|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Edit doppio scusate.
Ultima modifica di JuanCarlos : 06-05-2023 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
#24822 |
|
Senior Member
|
Non so, a me sembra una lamentela del momento da scrivere perché adesso, dopo il lancio disastroso di Redfall, sembra un'analisi approfondita. Però la realtà è che se sei un console gamer su Xbox puoi giocare tranquillamente alla grande anche "vecchio stile". Capisco solo la delusione per la mancata uscita di alcuni giochi, che ci sta, ma per il resto io non parlerei di "tornare a essere un protagonista dello spazio console", perché Microsoft lo è già ampiamente.
Anzi, ti dirò di più, aiutatemi perché ho deciso di passare da Series S a X, che mi serve il lettore bluray ![]() Cosa devo fare? Basta fare il reset di fabbrica alla S e scollegare il dispositivo dal mio account Microsoft? SE prendo una Series X usata, devo stare attento alle varie revisioni hardware come su PS5 oppure sono ancora tutte uguali alla versione dayone? |
|
|
|
|
|
#24823 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Mi pare che in questa gen i giochi non disponibili su PS5 (se vogliamo considerare il PC una cosa a parte) sono: Ori 2 Gears Tactics Wasteland 3 Flight SIM AOE4 Halo Infinite Psychonauts 2 FH5 Pentiment Tell Me Why Grounded Hi-fi RUSH Battletoads As Dusks Falls AOE2 Redfall Ora parrebbe tanta roba (numericamente), non ce n'è uno che mi interessi minimamente (ma son io lo so, oddio Wasteland 3 e Gears Tactics mi potrebbero interessare, un pelo Pentiment, ma un pelo, mi ha stancato dopo 5-6 ore) e soprattutto non c'è un tripla A da "wow", di quelli che dici: "mo' compro la console"... anche perché è tutta roba che gira su Xbox One (altra console che per me non ha esclusive first party "wow", e manco second party se consideriamo che x360 aveva Mass Effect).
Ultima modifica di GoFoxes : 06-05-2023 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
|
#24824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i giochi che ti interessano sono presenti anche su PC e PS5, e non ti interessano le esclusive PS5... Series X costa meno di PS5 (e Series S non ne parliamo), i giochi della generazione precedente costano meno, è una console quasi completamente retrocompatibile, ha un pad strepitoso, e se ti interessano i servizi pure quelli sono un gradino sopra. Cioè, posso capire il discorso esclusive da uno come me, che compra le console per giocare a Final Fantasy ma se uno gioca a FIFA e CoD non sta perdendo nulla con Xbox, o al limite ci sta guadagnando. Però (e non mi riferisco a te) ogni tanto pare quasi che uno l'esclusiva la voglia solo per poter fare le linguacce a quelli con la Playstation
|
|
|
|
|
|
|
#24825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Vi faccio una domanda un po' tecnica, supponiamo che io stia giocando con una Xbox One S, e confrontiamo questa con la versione online che posso giocare via gamepass dello stesso gioco (supponiamo anche che questo sia ottimizzato per series X e S).
Sicuramente la versione online sarà più veloce dal punto di vista dei caricamenti, ma sarà peggiore dal punto di vista della latenza dei comandi. La domanda è questa: la versione cloud "in streaming" che sto giocando col Gamepass con la One S sarà graficamente migliore rispetto alla stessa versione in locale della Xbox One S, o in ogni caso non può esserlo? Non sto parlando di risoluzione, quella sarà identica in questo caso, né di frame rate, ma proprio di dettaglio grafico, effetti, ecc. Ultima modifica di Restless : 06-05-2023 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
#24826 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Poi provai The Last of Us e Uncharted 3 e questi mi parsero 'na vaccata... Horizon su PS4 idem (presa solo per giocare a NMS), ho deciso di ignorare Sony da lì in poi. Poi sì, i giochi troppo story driven e guidati non mi prendono più ora, non è questione di Sony, allo stato attuale farei fatica a giocare asi single player Valve, che una volta consideravo il top. Quote:
Quote:
Se uno parte ora invece è tutto un altro paio di maniche, ma l'ha detto Spencer eh che non ci possono fare niente perché ormai tutti i giocatori hanno la libreria Sony/Nintendo e non cambiano.... Ultima modifica di GoFoxes : 06-05-2023 alle 09:22. |
|||
|
|
|
|
|
#24827 |
|
Senior Member
|
No beh, non sono d'accordo che se uno ha Xbox One può evitare di comprare Series S/X... questo poteva essere vero a inizio gen, nella fase di passaggio, ma ormai si inizia a vedere, anche nei giochi ancora rilasciati per Xbox One, che c'è una differenza abissale. Ma in generale, anche senza esclusive, poter giocare con più opzioni (qualità/performance), con il target dei 60 fps, con un dettaglio grafico più alto vale la spesa.
Poi ripeto, "se non ci sono i giochi" per me vale fino a un certo punto, perché i giochi multipiatta ci sono e tanta gente gioca solo quelli. |
|
|
|
|
|
#24828 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu dici non c'è back-comp, io ti rispondo il back-comp è una roba di nicchia, vorrei proprio sapere le statistiche, ma non credo siano minimamente rilevanti Tu dici costa meno Series X, sì, ma non ha esclusive "wow", quindi ha meno giochi interessanti (dato che i multipiatta sono ovunque) Tu dici ha un pad migliore, però da sempre PS è più venduta, quindi presumo che non interessi ecc Vuoi svoltare? Porta un Halo, un Fable, un Gears of war, un Mass Effect, anche un fottuto Lost Odyssey, solo su console, e ripeto solo su console, allora vedi come inizia a cambiare la situazione. Ma se anche Spencer (come ha ammesso) non frega una mazza dell'hardware console, loro vogliono solo far giocare tutti su Azure sotto abbonamento perch per loro (chiaramente) quello è il futuro, io sinceramente inizio ad essere dubbioso di avere per le mani uno scatolotto destinato a morire. Sarò all'antica, ma a me di poter giocare a tutti i giochi dove voglio sinceramente frega una mazza e per me non ha nessun valore nella decisione di legarmi a un ecosistema ludico. Ultima modifica di GoFoxes : 06-05-2023 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#24829 | |
|
Bannato
|
Quote:
1080p è una res più che accettabile per i piccoli schermi su cui MS pensa la gente giochi. |
|
|
|
|
|
|
#24830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi tu mi parli di Lost Odyssey, ma Lost Odyssey era esclusiva 360 e non li ha fatti svoltare neanche per scherzo. Quello che vuoi tu Microsoft lo ha fatto con Xbox 360, sono andati addirittura a insidiare Playstation sui titoli giapponesi, Blue Dragon, Eternal Sonata, Lost Odyssey erano tutte esclusive Microsoft (Eternal Sonata è diventato multi a fine gen) ma non ha spostato nulla, li ha tenuti in pareggio fino a che non sono uscite le esclusive PS3. Loro ci hanno provato a tirare fuori una generazione di esclusive forti ma hanno comunque perso. Poi se tu lo chiedi a me io sono d'accordo, pure io vorrei un Gears of War come il primo invece delle minchiate che stanno facendo uscire, ma evidentemente... |
|
|
|
|
|
|
#24831 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi è con X1, l'always online, i servizi, ecc a discapito dei giochi che hanno iniziato a sprofondare Poi oh il futuro è sicuro come dicono loro, bisogna vedere se arriverà prima che Nadella chiuda Xbox del tutto |
|
|
|
|
|
|
#24832 |
|
Senior Member
|
Vabbè, mi sembra che stiamo iniziando a girare un po' in tondo
per quanto mi piaccia discutere di queste cose, non possiamo fare altro che aspettare ![]() Tornando alla mia domanda di prima, quindi basta fare il reset e disconnettere la console dall'account e sono a posto? Qualcuno usa la Series X in orizzontale? Possono esserci problemi? |
|
|
|
|
|
#24833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Per es a me delle esclusive PS piace solo Granturismo. Tutte le altre no, e non le prendo. Pensa che nel bundle della ps5 avevo Horizon forbidden coso e c'ho giocato 30 min. Della Xbox mi piace Forza ( più motorsport che horizon), poi mi affascina Starfield e probabilmente ( ma non saranno esclusive immagino) il prox Elder Scroll. Basta, rimane Diablo ma è crossplatform. Insomma mi piacciono 4 giochi in croce... C'è invece chi si fa centinaia di ore a Cod o Assasin, per me cosa inconcepibile ma ovviamente non giudico...ps io ho cominciato a giocare a casa prima con l'atari del mio amico e poi col mio intellivision , cosumando C64 e Amiga poi, per cui di giuochi ne ho visti... Cknmdmldslknmdmlndlmd
|
|
|
|
|
#24834 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che MS ha attuato, per ora solo negli Usa, un taglio del prezzo delle espansioni Seagate, vediamo se mi prendo un 512 per la mia povera Series S
Clmslmslmslmkslkmlkms
|
|
|
|
#24835 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quella nuova ripristini tutto col la solita app (purtroppo siamo nell'era delle app, grazie a Steve Jobs )Io ho sempre tenuto in orizzontale Series X e S mai avuto un problema |
|
|
|
|
|
|
#24836 |
|
Senior Member
|
Ma il reset ci ha messo 20 secondi di orologio, è normale sta cosa?
Si è riavviata e mi ha chiesto di fare la prima configurazione, quindi presumo tutto sia andato a buon fine, però mi è sembrato davvero troppo veloce... |
|
|
|
|
|
#24837 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() CoD è un gioco competitivo online pvp soprattutto, con una mini campagna single player da un quarto d'ora estremamente scriptata e cinematografica. AC sono open world storici con una forte impronta stealth, single player e con campagne lunghe e una marea di contenuti secondari, che offrono diversi approcci alle varie situazioni. Parlo di quelli pre origins. Ora sono dei The witcher wanna be, ma ancora con Cod c'entrano poco A te piacciono i giochi di auto mi pare, a me ad esempio stealth e RPG (old school), certi tattici, stealth qualsiasi cosa abbia lo stealth, anche skyrim per dire, sebbene non sia stealth come genere Basta siano single player e non frenetici Ultima modifica di GoFoxes : 06-05-2023 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#24838 |
|
Bannato
|
Se fa un format veloce 20 sec sono anche troppi. Se no ci vuole una procedura tipo Deep format se proprio vuoi essere sicuro, ma non so se esista
|
|
|
|
|
|
#24839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si a me piacciono i giochi di auto, ma abbastanza acarde. Ma non solo, in passato ho giocato anche ai giochi calcistici ( Sensible Soccer , kick off, Fifa prima di dover imparare 2834737 combinazioni di tasto ), tennis ( virtua tennis ), Rpg , Hack'n'Slash, Fps ( col pc però, con le console non riesco ad usare il pad ) ecc ecc Solo che ora mi diverto solo con una manciata di giochi ( oltre a quelli citati aggiungo Zelda BTW ). Cmkskmsknskljmsklmjsklm
|
|
|
|
|
#24840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Ma con il sistema a rate All Access posso dare la mia one x al Gs per far abbassare la rata mensile?
Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!