Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2023, 14:59   #121
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Anche chi passa il tempo a guardare video di chi noleggia un suv della lamborghini.
ok ma se sta dentro casa non fa male a nessuno

Quote:
O chi vota amministrazioni che non puliscono i fiumi, preservano le nutrie (e gli orsi) e non gli argini, non fanno casse di espansione e cementificano ogni metro quadro
quelli spesso sono anche disonesti che votano per proprio tornaconto (condono, licenza edilizia, pensione, posto statale...)

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
i Terrapiattisti sono una sottocategoria dei Complottisti
perchè OVVIAMENTE i poteri forti vogliono farci credere che la Terra è sferica solo per nasconderci la vera verità
no, il terrapiattista è un ignorante che non ha una base di geometria, basta vedere il movimento del sole per capire che la terra non può essere piatta

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Terrapiattista!!
presente

Quote:
A parte che il ministro, per fortuna, non è più quello, ma l'app Immuni non era mica una cattiva idea. Poteva essere fatta meglio, e chiaramente nessuno l'avrebbe installata per paura di privacy (oddio oddio oddio la privacy) e perché il bluetooth sempre attivo scaricava prima la batteria, ma l'idea ci stava. In un paese civile composto per lo più da persone oneste.
non l'hanno pensata neanche i paesi più civili della terra... anzi, nei paesi più civili neanche hanno imposto le restrizioni di cina e italia (unici al mondo) eppure i morti sono stati quelli
Old 29-06-2023, 15:01   #122
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quindi la differenza fra un coplottaro sano e uno patologico sta' nel numero degli adepti a quella specifica cospirazione?
Non esiste il "complottaro" sano o patologico. Esistono le persone che pensano e quelle con il cervello atrofizzato.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 15:06   #123
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ok, ma sinceramente non credo che nessuno qui dentro non l'abbia capito... [che non è una App]
Ti sbagli. leggi sotto:

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tra l'altro vorrei capire l'utilità di questa app, sarà mica come quella del covid?
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 15:13   #124
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Ti sbagli. leggi sotto:
Mi permetto di immaginare che abbia scritto così per semplificazione...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 15:30   #125
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Non esiste il "complottaro" sano o patologico. Esistono le persone che pensano e quelle con il cervello atrofizzato.
Però se "pensi" senza avere le basi per farlo puoi incappare facilmente in errore e considerare giusto quello che giusto non è solo perchè qualcuno che "pensa" come te lo fa credere.

Per esemplificare, quale sarebbe un complotto reale?
Old 29-06-2023, 15:38   #126
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
scusate non ho letto tutte le nove pagine del thread, ma non si faceva già la stessa cosa anni fa con gli SMS? Mi ricordo le polemiche quando era stato fatto per ricordare di andare a votare all'epoca di littleB.
E comunque si potrebbe fare ancora oggi, gli sms funzionano ancora...

Invece non ho capito come hanno fatto a installare una cosa su dei cell senza un'azione dell'utenza. C'è stato un aggiornamento firmware forzato o era già presente ma si è palesata solo adesso? O si può fare da remoto quello che si vuole nei cell altrui?
E i vecchi cell che non sono più aggiornati (neanche tanto vecchi certi cell low end) lo ricevono? E tutti quelli che hanno un dumbphone (anziani, molti artigiani, ecc) che non sono pochi?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 15:40   #127
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
scusate non ho letto tutte le nove pagine del thread, ma non si faceva già la stessa cosa anni fa con gli SMS? Mi ricordo le polemiche quando era stato fatto per ricordare di andare a votare all'epoca di littleB.

Invece non ho capito come hanno fatto a installare una cosa su dei cell senza un'azione dell'utenza. C'è stato un aggiornamento firmware forzato o era già presente ma si è palesata solo adesso? O si può fare da remoto quello che si vuole nei cell altrui?
E i vecchi cell che non sono più aggiornati (neanche tanto vecchi certi cell low end) lo ricevono? E tutti quelli che hanno un dumbphone (anziani, molti artigiani, ecc) che non sono pochi?
Ecco, questo è l'errore tipico.
LEGGI.
Leggi l'articolo e magari anche 2 o 3 reply di questo thread e avrai tutte le risposte
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 15:44   #128
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
LEGGI.
Leggi l'articolo e magari anche 2 o 3 reply di questo thread e avrai tutte le risposte
Però devo dire che se fosse stato un reale allarme di pericolo, la mia famiglia sarebbe estinta poichè nessuno di noi ha ricevuto l'avviso e abbiamo 2 operatori diversi ed eravamo in 2 città diverse...

Speriamo che sia solo la prima simulazione e che migliori.
Old 29-06-2023, 15:49   #129
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Ti sbagli. leggi sotto:
avevo letto superficialmente e non avevo capito, pensavo fosse un'app, invece è il sistema che c'è già da decenni sulla rete telefonica. credo non sia mai stato usato, nemmeno in usa dove ci sono le trombe d'aria.

rimagono i dubbi sull'utilità, magari fa pure più danni. considerate che in italia c'è gente che non accende più il clima di casa perchè in tv hanno detto che i sistemi centralizzati potevano trasportare il virus ora immaginate che potrebbe combinare certa gente se messa in allarme
Old 29-06-2023, 15:53   #130
AlPaBo
Senior Member

Quote:

Se c'è un'emergenza un eventuale avviso deve essere tempestivo e proattivo. Io, per esempio, spesso non mi accorgo dell'arrivo di un SMS.
Diciamo che sei su una spiaggia, come vuoi l'avviso che sta arrivando uno Tsumani entro cinque minuti?

In quanto al resto, non è stato installato nessun software nuovo. So è deciso di utilizzare una servizio della telefonia che è disponibile da venticinque anni, che permette a enti selezionati di mandare un messaggio a tutte le persone che sono in un'area specifica.
________
Old 29-06-2023, 15:54   #131
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/Cell_Broadcast

è una cosa vecchia di 25 anni, ora ricordo che lo facevo col codice 050 per visualizzare la provincia sul telefono di allora (i vecchi gsm si e no gprs...)
Old 29-06-2023, 15:55   #132
AlPaBo
Senior Member

Quote:
avevo letto superficialmente e non avevo capito, pensavo fosse un'app, invece è il sistema che c'è già da decenni sulla rete telefonica. credo non sia mai stato usato, nemmeno in usa dove ci sono le trombe d'aria.

rimagono i dubbi sull'utilità, magari fa pure più danni. considerate che in italia c'è gente che non accende più il clima di casa perchè in tv hanno detto che i sistemi centralizzati potevano trasportare il virus ora immaginate che potrebbe combinare certa gente se messa in allarme
No, in USA viene usato. Anzi, hanno sistemi analoghi sui televisori.
________
Old 29-06-2023, 15:56   #133
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Restando i dubbi sui minus habens, ma da noi sono anni che è attivo il servizio di allerta della protezione civile, mediato dal comune che emana per chi si è iscritto volontariamente al servizio, un messaggio registrato in caso di allerta informando sulla tipologia, vento, pioggia, meteoriti, alieni, soros, e del grado da giallo a rosso e non vedo scene da apocalisse quando vengono emanati.
Old 29-06-2023, 16:33   #134
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
No, in USA viene usato. Anzi, hanno sistemi analoghi sui televisori.
e ogni volta paesi distrutti... come pure gli incendi, ogni anno ettari e ettari a fuoco. la tachipirina per il tumore
Old 29-06-2023, 16:34   #135
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
e ogni volta paesi distrutti... come pure gli incendi, ogni anno ettari e ettari a fuoco. la tachipirina per il tumore
Non è che mandare un messaggio spegne l'ìncendio eh
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 16:41   #136
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Definizione correttissima. Infatti la si applica a chi crede ciecamente alle autorità (che fanno solo il bene del cittadino), va a mettere le crocette con la matita (perché votare è un dovere e può fare la differenza), guarda il telegiornale (perché bisogna essere informati), combatte le fake news (perché deve battersi contro l'ignoranza) e via così, giusto?
Credo tu abbia travisato il senso del mio post. Infatti hai citato solo una frase che andrebbe letta nel contesto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 18:16   #137
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Non è che mandare un messaggio spegne l'ìncendio eh
no, però quelle risorse potevano essere meglio utilizzate per monitorare e reprimere gli incendi sul nascere. che poi qualche morto ci scappa sempre in california... per non parlare dei poveri animali che finiscono bruciati
Old 29-06-2023, 20:01   #138
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/Cell_Broadcast

è una cosa vecchia di 25 anni, ora ricordo che lo facevo col codice 050 per visualizzare la provincia sul telefono di allora (i vecchi gsm si e no gprs...)
grazie, ora ho capito, è la stessa cosa a cui facevo riferimento io: "It is also known as Short Message Service-Cell Broadcast (SMS-CB) or CB SMS.
Unlike Short Message Service-Point to Point (SMS-PP), Cell Broadcast is a one-to-many geo-targeted and geo-fenced messaging service."

in pratica un sms multicast
Quote:
Se c'è un'emergenza un eventuale avviso deve essere tempestivo e proattivo. Io, per esempio, spesso non mi accorgo dell'arrivo di un SMS.
perchè non ti accorgi? hai tolto la suoneria?
forse gli alert bypassano i settaggi volume delle suonerie e altri settaggi sulle notifiche?
"Cell Broadcast has a unique and dedicated ringtone and vibration"

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
LEGGI.
tu si che sei utile, non ho letto il thread perchè non ho avuto tempo di leggerli tutti, e ho chiesto scusa. Tu invece di tempo da perdere per dire cazzate ne hai...
dall'articolo:
IT-alert è planato sui cellulari delle persone nel silenzio generale....
IT-alert è apparso sugli smartphone...

Ultima modifica di sbaffo : 29-06-2023 alle 20:08.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 21:37   #139
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Secondo me la funzionalità IT-Alert serve a ben poco, la stragrande maggioranza delle calamità naturali sono difficili da prevedere e si verificano a sorpresa nei momenti in cui meno te le aspetti e in quei momenti non stai a perder tempo con smartphone ma ti dai da fare per mettere in sicurezza te stesso e magari il resto della tua famiglia.

Funzionalità di sicurezza personale sono state già implementate per esempio in Android 13 e sicuramente sono più utili di It-Alert ... nel senso che permettono di

- inserire i dati relativi al proprio stato di salute, al proprio gruppo sanguigno ad eventuali allergie ecc dati che potrebbero essere necessari ad esempio in caso d'incidente

- aggiungere contatti da chiamare in caso di emergenza, oppure a cui inviare messaggi di testo/messaggi vocali SOS, oppure a cui comunicare la propria posizione ecc. ecc. tutto questo automaticamente in caso di incidente stradale o in ogni situazione di difficoltà personale

Questi si che sono utili non il fatto che per esempio mi viene comunicato che è in atto un terremoto di forte intensità nella zona in cui mi trovo quando già mi stannocadendo addosso il soffitto e le mura di casa e sto correndo cercando di uscire il prima possibile da casa ...

Poi mi fa ridere leggere nell'articolo:

"Magari vi fosse stato IT-alert nel caso dell'alluvione che ha colpito la Romagna, forse qualche persona tra le 15 vittime si sarebbe potuta salvare"

Si sarebbero potute salvare tutte e quindici le vittime se fossero stati fatti lavori di messa in sicurezza degli argini del fiume, se non fossero state concesse la real9izzazione di certe costruzioni edilizie ecc.

Un messaggio di allerta non avrebbe salvato nessuno ... e non potrebbe salvare nessuno

Ribadisco non sono un complottista ma mi piace valutare le cose con correttezza e anche con un pizzico di criticità
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 21:53   #140
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Secondo me la funzionalità IT-Alert serve a ben poco, la stragrande maggioranza delle calamità naturali sono difficili da prevedere e si verificano a sorpresa nei momenti in cui meno te le aspetti e in quei momenti non stai a perder tempo con smartphone ma ti dai da fare per mettere in sicurezza te stesso e magari il resto della tua famiglia.

Funzionalità di sicurezza personale sono state già implementate per esempio in Android 13 e sicuramente sono più utili di It-Alert ... nel senso che permettono di

- inserire i dati relativi al proprio stato di salute, al proprio gruppo sanguigno ad eventuali allergie ecc dati che potrebbero essere necessari ad esempio in caso d'incidente

- aggiungere contatti da chiamare in caso di emergenza, oppure a cui inviare messaggi di testo/messaggi vocali SOS, oppure a cui comunicare la propria posizione ecc. ecc. tutto questo automaticamente in caso di incidente stradale o in ogni situazione di difficoltà personale

Questi si che sono utili non il fatto che per esempio mi viene comunicato che è in atto un terremoto di forte intensità nella zona in cui mi trovo quando già mi stannocadendo addosso il soffitto e le mura di casa e sto correndo cercando di uscire il prima possibile da casa ...

Poi mi fa ridere leggere nell'articolo:

"Magari vi fosse stato IT-alert nel caso dell'alluvione che ha colpito la Romagna, forse qualche persona tra le 15 vittime si sarebbe potuta salvare"

Si sarebbero potute salvare tutte e quindici le vittime se fossero stati fatti lavori di messa in sicurezza degli argini del fiume, se non fossero state concesse la real9izzazione di certe costruzioni edilizie ecc.

Un messaggio di allerta non avrebbe salvato nessuno ... e non potrebbe salvare nessuno

Ribadisco non sono un complottista ma mi piace valutare le cose con correttezza e anche con un pizzico di criticità
Quindi posso fregarmene del fatto che qua abbiamo diramato allerta gialla per piogge da mezzanotte fino alle 6 di domani e arancio dalle 6 a mezzanotte di domani?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian