Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2023, 08:35   #1221
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Bon, finito ieri sera, ho lasciato in sospeso 3-4 quest dell'ultimo capitolo.
Che dire, sicuramente il punto di riferimento per il genere.
Le quest avevano ormai annoiato? Erano ormai inutili?

Non ho letto i commenti in spoiler, sono ancora al primo atto
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 08:46   #1222
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Seven84 Guarda i messaggi
Penso di essere a poche ore dalla fine...

Posso dire che l'atto III lo trovo molto dispersivo o si offende qualcuno?

cut...
Si può dire quello che si vuole, ci mancherebbe.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 08:47   #1223
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
edit
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 08:49   #1224
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Quote:
Spoiler:
Quella screanzata si trasformava in pantera e saltava in mezzo alla battaglia e crepava subito...
Mi sono buttato direttamente sulla battaglia, ma non è proprio così lineare la cosa...
Avrei voluto, in effetti, rubare il martello a Raphael...
crepa perché è uno scontro nonsense e credo che succederà alla grande maggioranza dei giocatori
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 08:57   #1225
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Già, poteva essere gestito diversamente.
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Le quest avevano ormai annoiato? Erano ormai inutili?

Non ho letto i commenti in spoiler, sono ancora al primo atto
Ci stavo giocando troppo e volevo finirla. Anche perchè ho avuto una parentesi di tempo libero che finirà.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 09:04   #1226
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che io sappia, videoludicamente parlando con la 5.0 è uscito solo Solasta... che sinceramente non auguro a nessuno di giocare

Inoltre la Hasbro sta pesantemente cambiando politiche (o le hanno già cambiate, non ricordo) sull'accessibilità al d20 System, e questo può impattare pesantemente sulla possibilità di sfruttare il regolamento. Dovrei però andarmi a rileggere cosa riguardava di preciso.
Vabbé anche la 3.0/3.5, che è il regolamento che è stato maggiormente utilizzato nell'arco degli anni 2000, dal punto di vista videoludico ha avuto pochissima copertura (ICD2, NWN2 e...basta? Aiutatemi a ricordare ).

Comunque sono arrivato a Grymforge, mamma mia che lavoro hanno fatto in termini di mep building e level design. La telecamera fa sicuramente innervosire, ma è il prezzo da pagare per mappe veramente multi-layer e piacevolissime e piene di segreti da esplorare e trovare.

50 ore e ancora non vedo la fine dell'Atto 1 (mi manca il Passo Montano dopo la forgia ).
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 09:16   #1227
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Esiste il modo di scalare l'interfaccia per farla un po' meno invadente?
Se abiliti il pad praticamente sparisce
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 09:18   #1228
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
C'è anche Temple of elemental evil. Inoltre i due NWN hanno corpose espansioni, ognuna delle quali di fatto è un gioco a se stante. C'è anche Dungeons & Dragons Online, che ne usa una versione "ridotta". E i due Pathfinder.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 09:19   #1229
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Non serve mettere le mani avanti, non esiste il gioco perfetto
Intendeva che in questo thread i fan del gioco sono permalosi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 30-08-2023, 09:24   #1230
AlexAlex
Senior Member

Una curiosità sull'accampamento goblin/santuario:

Spoiler:

sopra la porta principale c'è un muro che blocca un altro accesso, però non mi ha permesso di romperlo in nessun modo. Non so se sia perchè nessun personaggio ha visto una qualche crepa o qualcosa così.

Si può accedere? si arriva semplicemente dentro o c'è qualche altra stanza?
dentro su uno degli angoli in alto c'è forse il passaggio, però cliccandoci dice che c'è qualcosa che blocca dall'altra parte.
Old 30-08-2023, 09:26   #1231
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
C'è anche Temple of elemental evil. Inoltre i due NWN hanno corpose espansioni, ognuna delle quali di fatto è un gioco a se stante. C'è anche Dungeons & Dragons Online, che ne usa una versione "ridotta". E i due Pathfinder.
Si, ma per quanto estese, sono comunque espansioni, mentre mi dimenticavo di ToEE in effetti.
D&D Online non è un cRPG, applica le basi del regolamento (classi, razze, parte delle abilità), ma non il regolamento nella sua struttura essenziale.
I due Pathfinder invece, sono basate appunto sul regolamento di Pathfinder, che anche se basato sulla 3.0 e scritto da gente fuoriuscita dalla WotC, è comunque differente da D&D classico.

Il problema è che dopo NWN2 il genere è sostanzialmente entrato in letargo e si è risvegliato solo negli ultimi 5 anni, in futuro secondo me vedremo molti più prodotti videoludici basati sulla 5.0, soprattutto grazie al successo di BG3. La Hasbro ha proprio detto di voler puntare molto sul settore per la crescita del brand.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Old 30-08-2023, 09:27   #1232
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Intendeva che in questo thread i fan del gioco sono permalosi
anche io, ma dipende sempre dal tipo di critiche
Old 30-08-2023, 09:29   #1233
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Bon, finito ieri sera, ho lasciato in sospeso 3-4 quest dell'ultimo capitolo.
Che dire, sicuramente il punto di riferimento per il genere.
Non ho visto criceti.
Guarda, meglio così. Quel senso di poesia e magia del primo episodio deve rimanere tale. Per farsi pubblicità hanno richiamato a Minsc (e di conseguenza al criceto) ma nel concreto si è visto poco di quanto promesso. Giustamente, chiamandolo BG3 qualcosa dovevano pur infilarci. Ma meglio così, ripeto.

Old 30-08-2023, 09:29   #1234
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Una curiosità sull'accampamento goblin/santuario:

Spoiler:

sopra la porta principale c'è un muro che blocca un altro accesso, però non mi ha permesso di romperlo in nessun modo. Non so se sia perchè nessun personaggio ha visto una qualche crepa o qualcosa così.

Si può accedere? si arriva semplicemente dentro o c'è qualche altra stanza?
dentro su uno degli angoli in alto c'è forse il passaggio, però cliccandoci dice che c'è qualcosa che blocca dall'altra parte.
Spoiler:
Si, forse devi passare un check per poterlo poi rompere ed entrare. E' semplicemente un accesso alternativo al tempio, ti fa entrare nella parte con le travi che si trova sopra la sala principale dove c'è il capo hobgoblin e il cadavere del mindflayer, a cui puoi accedere comunque anche da delle scale che si trovano in quella stanza, quindi non ti perdi nulla se non riesci a rompere il muro.
Old 30-08-2023, 09:30   #1235
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
anche io, ma dipende sempre dal tipo di critiche
Non esistono critiche giuste e sbagliate, purché siano fatte nei toni giusti e in buona fede. Se poi qualcuno è pernaloso problema suo

Old 30-08-2023, 09:33   #1236
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
-cut-
grazie, lo immaginavo però mi era rimasta la curiosità (ci avevo anche perso una decina di minuti a girarci intorno dopo aver già fatto piazza pulita) prima di passare ad altro
Old 30-08-2023, 09:33   #1237
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
in futuro secondo me vedremo molti più prodotti videoludici basati sulla 5.0, soprattutto grazie al successo di BG3.
Questo è il merito maggiore di questo gioco, anche se la "rinascita" del genere è partita con "l'erede spirituale di BG" Pillars of Eternity e il "remake" di Torment.

Chiaramente ai Larian l'indubbio merito di aver davvero rinfrescato il genere creando un prodotto che strizza l'occhio al passato, ma in chiave moderna.

Old 30-08-2023, 09:39   #1238
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Questo è il merito maggiore di questo gioco, anche se la "rinascita" del genere è partita con "l'erede spirituale di BG" Pillars of Eternity e il "remake" di Torment.

Chiaramente ai Larian l'indubbio merito di aver davvero rinfrescato il genere creando un prodotto che strizza l'occhio al passato, ma in chiave moderna.
guarda, ci sono un sacco di nuovi giocatori che lo hanno preso ed alcuni anche in EA senza sapere una cippa di BG. Sicuramente non hanno accontentato a pieno tutti (cosa impossibile) ma hanno il grosso merito di aver catturato l'interesse sia di nuovi che di vecchi giocatori e non è per nulla poco.
E si spera che altri sfornino altri gran giochi seguendone a modo loro la scia
Old 30-08-2023, 09:42   #1239
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
DOS e DOS2 sono stati molto più influenti del nuovo Torment, che è un titolo sufficiente e che non ha avuto neanche grande successo di vendite. E un altro titolo moderno che molti si dimenticano, ma è uno dei pochi veramente "freschi" e moderni, Disco Elysium.
Old 30-08-2023, 09:45   #1240
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
guarda, ci sono un sacco di nuovi giocatori che lo hanno preso ed alcuni anche in EA senza sapere una cippa di BG. Sicuramente non hanno accontentato a pieno tutti (cosa impossibile) ma hanno il grosso merito di aver catturato l'interesse sia di nuovi che di vecchi giocatori e non è per nulla poco.
E si spera che altri sfornino altri gran giochi seguendone a modo loro la scia
Sì, verissimo. Grande merito aver fatto un prodotto che piace ai casual e agli appassionati del genere. Chapeaux

Quote:
DOS e DOS2 sono stati molto più influenti del nuovo Torment, che è un titolo sufficiente e che non ha avuto neanche grande successo di vendite. E un altro titolo moderno che molti si dimenticano, ma è uno dei pochi veramente "freschi" e moderni, Disco Elysium.
Mi riferivo al fantasy, però il remake Torment (che trovo un gioco molto bello, altro che sufficiente, semmai sottovalutato) ha fatto ricordare ai più l'esistenza di quei vecchi capolavori

Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian