures, e centinaia di dischi che per pc di fatto sono sottobicchieri ma la passione di collezionare in fisico c’è. Avere i titoli in digitale per me non è la stessa cosa.

Non voglio certo scatenare polemiche, ho solo esposto il mio punto di vista per come sono fatto io.
La questione "disco" è un po' anacronistica ormai, anche perché ormai molti PC non hanno nemmeno il lettore, oltre al peso abnorme dei client di gioco di oggi.
C'è anche da considerare la questione ambientale, ormai non più trascurabile, per la quale è decisamente preferibile evitare di produrre qualcosa che non ha un'utilità e che è sostituibile con il digitale, soprattutto se questo comporta utilizzare tonnellate di materiali plastici.

Capisco la questione collezionismo, davvero, io stesso ne sono stato "vittima" per anni. Però non condivido quando la passione arriva al paradosso, ovvero: "se non fanno un'edizione fisica con il disco, preferisco non prendere il gioco, anche se è un RPG della madonna e uno dei migliori esponenti del suo genere di sempre"
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 14:54   #1364
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
La questione "disco" è un po' anacronistica ormai, anche perché ormai molti PC non hanno nemmeno il lettore, oltre al peso abnorme dei client di gioco di oggi.
C'è anche da considerare la questione ambientale, ormai non più trascurabile, per la quale è decisamente preferibile evitare di produrre qualcosa che non ha un'utilità e che è sostituibile con il digitale, soprattutto se questo comporta utilizzare tonnellate di materiali plastici.

Capisco la questione collezionismo, davvero, io stesso ne sono stato "vittima" per anni. Però non condivido quando la passione arriva al paradosso, ovvero: "se non fanno un'edizione fisica con il disco, preferisco non prendere il gioco, anche se è un RPG della madonna e uno dei migliori esponenti del suo genere di sempre"
Quoto e chiudo dicendo che, semplicemente, le collector di un tempo erano più belle di quelle di oggi. Mi riferisco al periodo "pre-statuette", tanto per capirci, quando gli scatoli avevano dimensioni ancora ragionevoli e permettevano di non superare i 100/150 euro.

Riguardo il book dovrebbe uscire una guida ufficiale, che sarà bella da esporre.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 01-09-2023, 16:01   #1365
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Visto che devo rifare il tempio di Shar sono andato prima alle torri dell'Alba stavolta, ma sono un po' bloccato, non ho nemmeno delle missioni attive da fare ma so che li c'è altro.

Spoiler:
ho ucciso la consigliera di Thorm perchè mi ha attaccato lei, quindi non so quale missione avrei dovuto svogliere

a me al tempio ha mandato proprio la consigliera per cercare Balthazar. Quindi sono passato prima alle torri. Lei e'scontrosa ma ci sono molti modi per non finire in rissa. Certo si può fare fuori ma evitando si cresce un pò prima e si svolgono altre quest

una volta da lui al tempio, dopo uno scontro di mezzora, ti chiede di trovare l'artefatto. Io che non volevo fare il suo fattorino l'ho arato prima di subito (altro scontro) ma immagino ci siano diversi modi per avanzare nella quest che poi se non erro è quella di Ombracuore.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 16:14   #1366
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
ormai ho fatto così, è giusto seguire la via che ho intrapreso e quello che devo fare al tempio lo so già...
però volevo finire le torri prima..non è possibile??

la parte nelle zone inferiori penso che sia staccata dall'altra missione
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 16:39   #1367
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi

E scordiamoci il nemico numero uno: lo spazio. Ho riempito un mobile ficcandoci dentro tutti i vecchi scatolati (con i cari vecchi box in cartone anni 90) e le tonnellate di box DVD. Ho detto basta da una vita. Solo digitale e niente problemi di ingombro.
Poi ripeto: accantonando il feticismo del disco le edizioni collector fisiche le fanno ancora, semplicemente oltre alla roba da collezione ci trovi dentro solo il biglietto con la chiave Steam.
Old 01-09-2023, 16:47   #1368
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Solo UN mobile????

Io ho riempito 6 mobili tra librerie e vetrine di gadget vg e dischi .... ho esaurito lo spazio in casa e infatti è già qualche anno che compro meno CE perchè non ho lo spazio per esporle come vorrei e mi rode già averne 4/5 nelle scatole poggiate in terra senza altre alternative ....

Vabbè.

Se devo essere sincero non ho ancora preso il gioco perchè SPERO in una versione retail per console, per poter così esaudire il mio desiderio di collezionismo .... se poi non verrà fatta è probabile che alla fine ceda e me lo prenda in digitale anche se a malincuore, perchè alla fine è baldur's gate....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 18:07   #1369
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Prima piccola stonatura.

Spoiler:
Nell'asilo degli alieni verdi c'è una camera segreta con un'arma leggendaria bellissima. Gli indizi per trovare la camera segreta ci stanno... ed infatti io l'ho trovata blind... ma la soluzione per sbloccare l'ultimo enigma è praticamente impossibile se uno non la conosce...

Non amo questo genere di segreti... sinora BG3 mi è piaciuto perché tutto è percepibile "giocando"... speriamo sia un caso isolato...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 20:19   #1370
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Si va avanti con la storia e si cambia di nuovo idea.

Stante tutte le informazioni apprese tra

Spoiler:
asilo e monastero

Considerato che il non aver ascoltato

Spoiler:
il consiglio della guardiana e l'essermi infognato nell'asilo mi ha creato un mucchio di problemi... ma anche di lore...

