Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2023, 15:52   #32481
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi
Anche per me tutto come prima, io scelgo il canale 108 e mi trovo bella disponibile la banda da 100 a 128 senza puntini e tutta verde.
Devo dire di non aver mai avuto problemi su nessun aggiornamento dalla 7.39 in avanti passando per tutte le beta.
Sono in FTTH TIM quindi non posso parlare per eventuali problemi DSL.
Ti dico che solo sul repeater 3000 che tengo dai miei collegato ad un 7530 ogni tanto si vede il radar... sul 7530 + 2400 del suocero e sul mio 7590 + 3 * 2400 nulla per fortuna.
Vai tu a capire, mah.
Forse però da me ho impostato i canali a manella come consigliato, mentre dai miei genitori no, devo verificare...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 16:50   #32482
nycer@
Junior Member

L'Avatar di nycer@

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dart1972 Guarda i messaggi
Buongiorno,
da qualche giorno ho un problema relativo alla banda 2,4 gh del mio fritz:
ho diversi dispositivi che si collegano al mio 7590 ax solo in 2,4 (relè shelly e un paio di ipcam ad esempio) e saltuariamente (anche due o tre volte al giorno) noto che non sono più raggiungibili in quanto il segnale a 2,4 sembra scomparire mentre quello a 5ghz rimane forte e stabile.
Ho controllato tutte le impostazioni wifi per accertarmi di non avere un timer impostato e non noto nulla di anomalo.
Per risolvere devo riavviare il 7590 (anche da remoto senza problemi), ma lo devo fare sempre più spesso.
Il firmware è aggiornato.
A qualcuno è capitato o avete delle soluzioni da propormi? Grazie
Buongiorno anche io ho lo stesso identico problema di Dart1972.
Da qualche tempo i dispositivi smarthome che utilizzano solo 2.4 Ghz non si connettono più e misurando la portata del wifi dopo mezzo metro scompare.
Avevo ipotizzato (anche se improbabile) un problema hardware, ma invece a questo punto dovrebbe essere l'aggiornamento OS che ha creato il problema.
C'è modo di trovare una soluzione?
nycer@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 17:26   #32483
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da jostein Guarda i messaggi
@ ziotony
@ Lorenzop1966
Mi spiego meglio...
Il FritzBoz 7590 verrà utilizzato in una seconda abitazione (Residence) dove Internet è assai precario se non addirittura assente.
Ne ho provate di tutte: cambio di TUTTI i gestori, "saponette" e quant'altro. Nulla da fare. Mi sono deciso a portare fibra nell'appartamento.
Creando la rete "ospiti" darei la possibilità di "navigare" a 2-3 (o più)
persone, ovvero quelle con le quali ci si frequenta maggiormente.
Ovviamente la rete "Ospiti" essendo visibile anche ad altri inquilini, qualcuno, così parlando si chiederebbe chi è il proprietario....
"...tu navighi bene?...", "...ma di chi è questa rete "Ospiti"..." ...E'
di Tizio e mi ha dato la password...Posso passartela..." ecc...
Posso dire a chi ho fornito la password di fare finta di non sapere ma
prima o poi salta fuori nei discorsi: mezza parola lì, mezza parola là e
salta fuori chi ha Internet...e relative credenziali.
Limitando l'accesso solamente a 2- 3 persone si eviterebbe il
"sovraccarico" delle richieste di accedere a Internet che qualcuno potrebbe
chiedermi...Addurrei il fatto di non allargare/dare "oltre" le credenziali perchè la linea è per uso lavorativo (anche se non lo è..., ma tant'è..!)
Concludendo:
L'accesso a Internet sarebbe concesso esclusivamente ai 2-3 o più dispositivi a cui permetterei l'utilizzo di Internet.
Qualora però un loro ospite (figlio/figlia, conoscente) chiedesse momentaneamente l'accesso a Internet per un qualsiasi esigenza personale, sarebbe impossibilitato.
L'accesso a Internet - invece - sarebbe consentito se l'Ospite" abilitato si scollegasse e"cedesse" il suo "permesso" all'ospite (figlio/figlia, conoscente).
A me - sotto ogni aspetto - non cambierebbe nulla...
Ecco il perchè cercavo una soluzione....
Puoi limitare ancora di più l'uso filtrando gli utenti con il MAC address, così, se vogliono l'accesso, devono portarsi anche lo smartphone/tablet insomma l'apparato che ha quel MAC abilitato a passare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 18:19   #32484
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Purtroppo non ti posso aiutare perché non uso iPhone, ma ti garantisco che con Smartphone Android tutto funziona tranquillamente come al solito. Quindi, a rigor di logica il problema potrebbe essere causato dai settaggi su iPhone, prova a ricontrollare attentamente ...... Prova a mettere sul telefono IP fisso gateway e DNS a mano.
Ho risolto, a quanto pare si era impallato il modem (non so come anche perché è sempre collegato alla presa a muro e non lo riavvio da mesi (non so se è un bene o un male)). Ho riavviato ed è tornato tutto come prima, mha
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 18:28   #32485
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ho risolto, a quanto pare si era impallato il modem (non so come anche perché è sempre collegato alla presa a muro e non lo riavvio da mesi (non so se è un bene o un male)). Ho riavviato ed è tornato tutto come prima, mha
Bene, tutto è bene quel che finisce bene.
Old 06-06-2023, 19:07   #32486
Cisco87
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
È uscita la 7.56 stabile
Cisco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 19:51   #32487
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Rgazzi qualcuono mi può indicare una VPN WireGuard compatibile con il 7590?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 20:23   #32488
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jostein Guarda i messaggi
@ ziotony
@ Lorenzop1966
Mi spiego meglio...
Il FritzBoz 7590 verrà utilizzato in una seconda abitazione (Residence) dove Internet è assai precario se non addirittura assente.
Ne ho provate di tutte: cambio di TUTTI i gestori, "saponette" e quant'altro. Nulla da fare. Mi sono deciso a portare fibra nell'appartamento.
Creando la rete "ospiti" darei la possibilità di "navigare" a 2-3 (o più)
persone, ovvero quelle con le quali ci si frequenta maggiormente.
Ovviamente la rete "Ospiti:…..
L’unica soluzione per me, come ti ha già suggerito Bovirius é limitare gli indirizzi a quelli che ti servono in casa più 3, i primi li assegni fissi ai tuoi apparati gli altri 3 DHCP che verranno usati dagli ospiti, ovviamente se devi aggiungere qualcosa dovrai aumentare il range, per quanto riguarda assegnare l’indirizzo IP fisso ai tuoi apparati é molto semplice vai in rete locale / rete / indirizzi nella rete locale e metti la spunta su Assegnare a questo dispositivo nella rete sempre lo stesso indirizzo IPv4
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 20:41   #32489
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Cisco87 Guarda i messaggi
È uscita la 7.56 stabile

La sto già installando, GRAZIE per la info.
Old 06-06-2023, 20:57   #32490
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi,

O.S. 7.56 ottimo in tutto, ma come mi era già successo con la 7.55 il controllo radar sulla banda a 5 GHz è ancora più assurdo e severo.

Ecco appena riavviato dopo aggiornamento:

Mi ha relegato sui primi 4 canali e sta facendo tutte le sue inutili verifiche.

Ancora più assurdo, adesso mi ha spostato sui canali DFS ..... incredibile, ma questi sono impazziti. Inoltre, mi ha stretto la banda d'ufficio.

Adesso, mentre il mio 7590 con a bordo il recentissimo O.S. 7.56 si fa tutte le sue masturbazioni mentali sulle centinaia di RADAR presenti nella mia zona, me ne vado a cenare, poi, vedremo.

Old 07-06-2023, 09:23   #32491
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

O.S. 7.56 ottimo in tutto, ma come mi era già successo con la 7.55 il controllo radar sulla banda a 5 GHz è ancora più assurdo e severo.

Ecco appena riavviato dopo aggiornamento:

Mi ha relegato sui primi 4 canali e sta facendo tutte le sue inutili verifiche.

Ancora più assurdo, adesso mi ha spostato sui canali DFS ..... incredibile, ma questi sono impazziti. Inoltre, mi ha stretto la banda d'ufficio.

Adesso, mentre il mio 7590 con a bordo il recentissimo O.S. 7.56 si fa tutte le sue masturbazioni mentali sulle centinaia di RADAR presenti nella mia zona, me ne vado a cenare, poi, vedremo.

Ah! Ah!, che brutta vita che abbiamo...
Ti capisco, io ogni giorni controllo tutte le n e-mail che mi mandano tutti gli apparati AVM che ho in giro nel paesello, e vado sempre di CTRL + F "radar"...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 11:04   #32492
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
come mai questa versione a così pochi giorni? C'è un changelog rispetto alla 7.55?
Old 07-06-2023, 11:21   #32493
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Il changelog è il medesimo della 7.55, a sua volta identico a quello della 7.50.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 12:04   #32494
jostein
Junior Member

Iscritto dal: May 2023
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
L’unica soluzione per me, come ti ha già suggerito Bovirius é limitare gli indirizzi a quelli che ti servono in casa più 3, i primi li assegni fissi ai tuoi apparati gli altri 3 DHCP che verranno usati dagli ospiti, ovviamente se devi aggiungere qualcosa dovrai aumentare il range, per quanto riguarda assegnare l’indirizzo IP fisso ai tuoi apparati é molto semplice vai in rete locale / rete / indirizzi nella rete locale e metti la spunta su Assegnare a questo dispositivo nella rete sempre lo stesso indirizzo IPv4
A questo punto una soluzione potrebbe essere quella di rendere invisibile SSID del Wifi Ospiti e tutto in un qualche modo si risolve. E' "seccante" , almeno per me, dire un "no" ad un qualcuno che conosci, (anche se occasionalmente) nel periodo delle vacanze. La soluzione di vincolare gli accessi mi sembra la più "logica". Posso dire che più di "n" Ospiti non posso/voglio concedere per non compromettere i collegamenti (renderli più lenti).
E' un'altro modo più "dolce" per negare la possibilità di utilizzare Wifi...
Proverò comunque a fare le prove di "manipolazione" degli IP. Può essere - per me - una scuola per conoscere il "mondo" dei router...
Ciao.Buona continuazione di giornata.-
jostein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 12:10   #32495
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il changelog è il medesimo della 7.55, a sua volta identico a quello della 7.50.
questo non mi pare, nel changelog del 7.55 che ho scaricato ed installato, ci sono le sezioni New features in FRITZ!OS 7.55 e Further Improvements of FRITZ!OS 7.55

AH ecco, forse ho trovato.
ecco il changelog
https://download.avm.de/fritzbox/fri...os/info_en.txt

l'unica variazione tra i due file txt mi sembra essere

# Further Improvements of FRITZ!OS 7.56

## System:
- **Fixed** "Transfer your settings to a new FRITZ!Box" was not visible in fritz.box / Wizards

una cavolata credo!
Old 07-06-2023, 12:39   #32496
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
questo non mi pare, nel changelog del 7.55 che ho scaricato ed installato, ci sono le sezioni New features in FRITZ!OS 7.55 e Further Improvements of FRITZ!OS 7.55

AH ecco, forse ho trovato.
ecco il changelog
https://download.avm.de/fritzbox/fri...os/info_en.txt

l'unica variazione tra i due file txt mi sembra essere

# Further Improvements of FRITZ!OS 7.56

## System:
- **Fixed** "Transfer your settings to a new FRITZ!Box" was not visible in fritz.box / Wizards

una cavolata credo!
Quando cominciano a scrivere ulteriori miglioramenti senza troppo specificare quali, praticamente, è come dire abbiamo cambiato giusto una virgola.
Old 07-06-2023, 12:41   #32497
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Ah! Ah!, che brutta vita che abbiamo...
Ti capisco, io ogni giorni controllo tutte le n e-mail che mi mandano tutti gli apparati AVM che ho in giro nel paesello, e vado sempre di CTRL + F "radar"...
Si, finalmente ha finito si controllare i RADAR che i miei vicini hanno in casa e mi ha fatto la grazia di ridarmi la mia larghezza di banda preferita i 160 MHz.

Old 07-06-2023, 17:04   #32498
dreambox
Senior Member

Nessuno ha provato una VPN WireGuard compatibile con il 7590? Nelle spiegazioni dice di scaricare il file della configurazione dal provider VPN ma non danno una lista di provider che offrono tale servizio.
Old 07-06-2023, 17:07   #32499
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Il servizio va scelto fra uno di quelli a pagamento messo a disposizione da terzi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 17:12   #32500
dreambox
Senior Member

Si, ma di questo "benedetto" file di configurazioni che poi va caricato sul Fritz, nessun provider parla. Invece ci sono spiegazioni per configurazioni sui router basati su altri protocolli vpn. Per questo volevo lumi se qualcuno abbia gia intrapreso e realizzato quella configurazione sul 7590 e appunto con quale provider?
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian