|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
presente Quote:
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per esemplificare, quale sarebbe un complotto reale?
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
scusate non ho letto tutte le nove pagine del thread, ma non si faceva già la stessa cosa anni fa con gli SMS? Mi ricordo le polemiche quando era stato fatto per ricordare di andare a votare all'epoca di littleB.
E comunque si potrebbe fare ancora oggi, gli sms funzionano ancora... Invece non ho capito come hanno fatto a installare una cosa su dei cell senza un'azione dell'utenza. C'è stato un aggiornamento firmware forzato o era già presente ma si è palesata solo adesso? O si può fare da remoto quello che si vuole nei cell altrui? E i vecchi cell che non sono più aggiornati (neanche tanto vecchi certi cell low end) lo ricevono? E tutti quelli che hanno un dumbphone (anziani, molti artigiani, ecc) che non sono pochi? |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
LEGGI. Leggi l'articolo e magari anche 2 o 3 reply di questo thread e avrai tutte le risposte |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che sia solo la prima simulazione e che migliori.
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
avevo letto superficialmente e non avevo capito, pensavo fosse un'app, invece è il sistema che c'è già da decenni sulla rete telefonica. credo non sia mai stato usato, nemmeno in usa dove ci sono le trombe d'aria.
rimagono i dubbi sull'utilità, magari fa pure più danni. considerate che in italia c'è gente che non accende più il clima di casa perchè in tv hanno detto che i sistemi centralizzati potevano trasportare il virus
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che sei su una spiaggia, come vuoi l'avviso che sta arrivando uno Tsumani entro cinque minuti? In quanto al resto, non è stato installato nessun software nuovo. So è deciso di utilizzare una servizio della telefonia che è disponibile da venticinque anni, che permette a enti selezionati di mandare un messaggio a tutte le persone che sono in un'area specifica.
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una cosa vecchia di 25 anni, ora ricordo che lo facevo col codice 050 per visualizzare la provincia sul telefono di allora (i vecchi gsm si e no gprs...)
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
no, però quelle risorse potevano essere meglio utilizzate per monitorare e reprimere gli incendi sul nascere. che poi qualche morto ci scappa sempre in california... per non parlare dei poveri animali che finiscono bruciati
|
|
|
#138 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Unlike Short Message Service-Point to Point (SMS-PP), Cell Broadcast is a one-to-many geo-targeted and geo-fenced messaging service." in pratica un sms multicast Quote:
forse gli alert bypassano i settaggi volume delle suonerie e altri settaggi sulle notifiche? "Cell Broadcast has a unique and dedicated ringtone and vibration" Quote:
dall'articolo: IT-alert è planato sui cellulari delle persone nel silenzio generale.... IT-alert è apparso sugli smartphone... Ultima modifica di sbaffo : 29-06-2023 alle 20:08. |
|||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Secondo me la funzionalità IT-Alert serve a ben poco, la stragrande maggioranza delle calamità naturali sono difficili da prevedere e si verificano a sorpresa nei momenti in cui meno te le aspetti e in quei momenti non stai a perder tempo con smartphone ma ti dai da fare per mettere in sicurezza te stesso e magari il resto della tua famiglia.
Funzionalità di sicurezza personale sono state già implementate per esempio in Android 13 e sicuramente sono più utili di It-Alert ... nel senso che permettono di - inserire i dati relativi al proprio stato di salute, al proprio gruppo sanguigno ad eventuali allergie ecc dati che potrebbero essere necessari ad esempio in caso d'incidente - aggiungere contatti da chiamare in caso di emergenza, oppure a cui inviare messaggi di testo/messaggi vocali SOS, oppure a cui comunicare la propria posizione ecc. ecc. tutto questo automaticamente in caso di incidente stradale o in ogni situazione di difficoltà personale Questi si che sono utili non il fatto che per esempio mi viene comunicato che è in atto un terremoto di forte intensità nella zona in cui mi trovo quando già mi stannocadendo addosso il soffitto e le mura di casa e sto correndo cercando di uscire il prima possibile da casa ... Poi mi fa ridere leggere nell'articolo: "Magari vi fosse stato IT-alert nel caso dell'alluvione che ha colpito la Romagna, forse qualche persona tra le 15 vittime si sarebbe potuta salvare" Si sarebbero potute salvare tutte e quindici le vittime se fossero stati fatti lavori di messa in sicurezza degli argini del fiume, se non fossero state concesse la real9izzazione di certe costruzioni edilizie ecc. Un messaggio di allerta non avrebbe salvato nessuno ... e non potrebbe salvare nessuno Ribadisco non sono un complottista ma mi piace valutare le cose con correttezza e anche con un pizzico di criticità |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.