Di fronte al cancello d'ingresso delle

Spoiler:
Terre maledette dall'ombra

Ho ricordato le parole di

Spoiler:
Halsin (che mi pare l'unico di cui ci possa fidare)

Ed ho optato per

Spoiler:
l'Underdark da sotto casa della zietta... tra l'altro sono spawnato praticamente dietro il muro del tempio segreto di Selune e quindi presumo di essere più vicino alle torri dell'alba lunare

Vedremo...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 22:05   #1371
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Ma come si arriva al tempio di Shar? L'ho trovato ma
Spoiler:
c'è il ponte crollato e una specie di piattaforma galleggiante
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 22:26   #1372
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Ma come si arriva al tempio di Shar? L'ho trovato ma
Spoiler:
c'è il ponte crollato e una specie di piattaforma galleggiante
non ho capito dove sei. non ho capito di che ponte parli
la piattaform.....se è quella che penso sei già dentro
Old 01-09-2023, 23:48   #1373
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non ho capito dove sei. non ho capito di che ponte parli

la piattaform.....se è quella che penso sei già dentro
Mi trovo dove
Spoiler:
muore Nere, nella trappola di veleno, dopo c'è una porta che da su un ponte crollato, sotto c'è il tempio di Shar ma è troppo in basso, mentre di fronte c'è una piattaforma rotonda galleggiante, ma che non riesco a raggiungere. La missione del tempio di Shar si è aggiornata dicendo che forse esiste un altro modo per raggiungerlo. Inoltre non ho trovato ancora una lampada lunare funzionante per attraversare la morte buia. Ne aveva addosso una Nere ma è distrutta.
Non ho capito se quindi mi sono precluso in qualche modo la strada attraverso l'underdark e quindi devo provare dal passo montano oppure mi sfugge qualcosa... Brancolo nel buio
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 01-09-2023 alle 23:51.
Old 02-09-2023, 01:22   #1374
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Ti stai confondendo. il tempio di Shar non è in quella mappa
Old 02-09-2023, 07:02   #1375
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Spoiler:
Il Tempio di Shar si trova nell'atto 2, la mappa successiva. Sono arrivato anche io in quel punto, ci ho perso parecchio tempo a capire come scendere, poi alla fine mi sono arreso e ho cercato informazioni su internet.

Da quanto letto quella zona è raggiungibile dopo aver iniziato l'Atto 2. Poi non so se si tratta di un luogo dell'Atto 2 che ti fa vedere dall'alto (ipotesi che reputo sempre più probabile) oppure devi fare qualcosa nell'Atto 2 per sbloccare una via di passaggio.
Tieni però conto che ad un certo punto nell'Atto 2 non hai modo di tornare indietro
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 08:31   #1376
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Ah ecco, quindi il tempio è quello ma da lì lo si vede soltanto. Essendo che è un pezzo di storia di un membro del party immagino sia del tutto opzionale, per questo avevo il dubbio nel proseguire e rischiare poi di non poterci tornare. Più tardi metto uno screen sotto spoiler giusto per far capire a tutti quale parte intendo.

Eccolo: https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=3029577949

Per quanto riguarda
Spoiler:
la lanterna invece? Ieri per scrupolo sono andato a vedere due video della zona su YouTube ma sto gioco è talmente immenso con strade alternative che quelli che ho beccato ne avevano già una funzionante, senza interagire con nere, immagino quindi che l'abbiano presa da qualche altra parte.

Ultima modifica di alexbilly : 02-09-2023 alle 09:33.
Old 02-09-2023, 09:07   #1377
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Mi trovo dove
Spoiler:
muore Nere, nella trappola di veleno, dopo c'è una porta che da su un ponte crollato, sotto c'è il tempio di Shar ma è troppo in basso, mentre di fronte c'è una piattaforma rotonda galleggiante, ma che non riesco a raggiungere. La missione del tempio di Shar si è aggiornata dicendo che forse esiste un altro modo per raggiungerlo. Inoltre non ho trovato ancora una lampada lunare funzionante per attraversare la morte buia. Ne aveva addosso una Nere ma è distrutta.
Non ho capito se quindi mi sono precluso in qualche modo la strada attraverso l'underdark e quindi devo provare dal passo montano oppure mi sfugge qualcosa... Brancolo nel buio

Io mi trovo nella tua zona.
Per quanto riguarda alcune zone maledette in cui non basta la torcia

Spoiler:

Centro mappa c è una carovana di 3-4 nemici, di cui uno abbastanza forte, un mezzo ragno-uomo, se lo uccidi ti da una lampada con una fatina in stile Peter Pan. Se la liberi lei ti darà un campanellino che quando lo userai proteggerà a te e il gruppo dalla maledizione.

Invece per quanto riguarda il tempio di Shar si trova vicino la locanda dei guaritori. Accessibile da una grotta. Troverai il diavolo Raphael in persona all ingresso

GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 10:09   #1378
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 02-09-2023, 11:04   #1379
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
perchè SPERO in una versione retail per console, per poter così esaudire il mio desiderio di collezionismo ....
Ancora... non è prevista alcuna versione retail per console

Old 02-09-2023, 11:50   #1380
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Per caso...
Spoiler:
...qualcuno di voi si è imbattuto in Myrkul verso la fine dell'Atto 2?

No, perchè vorrei capire se sono finito in un ginepraio assurdo
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian