Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2023, 15:15   #8801
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Attenzione per chi non ha lasciato Windows come mamma Microsoft l'ha partorito ...

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ze_118756.html
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
storia vecchia che si ripresenta ogni volta
ma tanto continuano a farlo un sacco di gente perché fa più "figo" moddare il so...
Concordo, oggi gli standard del "FIGO" sono cambiati e uno è quello di moddare tutto, Windows compreso. Subito dopo windows vengono le marmitte degli scooteroni che mi passano continuamente sotto casa, per windows 11 non saprei, ma, per gli scooteroni ci sono degli ottimi corsi da cecchino e ne sto già frequentando uno.

Ultima modifica di DLINKO : 28-07-2023 alle 14:57.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 16:30   #8802
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Attenzione per chi non ha lasciato Windows come mamma Microsoft l'ha partorito ...

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ze_118756.html
Con win meno si tocca, meno si rompe.
Chi vuole moddare deve per forza di cosa buttarsi su linux dove c'è solo l'imbarazzo della scelta (e può anche venire l'esaurimento a forza di moddare, così al posto di un OS si ottiene una specie di videogame.. de gustibus).

Ciò detto, microsoft qualche opzioncina in più potrebbe anche offrirla, visto che l'estetica non è esattamente accattivante (per quella secondo me bisogna tornare indietro ai tempi di Vista che era estremamente curato).
Old 28-07-2023, 14:09   #8803
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
premessa: quando mi arriva un pc portatile, sono solito reinstallare Windows 11 da zero per togliere tutti i programmi preinstallati e le mille partizioni di recovery che ci fanno gli OEM.
domanda: i portatili DELL arrivano con lo storage impostato come RAID sul Bios, faccio bene o male a togliere questa impostazioni e spostarla su AHCI? Di modo che posso installare Windows senza dover caricare driver adhoc.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 14:42   #8804
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Chi vuole moddare deve per forza di cosa buttarsi su linux dove c'è solo l'imbarazzo della scelta (e può anche venire l'esaurimento a forza di moddare, così al posto di un OS si ottiene una specie di videogame.. de gustibus).
A romperlo ci pensano già alla MS, non c'è bisogno di toccarlo nè di aiutarli
Il modding è ormai qualcosa di anacronistico, come dimostra infatti l'assenza della sezione dedicata.
Ai tempi di XP, Vista/7 era invece molto divertente fare modding.
Old 28-07-2023, 15:02   #8805
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

Ciò detto, microsoft qualche opzioncina in più potrebbe anche offrirla, visto che l'estetica non è esattamente accattivante (per quella secondo me bisogna tornare indietro ai tempi di Vista che era estremamente curato).
L'estetica per definizione è estremamente soggettiva, per me, non è un problema, a ogni passaggio di versione, io, dal punto di vista estetico, ho sempre trovato quello nuovo meglio del precedente. Inoltre, tenuto conto che un minuto dopo aver acceso il PC, ho a video l'applicazione che mi serve al momento, ecco che l'aspetto estetico della schermata di Windows, passa in ultimo piano.
Old 28-07-2023, 15:04   #8806
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A romperlo ci pensano già alla MS, non c'è bisogno di toccarlo nè di aiutarli
Il modding è ormai qualcosa di anacronistico, come dimostra infatti l'assenza della sezione dedicata.
Ai tempi di XP, Vista/7 era invece molto divertente fare modding.
E poi, hai dimenticato, nel frattempo siamo diventati vecchi e quindi di bocca buona.
Old 28-07-2023, 15:35   #8807
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
domanda: i portatili DELL arrivano con lo storage impostato come RAID sul Bios, faccio bene o male a togliere questa impostazioni e spostarla su AHCI? Di modo che posso installare Windows senza dover caricare driver adhoc.
cambiare da raid in ahci non fa differenza a livello prestazioni
tuttavia i notebook di default sono configurati su raid anche se hanno un solo disco perché con questa modalità sono abilitate alcune funzionalità di Intel Rapid Storage controller (per es. intel optane), in pratica se installi l'app puoi gestire/configurare il disco ma viceversa non funzioneranno altre app tipo Samsung Magician per i suoi SSD (in caso venga cambiato quello presente)

Ultima modifica di no_side_fx : 28-07-2023 alle 15:40.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 23:15   #8808
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Sarà un 12th o 13h gen, ma dalla prossima versione di win11 sicuramente per la 12th non sarà necessario il driver, forse solo per la 13, se non hanno lo stesso controller.

Oppure hai una versione vecchia di windows.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 15:44   #8809
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Sarà un 12th o 13h gen, ma dalla prossima versione di win11 sicuramente per la 12th non sarà necessario il driver, forse solo per la 13, se non hanno lo stesso controller.

Oppure hai una versione vecchia di windows.

.
Non ho capito se stai commentando il mio post, ho Windows 11 appena creato con l ultima iso e build disponibili. La CPU del processore é un i5 13th
Old 29-07-2023, 15:45   #8810
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
cambiare da raid in ahci non fa differenza a livello prestazioni
tuttavia i notebook di default sono configurati su raid anche se hanno un solo disco perché con questa modalità sono abilitate alcune funzionalità di Intel Rapid Storage controller (per es. intel optane), in pratica se installi l'app puoi gestire/configurare il disco ma viceversa non funzioneranno altre app tipo Samsung Magician per i suoi SSD (in caso venga cambiato quello presente)
Grazie.

A cosa servono Intel rapid storage e optane ?
Old 30-07-2023, 06:59   #8811
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Crash sporadici con Microsoft Edge 115
Io ho notato crash sporadici con la versione stabile 115: clicko su alcuni link per aprirli su una nuova scheda e si chiude l'intero browser all'istante, alla faccia delle schede in processi separati!
Con le versioni precedenti non ho mai avuto crash. Infatti quando ho visto il primo crash con la 115, ho detto: finalmente ho visto un crash dopo anni e anni che non li vedevo
Non so se è una coincidenza, ma me lo fa spesso quando apro dei link a delle pagine di Twitter. Non è che pensa siano pagine pericolose essendo stato sostituito il logo di Twitter con la X? (C'era una news a tal proposito ).
Però mi crasha anche con delle altre pagine, quindi mi sa che non c'entra Twitter. Anche ora mi è appena crashato aprendo un link

Ultima modifica di yeppala : 30-07-2023 alle 07:06.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2023, 09:24   #8812
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E poi, hai dimenticato, nel frattempo siamo diventati vecchi e quindi di bocca buona.
Vero anche questo ma personalmente mi piacerebbe ancora fare modding. Poi è ovvio che chi usa il PC esclusivamente per lavoro, non gliene frega una mazza del modding. Una volta c'erano dei siti appositi per il modding. Uno per tutti era CrystalXP, ora cancellato dal web. Secondo me il modo in cui sono impostati e limitati questi OS moderni, alla fine è una perdita per tutti.
Old 30-07-2023, 10:17   #8813
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Vero anche questo ma personalmente mi piacerebbe ancora fare modding. Poi è ovvio che chi usa il PC esclusivamente per lavoro, non gliene frega una mazza del modding. Una volta c'erano dei siti appositi per il modding. Uno per tutti era CrystalXP, ora cancellato dal web. Secondo me il modo in cui sono impostati e limitati questi OS moderni, alla fine è una perdita per tutti.
Si, vero, ma la materia prima per fare vera sperimentazione, spesso per il semplice gusto di farla e non per una vera utilità/necessità, veniva fornito da altri appassionati esperti e competenti in materia.

A quei tempi, avevo un desktop che tenevo a disposizione semplicemente per quello, con baia da 3.5" estraibile per poter fare il boot con vari OS moddati e non o addirittura, quando Mac decise di usare la piattaforma Intel, ricordo che avevo installato un OS Mac giusto per vederlo girare, perché, anche se funzionava perfettamente, la velocità lasciava un po' a desiderare.

Ebbene, oggi, non vedo più tutto quel capitale umano. Forse, la maggior parte di loro si è dedicata ad altro e non c'è stato il ricambio. Sai, con il tempo, passano gli anni e cambiano le mode, oggi è l'epoca dei social, delle AI, del facile e spesso futile.
Old 30-07-2023, 10:26   #8814
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Crash sporadici con Microsoft Edge 115
Io ho notato crash sporadici con la versione stabile 115: clicko su alcuni link per aprirli su una nuova scheda e si chiude l'intero browser all'istante, alla faccia delle schede in processi separati!
Con le versioni precedenti non ho mai avuto crash. Infatti quando ho visto il primo crash con la 115, ho detto: finalmente ho visto un crash dopo anni e anni che non li vedevo
Non so se è una coincidenza, ma me lo fa spesso quando apro dei link a delle pagine di Twitter. Non è che pensa siano pagine pericolose essendo stato sostituito il logo di Twitter con la X? (C'era una news a tal proposito ).
Però mi crasha anche con delle altre pagine, quindi mi sa che non c'entra Twitter. Anche ora mi è appena crashato aprendo un link
Ho provato, con link presi a caso, ma non so se per pura casualità fortuita o non, tutto gira perfettamente, per ora, non si è mai ne chiuso ne crashato.

Quindi, non saprei che dire ...... comunque giusto per info questa è la mia versione: Versione 115.0.1901.188 (Build ufficiale) (64 bit).

Old 30-07-2023, 12:18   #8815
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Boh io uso Chrome dappertutto e mai avuto problemi di crash.

Solo per il fatto che Edge ha Bing in mezzo alle balle è bocciato al 100%... chiaramente solo sui miei computer. Voi potete installare quello che vi pare come ovvio che sia
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2023, 13:33   #8816
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
comunque con windows 11 mamma M$ ha battuto il suo record in senso negativo, peggio anche di Win Me
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2023, 15:05   #8817
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Boh io uso Chrome dappertutto e mai avuto problemi di crash.
Solo per il fatto che Edge ha Bing in mezzo alle balle è bocciato al 100%...
Io invece boccio Chrome solo per il fatto che è infarcito di servizi spioni di Google, i quali sono impossibili da rimuovere
Il pulsante di Bing lo puoi rimuovere da Edge, così come puoi disabilitare la Barra laterale e cambiare motore di ricerca del browser con quello che preferisci

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
comunque con windows 11 mamma M$ ha battuto il suo record in senso negativo, peggio anche di Win Me
Il Menù di Start striminzito e statico di Windows 11, lo hanno reso ridicolo.
Se Microsoft avesse mantenuto il Menù di Start di Windows 10, che è componibile a piacere di Live Live ed è ridimensionabile a piacere, Windows 11 sarebbe stato perfetto.

Ultima modifica di yeppala : 30-07-2023 alle 15:30.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2023, 15:11   #8818
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Vabbe solo per il fatto di collegare Windows ad internet sei già spiato.

In Edge lo so che puoi mettere Google al posto di Bing, ma comunque quest'ultimo rimane sempre in mezzo alle balle per altre operazioni che vuoi fare come aprire una nuova scheda... poi le ultime versioni sembrano piene di robaccia inutile.

Almeno Chrome rimane minimalista, veloce e centrato solamente su Google. Quello che voglio io e con cui mi trovo benissimo da secoli.
Old 30-07-2023, 15:13   #8819
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
Win Me rimane il peggiore in assoluto
Old 30-07-2023, 16:02   #8820
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Io invece boccio Chrome solo per il fatto che è infarcito di servizi spioni di Google, i quali sono impossibili da rimuovere
Il pulsante di Bing lo puoi rimuovere da Edge, così come puoi disabilitare la Barra laterale e cambiare motore di ricerca del browser con quello che preferisci

Il Menù di Start striminzito e statico di Windows 11, lo hanno reso ridicolo.
Se Microsoft avesse mantenuto il Menù di Start di Windows 10, che è componibile a piacere di Live Live ed è ridimensionabile a piacere, Windows 11 sarebbe stato perfetto.
Quote:
Vabbe solo per il fatto di collegare Windows ad internet sei già spiato.

In Edge lo so che puoi mettere Google al posto di Bing, ma comunque quest'ultimo rimane sempre in mezzo alle balle per altre operazioni che vuoi fare come aprire una nuova scheda... poi le ultime versioni sembrano piene di robaccia inutile.

Almeno Chrome rimane minimalista, veloce e centrato solamente su Google. Quello che voglio io e con cui mi trovo benissimo da secoli.
Vero,

anche secondo me Chrome è il più ficcanaso, soprattutto la versione per Smartphone.

Alla fine della fiera, oggi, come diceva un vecchio politico: turiamoci il naso e cerchiamo di usare quello che ci sembra il meno peggio tanto, citando un altro luogo comune, il più sano ha la rogna.

Bei tempi quando per violare la ns. privacy si limitavano a riempirci la casella di casa di volantini cartacei e a volte a metterceli anche sotto il parabrezza dell'auto.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian