Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2023, 07:27   #8661
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
So che è disattivabile, ma la contestuale disattivazione doveva essere seguita dalla disattivazione del riquadro dove inserivano quei dati.

Invece ti ritrovi un "buco" nel.menu start

Insomma, design fatto con i piedi e nemmeno dei migkiori
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 10:04   #8662
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao,

sto usando windows 11 con un monitor 21:9 2k e una tv 4k che accendo all'occorenza, solitamente attivando e disattivando quello che mi serve non uso quasi mai l'estenzione o il clone.

Ho un problema non riesco a gestire il ridimensionamento in maniera indipendente. Quello che fa in automatico nella tv lo trovo eccessivo mi fa perdere troppa superficie. Vorrei impostarlo in manuale solo per la tv e lasciare il monitor cosi com'è in automatico o eventualmente in manuale entrambi ma non riesco a farlo.
Old 01-07-2023, 19:02   #8663
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
dovendo fare dual boot con ssd di piccole dimensioni, 64 gb per W11, mantengono il sistema "utilizzabile"?
(ovviamente pochissimi programmi free installati)
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 06:19   #8664
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
dovendo fare dual boot con ssd di piccole dimensioni, 64 gb per W11, mantengono il sistema "utilizzabile"?
Il requisito minimo per l'installazione di windows 11 è di 64 GB, quindi va bene.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 07:23   #8665
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi serve una mano con la condivisione cartelle, tra il muletto e pc principale, sto impazzendo...
Ho il mio pc principale win11 ( aggiornato questo inverno da win10 ), il muletto win10, e un notebook win11.
Ho condiviso ( da diversi anni ) una cartella sul muletto a cui accedo dal principale per prendere e cancellare file. Ma da qualche giorno ( ipotizzo dopo aggiornamenti di windows ) quando dal pc principale clicco sul link, mi chiede le credenziali di rete..che non so quali siano...
Nelle impostazioni avanzate di rete, ho disabilitato la condivisione protetta da password, sia pc che mulo
Già in passato era successo, e credo sparì il problema da solo nel tempo (?)
Se sul fisso condivido una cartella, dal muletto la vedo.
-Dal notebook, entro sia sul principale che muletto.
-Dal mulo entro sul fisso ( non ho provato portatile)
-Dal principale non entro n'è muletto, n'è notebook, serve password.
Ho provato ovviamente a condividere su muletto un'altra cartella, scegliendo everyone lettura/scrittura, ma chiede sempre la password ( direi che è il mio win11 principale a volere un accesso di sicurezza )
Potrebbe essere il KIS?
Qualche altro metodo per accedere ad una cartella sul muletto senza problemi di password?!?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 09:33   #8666
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il requisito minimo per l'installazione di windows 11 è di 64 GB, quindi va bene.
Quote:
Si ma è proprio il minimo sindacale, basta un bit di troppo e sei a piedi.

Io metterei almeno 128 GB, non siate tirchi altrimenti win 11 si vendichera' !
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 09:47   #8667
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
sempre detto che è un sistema di mer@@@a win 10 è su un altro pianeta, io account microsoft lo ho solo su windows insider quindi ..
E io che pensavo fosse un codice fatto di tanti Byte, non si finisce mai di imparare. Ma allora è un materiale prezioso, quindi lo potrei vendere alla MicroSpurghi corporation ?

Old 02-07-2023, 12:43   #8668
gabmac2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si ma è proprio il minimo sindacale, basta un bit di troppo e sei a piedi.

Io metterei almeno 128 GB, non siate tirchi altrimenti win 11 si vendichera' !
a parte gli scherzi
con pochi software dici che non basta?
Old 02-07-2023, 13:59   #8669
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Utilizzabile sarà forse anche utilizzabile, ma prima o poi avrai problemi. Inoltre in quel modo accorci anche la vita del SSD. Almeno 120 GB.
Old 02-07-2023, 14:00   #8670
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
a parte gli scherzi

Concordo, il 120/128 ti garantisce sia prestazioni superiori, sia durata maggiore, perché come sappiamo gli ssd pieni oltre ad avere prestazioni più basse, si usurano di più. Per 4/5€ di differenza tra un 64 e un 120/128 non ci penserei due volte e andrei su 120/128

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 02-07-2023, 17:40   #8671
gabmac2
Senior Member

avete perfettamente ragione su tutto
il notebook però è di un conoscente con 256 gb e deve essere fatto dual boot con Ubuntu
nella home di quest' ultimo avrà indicamente 120 gb di materiale
le strade non sono molte.....
Old 02-07-2023, 18:41   #8672
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ragazzi,

scusate la domanda da lamer... ma : sto per tornare nel mondo del gaming su pc e dovrò mettere windows 11.

A livello di Gaming bisogna fare qualcosa per ottimizzare l'os? mi ricordo che su win10 avevo un'utility che andava ad eliminare tutte le cose superflue (app) ed ottimizzava anche il regedit.

grazie
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 19:04   #8673
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ragazzi,

scusate la domanda da lamer... ma : sto per tornare nel mondo del gaming su pc e dovrò mettere windows 11.

A livello di Gaming bisogna fare qualcosa per ottimizzare l'os? mi ricordo che su win10 avevo un'utility che andava ad eliminare tutte le cose superflue (app) ed ottimizzava anche il regedit.

grazie
la usi anche su 11
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 19:07   #8674
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Si ma non ricordo proprio che utility fosse... sono fuori da un paio d'anni...

Potresti dirmi come si chiama?

grazie mille
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 19:40   #8675
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
a parte gli scherzi
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Utilizzabile sarà forse anche utilizzabile, ma prima o poi avrai problemi. Inoltre in quel modo accorci anche la vita del SSD. Almeno 120 GB.
Ma si, forse se installi il minimo indispensabile, può darsi che riesca a partire, ma poi, sarai come quelle donne che comperano le scarpe con un numero in meno perché fa più piedino, poi, cammini un po' sotto il sole e il piede si gonfia e ......

Anche Windows fa così, iniziano a crearsi directories temp piene di roba inutile, iniziano a rimanere file non più necessari dopo aggiornamenti o disinstallazioni,
iniziano ad aggiornarsi driver vari magari lasciando sul disco anche quello precedente e inoltre tutta la spazzatura di cui gli O.S. si circondano.

A quel punto ecco che i 64 GB non basteranno più e tieni presente che non so le dimensioni di quei pochi software di cui parli.

Per darti un idea, io ho un Windows 11 Pro + il pacchetto Office e qualche programma di: video editing, masterizzazione CD-DVD-BD, gestione audio, 2-3 browser, outlook, pacchetto Corel per gestione e foto ritocco, AOMEI partition e qualche piccolo tool e utilities varie come per esempio Winrar e alla fine un bel pacchetto McAfee di Total Protection. Insomma, il minimo per fare di tutto escluso i giochi.

Ebbene, pur tenendo sempre pulito il più possibile il disco di sistema, sono a quasi 130 GB occupati, meno male che il disco è un SSD da 1 TB.
Old 02-07-2023, 19:49   #8676
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ragazzi,

grazie
Personalmente non ho mai "ottimizzato" nulla per giocare su PC, su nessun sistema operativo, e mai avuto problemi *

Se poi intendiamo la rimozione dei bloatware e dei software superflui, questa la faccio a prescindere, ne beneficia più il sistema operativo in generale rispetto ai soli giochi, che al contrario spremono le componenti hardware

*anzi no, sul DOS, quando ottimizzavo i file config.sys ed autoexec.bat per avere quanta più memoria convenzionale possibile (sui 640KB totali), richiesta al tempo per far partire giochi come Doom etc
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 19:52   #8677
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ma si, forse se installi il minimo indispensabile, può darsi che riesca a partire, ma poi, sarai come quelle donne che comperano le scarpe con un numero in meno perché fa più piedino, poi, cammini un po' sotto il sole e il piede si gonfia e ......

Anche Windows fa così, iniziano a crearsi directories temp piene di roba inutile, iniziano a rimanere file non più necessari dopo aggiornamenti o disinstallazioni,
iniziano ad aggiornarsi driver vari magari lasciando sul disco anche quello precedente e inoltre tutta la spazzatura di cui gli O.S. si circondano.

A quel punto ecco che i 64 GB non basteranno più e tieni presente che non so le dimensioni di quei pochi software di cui parli.

Per darti un idea, io ho un Windows 11 Pro + il pacchetto Office e qualche programma di: video editing, masterizzazione CD-DVD-BD, gestione audio, 2-3 browser, outlook, pacchetto Corel per gestione e foto ritocco, AOMEI partition e qualche piccolo tool e utilities varie come per esempio Winrar e alla fine un bel pacchetto McAfee di Total Protection. Insomma, il minimo per fare di tutto escluso i giochi.

Ebbene, pur tenendo sempre pulito il più possibile il disco di sistema, sono a quasi 130 GB occupati, meno male che il disco è un SSD da 1 TB.
P.S. dimenticavo, anche se non saranno di dimensioni enormi, i file che generi dove li salvi ? Disco supplementare o di sistema ?

Io soprattutto i montaggi video li salvo su dischi supplementari, altrimenti oggi il mio disco da 1 TB sarebbe già esaurito.
Old 03-07-2023, 11:59   #8678
gabmac2
Senior Member

Quote:

in questo caso però,
oltre ad aggiornamenti W11, solo Chrome, Avira, Peazip e LibreOffice da quanto ha detto
in teoria nel medio periodo, non bastano 64 gb?
grazie
Old 03-07-2023, 12:11   #8679
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ragazzi,

A livello di Gaming bisogna fare qualcosa per ottimizzare l'os? mi ricordo che su win10 avevo un'utility che andava ad eliminare tutte le cose superflue (app) ed ottimizzava anche il regedit
mah per il gioco in sé -salvo casi particolari che necessitano modifiche sul pannello di controllo dei driver- di solito metto il processo su priorità alta, inserito nell'elenco giochi con prestazioni massime gpu e inserito nelle esclusioni dell'antivirus.
in generale poi "isolamento core" disattivo
Se parliamo di rimozione del superfluo dell'os è un altro discorso (e pure lungo) non necessariamente legato al gioco
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 13:42   #8680
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
in questo caso però,
oltre ad aggiornamenti W11, solo Chrome, Avira, Peazip e LibreOffice da quanto ha detto
in teoria nel medio periodo, non bastano 64 gb?
grazie
dai prendine uno da 240/500 gb e falla finita
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian