Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2023, 15:29   #12221
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A me qualche euro in più andrebbe pure bene...oggettivamente 5-6 anni fa (vado a memoria) avevamo toccato prezzi che non potevano essere la norma.

Ma oggi il problema è che in generale sono aumentati tutti i prezzi di base, dietro alla greedflation generalizzata, e oltretutto alcuni titoli non vanno mai in sconto reale.
Vedi per dire i Souls, o CP2077 ma anche tanti altri che non scendono più sotto i 20€ dove già sono stati in passato.
Io sto aspettando Nier a 10€ dalla release
Più che altro il vero problema è che titoli di una certa età, il cui prezzo base dovrebbe scendere fisiologicamente con l'invecchiamento, non si riducono manco sotto tortura: altro titolo che sto aspettando ad una cifra adeguata è Rome 2 - Total war, titolo uscito 10 (e dico, DIECI) anni fa e che non si schioda dai 60€ come prezzo base (peraltro la versione liscia, perché la complete sta a quasi 200 sacchi!)
Perfino titoli indie minori che ho in wlist, che hanno 7-8 anni di vita (nel mio caso specifico windward e mystik belle) non hanno più gli sconti di un tempo (WW sono 3 anni che non tocca più il minimo storico, MB non è mai scesa sotto i 6€).

Secondo me comunque molta colpa di questo aumento di prezzi generale sull'acquisto è dato dal moltiplicarsi dei vari servizi di abbonamento, che così vengono incentivati
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:40   #12222
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Io sto aspettando Nier a 10€ dalla release
Più che altro il vero problema è che titoli di una certa età, il cui prezzo base dovrebbe scendere fisiologicamente con l'invecchiamento, non si riducono manco sotto tortura: altro titolo che sto aspettando ad una cifra adeguata è Rome 2 - Total war, titolo uscito 10 (e dico, DIECI) anni fa e che non si schioda dai 60€ come prezzo base (peraltro la versione liscia, perché la complete sta a quasi 200 sacchi!)
Perfino titoli indie minori che ho in wlist, che hanno 7-8 anni di vita (nel mio caso specifico windward e mystik belle) non hanno più gli sconti di un tempo (WW sono 3 anni che non tocca più il minimo storico, MB non è mai scesa sotto i 6€).

Secondo me comunque molta colpa di questo aumento di prezzi generale sull'acquisto è dato dal moltiplicarsi dei vari servizi di abbonamento, che così vengono incentivati
Vabbé costa 7.50 sui siti di key. Giusto il doppio adesso su Steam. Effettivamente è tanto per un gioco così vecchio
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 16:10   #12223
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
...e noi che siamo invece su Steam da secoli queste cose le abbiamo notate.
Eccome se li abbiamo notati! E non è che succede da poco.

Quote:
... ma anche tanti altri che non scendono più sotto i 20€ dove già sono stati in passato.
E molti li ho presi a meno diversi anni fa rispetto ad oggi.
Vedere roba come Warhammer Space Marine (per fare un esempio) che era arrivato ad un prezzo base di 19,99€ (4,99€ con sconto del 75%, e mi sembra che fu anche regalato da qualche parte) ad oggi trovarlo prezzato a 44,90€ per un gioco di cosa... 12 anni fa?
E ognuno di noi potrebbe trovarne diversi di esempi.

Va bhè, poco male i miei 5€ sempre quelli sono. Aspetterò un po' di più
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 16:13   #12224
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Eccome se li abbiamo notati! E non è che succede da poco.

E molti li ho presi a meno diversi anni fa rispetto ad oggi.
Vedere roba come Warhammer Space Marine (per fare un esempio) che era arrivato ad un prezzo base di 19,99€ (4,99€ con sconto del 75%, e mi sembra che fu anche regalato da qualche parte) ad oggi trovarlo prezzato a 44,90€ per un gioco di cosa... 12 anni fa?
E ognuno di noi potrebbe trovarne diversi di esempi.

Va bhè, poco male i miei 5€ sempre quelli sono. Aspetterò un po' di più
6.40 euro su altri lidi... ormai inutile parlare dei saldi Steam, ahimé
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 30-06-2023, 16:16   #12225
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Vabbè ad un certo punto, se uno proprio ci tiene a giocare un titolo, vale la pena prenderlo ad un prezzo abbordabile, non è che puoi aspettare anni e anni, non ha senso.
Hearthstone: Carlyle#2199
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 16:18   #12226
Ezechiele25,17
Senior Member

Infatti uno dei vantaggi del pc gaming è il prezzo dei giochi

Old 30-06-2023, 16:24   #12227
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Vabbè ad un certo punto, se uno proprio ci tiene a giocare un titolo, vale la pena prenderlo ad un prezzo abbordabile, non è che puoi aspettare anni e anni, non ha senso.
Per me sono finiti da un bel pezzo quei tempi. Adesso aspetto anche anni e anni e nel frattempo si gioca al backlog o titoli che raggiungono quel prezzo per me abbordabile.
Figuriamoci, ho giocato e gioco tutt'ora a roba anche stravecchia. Non molto tempo fa ho giocato e finito il primo Dead Space, il primo eh non il remake
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 16:39   #12228
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Ma anche senza aspettare l'errore:

all'epoca grandi publisher ti svendevano i prodotti. Ubisoft in primis.

Ci sono un mare di esempi di prezzi minimi, cose tipo al 90%, e che ora non vanno sotto il 75%.

Perché la stessa VALVe (purtroppo non ho una notizia da linkare come prova a ciò che dico) ha dichiarato sconveniente che grandi "marchi" svendano i loro prodotti. Questo perché Steam si è esponenzialmente ingrandito dai tempi dei flash sales. e quindi tantissimi altri clienti [lo dicono i loro dati], non occorre / non conviene più svendere.

e noi che siamo invece su Steam da secoli queste cose le abbiamo notate.
In realtà se la memoria non mi inganna i flash sale furono aboliti perché creavano problemi con le politiche di refound e inoltre i produttori si lamentavano che le persone tendevano a ritardare l'acquisto nella speranza che il titolo di interesse venisse proposto ad uno sconto maggiorato rispetto a quello proposto inizialmente nei saldi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Old 30-06-2023, 17:02   #12229
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Ma a voi scorrendo l'elenco delle scoperte la carta la dà?

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 17:08   #12230
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ma a voi scorrendo l'elenco delle scoperte la carta la dà?
Si, ma una al giorno, non più due al giorno come in passato

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Vabbé costa 7.50 sui siti di key. Giusto il doppio adesso su Steam. Effettivamente è tanto per un gioco così vecchio
Questo mi stupisce. Ammetto che sui siti di key non guardo mai, ma mi risulta che negli store ufficiali non sia mai stato neppure sotto i 10€, quindi non capisco come sul mercato grigio sia a 7.50

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
ERESIA!
Non si scrivono queste cose in QUESTO topic! Rischi di aver morti sulla coscienza dopo!
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB

Ultima modifica di Darius_84 : 30-06-2023 alle 17:12.
Old 30-06-2023, 17:22   #12231
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
ERESIA!
Non si scrivono queste cose in QUESTO topic! Rischi di aver morti sulla coscienza dopo!
Vabbè dai, mica ha scritto QUANTO intende per abbordabile
Old 30-06-2023, 17:56   #12232
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
per chi era interessato a comprare ai saldi The Outer Worlds: Spacer's Choice Edition pare sarà presente nel prossimo humble choice.

https://gg.deals/bundle/humble-choic...-are-revealed/

secondo me non vale manco i 12€ del choice, ma va a gusti.
Old 30-06-2023, 19:52   #12233
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Più che altro il vero problema è che titoli di una certa età, il cui prezzo base dovrebbe scendere fisiologicamente con l'invecchiamento, non si riducono manco sotto tortura
tipo i soliti CoD che ormai hanno praticamente 20 anni sul groppone e oltre il 50% di sconto non vanno mai (partendo dal granitico prezzo base di €20)?

Quote:
Vabbè dai, mica ha scritto QUANTO intende per abbordabile
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 20:11   #12234
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
In realtà se la memoria non mi inganna i flash sale furono aboliti perché creavano problemi con le politiche di refound e inoltre i produttori si lamentavano che le persone tendevano a ritardare l'acquisto nella speranza che il titolo di interesse venisse proposto ad uno sconto maggiorato rispetto a quello proposto inizialmente nei saldi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

sì esatto, è proprio questo il motivo. tolsero i flash sales causa rimborso 2 ore (immaginiamoci il caos)

con il mio post di prima non ho voluto dire che la rimozione dei flash fu la politica valve circa la svendita da evitare. ho semplicemente aggiunto un'ulteriore cosa alla tua info.
Old 30-06-2023, 21:01   #12235
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Si, ma una al giorno, non più due al giorno come in passato
A me neanche quella

Old 30-06-2023, 21:09   #12236
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
A me neanche quella

Sicuro?
Guarda che non compare la notifica in alto a dx per informarti che hai un nuovo oggetto, ma lo trovi comunque nell'inventario...

Si chiamano "carta misteriosa nr... X "
Old 01-07-2023, 06:20   #12237
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Ah, vero. Ho ottenuto quella di ieri, il primo giorno è saltato... vabbè, meglio di niente
Grazie

Old 01-07-2023, 07:53   #12238
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
The Sinking City me lo segna al minimo storico a 5,99; vale il mio tempo?
Se è un qualcosa alla Alan Wake, direi di sì. Chi l'ha provato?
Old 01-07-2023, 09:22   #12239
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Terminator: Resistance. Su Steam è a 15,99€. Sapete dove potrei comprarlo a meno?
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 09:28   #12240
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Terminator: Resistance. Su Steam è a 15,99€. Sapete dove potrei comprarlo a meno?
Non si trova a meno(e non é mai sceso a meno di 15) neppure nei siti di Key, quindi se vuoi puoi prenderlo.
Controlla pure su GG.deals o isthereanydeals.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian