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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 25-08-2023, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...um_119489.html

Compatibilità con le architetture rivali, open source, capace di duplicare e più il frame rate e, finalmente, presto in arrivo: AMD ha parlato di FidelityFX Super Resolution 3 (FSR 3) alla Gamescom 2023.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-08-2023, 17:55   #2
Windtears
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non se farete una news anche per hyperx ma fate attenzione alla "funzione" molto importante che amd ha annunciato: ovvero la frame generation (o fluid qcosa come la chiama amd) direttamenta da driver (come rsr)... per tutti i giochi dx11 e 12.

Potrebbe essere un ottimo strumento per la diffusione rapida e aiuterebbe dove non c'è fsr3.
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Old 25-08-2023, 18:47   #3
supertigrotto
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Siccome le serie 7000 hanno dentro delle specie di tensor core,mi aspettavo che fsr 3 fosse abilitato solo sulle 7000 e non sulla 5700 che ho.
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Old 25-08-2023, 19:06   #4
NODREAMS
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Siccome le serie 7000 hanno dentro delle specie di tensor core,mi aspettavo che fsr 3 fosse abilitato solo sulle 7000 e non sulla 5700 che ho.
Anche io mi sarei aspettato che sarebbe stata esclusiva dalle 7000 in poi.
Probabilmente andrà meglio sulle 7000, grazie agli ulteriori AI CORE.
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Old 25-08-2023, 20:00   #5
Hypergolic
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Quindi è ufficiale che Starfield uscirà senza FSR3? Andiamo bene...
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Old 25-08-2023, 20:01   #6
Malek86
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Da quello che ho letto, FSR3 userà l'async compute e basta. Gli AI core non dovrebbero essere rilevanti. Per questo può girare su diversi tipi di schede.

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
non se farete una news anche per hyperx ma fate attenzione alla "funzione" molto importante che amd ha annunciato: ovvero la frame generation (o fluid qcosa come la chiama amd) direttamenta da driver (come rsr)... per tutti i giochi dx11 e 12.

Potrebbe essere un ottimo strumento per la diffusione rapida e aiuterebbe dove non c'è fsr3.
Questo invece sembra sarà disponibile solo sulle schede RDNA3, il che limiterebbe notevolmente la sua utilità. Strano fra l'altro, visto che dovrebbe essere una tecnologia software anche più semplice rispetto ad FSR3.
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Old 25-08-2023, 20:11   #7
Windtears
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Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto, FSR3 userà l'async compute e basta. Gli AI core non dovrebbero essere rilevanti. Per questo può girare su diversi tipi di schede.



Questo invece sembra sarà disponibile solo sulle schede RDNA3, il che limiterebbe notevolmente la sua utilità. Strano fra l'altro, visto che dovrebbe essere una tecnologia software anche più semplice rispetto ad FSR3.
non l'hanno specificato durante lo stream, ma al momento i dettagli sono pochi per poterlo escludere. Vedremo.
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Old 26-08-2023, 01:49   #8
Max Power
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Ho seguito la presentazione.
Sembra che verrà ANCHE integrato direttamente a livello driver; come l'RSR.

Potrei presumere che fra i (fake) frame, quelli veri, saranno upscalati con l'FSR1 (data l'unificazione in FidelityFX SDK) a scelta.

Gira tutto dalle unità shaders.

Unificazione funzionalità aggiornate driver in "HyperRX" (Anti-lag, boost) in profili pronti.

In qualunque caso è da mesi che stanno aggiornando le librerie della suite (Gpuopen).

Acceleratori IA (RDNA3) al momento inutilizzati (!?).

Ultima modifica di Max Power : 26-08-2023 alle 02:26.
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Old 26-08-2023, 08:53   #9
paolo cavallo
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GENIALE ..... Sto cercando la RX 7700 da ordinare....
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Old 27-08-2023, 00:51   #10
Sasuke@81
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Quindi è ufficiale che Starfield uscirà senza FSR3? Andiamo bene...
fsr 3 uscirà a ottobre novembre, probabilmente in beta, starfield esce tra una settimana, come fa ad essere implementato?
magari con il tempo lo faranno ma di certo non per l'uscita, per me se ne riparlerà nel 2024 inoltrato visti i tempi di amd
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Old 27-08-2023, 04:52   #11
fraussantin
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Siccome le serie 7000 hanno dentro delle specie di tensor core,mi aspettavo che fsr 3 fosse abilitato solo sulle 7000 e non sulla 5700 che ho.
C'è scritto chiaramente che non sfrutta ia.

Quindi a che gli servono i tensor core?

A questa opzione gli basta la potenza di un chippino che trovi nelle tv.

Vediamo l'input lag come impatta

Altra cosa curiosa è che si può usare in nativa , chissà se combinata con dlss?
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Old 27-08-2023, 05:16   #12
fraussantin
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non se farete una news anche per hyperx ma fate attenzione alla "funzione" molto importante che amd ha annunciato: ovvero la frame generation (o fluid qcosa come la chiama amd) direttamenta da driver (come rsr)... per tutti i giochi dx11 e 12.

Potrebbe essere un ottimo strumento per la diffusione rapida e aiuterebbe dove non c'è fsr3.


Praticamente via driver amd si potrà attivare il frame generator su tutti i giochi. ( oltre all'fsr che già si poteva )


Attendo con trepidazione l'integrazione su steam deck perché li sarebbe la svolta davvero per quelle scatoline.

