Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2023, 09:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ck_118802.html

Nonostante i ritardi, i proprietari di Model 3 sono entusiasti del pick-up elettrico Cybertruck di Tesla: secondo un sondaggio di Bloomberg, la maggioranza di chi acquisterà un'auto nei prossimi due anni valuta l'acquisto del futuristico veicolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 09:56   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)

Sembra l'immagine di un videogioco di corsa fine anni 90, renderizzato con una nvidia riva 128 !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 10:04   #3
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Sembra l'immagine di un videogioco di corsa fine anni 90, renderizzato con una nvidia riva 128 !

Ah, i cari bei vecchi modelli low poly XD

E contemporaneamente, in un game engine come unreal viene mostrato un modello di un rivian da milioni di poligoni XD la finzione che supera la realtá XD
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 10:23   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Non depone a favore della sanita' mentale dei clienti tesla
Old 28-07-2023, 10:25   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Sembra l'immagine di un videogioco di corsa fine anni 90, renderizzato con una nvidia riva 128 !
Anche la panda anni 80 era progettata in questo modo, per ridurre i costi. Alla fine è giusto cosi', un suv con focus sul massimo risparmio alla produzione, come un po' tutte le tesla.
Old 28-07-2023, 10:35   #6
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non depone a favore della sanita' mentale dei clienti tesla
Se costa meno della concorrenza ed é più robusto e facile da modificare/adattare alle proprie edigenze, mi sembra una cosa sensata ...
... a meno che non siano fissati con Halo e vogliano trasformarlo in un Warthog.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 10:39   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Se costa meno della concorrenza ed é più robusto e facile da modificare/adattare alle proprie edigenze, mi sembra una cosa sensata ...
... a meno che non siano fissati con Halo e vogliano trasformarlo in un Warthog.
perfetto per girare a milano o quello o una tecnica su base hilux anni 70
Old 28-07-2023, 11:25   #8
MrEscher
Member

Iscritto dal: Jul 2023
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Bhè se mi ci fanno montare la torretta nel cassone è ovvio che lo trasformo in un Warthog
MrEscher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 11:28   #9
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Rivolgendosi ad una "setta"risulta scontata la risposta alla domanda..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 11:56   #10
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Non si torna indietro per via dell’autonomia sbagliata?

https://arstechnica.com/tech-policy/...s-were-broken/
Old 28-07-2023, 12:07   #11
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi

Solo i gli "invasai" non si erano accorti che i 500 km a carica erano utopia... Erano troppo concentrati a sparlare del dieselgate tedesco....
Old 28-07-2023, 13:53   #12
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Rivolgendosi ad una "setta"risulta scontata la risposta alla domanda..
devi avere un brutto rapporto con la tua model 3 per parlare di setta per un prodotto da decine di migliaia di euro. a sto punto chiamali autolesionisti visto che spendono cifre alte per "prodotti di bassa qualità" per poi continuare a spendere cifre alte per prodotti della stessa casa madre

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi

Quote:
The US Environmental Protection Agency tests electric vehicles, and the agency's "audits resulted in Tesla being required to lower all the cars' estimated ranges by an average of 3 percent," according to EPA data obtained by Reuters through a public records request.
che approfittatori! percentuali da capogiro eh
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 14:12   #13
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
"Tesla consente di prenotare il mezzo con un deposito rimborsabile di 100$, e ad oggi risultano preordinati oltre 1,9 milioni di Cybertruck."

Sicuri sicuri sul "rimborsabile"?
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 14:26   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
"Tesla consente di prenotare il mezzo con un deposito rimborsabile di 100$, e ad oggi risultano preordinati oltre 1,9 milioni di Cybertruck."

Sicuri sicuri sul "rimborsabile"?
Bhe chi è che è così folle da disintegrare 900 miliardi di dollari di capitalizzazione per non rimborsare un prestito senza interessi da 190 milioni?

A una realtà del genere 190 milioni vengono offerti da qualsiasi banca anche come fido finanziario... semplicemente la genialità della cosa è che di fatto si è fatto un micro-finanziamento a tasso zero in un momento di tassi in rialzo.

-------------------------------------

A parte questo mi viene da sorridere a sentire tutto questo astio, gente che parla di sette e compagnia bella come se tutti non fossimo chi per una cosa e chi per un altra affezionati a qualche marchio.

Quindi se uno compra Apple appartiene a una setta? E uno che invece piace comprare Samsung?

Se nel mio PC c'è una nVidia sono di quella setta?

E se ho una nVidia e contemporaneamente anche un iPhone sono di due sette o appartengo a una categoria speciale?

La gente semplicemente si compra quello che va di moda e quello che gli piace. Attualmente l'auto elettrica ha prestazioni e autonomia che vanno ben oltre quello di cui molte persone hanno bisogno e sono oggetti di moda quindi è ovvio che chi se li può permettere non li cambierebbe con altro.

Se mi trovo bene con l'elettrico perché mai dovrei scegliere ti tornare a un vecchio marchio termico o ibrido?

Sono banalità ma siccome si parla di auto elettriche spuntano hater come non ci fosse un domani... che palle, che banalità.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 14:32   #15
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
devi avere un brutto rapporto con la tua model 3 per parlare di setta per un prodotto da decine di migliaia di euro. a sto punto chiamali autolesionisti visto che spendono cifre alte per "prodotti di bassa qualità" per poi continuare a spendere cifre alte per prodotti della stessa casa madre

che approfittatori! percentuali da capogiro eh
Io non mi riferisco alla vettura, ma alla "setta" dei proprietari che la possiedono...
Non tutti chiaramente, ma ho modo di confrontarmi con molti di loro e sono capaci di sostenere cose a dir poco assurde, cose che loro stessi prima di possedere una Tesla non avrebbero mai detto, per esempio una vettura come Mercedes classe A ( o audi a A3 ) come può non avere radar e sensori anteriori di serie, ma solo a pagamento assurdo...... Poi SBAM Tesla: la rimozione dei sensori di parcheggio e del radar a favore di uno sballatissimo tesla vision, è il futuro ( per fortuna la mia è un 2022 con i sensori e il radar), però nel presente è pessimo, ma a loro piace.
Tanto per dirne una..Qualsiasi cosa faccia Tesla è sempre corretta, un po' come Apple che rimuove il jack da 3,5 per le cuffie..
Quindi non mi stupisco di nulla, però avendo la fortuna di poter guidare anche altre vetture le differenze in bene e in male le dico, perchè non devo giustificare la mia spesa, cosa che loro si sentono di dover fare.
Old 28-07-2023, 14:36   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Io non mi riferisco alla vettura, ma alla "setta" dei proprietari che la possiedono...
Non tutti chiaramente, ma ho modo di confrontarmi con molti di loro e sono capaci di sostenere cose a dir poco assurde, cose che loro stessi prima di possedere una Tesla non avrebbero mai detto, per esempio una vettura come Mercedes classe A ( o audi a A3 ) come può non avere radar e sensori anteriori di serie, ma solo a pagamento assurdo...... Poi SBAM Tesla: la rimozione dei sensori di parcheggio e del radar a favore di uno sballatissimo tesla vision, è il futuro ( per fortuna la mia è un 2022 con i sensori e il radar), però nel presente è pessimo, ma a loro piace.
Tanto per dirne una..Qualsiasi cosa faccia Tesla è sempre corretta, un po' come Apple che rimuove il jack da 3,5 per le cuffie..
Quindi non mi stupisco di nulla, però avendo la fortuna di poter guidare anche altre vetture le differenze in bene e in male le dico, perchè non devo giustificare la mia spesa, cosa che loro si sentono di dover fare.
su questo forum in merito al jack 3,5 di iphone c'è stata una generale disapprovazione anche dai possessori di iphone. lo stesso quando si tolse l'adattatore di corrente dalla confezione. mi dai la sensazione di essere un hater, non deve essere facile guidare tutti i giorni un'auto che odi, mi spiace
Old 28-07-2023, 14:38   #17
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Bhe chi è che è così folle da disintegrare 900 miliardi di dollari di capitalizzazione per non rimborsare un prestito senza interessi da 190 milioni?

A una realtà del genere 190 milioni vengono offerti da qualsiasi banca anche come fido finanziario... semplicemente la genialità della cosa è che di fatto si è fatto un micro-finanziamento a tasso zero in un momento di tassi in rialzo.

-------------------------------------

A parte questo mi viene da sorridere a sentire tutto questo astio, gente che parla di sette e compagnia bella come se tutti non fossimo chi per una cosa e chi per un altra affezionati a qualche marchio.

Quindi se uno compra Apple appartiene a una setta? E uno che invece piace comprare Samsung?

Se nel mio PC c'è una nVidia sono di quella setta?

E se ho una nVidia e contemporaneamente anche un iPhone sono di due sette o appartengo a una categoria speciale?

La gente semplicemente si compra quello che va di moda e quello che gli piace. Attualmente l'auto elettrica ha prestazioni e autonomia che vanno ben oltre quello di cui molte persone hanno bisogno e sono oggetti di moda quindi è ovvio che chi se li può permettere non li cambierebbe con altro.

Se mi trovo bene con l'elettrico perché mai dovrei scegliere ti tornare a un vecchio marchio termico o ibrido?

Sono banalità ma siccome si parla di auto elettriche spuntano hater come non ci fosse un domani... che palle, che banalità.
Sii onesto, è ben diverso dal preferire una vettura di qualsiasi altro marchio, questo per una serie di ragioni che vanno dal come si è fatta strada Tesla per vendere le vetture e come è crescita la community.
Poi ripeto se chi ha speso 65 mila euro nel 2019 per una Performance, che ora può comprare a molto meno non si sente almeno un pochino preso in giro, o la rimozione dei sensori e del radar...
Dire le cose come stanno sia per quanto riguarda l'autonomia pubblicizzata non corretta o le lacune di certi mezzi non è essere hater ma essere onesti, molto meno lo si è quando si difende a tutti i costi una scelta fatta che può essere perfette per te ma non per gli altri, voler poi imporre quella scelta diventa un passaggio fondamentale per procurarsi i cosiddetti o"diatori".
Old 28-07-2023, 14:38   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Solo i gli "invasai" non si erano accorti che i 500 km a carica erano utopia... Erano troppo concentrati a sparlare del dieselgate tedesco....
quindi parlavano con altri invasati contenti di essere stati presi per per il cul0 da Volkswagen...bel gruppo di intellettuali.
Old 28-07-2023, 14:42   #19
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
su questo forum in merito al jack 3,5 di iphone c'è stata una generale disapprovazione anche dai possessori di iphone. lo stesso quando si tolse l'adattatore di corrente dalla confezione. mi dai la sensazione di essere un hater, non deve essere facile guidare tutti i giorni un'auto che odi, mi spiace
Non ho detto di odiare il mezzo che sono obbligato ad utilizzare, semplicemente ne ho evidenziato i limiti e per l'uso che ne faccio purtroppo sono evidenti.
Se facessi meno strada sarebbe meglio, invece tu parli senza nemmeno possederla.. Molto affidabile..
Old 28-07-2023, 14:46   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non ho detto di odiare il mezzo che sono obbligato ad utilizzare, semplicemente ne ho evidenziato i limiti e per l'uso che ne faccio purtroppo sono evidenti.
Se facessi meno strada sarebbe meglio, invece tu parli senza nemmeno possederla.. Molto affidabile..
a me le tesla fanno cagare tutte e 4, quindi puoi immaginare quanti problemi mi possa fare a offenderle. sei tu a tirare in ballo "sette" o teorie strambe, dai proprio la sensazione di essere un hater, te lo dico in amicizia

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-07-2023 alle 14:51.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian