Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2023, 16:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_117768.html

La casa cinese, dopo essere entrata in diversi mercati europei, apre anche all'Italia, tramite un accordo con tre importanti dealer automotive. Due modelli subito, e altri due in arrivo, ma manca il SUV di lusso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 20:39   #2
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Online se ne parla molto bene, mi piacerebbe provarle.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 20:41   #3
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1644
Madonna che prezzi
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 20:45   #4
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Madonna che prezzi
Sono auto di segmento alto, non utilitarie.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 20:52   #5
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Sono auto di segmento alto, non utilitarie.
Quel barcone blu sarebbe un auto di segmento alto?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 21:16   #6
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20215
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Quel barcone blu sarebbe un auto di segmento alto?


cmq a novara ci sono i bus da anni e sembrano andare molto bene. spero le macchine non prendano fuoco ogni due per tre
https://www.autobusweb.com/autobus-e...ra-presentati/
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 06:42   #7
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1496
Solito copione del “mercato libero” usato come arma: prima con una legione di schiavi ammazzano gli altri mercati con prezzi in’arrivabili, poi una volta fatta tabula rasa alzano i prezzi a livelli improponibili non avendo piu concorrenza.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 07:35   #8
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1507
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Solito copione del “mercato libero” usato come arma: prima con una legione di schiavi ammazzano gli altri mercati con prezzi in’arrivabili, poi una volta fatta tabula rasa alzano i prezzi a livelli improponibili non avendo piu concorrenza.
Tutti i concorrenti di BYD sono falliti?
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 07:43   #9
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7076
Dalle elettriche cinesi mi aspetterei auto a basso costo. Altri carrozzoni da 40.000 euro in su non aiutano di certo alla diffusione delle BEV.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 08:21   #10
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1181
Si, ma a parte tutti i commenti vari sul prezzo, l'estetica e altro, nell'articolo mancano due dati fondamentali: capacità batterie e autonomia. Senza questi due parametri tutto perde di significato, può costare 45.000, ma avere batterie da 100 kWh, allora può essere un affare, ma magari pesa troppo e non è efficiente e con quelle batterie percorre solamente 300 km... senza certi dati ,tutto è relativo
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 16:00   #11
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi


cmq a novara ci sono i bus da anni e sembrano andare molto bene. spero le macchine non prendano fuoco ogni due per tre
https://www.autobusweb.com/autobus-e...ra-presentati/
Solo per ricordare che non è prerogativa dell'elettrico prendere fuoco.
Una notizia a caso (ma sulla stampa locale ne trovi diverse):

Ford

E secondo le assicurazioni usa (estratto di un articolo pubblicato da diverse testate del settore):

"...Un confronto sensato rapporta gli incendi al numero di veicoli venduti e i dati così trovati mostrano che il primato spetta ai veicoli ibridi, che hanno 3.474 incendi ogni 100.000 unità. Le automobili convenzionali registrano 1.529 incendi e quelle elettriche solo 25 incendi per 100.000 esemplari..."


Vedo che la gente posta sempre auto elettriche in fiamme...peccato che siano tutte praticamente tutte all'estero tranne due tre e che forse non si sa ma in Italia prendono fuoco più di 100 auto termiche all'anno, ma vista l'età del parco circolante e la scarsa manutenzione non è una cosa tanto strana...

Io stesso l'anno scorso sulla diesel con cui giro (che è arrivata a 23 anni di età) ho avuto un principio di incendio mentre andavo in autostrada, ma non ho fatto danni perché ho intuito subito ed ero a 500 metri da una stazione di servizio...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 18:48   #12
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20215
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Solo per ricordare che non è prerogativa dell'elettrico prendere fuoco.
solo per ricordare che i fuochi sono diversi. e se i vigili del fuoco sono attrezzati per spegnere quelli normali non possono spegnere le batterie al litio che sputano fuori fuoco finchè la carica non è finita.

capisco la propaganda....
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2023, 19:11   #13
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Quel barcone blu sarebbe un auto di segmento alto?
Yesss
Vedo in giro certi barconi marchiati Mercedes che vengono spacciati per EV buone, quando in realtà sono peggio di quello blu che indichi tu.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 12:22   #14
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
solo per ricordare che i fuochi sono diversi. e se i vigili del fuoco sono attrezzati per spegnere quelli normali non possono spegnere le batterie al litio che sputano fuori fuoco finchè la carica non è finita.

capisco la propaganda....
Solo per ricordare che il Diesel non lo spegni con l'acqua visto che le fiamme ci camminano sopra.

Come in tutti gli incendi di carburanti, l'acqua NON serve per spegnere le fiamme ma per abbassare la temperatura e far smettere la produzione di vapore che è la cosa che brucia.
Il vapore del DIESEL si incendia prima di quello della Benzina, per questo è più difficile da gestire.

Questo è anche il motivo perché nei distributori gli estintori sono a polvere che va usata alla base della fiamma per tagliare l'ossigeno e raffreddare il carburante.

Nei camion in fiamme si usano le schiume (acqua miscelata), come per gli aerei (Schiume speciali).

Come i pompieri si sono adattati a spegnere il DIESEL, si dovranno adattare a spegnere elettrico...

Per la cronaca in Italia prendono fuoco 3 termiche a settimana...negli USA ben 4 al giorno ogni 100.000 veicoli a carburante circolanti, contro le 9 al giorno delle ibride (sempre ogni 100.000 veicoli ibridi circolanti) e le ben 25 all'anno elettriche (sempre ogni 100.000 veicoli elettrici circolanti).

Secondo me sarebbe da vietare di tenere le auto termiche/ibride in garage non aperti o interrati.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 13:55   #15
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Madonna che prezzi
E dire che pochi anni fa i fanatici delle EV avrebbero giurato su madri, figli, nonni e nonne che ormai stavano per arrivare le "cinesi economiche"
Eccole qui, le loro cinesi economiche
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1