A 30 40 fps fanno girare tutto , ma quando si parla di 60 fps la cosa è molto triste.
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Old 27-08-2023, 09:21   #13
Windtears
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Praticamente via driver amd si potrà attivare il frame generator su tutti i giochi. ( oltre all'fsr che già si poteva )


Attendo con trepidazione l'integrazione su steam deck perché li sarebbe la svolta davvero per quelle scatoline.

A 30 40 fps fanno girare tutto , ma quando si parla di 60 fps la cosa è molto triste.
hanno detto console e tutte le gpu, non ho idea se sarà integrato nelle apu... speriamo di si, ormai steam deck è sdoganata come piattaforma sarebbe un peccato non la supportassero (o magari valve ci metterà il suo per integrare opengpu con ste feature).

per i tempi di fs3 si parla di inizio settembre per i primi due giochi (forspoken e aveneum) ma già l'espansione di cyberpunk l'avrà al dayone per chi diceva se ne parla a gennaio, sicuramente il supporto non arriva subito su tutto per questo stanno provando la mandrakata di inserire almeno la frame generation via driver.

secondo me i core ia saranno spostati interamente per rt, magari per fare la ricostruzione sperando che non lo chiamino fsr3.5.
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Old 27-08-2023, 09:33   #14
fraussantin
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hanno detto console e tutte le gpu, non ho idea se sarà integrato nelle apu... speriamo di si, ormai steam deck è sdoganata come piattaforma sarebbe un peccato non la supportassero (o magari valve ci metterà il suo per integrare opengpu con ste feature).

per i tempi di fs3 si parla di inizio settembre per i primi due giochi (forspoken e aveneum) ma già l'espansione di cyberpunk l'avrà al dayone per chi diceva se ne parla a gennaio, sicuramente il supporto non arriva subito su tutto per questo stanno provando la mandrakata di inserire almeno la frame generation via driver.

secondo me i core ia saranno spostati interamente per rt, magari per fare la ricostruzione sperando che non lo chiamino fsr3.5.
Le apu funzionano come una gpu alla fine , non avrebbe senso il non supporto.

Ma tocca a valve l'integrazione .
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Old 27-08-2023, 10:09   #15
Hypergolic
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fsr 3 uscirà a ottobre novembre, probabilmente in beta, starfield esce tra una settimana, come fa ad essere implementato?
magari con il tempo lo faranno ma di certo non per l'uscita, per me se ne riparlerà nel 2024 inoltrato visti i tempi di amd
Va be', almeno hanno detto ufficialmente che non hanno nulla in contrario all'implementazione del DLSS nel gioco.

Vedremo se Bethesda lo farà uscire quando arriverà l'FSR3, per non svantaggiare AMD ma svantaggiando i giocatori, oppure se lo implementerà prima.

Io vista la notizia resto in casa Nvidia, però.
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Old 28-08-2023, 09:36   #16
pity91
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Va be', almeno hanno detto ufficialmente che non hanno nulla in contrario all'implementazione del DLSS nel gioco.

Vedremo se Bethesda lo farà uscire quando arriverà l'FSR3, per non svantaggiare AMD ma svantaggiando i giocatori, oppure se lo implementerà prima.

Io vista la notizia resto in casa Nvidia, però.
ma anche basta con sta storia che non sarà implementato in Starfield, non è una questione di vita o di morte, chissenefrega ! il titolo sarà giocato con o senza. ( a chi interessa )
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Old 29-09-2023, 12:14   #17
cudido
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Io sarò una sega su questo ma insisto:

Volevo vedere la differenza di qualità in questa immagine allegata all'articolo:

https://www.hwupgrade.it/immagini/am...25-08-2023.jpg

Differenza che con l'immagine forzata a 620 pixel di larghezza non si vede per un cazzo.

E niente, ho dovuto cliccare col tasto destro e aprirla da me in una nuova scheda per vederla a tutto schermo. Magari un altro non si vuole sbattere di farlo (pure io) oppure non sa proprio come fare.

Siete capaci a mettere UN CACCHIO DI COLLEGAMENTO IPERTESTUALE ALLE IMMAGINI Dio #**°*°**° ?! Roba da HTML del 1993 !

Su sta cosa siete proprio duri di comprendonio
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Old 29-09-2023, 13:34   #18
Hypergolic
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Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
ma anche basta con sta storia che non sarà implementato in Starfield, non è una questione di vita o di morte, chissenefrega ! il titolo sarà giocato con o senza. ( a chi interessa )
Non interesserà a te, ma non credo sia da biasimare chi auspica di giocare a una risoluzione più alta o più fluidamente senza dover cambiare scheda video.
Anzi no aspetta, non è che non credo: ne sono sicuro.
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Old 29-09-2023, 14:29   #19
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2941
Ho appena provato la Demo di Forspoken, versione Steam, con la patch 1.22 che porta l'FSR3.

Il mio schermo è un QHD da 32" e ho una vetusta 1080ti.

Tutto Standard il gioco gira tra i 45 e 50 FPS
Tutto maxato con FSR in Quality mod rimango agli stessi FPS ma con una qualità dell'immagine migliore.
Tutto maxato con FSR in PRESTAZIONI ULTRA vado a 60/70 FPS perdendo qualcosa in qualità, che si nota nei bordi scalettati.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
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