Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2023, 09:59   #961
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Hai provato a fare la premiera o le denari?

MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 09:32   #962
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
è uscito un importante aggiornamento che fixa diversi problemi incluso la gestione della VRAM, adesso si può maxare tutto (texture incluse) anche con schede da 8GB

Quote:
Build Version - 1145881

Developer Note - This patch addresses overall gameplay experience and stability improvements.

Bug Fixes:

General

Gameplay
Missions
Resolved quest failing to progress upon starting the final battle with the Pensieve Guardian HL-12745
Resolved Percival Rackham's Trial not being able to be completed causing a progression blocker HL-12745
Cinematics
Resolved avatar using a generic NPC wand instead of their unique wand HL-11594
Resolved the avatar's robe moving unnaturally while drinking the potion if they are created immediately after making a manual save on another character's slot
Achievements/Trophies
Resolved large gold chests being lootable after patching
Resolved achievements not working correctly when no internet was available
Resolved Gregory and Goblet of fire field guide pages not showing complete after latest patch HL-12917
Resolved with Daedelian Key and not being able to open chest to get house reward HL-12673
Resolved "Allow "Known" Collection items to count correctly towards proper achievements
UI
Updated localization overlapping issues related to location names
Resolved quest tracking icon remaining on map and minimap after the quest is completed
Resolved intro outfit and robe being available in your gear appearances by default HL-4880
Resolved untracking missions in-game, in the map and/or mini-map not updating their icons and/or disappearing
Resolved the user getting stuck on the 'Field Guide' screen if they spam the [MENU] button while transitioning to the 'Map' screen
Save Game
Resolved restarting from a manual save can place Sir Nicholas at the mission's starting point
Resolved player being able to permanently lock themselves out of the conversation with Natsai when using a manual save during a mission HL-12659
Resolved avatar being able to unlock the talent menu during a mission after reloading a manual save
Resolved reloading an autosave after gathering any collection chest allows the avatar to obtain the same chest rewards again
Performance
Resolved a crash when fast traveling to Hogsmeade using floo flames
Optimization to overall lighting
Resolved crash during level and mission transitions/loading
Resolved a crash when opening and closing pause menu during missions
Resolved crash related to foliage
Resolved a crash when ornate chests in the game
Resolved a crash related to in game beacons
Resolved memory optimization
Resolved single frame hitching throughout the game
Resolved localization crash when dictionaries are reloaded from a save game
Resolved landscape streaming issues during Hogwarts
Miscellaneous
Resolved improper shadowing around the vines of dungeons
Update to game credits

PC

Performance
Resolved crash VRAM memory leaking HL-313
Update to latest NVIDIA Streamline SDK
Old 06-06-2023, 07:56   #963
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Hanno incasinato di nuovo tutto.

Il gioco crasha a caso senza errori al desktop, certe textures del terreno si caricano ad un metro di distanza, lo stuttering sebbene ridotto persiste, in RT le ombre glitchano di tanto in tanto, cosi' come i riflessi che riflettono parti dell'ambiente non visibili nel castello, mi sembra abbiano anche ridotto la qualita' dei modelli ambientali distanti (rocce, alberi ecc.) quando ci si muove per la mappa open world. Le opzioni di gioco non funzionano correttamente, frame generation con DLAA non vanno neanche con il trucchetto che avevo utilizzato finora... Insomma un disastro. Ho buttato 60 euro nel cesso, meglio che me ne dimentichi di questo aborto.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 00:31   #964
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Hanno incasinato di nuovo tutto.

Il gioco crasha a caso senza errori al desktop, certe textures del terreno si caricano ad un metro di distanza, lo stuttering sebbene ridotto persiste, in RT le ombre glitchano di tanto in tanto, cosi' come i riflessi che riflettono parti dell'ambiente non visibili nel castello, mi sembra abbiano anche ridotto la qualita' dei modelli ambientali distanti (rocce, alberi ecc.) quando ci si muove per la mappa open world. Le opzioni di gioco non funzionano correttamente, frame generation con DLAA non vanno neanche con il trucchetto che avevo utilizzato finora... Insomma un disastro. Ho buttato 60 euro nel cesso, meglio che me ne dimentichi di questo aborto.
personalmente ci sto giocando e sono tutt'altro che 60 euro buttati nel cesso, è altamente godibile, 60 fps granitici giocato con steam play e mai mezzo crash, basta non fissarsi a richiedere la perfezione grafica e manco mi accorgo di glitch o altro, a parte qualche cazzatiella che reputo passabile

lato gameplay poi lo sto apprezzando moltissimo, davvero un bel videogioco, 30 ore e manco il 30% ho fatto lol
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 11:44   #965
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
personalmente ci sto giocando e sono tutt'altro che 60 euro buttati nel cesso, è altamente godibile, 60 fps granitici giocato con steam play e mai mezzo crash, basta non fissarsi a richiedere la perfezione grafica e manco mi accorgo di glitch o altro, a parte qualche cazzatiella che reputo passabile

lato gameplay poi lo sto apprezzando moltissimo, davvero un bel videogioco, 30 ore e manco il 30% ho fatto lol
Io a suo tempo l ho finito in 70 ore. Piaciuto anche a me alla fine, sempliciotto ma gradevole

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Old 06-07-2023, 07:46   #966
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Hogwarts Legacy Ultra+ Mod adds “Insane” graphics, improves performance, fixes stutters/hitches

https://www.dsogaming.com/mods/hogwa...s-performance/
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 07:57   #967
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ho iniziato a giocare a HL e ho una domanda: è possibile rimuovere l'indicatore giallo stile Ubisoft che mi dice sempre dove andare? Lo trovo abbastanza fastidioso.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 09:21   #968
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
ho iniziato a giocare a HL e ho una domanda: è possibile rimuovere l'indicatore giallo stile Ubisoft che mi dice sempre dove andare? Lo trovo abbastanza fastidioso.
ma dici nella minimappa? se si, puoi de-selezionare la missione attiva nel menù delle missioni
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 09:56   #969
FirstDance
Senior Member

No, intendo proprio a schermo. Quando seleziono una missione, appare l'indicatore giallo che mi dice da che parte sta il luogo da raggiungere. Vorrei disabilitarlo, se possibile, perché mi infastidisce un po' essere così guidato. Inoltre, esiste anche il "libro guida" che ti indica la strada se ne hai bisogno, quindi l'indicatore a schermo è proprio superfluo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
Old 24-08-2023, 13:36   #970
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
No, intendo proprio a schermo. Quando seleziono una missione, appare l'indicatore giallo che mi dice da che parte sta il luogo da raggiungere. Vorrei disabilitarlo, se possibile, perché mi infastidisce un po' essere così guidato. Inoltre, esiste anche il "libro guida" che ti indica la strada se ne hai bisogno, quindi l'indicatore a schermo è proprio superfluo.
no allora se selezioni una missione poi ti devi tenere anche il puntatore
a meno che non cerchi su nexus se magari hanno fatto una mod che potrebbe fare al caso tuo
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 14:24   #971
FirstDance
Senior Member

ok grazie
Old 31-08-2023, 15:31   #972
Albyrich
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao a tutti! Spero di non essere inopportuno nello scrivere quanto segue.

Sono da poco approdato anche io nel mondo di Hogwarts Legacy per PC e lo sto apprezzando moltissimo, ma sono incappato in una "questione" che non sono stato in grado di risolvere autonomamente e speravo, rivolgendomi a questa community, che qualcuno potesse darmi una mano.

Oltre agli indumenti presenti nell'equipaggiamento, è possibile vendere gli oggetti raccolti in giro e raggruppati nell'inventario (come, ad esempio, i cappelli di fungo saltellante, il succo di sanguisuga, il succo di Horklump, le zanne di ragno, il fetore di morte, il pelo di lupardo, ecc.)? Allego QUESTA immagine per maggior chiarezza.

In attesa di una risposta, ringrazio chiunque si adopererà per darmi una mano.
Albyrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 15:54   #973
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albyrich Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Spero di non essere inopportuno nello scrivere quanto segue.

Sono da poco approdato anche io nel mondo di Hogwarts Legacy per PC e lo sto apprezzando moltissimo, ma sono incappato in una "questione" che non sono stato in grado di risolvere autonomamente e speravo, rivolgendomi a questa community, che qualcuno potesse darmi una mano.

Oltre agli indumenti presenti nell'equipaggiamento, è possibile vendere gli oggetti raccolti in giro e raggruppati nell'inventario (come, ad esempio, i cappelli di fungo saltellante, il succo di sanguisuga, il succo di Horklump, le zanne di ragno, il fetore di morte, il pelo di lupardo, ecc.)? Allego QUESTA immagine per maggior chiarezza.

In attesa di una risposta, ringrazio chiunque si adopererà per darmi una mano.
ci sono venditori particolari che anziché vendere equipaggiamento, vendono quei materiali, ma a memoria non credo che li acquistino
Old 31-08-2023, 17:03   #974
Albyrich
Member

Spulciando su Internet, avevo trovato delle istruzioni secondo cui bisognava rivolgersi ai mercanti sparsi nella mappa, ma nessuno di quelli che ho trovato mi ha mai fatto vendere gli oggetti presenti nell'inventario, bensì solo ciò che avevo nell'equipaggiamento.

Dici, quindi, che era una sciocchezza?
Old 31-08-2023, 18:42   #975
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albyrich Guarda i messaggi
Spulciando su Internet, avevo trovato delle istruzioni secondo cui bisognava rivolgersi ai mercanti sparsi nella mappa, ma nessuno di quelli che ho trovato mi ha mai fatto vendere gli oggetti presenti nell'inventario, bensì solo ciò che avevo nell'equipaggiamento.

Dici, quindi, che era una sciocchezza?
in ogni caso, sono tutti materiali utili per potenziare l'equipaggiamento eh personalmente non ho mai pensato di doverli "vendere", per cosa poi?
Old 01-09-2023, 14:36   #976
Albyrich
Member

Hai ragione. Dal momento che hanno questa utilità, tanto vale farne tesoro e sfruttarli nei momenti più opportuni.

Ti ringrazio per la dritta!
Old 03-09-2023, 08:24   #977
mircocatta
Senior Member

finalmente ho fatto il pg al 40
devo ammettere che fare tutte le sfide al 100% per raggiungere il livello 40 non è stata una passeggiata, alcune di esse richiedono un certo tempo
però l'ho apprezzato, almeno ti costringe a fare un po di tutto
bug a parte, soddisfatto in toto, ora lo parcheggio sperando in un sequel o DLC

ps: in 70 ore non mi sono neanche accorto che EFFETTIVAMENTE ci sono tutti e 4 i dormitori (mai cercato niente in rete a riguardo fino a ieri sera lol).... qualche pagina quida mi sa che l'ho skippata ero convinto che il castello non fosse riprodotto fedelmente solo perchè non trovavo gli altri 3 dormitori
pps: peccato che la quest ad azkaban sia esclusiva per tassorosso :\

Ultima modifica di mircocatta : 03-09-2023 alle 08:32.
Old 04-09-2023, 12:33   #978
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
volevo solo precisare che di "HL" c'è nè uno solo al mondo.
e non è questo gioco

chiamatatelo HLy ,o Hogwarts L, HsLy,o H.Legacy plz.
Half life non si merita tutto ciò

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 12:49   #979
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
volevo solo precisare che di "HL" c'è nè uno solo al mondo.
e non è questo gioco

chiamatatelo HLy ,o Hogwarts L, HsLy,o H.Legacy plz.
Half life non si merita tutto ciò
Quotissimo !

Di HL ce ne è e sarà sempre uno solo
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 21:36   #980
van-hallow
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Buonasera , gioco da una ventina di ore , ma attualmente oltre a rt rotto (luminosità e riflessi da dar fastidio ) è la prima volta che notavo che passando da una porta ad un altro accedendo ad un altro ambiente mi carica qualche secondo con un cerchietto e vado nell'altra scena. Non mi era mai successo , come ssd ho un kingston A2000 , su un 5800x3d una 2080ti 32gb di ram . E' successo anche voi , non lo fa sempre , infatti io correvo sempre passando da una porta ad un altro ambiente senza problemi, solo qualche volta c'era ritardo , ma non ho mai fatto caso al cerchietto di caricamento. Grazie.
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus TUF RTX4090 ali be-quiet dark power pro 12 1500w
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian