Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2023, 15:30   #21121
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
dal sito tiscali (anche se non è il tuo provider)

Accedi alla sezione Internet e clicca sulla voce di menu Security e poi sulla scheda Port Forwarding.

non c'è questo menù?
si già fatto, ma i torrent non partono, inoltre se faccio un test apertura porte da esito negativo

Se invece scarico i torrent da Mac con uTorrent WEB funziona tutto senza problemi.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 16:03   #21122
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
si già fatto, ma i torrent non partono, inoltre se faccio un test apertura porte da esito negativo

Se invece scarico i torrent da Mac con uTorrent WEB funziona tutto senza problemi.
verifica se è abilitato l'upnp
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 18:13   #21123
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Saluti

Dopo essersi fermati un anno fà a 500m da casa mia sulla stessa strada, lo scorso mese ho visto che un'altra società (FibraWeb) stava mettendo i suoi pozzetti. Vado a controllare il posto dove sono gli armadi e cosa vedo ? il pozzetto di Open Fiber !!!.

Ora non so' da quando l'hanno messo o se li hanno messi gli stessi operai di FibraWeb, fatto sta che sono 30 gg circa che controllo la copertura e sono scoperto...

domande:

1) Quanto tempo passa di solito dalla fine lavori alla disponibilità dul sito ?
2) chi è il primo a dare la disponibilità OF o i provider che rivendono il servizio ?
3) non mi pare ci sia un armadio nuovo tra quelli già presenti, è brutto segno ? c'ho speranza ? un tombino fa' primavera ?
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 08:38   #21124
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi

1) Quanto tempo passa di solito dalla fine lavori alla disponibilità dul sito ?
Dipende, da pochi giorni a parecchi mesi. Nel mio caso ho dovuto attendere diversi mesi dalla posa della tratta orizzontale.

Quote:
2) chi è il primo a dare la disponibilità OF o i provider che rivendono il servizio ?
Solitamente i provider sono più rapidi ad aggiornare i propri DB. In particolare quelli che rivendono i servizi Open Stream / Open Internet, vale a dire i più piccoli. Gli operatori in passivo (Vodafone, WindTre, Iliad, Sky) possono aver bisogno di più tempo in quanto hanno la necessità di installare i propri apparati e collegarli alla propria rete.

Quote:
3) non mi pare ci sia un armadio nuovo tra quelli già presenti, è brutto segno ? c'ho speranza ? un tombino fa' primavera ?
In genere l'installazione del PFS/armadio OF è proprio il segnale di vendibilità aperta o imminente.
Old 03-05-2023, 10:05   #21125
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
verifica se è abilitato l'upnp
non si può attivare su questo indecente router
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 06:04   #21126
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack Guarda i messaggi
Fossi in te lascerei perdere piccoli provider VIRTUALI come Dimensione e... Io ho scelto PianetaFibra e sto aspettando l'allacciamento da 6 mesi. Oltretutto ho fatto un secondo contratto con Aruba. Risposte assurde ai ticket sia da parte di OpenFiber che da la colpa all'ISP sia di quest'ultimi che danno colpe ad OF. Stendiamo un velo pietoso.
io ho problemi diversi, OpenFiber vede sui suoi database che il condominio non ha dato i permessi. ho una delibera condominiale che dice di autorizzare Openfiber all'allaccio. vedo una chiostrina nella scala dove abito, sono due, ma non posso accedervi, detto dal portiere. l'amministratore dice che quando verranno i tecnici sapranno dove mettere mano, e se continuo sarà lungo raccontare. cosa posso fare? grazie
Old 20-05-2023, 18:41   #21127
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ma sul sito BandaUltraLarda vedendo la mappa del comune quella linea nera sarebbe la fibra posata?

Onestamente non capisco perchè a Potenza c'è scritto lavori conclusi ma, se ho capito che la linea nera è la fibra posata, non c'è neanche un cavo ahaha, sono tutte contrade
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 12:13   #21128
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
io sono in una zona dove non c'è la ftth perchè non sono proprio vicino la città però ora ho una fttc anche se una schifosa 22 mega però il sito dice area grigia e sarò coperto dal piano italia 1gb

ma quello che non capisco è che neanche il centro città ha quella linea nera, proprio la città non ha nulla, solo qualche contrada limitrofa, vedo la linea con i punti neri ma la città proprio 0, perchè c'è scritto lavori conclusi :\
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 12:18   #21129
LeordGP500
Member

Iscritto dal: Sep 2016
volevo chiedere quali sono i piani al momento in corso per aree bianche e grigie, in pratica nel mio comune, area bianca, hanno coperto 4 vie nel vero senso della parola tra cui ovviamente non rientra la mia, e quindi ero curioso di sapere se c'è cmq qualche piano in corso per far si che in futuro ci sia qualche speranza per me di avere la fibra.
LeordGP500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 14:00   #21130
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Da quello che si legge in giro solo per le aree bianche pare che siano dichiarate come fatte circa il 47% (compreso del 5.6% che deve ancora passare il collaudo) delle linee da bando e per il rimanente OF ha chiesto un ulteriore rinvio (doveva finire a Giugno 2023, ma ora parlano di fine 2024 e visto come è andata finora non ci sarebbe da stupirsi se finiamo al 2026 poi)

Poi se questo 47% sia vero o no non si sa, le attivazioni sono al 2.4% (delle linee totali o se vogliamo al 5.1% delle linee date per fatte).
Se i dati sono veri, direi che il dato è un po' sotto media quindi o nelle aree bianche non c'era tutto questo interesse che si voleva far credere o le linee date per attivabili non lo sono realmente in modo facile (poi certo che se aspetti 1 anno per una attivazione ce la fai, non sicuro ma con buone probabilità) e la gente si scoraggia e cerca altro.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2023 alle 22:56.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 15:46   #21131
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Poi se questo 47% sia vero o no non si sa, le attivazioni sono al 2.4% (delle linee totali o se vogliamo al 5.1% delle linee date per fatte).
Se i dati sono veri, direi che il dato è un po' sotto media quindi o nelle aree bianche non c'era tutto questo interesesse che si voleva far credere o le linee date per attivabili non lo sono realmente in modo facile (poi certo che se aspetti 1 anno per una attivazione ce la fai, non sicuro ma con buone probabilità) e la gente si scoraggia e cerca altro.
per esperienza personale non mi sorprende, che sia area bianca o meno c'è talmente tanta ignoranza che tra:

1. non sapere cos'è la fibra (FTTH) dando per scontato che lo sia la FTTC/adsl che già li serve perchè così gli viene riferito dall'operatore con il quale sono da anni

2. esigenze molto limitate di internet dove anche una FTTC scarsa (50/10) basta e avanza

è pieno di persone che neanche sanno di averela a disposizione da almeno 2 anni

Dei miei vicini penso di essere l'unico ad aver attivato la FTTH su OF nonostante solo il mio ROE, e ce ne sono decine nel mio paesino molto piccolo, possa servire almeno altri 5/6 nuclei familiari entro i 40 metri previsti, e c'è appunto chi va con ancora con la FTTC (che comunque è discreta vista la fortunata distanza dall'armadio) a casi più disperati di chi naviga con il il modem in 4G o Eolo in FWA... a quei pochi che provi a spiegargli della sua presenza ti vengono a dire che tanto gli basta anche la 100 che gli va in realtà a 70-80 e il gioco è fatto, se questa è la media non fatico a credere che le attivazioni siano così basse
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 16:16   #21132
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
per esperienza personale non mi sorprende, che sia area bianca o meno c'è talmente tanta ignoranza che tra:

1. non sapere cos'è la fibra (FTTH) dando per scontato che lo sia la FTTC/adsl che già li serve perchè così gli viene riferito dall'operatore con il quale sono da anni

2. esigenze molto limitate di internet dove anche una FTTC scarsa (50/10) basta e avanza

è pieno di persone che neanche sanno di averela a disposizione da almeno 2 anni

Dei miei vicini penso di essere l'unico ad aver attivato la FTTH su OF nonostante solo il mio ROE, e ce ne sono decine nel mio paesino molto piccolo, possa servire almeno altri 5/6 nuclei familiari entro i 40 metri previsti, e c'è appunto chi va con ancora con la FTTC (che comunque è discreta vista la fortunata distanza dall'armadio) a casi più disperati di chi naviga con il il modem in 4G o Eolo in FWA... a quei pochi che provi a spiegargli della sua presenza ti vengono a dire che tanto gli basta anche la 100 che gli va in realtà a 70-80 e il gioco è fatto, se questa è la media non fatico a credere che le attivazioni siano così basse
fosse questo il problema, io nel mio condominio e con almeno dieci condomini, non sappiamo come fare per avere la FTTH. permessi negati dice openfiber, non è vero, inviata delibera di assemblea. non ci sono PTS vicini, da dove lo vedono allora alcuni operatori la possibilità di attivarla?

Ultima modifica di vincenzomary : 30-05-2023 alle 05:40.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2023, 16:53   #21133
MnPaolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Il sito OpenFiber finalmente dice "sei connesso"; ho provato con alcuni operatori ma nessuno dice che è disponibile la connessione FTTH.

Quindi vi chiedo dove guardare per individuare quale operatore effettivamente commercializza la connessione con la rete FTTH?

Grazie.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2023, 11:13   #21134
vincenzomary
Senior Member

censimento con permessi negati

c'è qualche santo che può smuovere open fiber? non parlo degli ISP. grazie
Old 02-06-2023, 16:14   #21135
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
c'è qualche santo che può smuovere open fiber? non parlo degli ISP. grazie
Dovrebbe essere l'operatore che hai scelto a dargli una mossa.

E' su queste cose che si vede l'operatore che si sbatte e quello che traccheggia.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2023, 16:18   #21136
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dovrebbe essere l'operatore che hai scelto a dargli una mossa.

E' su queste cose che si vede l'operatore che si sbatte e quello che traccheggia.
si, ma vede permessi negati, il condominio invece ha deliberato per il passaggio dei cavi e quindi si è bloccato tutto
Old 03-06-2023, 09:49   #21137
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
si, ma vede permessi negati, il condominio invece ha deliberato per il passaggio dei cavi e quindi si è bloccato tutto
Permessi negati da chi?

Possono essere molti i soggetti coinvolti.
Old 03-06-2023, 10:28   #21138
vincenzomary
Senior Member

permessi negati amministratore. ma ho letto che potrebbe essere generica questa causale. a questo punto, come si capisce di chi è la "colpa"?
Old 04-06-2023, 08:20   #21139
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
permessi negati amministratore. ma ho letto che potrebbe essere generica questa causale. a questo punto, come si capisce di chi è la "colpa"?
Chiedendo spiegazioni all'operatore a cui ti sei rivolto.

Loro lo devono sapere, perché c'è tutta una procedura speciale che possono attivare per farti ottenere il permesso anche se ci fosse il diniego da parte dell'assemblea (a cui spetta decidere, non all'amministratore).

Gli unici motivi concreti per cui un condominio si può opporre sono ragioni di stabilità dell'edificio e di decoro architettonico.

Entrambi devono essere reali e comprovati. Il decoro architettonico essendo siggettivo può essere effettivamente determinato solo da un giudice se l'assemblea "rompe".

Ricordo che un amministratore non può rifiutarsi di porre l'argomento all'ordine del giorno di un'assemblea condominiale. Se non ce n'è nel giro di breve tempo, puoi sempre proporre di convocarne una a tue spese.
Old 04-06-2023, 10:03   #21140
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Buongiorno.

Ma la copertura privata nelle aree grigie da parte di OpenFiber è ancora in attuazione o si sono fermati/danno priorità al piano Italia 1Gbps/BUL ?

Qui a breve da me copre TIM ( area grigia copertura FiberCop, no piano 1Gbps ) e OpenFiber deve ancora provvedere al POP. Con TIM mi sono sempre trovato bene dai tempi dell'ISDN, però a livello di maggiore scelta preferirei OpenFiber

Grazie

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian