|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#46681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Vogliamo parlare di garanzia? Vogliamo dirlo che almeno 1/3 di Xiaomi (e marchi collegati) presi sulla baia NON HANNO garanzia Italia? Una volta anche i CB che arrivavano dalla Cina erano riconosciuti da Xiaomi Italia, ora ti attacchi al tram. E' come il solito discorso trito e ritrito di "venduto e spedito da Amazon" e "Venduto da PincoPallino e spedito da Amazon": una volta per tutte: non è la stessa cosa, e ci ho picchiato duro il muso con una mobo, e amici con telefoni e altri oggetti di elettronica. Ma continuaiamo a raccontare un film diverso, che finchè va bene va bene, quando va male qualcuno se lo piglia dove non batte il sole. |
|
|
|
|
|
|
#46682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
questo non lo so, ma xiaomi italia non dovrebbe garantire assistenza per qualsiasi prodotto di loro?
|
|
|
#46683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Ciao a tutti..
mi servirebbe un telefono basico sui 120€ …. Stavo guardando il Motorola g32 cosa ne dite? Costa un filo di più ma i ispira… non capisco se ha già il gorilla glass ? Ho avete qualche alternativa con schermo resistente…
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
|
|
|
|
|
#46684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta, e sottolineo una volta, garantiva per quelli destinati al mercato italiano e per i CB (cross border), e c'è stato un periodo che i venditori cinesi seri (bangood, gearbest su tutti) spedivano molto spesso i CB (spesso, non sempre, andava molto a fortuna) e sul sito xiaomi c'era proprio una sezione dedicata, inserendo l'IMEI, a verificare la destinazione del telefono. Se era Italaia o CB garantivano assistenza. Erano i periodi in cui si comprava con sconti fino al 40% rispetto a comprare in Italia, e in cui gli xiomi erano forse i migliori device qualità/prezzo, e sinceramente valeva il rischio pagarlo un 30 o 40 in meno con addirittura la possibilità di garanzia Italia, per assurdo anche più efficiente che comprarlo in negozio, perchè i CB avevano la garanzia di pick-up a domicilio con corriere pagato da Xiaomi, e riconsegna gratis (meno sbatti che andare in negozio, i pochissimi che c'erano allora) (ci presi dal mi 2, al MI3s, allo stupendo note4x, fino al MI9Lite, pagato 195 euro, CB, contro i quasi 400 che veniva in Italia) Oggi non è più così, e comprare dalla Baia un terminale che devo avere la fortuna che sia garantito, per risparmiare il costo di una pizza, a mio parere non vale proprio la pena |
|
|
|
|
|
|
#46685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Mi sembra che Xiaomi abbia aperto alla garanzia europea stile Samsung, cioè se il telefono è per l'Europa viene garantita la garanzia comunque.
Dal sito Xiaomi: In conformità al diritto vigente nell'Unione Europa, Xiaomi offre l'assistenza in garanzia in tutti i paesi in cui Xiaomi vende ufficialmente i suoi prodotti. Pertanto, se questo prodotto è stato acquistato in Polonia, Spagna, Francia, Italia o Portogallo, è possibile richiedere l'assistenza in garanzia in tutti questi paesi. Probabilmente invece non vale più la storia dei CB (Cross Border) che prendevano la garanzia del paese dove venivano attivati, questo perché la gente li acquistava in Cina di fatto andando a "ledere" il mercato ufficiale di Xiaomi nel paese di attivazione.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 25-05-2023 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#46686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
In quel passaggio però non fa distinzione tra dispositivi, dice che se è stato preso in Italia è possibile richiedere assistenza a prescindere...
Cioè conta se l'hai preso qui, non che dispositivo è, codici ecc... Però dice anche "vende ufficialmente" che non si capisce se è riferito alla vendita diretta o se si riferisce ad un paese in cui vende nel senso che è presente come marca. EDIT https://www.mi.com/it/service/warranty/?v=1#warrant non parla da nessuna parte di codici telefono ecc, solo dove è venduto il dispositivo.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 25-05-2023 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#46687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io resto della mia idea: quando presi il mi9lite a 199 invece di 350/400 aveva senso ogni rischio (potevo prenderne 2 al prezzo di uno). Oggi per pochi euro di possibile differenza, , personalmente, compro da Amazon o store ufficiale. Poi, coi propri soldi ognuno fa ciò che vuole |
|
|
|
|
|
|
#46688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Varrebbe se il telefono fosse stato destinato ad un paese UE dove Xiaomi vende ufficialemente (i citati Portogallo, etc.) ma non per un altro paese (es. Bulgaria come leggo spesso capita su eBay).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#46689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mah sono tutte interpretazioni e ognuno lo fa secondo propria convenienza.
La garanzia legale vale comunque, non c'entra nulla se un oggetto è italiano pakistano o indiano... chi vende in Italia è obbligato a fornire una garanzia su quello che ha venduto, se io compro qui in Italia un telefono cinese la garanzia mi è dovuta legalmente per 2 anni dal venditore. Poi, se Xiaomi è il venditore allora ok, se invece non è il venditore ma ci si rivolge a lei allora non parliamo di garanzia legale ma di garanzia commerciale che è un'altra cosa e per la sua garanzia commerciale allora vale quanto indicato nel sito sia per durata che per termini e nel sito io però non vedo scritto tra le limitazioni qualcosa in merito ai dispositivi che siano di paesi diversi, quindi questa potrebbe essere una interpretazione non evidenziata (volutamente o no) di Xiaomi. |
|
|
|
|
|
#46690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensala un pò come vuoi, l'importante è che il forum riceva l'info coretta: Vuoi la garanzia Xiaomi? compri da xiaomi Ita o SE SEI SICURO da una sede Xiaomi UE. Vuoi fidarti di un venditore ebay? Fai pure, ci sono stati store enormi che vendevano su internet tonnellate di elettronifca che dall'oggi al domani hanno chiuso (o li ha chiusi la finanza: ti poni la domanda come fa un venditore su ebay a farti il 15 o 20% di sconto, quando i margini operativi sull'informatica sono quelli, se non più bassi? fa beneficenza?), se capiti sotto uno di quelli e tra un anno ti si rompe il telefono piangi. Per aver risparmiato 30 euro? Giudichi che ne valga la pena? fai bene a comprarci. Io manco per l'anima |
|
|
|
|
|
|
#46691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ok quindi per stare tranquilli bisogna controllare l'imei...
|
|
|
#46692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#46693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Curiosità...posso fare un mini sondaggio?
Quante volte avete fatto ricorso alla garanzia nelle vostre esperienze con l'elettronica di consumo? Io se rimango all'ambito telefoni ed alla mia esperienza diretta e quella dei miei familiari (madre, padre, fratello): - primo cellulare nel 2000, un Bosch bellissimo (giuro era un telefono, non un trapano) smesso di funzionare, portato al negozio dove l'avevo comprato 2 volte, restituitomi 2 volte riparato secondo loro ma sempre non funzionante..soldi persi alla fine. - un Nokia di mio fratello, smesso di funzionare, portato al negozio ufficiale Nokia, restituito riparato e dopo poco rotto di nuovo..soldi persi. allargando il discorso all'ambito pc e tv - soundbar cinese di marca strana comprata su amazon ma venduta da altri, bruciata dopo 2 mesi, segnalato al venditore, me ne ha inviata un'altra nuova che tuttora uso nell'hardware pc non ho mai avuto problemi. Finora probabilmente sono stato fortunato, poi non è che compri chissà quanta roba e prima o poi la legnata grossa mi arriverà...ma finora diciamo che la garanzia non era tra i miei criteri di acquisto...a patto ovviamente che la differenza di prezzo giustifichi l'assunzione di rischi, e che si tratti di cifre diciamo entro i 300€ scarsi. Peccato che come dice giustamente qualcuno ormai la convenienza di prendersi certi rischi non esista più Sono curioso delle vostre esperienze
|
|
|
#46694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti in generale ad esempio i miei ultimi 3 smartphone era tutti senza garanzia in Italia, ma anche perché il primo qui non esisteva proprio (Xiaomi Mi2S), il secondo era una versione non importata (Xiaomi Mi 5 Pro Ceramic) ed il terzo invece costava decisamente meno comprato là (Xiaomi MI 9 SE).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 25-05-2023 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#46695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
Io di mio sono stato abbastanza sfortunato: - un portatile Acer Aspire con scheda madre fritta dopo pochi mesi -> riparato in garanzia - Un Moto g4 play con l'audio andato -> mandato in assistenza tramite amazon e ritornato con lo stesso problema -> rimborsato- Il mio attuale Poco M3 è morto di scheda madre -> riparato in assistenza Cmq solo elettronica. Di garanzie sugli elettrodomestici non mi è mai capitato di averne bisogno. A mia moglie non si è mai rotto nulla invece, di solito cambiamo telefono perchè non regge più batteria o diventa troppo lento o inadeguato (son stato 8 anni con un Nokia 6630
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
|
|
|
|
|
#46696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Io molto poco: un nokia con sistema Windows in cui mi cambiarono il display in assistenza giusto il mese in cui finiva la garanzia e nulla più.
Lato notebook soltanto un problema con l'alimentatore Lenovo: me ne fu inviato un altro a domicilio senza neppure "dimostrare" che l'altro fosse effettivamente bruciato. Però, si sa, in base alle legge di Murphy... _Sent from (real)me with TT_
|
|
|
#46697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Ciao per chi vuole spendere poco e non si fa grosse seghe mentali sull'ultima versione di android, nella sezione outlet della Tim ci sono diversi terminale a 199 che non mi sembrano male...
Realme gt neo 2 Realme gt me Xiaomi 11 lite 5g ne
. Ultima modifica di Vincent17 : 26-05-2023 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#46698 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mi interessava il Realme GT Master Edition 5G, secondo voi a 199€ è ancora conveniente o c'è di meglio ad un prezzo simile o fino a 250€? |
|
|
|
|
|
|
#46699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Su Unieuro c'è il Samsung A52s a 269,00 straconsigliato in passato anche su questo thread, secondo voi a questo prezzo merita ancora nonostante sia di due anni fa, considerato il supporto Samsung...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#46700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

-> rimborsato